HELP!! Esami singoli o Nuova Immatricolazione a MATEMATICA? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
HELP!! Esami singoli o Nuova Immatricolazione a MATEMATICA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
HELP!! Esami singoli o Nuova Immatricolazione a MATEMATICA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
HELP!! Esami singoli o Nuova Immatricolazione a MATEMATICA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
HELP!! Esami singoli o Nuova Immatricolazione a MATEMATICA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
HELP!! Esami singoli o Nuova Immatricolazione a MATEMATICA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
HELP!! Esami singoli o Nuova Immatricolazione a MATEMATICA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
HELP!! Esami singoli o Nuova Immatricolazione a MATEMATICA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
HELP!! Esami singoli o Nuova Immatricolazione a MATEMATICA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
HELP!! Esami singoli o Nuova Immatricolazione a MATEMATICA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



HELP!! Esami singoli o Nuova Immatricolazione a MATEMATICA?

3 partecipanti

Andare in basso

HELP!! Esami singoli o Nuova Immatricolazione a MATEMATICA? Empty HELP!! Esami singoli o Nuova Immatricolazione a MATEMATICA?

Messaggio Da rahorus Ven Set 20, 2013 2:57 pm

Buonasera a tutti, sono laureato in ingegneria e per insegnare matematica devo fare 48 cfu in determinate discipline matematiche.

Vorrei acquisire questi 48 cfu entro aprile 2014 così da inserirmi in III fascia con la possibilità di insegnare matematica.

Le possibilità sono 2:

-fare gli esami singoli che però mi costerebbero circa 3.700 euro

-iscrivermi alla facoltà di matematica, pagare la tassa d'iscrizione di 1.500 euro e poter fare tutti gli esami che voglio. Ora, se entro aprile 2014, riuscirò a fare i 48 cfu di matematica, quando mi iscriverò in III fascia ad aprile 2014, posso inserire i cfu che ho acquisito in matematica, oppure non potrò inserirli perchè non ho completato la laurea in matematica??

Non so se sono stato chiaro....fatemi sapere è urgente.

Grazie

rahorus

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

HELP!! Esami singoli o Nuova Immatricolazione a MATEMATICA? Empty Re: HELP!! Esami singoli o Nuova Immatricolazione a MATEMATICA?

Messaggio Da GeoRosanna Ven Set 20, 2013 5:23 pm

Il problema è che in terza fascia non puoi inserirti se fai esami dopo il 19 luglio 2013. Dovrai fare comunque il TFA.

Mi trovo nella tua stessa situazione con altra classe di concorso.

E' passata una modifica importante nella composizione delle graduatorie di istituto che interessa la III fascia, finora aperta a tutti coloro che sono in possesso del titolo di studio ma non ancora in possesso dell'abilitazione. Il decreto 25 marzo 2013, n. 81, entrato in vigore il 19 luglio 2013, ne modifica la composizione.

GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

HELP!! Esami singoli o Nuova Immatricolazione a MATEMATICA? Empty Re: HELP!! Esami singoli o Nuova Immatricolazione a MATEMATICA?

Messaggio Da rahorus Ven Set 20, 2013 5:42 pm

CA***IIII

ma quel decreto diceva solo che non si potevano iscrivere in III fascia chi si era laureato dopo il 19luglio2013, non diceva mica che non potevo accumulare punti prima dell'immisisone in III fascia:-(...è sicuro quanto mi dici?

- Volevo fare il master trasversale per finirlo prima dell'immissione in III fascia 2014, se lo finisco prima dell'immissione, mi vale 3 punti oppure con questo decreto non mi varrà nulla? :-(

-Se faccio insegnamento nelle scuole paritarie prima dell'immisisone in III fascia i punti che avrò accumulato potrò usarli o no? :-(

Che manicomio questo stato


rahorus

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

HELP!! Esami singoli o Nuova Immatricolazione a MATEMATICA? Empty Re: HELP!! Esami singoli o Nuova Immatricolazione a MATEMATICA?

Messaggio Da GeoRosanna Ven Set 20, 2013 5:53 pm

Vale anche per gli esami singoli, ovviamente li sostieni dopo il 19 luglio 2013.
:-( mi spiace a me tutti hanno detto così.

Io sono iscritta in terza fascia in Geografia, ma sto cercando con molta fatica a sostenere esami per Italiano e so per certo che non potrò inserirmi in terza fascia per questa classe di insegnamento se riuscissi a terminare gli esami in Italiano entro luglio 2014.

Se qualcuno volesse smentire, ma io ho capito così, tutti mi hanno spiegato ciò.

Chiedi comunque ai moderatori, loro sono le fonti ufficiali.

GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

HELP!! Esami singoli o Nuova Immatricolazione a MATEMATICA? Empty Re: HELP!! Esami singoli o Nuova Immatricolazione a MATEMATICA?

Messaggio Da rahorus Ven Set 20, 2013 5:59 pm

Riassumo e chiedo a chi sa di più, di confermare o meno quanto da me raccolto.

Con il DECRETO 25 marzo 2013, n. 8, la data del 19 luglio 2013 è diventata una data di sbarramento.

Dopo il 19 luglio 2013,

1) chi si è laureato dopo tale data, non potrà più iscriversi in III fascia per insegnare;
2) dopo tale data, se un laureato dovesse fare gli esami singoli per concorrere in altre cdc, questi non verranno considerati.
3) dopo tale data, i master che stiamo facendo e che finiremo a marzo 2014, non ci daranno i 3 punti se ci iscriviamo in III fascia a maggio 2014.

Cortesemente se qualcuno è informato su questo decreto e ci voglia illuminare.....

Grazie


Ultima modifica di rahorus il Ven Set 20, 2013 6:11 pm - modificato 1 volta.

rahorus

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

HELP!! Esami singoli o Nuova Immatricolazione a MATEMATICA? Empty Re: HELP!! Esami singoli o Nuova Immatricolazione a MATEMATICA?

Messaggio Da GeoRosanna Ven Set 20, 2013 6:00 pm

Hai sbagliato a scrivere: DOPO IL 19 LUGLIO 2013, questa è la data!

GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

HELP!! Esami singoli o Nuova Immatricolazione a MATEMATICA? Empty Re: HELP!! Esami singoli o Nuova Immatricolazione a MATEMATICA?

Messaggio Da carletto Sab Set 21, 2013 11:12 am

non è che gli insegnamenti singoli non vengono considerati, ma solo che potrebbero non consentire un accesso alla III fascia (ma sicuramente sono titolo per accedere ai persorsi abilitanti)

è materia da avvocati: si parla da una parte in generale del possesso dei "requisiti" e dall'altra di "titoli di studio".
probabilmente, no: non ci si può iscrivere in III fascia se uno qualunque dei requisiti è ottenuto dopo l'entrata in vigore del decreto.

se anche uno solo dei requisiti è ottenuto dopo tale data, occorre fare il tfa.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

HELP!! Esami singoli o Nuova Immatricolazione a MATEMATICA? Empty Re: HELP!! Esami singoli o Nuova Immatricolazione a MATEMATICA?

Messaggio Da GeoRosanna Sab Set 21, 2013 3:04 pm

Grazie mille :-) Era come immaginavo.

GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

HELP!! Esami singoli o Nuova Immatricolazione a MATEMATICA? Empty Re: HELP!! Esami singoli o Nuova Immatricolazione a MATEMATICA?

Messaggio Da rahorus Sab Set 21, 2013 4:19 pm

allora io sono out!!!! Ho solo la Laurea magistrale :-( merda italia

rahorus

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

HELP!! Esami singoli o Nuova Immatricolazione a MATEMATICA? Empty Re: HELP!! Esami singoli o Nuova Immatricolazione a MATEMATICA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.