conferimento supplenze posti sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
conferimento supplenze posti sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
conferimento supplenze posti sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
conferimento supplenze posti sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
conferimento supplenze posti sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
conferimento supplenze posti sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
conferimento supplenze posti sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
conferimento supplenze posti sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
conferimento supplenze posti sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
conferimento supplenze posti sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



conferimento supplenze posti sostegno

3 partecipanti

Andare in basso

conferimento supplenze posti sostegno Empty conferimento supplenze posti sostegno

Messaggio Da pupona Dom Set 29, 2013 1:07 pm

salve a tutti,
potreste spiegarmi cosa significa questo passaggio della nota ministeriale 1878 as 2013-2014 su conferimento supplenze
in cui si dice "è consentito lasciare una supplenza temporanea per accettare una supplenza sino alla nomina dell'avente titolo, esclusivamente per disponibilità relative a posti di sostegno". (pag 3 della nota)

vorrei sapere, poi, se si può lasciare una supplenza breve (contratto fino a novembre) per una supplenza fino al termine delle lezioni.

vorrei capire, inoltre, se chi non ha titolo di specializzazione su sostegno ma ha già lavorato su posto di sostegno gli scorsi anni può avere in qualche modo priorità in graduatoria sul conferimento supplenze su posti di sostegno (dato per assodato che le graduatorie degli specializzati su sostegno siano già esaurite).

grazie


pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

conferimento supplenze posti sostegno Empty Re: conferimento supplenze posti sostegno

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Set 29, 2013 1:31 pm

pupona ha scritto:salve a tutti,
potreste spiegarmi cosa significa questo passaggio della nota ministeriale 1878 as 2013-2014 su conferimento supplenze
in cui si dice "è consentito lasciare una supplenza temporanea per accettare una supplenza sino alla nomina dell'avente titolo, esclusivamente per disponibilità relative a posti di sostegno". (pag 3 della nota)
se hai una supplenza temporanea, poniamo per es. fino al 15 ottobre, non puoi lasciare per una supplenza che ti venga conferita con la dicitura "fino all'avente diritto", a meno che non si tratti di supplenza su sostegno
pupona ha scritto:

vorrei sapere, poi, se si può lasciare una supplenza breve (contratto fino a novembre) per una supplenza fino al termine delle lezioni.
sì, è possibile. lo stabilisce il Regolamento delle supplenze art 8 comma 2

pupona ha scritto:
vorrei capire, inoltre, se chi non ha titolo di specializzazione su sostegno ma ha già lavorato su posto di sostegno gli scorsi anni può avere in qualche modo priorità in graduatoria sul conferimento supplenze su posti di sostegno (dato per assodato che le graduatorie degli specializzati su sostegno siano già esaurite).

grazie

dopo avere scorso le GI dei docenti specializzati sul sostegno dell’intera provincia, la priorità va ai docenti specializzati non inseriti in alcuna provincia che abbiano presentato domanda di specializzazione.

date le numerose incertezze sull'attribuzione delle supplenze, ti consiglio la lettura delle guide presenti nel nostro speciale Supplenze 2013 2014
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-normativa-consulenza-guide-news


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

conferimento supplenze posti sostegno Empty Re: conferimento supplenze posti sostegno

Messaggio Da pupona Dom Set 29, 2013 3:49 pm

grazie mille lalla,
per cui in riferimento alla mia prima domanda, se dovessi lasciare una supplenza temporanea per un'altra sempre temporanea ma su posto di sostegno (anche se non ho la specializzazione sul sostegno) posso lasciare la prima senza incorrere in alcuna sanzione?

vorrei capire, inoltre, cosa mi accadrebbe se dovessi lasciare la mia supplenza temporanea per un'altra temporanea. pur avendo letto le guide presenti sul sito di o.s. non sono riuscita a capire se l'unica sanzione cui andrei incontro sarebbe la perdita della possibilità di conseguire supplenze per tutto l’anno scolastico solo nell'istituto scolastico con cui ho interrotto il contratto di lavoro o anche per tutti gli altri istituti delle 20 scuole.
in pratica se dovessi lasciare una supplenza temporanea per un'altra sempre temporanea ma che mi è più comoda o per cui so che sarà prorogata fino a giugno, sapendo che l'unica sanzione sarà quella di non essere chiamata più per il vigente anno scolastico (visto anche che nel 2014 si riaggiornano le grad) solo nell'istituto che "abbandono" diciamo pure che potrei pensare di fare una scelta del genere.
grazie ancora

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

conferimento supplenze posti sostegno Empty Re: conferimento supplenze posti sostegno

Messaggio Da Dec Dom Set 29, 2013 4:34 pm

Non puoi farlo se non per una supplenza che arrivi direttamente al termine delle lezioni. Sarebbe abbandono di servizio e non potresti più lavorare in nessuna scuola statale fino alla fine dell'anno scolastico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

conferimento supplenze posti sostegno Empty Re: conferimento supplenze posti sostegno

Messaggio Da pupona Dom Set 29, 2013 4:43 pm

ok. grazie mille per i chiarimenti. quindi non posso rinunciare alla mia supplenza temporanea nemmeno se mi chiamano su posto di sostegno.
scusate se insisto su questo punto, ma quella parte della nota ministeriale non riesco proprio a capirla.

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

conferimento supplenze posti sostegno Empty Re: conferimento supplenze posti sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.