Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento?

+6
Rimoto
gugu
jamila82
adamo
FRANCY2
Αρης
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento? - Pagina 2 Empty Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento?

Messaggio Da Ospite Dom Set 15, 2013 11:19 am

Promemoria primo messaggio :

Cosa farete nel grande aggiornamento che ci aspetta? Naturalmente non chiedo materia e provincia, ma solo se siete più portati a spostarvi o a restare. Dal mio punto di vista sto valutando ogni singola provincia, ma spostarsi mi sembra un bell'azzardo... d'altronde restando si corre lo stesso rischio, venendo superati... insomma al di là delle polemiche che qui interessano meno di zero, su cosa siete orientati?
Nell'ultimo aggiornamento io avevo escluso a priori di spostarsi, e mi andò bene (non venni superato praticamente), attualmente invece sono indeciso perchè vorre insegnare la mia materia e non più sostegno... penso mi/ci sarebbe utile esporre le nostre considerazioni su questo tema... che dite?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento? - Pagina 2 Empty Re: Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento?

Messaggio Da A0quarantasette Gio Set 19, 2013 6:35 pm

FMZ ha scritto:Non so quali graduatorie hai in mente, in quelle a cui penso io si è lavorato, eccome! Basta fare un giro sui siti degli USR.
al sud si è lavorato? con quanti punti?
se fin ora si è lavorato con 100 punti, dal prossimo anno non basteranno 150

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento? - Pagina 2 Empty Re: Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento?

Messaggio Da FMZ Gio Set 19, 2013 6:41 pm

Sì, questo è da tenere in considerazione; al Sud come al Nord.

FMZ

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento? - Pagina 2 Empty Re: Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento?

Messaggio Da A0quarantasette Gio Set 19, 2013 6:44 pm

L'anno prossimo passeranno in OD altri 13.000 posti di sostegno che significano prima di tutto tanti posti sui quali poter chiedere il trasferimento.
I primi a beneficiare dell'aumento saranno i docenti di ruolo meridionali, in servizio al nord, specializzati e in attesa di ottenere il trasferimento. Ce ne sono a migliaia entrati in ruolo prima del 2011. I posti in OF che quest'anno sono andati ai precari spariranno.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento? - Pagina 2 Empty Re: Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento?

Messaggio Da Rimoto Gio Set 19, 2013 6:45 pm

A0quarantasette ha scritto:
FMZ ha scritto:Non so quali graduatorie hai in mente, in quelle a cui penso io si è lavorato, eccome! Basta fare un giro sui siti degli USR.
al sud si è lavorato? con quanti punti?
se fin ora si è lavorato con 100 punti, dal prossimo anno non basteranno 150
Credo che la situazione vari sensibilmente da cdc a cdc. Ad esempio, nella A043 si lavora anche sotto i 100, nella A052 non credo bastino nemmeno 150 punti...

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento? - Pagina 2 Empty Re: Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento?

Messaggio Da FMZ Gio Set 19, 2013 7:38 pm

A Livorno, sulla A052 , in questo triennio si è lavorato con 97 punti: 18 ore fino al 30 giugno. E la Toscana, di solito, è una meta tra le preferite. La situazione, come dice il collega linguista, varia molto da zona a zona e da cdc a cdc.

FMZ

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento? - Pagina 2 Empty Re: Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento?

Messaggio Da Posidonia Gio Set 19, 2013 8:37 pm

nella prov di Catania, nella A059, l'ultimo nominato aveva 122 punti! altro che si lavora!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento? - Pagina 2 Empty Re: Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento?

Messaggio Da FMZ Gio Set 19, 2013 9:02 pm

Quest'anno, in provincia di Caltanissetta, sulla a051, si prenderà l'incarico con un centinaio di punti. Insomma, la situazione è molto variegata, fluida, e mi permette di diffidare di quanti giocano alle facili dicotomie: al nord si lavora, al sud si fa la fame.

FMZ

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento? - Pagina 2 Empty Re: Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento?

Messaggio Da A0quarantasette Ven Set 20, 2013 6:59 pm

FMZ ha scritto:Quest'anno, in provincia di Caltanissetta, sulla a051, si prenderà l'incarico con un centinaio di punti. Insomma, la situazione è molto variegata, fluida, e mi permette di diffidare di quanti giocano alle facili dicotomie: al nord si lavora, al sud si fa la fame.
certo, questo è vero
soprattutto per le classi A052 e A051 la situazione è quasi invertita, visto che al sud i licei vanno per la maggiore
io mi riferivo al sostegno

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento? - Pagina 2 Empty Re: Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento?

Messaggio Da Ospite Ven Set 20, 2013 8:59 pm

Buonasera,
scusate se non ho più risposto, ma avevo "perso" il topic. In effetti gli avvertimenti mi sono preziosi, ho scritto soprattutto per averne, perchè da qui davvero le difficoltà delle province del nord non si riescano a indovinare (nonostante io in realtà sia del nord, ma non COSI' a nord). Voglio essere chiara, tanto qui non si svela alcun segreto, e vorrei qualche preciso ragguaglio:
Vi sono alcune provincie (biella, verbania) totalmente vuote... com'è possibile? Non riesco a spiegarmelo, per una semplice ragione: province vicine come Torino sono TOTALMENTE piene, possibile che chi è di Torino non abbia in passato avuto l'idea di spostarsi lì... insomma... qual è la fregatura? Possibile che l'unica ragione, pur con tutta la disoccupazione che c'è, sia la neve? Qualunque intervento è ben accetto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento? - Pagina 2 Empty Re: Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento?

Messaggio Da gugu Ven Set 20, 2013 9:19 pm

Landscape1980 ha scritto:Buonasera,
scusate se non ho più risposto, ma avevo "perso" il topic. In effetti gli avvertimenti mi sono preziosi, ho scritto soprattutto per averne, perchè da qui davvero le difficoltà delle province del nord non si riescano a indovinare (nonostante io in realtà sia del nord, ma non COSI' a nord). Voglio essere chiara, tanto qui non si svela alcun segreto, e vorrei qualche preciso ragguaglio:
Vi sono alcune provincie (biella, verbania) totalmente vuote... com'è possibile? Non riesco a spiegarmelo, per una semplice ragione: province vicine come Torino sono TOTALMENTE piene, possibile che chi è di Torino non abbia in passato avuto l'idea di spostarsi lì... insomma... qual è la fregatura? Possibile che l'unica ragione, pur con tutta la disoccupazione che c'è, sia la neve? Qualunque intervento è ben accetto.


Torino ha l'OD di tutte le altre province del piemonte messe insieme, e forse qualcosa di più. Se ti incastri con altri in una provincia piccola senza OD rischi di non lavorare per 3 anni, in una provincia grossa c'è sempre la possibilità che esca qualcosa.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento? - Pagina 2 Empty Re: Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento?

Messaggio Da Ospite Ven Set 20, 2013 9:49 pm

Però attenzione: la graduatoria di AD02 di quelle piccole province torinesi non esiste (o quasi), mentre a Torino sono immense... è vero che in qualche modo lì si lavora, tuttavia non mi spiego ancora come nessuno abbia l'idea di provarci... secondo te c'è una sorta di effetto-sacca, in cui tutti rischiano di restare incastrati? Eppure negli ultimi aggiornamenti non è accaduto...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento? - Pagina 2 Empty Re: Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento?

Messaggio Da gugu Ven Set 20, 2013 10:23 pm

Landscape1980 ha scritto:Però attenzione: la graduatoria di AD02 di quelle piccole province torinesi non esiste (o quasi), mentre a Torino sono immense... è vero che in qualche modo lì si lavora, tuttavia non mi spiego ancora come nessuno abbia l'idea di provarci... secondo te c'è una sorta di effetto-sacca, in cui tutti rischiano di restare incastrati? Eppure negli ultimi aggiornamenti non è accaduto...

Potrebbe sempre accadere. In alcune province non piemontesi l'intasamento c'è stato e ci sarà di certo il prossimo anno.
Ovviamente ragionando sul CCNL attuale; se verranno portate le cattedre a 24 ore non ci sarà più nulla per nessuno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento? - Pagina 2 Empty Re: Chi parte e chi resta. Cosa fate nell'aggiornamento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.