Scuola Militare e punteggio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scuola Militare e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scuola Militare e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scuola Militare e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scuola Militare e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scuola Militare e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scuola Militare e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scuola Militare e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scuola Militare e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scuola Militare e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scuola Militare e punteggio

3 partecipanti

Andare in basso

Scuola Militare e punteggio Empty Scuola Militare e punteggio

Messaggio Da FaithOlsen Lun Set 30, 2013 4:58 pm

Buongiorno,

sono iscritta nella terza fascia delle graduatorie d'istituto e quest'anno mi sono abilitata con il TFA ordinario. Da gennaio 2012 lavoro presso la Scuola di Applicazione Militare insegnando a sottotenenti nell'ambito del loro corso di laurea in Scienze Strategiche e Militari (interfacoltà, una laurea a tutti gli effetti) e mi chiedevo: potrò inserire quest'esperienza come servizio per l'aggiornamento delle GI 2014-2017?

Grazie mille a chi saprà rispondere!

FaithOlsen

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.09.13

Torna in alto Andare in basso

Scuola Militare e punteggio Empty Re: Scuola Militare e punteggio

Messaggio Da fradacla Lun Set 30, 2013 5:51 pm

Forse bisognerebbe chiarire chi ti ha dato l'incarico (una scuola universitaria interfacolta?), sulla base di che cosa (bando di concorso?) e che tipo di contratto hai.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scuola Militare e punteggio Empty Re: Scuola Militare e punteggio

Messaggio Da FaithOlsen Lun Set 30, 2013 6:15 pm

In effetti la precisione non è stata il mio forte nel laconico post precedente

l'incarico è di insegnamento presso la Scuola di Applicazione, nell'ambito di quello che per i miei studenti è un corso universitario che alla fine, con un esame, viene loro valutato come "accertamento linguistico"; mi è stato tuttavia assegnato tramite una scuola di lingue (che mi ha assunta per titoli e colloquio) che ha vinto l'appalto per questi corsi presso la Scuola. il contratto è di collaborazione occasionale.

Non mi aveva mai lontanamente sfiorato il pensiero che questo tipo di attività didattica potesse fare punteggio, finché oggi non ho letto che il servizio effettuato presso le scuole militari che rilasciano titolo di studio riconosciuto dallo Stato è valido ai fini della graduatoria...e siccome non sono praticissima e non so se rientro in questa dicitura, mi sono appellata a voi che ne sapete di più.

FaithOlsen

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.09.13

Torna in alto Andare in basso

Scuola Militare e punteggio Empty Re: Scuola Militare e punteggio

Messaggio Da Cozza Lun Set 30, 2013 7:24 pm

temo che il problema sia nel tipo di contratto "collaborazione occasionale"...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Scuola Militare e punteggio Empty Re: Scuola Militare e punteggio

Messaggio Da fradacla Mar Ott 01, 2013 12:18 am

Io invece ho solo una perplessità sul committente, che non è direttamente la SUISS (o comunque si chiami), ma una Scuola di Lingue, se ho capito bene, tipo il British Institute.
Quindi, premesso questo, non ci sarebbero problemi per il contratto, perché quelli atipici sono comunque citati.

Nella tabella di valutazione relativa alla terza fascia GI (che sono andata a consultare), al punto 3, si trova:

Per ogni altra attività di insegnamento svolta presso:
.......
gli istituti di istruzione universitaria ... riconosciuti ai fini del rilascio di titoli aventi valore legale
(punteggio 0,50 per mese o frazione sup a 15 giorni)

NOTE alla tabella D

Nella nota 4 si parla di servizio prestato nelle scuole militari, ma, con la minuscola, penso si riferisca a Nunziatella, Douhet, Morosini e simili (secondarie di secondo grado).

Per la tipologia di contratto, la nota 19, all'ultimo capoverso, dice che le altre attività d'insegnamento di cui al punto 3, ove effettuate con contratto atipico, vengono valutate per i giorni di effettiva prestazione.

Ricapitolando, si potrebbero valutare i giorni di lezione che hai effettivamente tenuto, sempre con la riserva del committente, sulla quale non saprei dirti. Magari chiedo a Lalla.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scuola Militare e punteggio Empty Re: Scuola Militare e punteggio

Messaggio Da FaithOlsen Mar Ott 01, 2013 9:01 am

Grazie mille fradacla!!! Aspettiamo dunque di sentire cosa dice Lalla. Anch'io non avevo mai pensato di poter accumulare punteggio attraverso quest'attività d'insegnamento presso la S.di A., proprio per via del committente che che mi fa da intermediario...tuttavia, da un altro punto di vista, sulle mie lettere d'incarico c'è scritto che lavoro proprio là, ho i miei registri, firmo ogni volta che ci vado etc...chissà.

FaithOlsen

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.09.13

Torna in alto Andare in basso

Scuola Militare e punteggio Empty Re: Scuola Militare e punteggio

Messaggio Da FaithOlsen Gio Ott 03, 2013 5:33 pm

...nessun esperto/a ne sa qualcosa? C'è per caso qualcuno/a che ha avuto la stessa esperienza (che ne so, all'accademia di Modena...)?

FaithOlsen

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.09.13

Torna in alto Andare in basso

Scuola Militare e punteggio Empty Re: Scuola Militare e punteggio

Messaggio Da fradacla Gio Ott 10, 2013 3:03 pm

FaithOlsen ha scritto:Grazie mille fradacla!!! Aspettiamo dunque di sentire cosa dice Lalla. Anch'io non avevo mai pensato di poter accumulare punteggio attraverso quest'attività d'insegnamento presso la S.di A., proprio per via del committente che che mi fa da intermediario...tuttavia, da un altro punto di vista, sulle mie lettere d'incarico c'è scritto che lavoro proprio là, ho i miei registri, firmo ogni volta che ci vado etc...chissà.
Ho sentito Paolo, che è dell'opinione che il servizio vada valutato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scuola Militare e punteggio Empty Re: Scuola Militare e punteggio

Messaggio Da FaithOlsen Ven Nov 08, 2013 4:54 pm

grazie mille a tutti...e scusate se rispondo solo adesso!

FaithOlsen

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.09.13

Torna in alto Andare in basso

Scuola Militare e punteggio Empty Re: Scuola Militare e punteggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.