lalla o giulia su mobilità e neoimmessi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
lalla o giulia su mobilità e neoimmessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
lalla o giulia su mobilità e neoimmessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
lalla o giulia su mobilità e neoimmessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
lalla o giulia su mobilità e neoimmessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
lalla o giulia su mobilità e neoimmessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
lalla o giulia su mobilità e neoimmessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
lalla o giulia su mobilità e neoimmessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
lalla o giulia su mobilità e neoimmessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
lalla o giulia su mobilità e neoimmessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

+7
sorellaluna
sofiably
kiah
mcd
mariland
giulia boffa
tortacaprese
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi Empty lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da tortacaprese Sab Mar 12, 2011 6:47 pm

se Lalla o Giulia, cortesemente, potessero darci dei pareri in merito alla domanda sulla quale discutendo da giorni tra di noi, confrontando le risposte dateci da scuole, usp, sindacati e non trovando corrispondenza tra le info raccolte... Per piacere, sapete aiutarci ? A chi dobbiamo indirizzare, noi neoimmessi, la domanda di mobilità? All'USP tramite la scuola o direttamente all'USP?

Un altro quesito : se sbagliamo ad indirizzare la domanda (ad esempio la indirizziamo alla scuola quando andava all'USP o viceversa), che succede? SIamo esclusi dalle operazioni di mobilità? A che andiamo incontro "sbagliando"?

Grazie mille.

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 12, 2011 7:06 pm

tortacaprese ha scritto:se Lalla o Giulia, cortesemente, potessero darci dei pareri in merito alla domanda sulla quale discutendo da giorni tra di noi, confrontando le risposte dateci da scuole, usp, sindacati e non trovando corrispondenza tra le info raccolte... Per piacere, sapete aiutarci ? A chi dobbiamo indirizzare, noi neoimmessi, la domanda di mobilità? All'USP tramite la scuola o direttamente all'USP? la devi mandare all'USP on line, vedi quello che ti viene fuori dalla schermata , è difficile sbagliare
Un altro quesito : se sbagliamo ad indirizzare la domanda (ad esempio la indirizziamo alla scuola quando andava all'USP o viceversa), che succede? SIamo esclusi dalle operazioni di mobilità? A che andiamo incontro "sbagliando"? on line è difficile sbagliare , è tutta predisposta
Grazie mille.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da tortacaprese Sab Mar 12, 2011 8:36 pm

proprio qui casca l'asino: il sistema dà comunque la possibilità di inviarla alla sede di servizio, selezionabile tramite menu a tendina. Da qui i miei dubbi: se è da escludere l'invio alla sede di servizio perchè è possibile selezionarla? NOn sarebbe più facile precludere ai neoimmessi tale possibilità? Sarà pure predisposta, ma questa duplice possibilità mi getta proprio nel dubbio più nero ....
Io mi riferisco a quanto esce una volta che fai "invio". Quanto alla shermata iniziale, si, esce sempliemente la provincia di titolarità.

Grazie mille per la risposta.

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 12, 2011 8:40 pm

la devi mandare all'USP, l'altra possibilità è per i dop perdenti posto non per quelli neo immessi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da tortacaprese Sab Mar 12, 2011 9:06 pm

si, ma mi sfugge perchè non sia specificato nè nell'applicazione, nè sull'OM. Anzi nell'OM a, punto 1 della sez "presentazione domande" c'è esplicitamente scritto "le domande vanno indirizzate all'USP della prov di titolarità tramite il Dirigente Scolastio della scuola di servizio". inoltre nella suddetta OM non è specificato in nessun punto cosa debbano fare i neoimmessi. Scusa la miriade di domande, ma davvero non mi tornano molti conti! CIao e ancora grazie

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da tortacaprese Dom Mar 13, 2011 8:40 am

chiedo scusa se insisto: nella schermata iniziale POLIS c'è scritto che la domanda va inviata all'USP tramite la scuola di servizio o, in assenza di scuola di servizio direttam all'USP

Noi neoimmessi siamo da considerare come non aventi scuola di servizio? Per questo non compare preimpostata in default?

Scusate ma sto letteralmente impazzendo, non ne vengo a capo nonostante le vostre gentilissime risposte. La paura di sbagliare è enorme. Non si tratta di aspirare ad un posto migliore, ma di avere la sede definitiva. In caso di rifiuto della domanda si finisce d'ufficio da qualche parte il che non mi alletta per nulla.....

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 13, 2011 8:42 am

tu sei in assenza di scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da tortacaprese Dom Mar 13, 2011 8:50 am

grazie per la tua infinita pazienza. Ti abbraccio

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da tortacaprese Lun Mar 14, 2011 4:22 pm

sono di nuovo in crisi: la segreteria della mia scuola di servizio mi ha detto che devo inoltrarla a loro, che il riferimento normativo non è la prima pagina del POLIS (dove c'è scritto "inviare alla sede di servizio o in assenza di essa all'USP), ma è l'OM nella quale è specificato che le domande vanno inoltrate all'USP tramite il Dirigente Scolastico della sede di servizio.
Ho una tremenda paura di sbagliare..........

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da mariland Lun Mar 14, 2011 6:27 pm

tortacaprese ha scritto:sono di nuovo in crisi: la segreteria della mia scuola di servizio mi ha detto che devo inoltrarla a loro, che il riferimento normativo non è la prima pagina del POLIS (dove c'è scritto "inviare alla sede di servizio o in assenza di essa all'USP), ma è l'OM nella quale è specificato che le domande vanno inoltrate all'USP tramite il Dirigente Scolastico della sede di servizio.
Ho una tremenda paura di sbagliare..........

Io alla mia scuola non ho proprio chiesto, l'USP mi ha detto che devo mandarla a loro e a loro la manderò.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da tortacaprese Lun Mar 14, 2011 6:53 pm

siamo nella medesima barca: io o chiesto a scuola, mi han detto di mandarla a loro e a loro la manderò. Mi sfugge il passaggio successivo: in caso di errato mittente (diciamo così) andiamo incontro a qualche sanzione?

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da mariland Lun Mar 14, 2011 7:07 pm

tortacaprese ha scritto:siamo nella medesima barca: io o chiesto a scuola, mi han detto di mandarla a loro e a loro la manderò. Mi sfugge il passaggio successivo: in caso di errato mittente (diciamo così) andiamo incontro a qualche sanzione?

Scusami ma perchè mancato mittente? Chi l'ha già inviata, direttamente all'USP ha detto che tutto è andato a buon fine e risulta mandata lì. Dai secondo me per questo non dobbiamo andare in tilt penso sia chiaro.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da tortacaprese Lun Mar 14, 2011 7:14 pm

AH SE è per questo la conferma del buon fine dell'invio l'ha avuta anche chi, neoimmesso, ha inoltrato alla segreteria. per questo nascono i miei dubbi :-( Sono paranoica, è vero, ma stavolta è fondato!

Altro dubbietto: l'allegato D va scaricato sul nostro pc, compilato e quindi allegato giusto? Mica c'è differenza di procedura rispetto alle dichiarazioni personali, vero? Siccome nel messaggio che appare in alto quando fai gestione allegati fa una differenza tra le dichiaraz personali e gli allegati predisposti dal miur, mi assale pure questo di dubbio (aiutatemiiiiiiiii)

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da mcd Lun Mar 14, 2011 9:01 pm

Pensavo di inviare la domanda direttamente all'usp e invece al momento di inviare mi è comparsa come unica possibilità la mia scuola di servizio (almeno io non ho visto altre possibilità)
Speriamo bene

mcd

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da tortacaprese Mar Mar 15, 2011 6:12 am

evidentemente è la tua sede di servizio che il sistema riconosce e preimposta

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi Empty Non ne

Messaggio Da Ospite Mar Mar 15, 2011 2:45 pm

posso più. E ancora non ho il coraggio di inviare mi assalgono i dubbi.

Dove cappero la inviamo 'sta domanda, noi neoimmessi???

Non dovrebbe essere all'USP, tramite scuola di servizio???? Non "di titolarità", che non abbiamo, ma "di servizio", che ovviamente abbiamo??????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da tortacaprese Mar Mar 15, 2011 2:58 pm

non ne parliamo proprio, ho i nervi che mi saltano. Io ho capito, come te, che se abbiamo una sede di servizio dobbiamo inviarla lì. In segreteria mi hanno confermato questa mia idea. oltretutto, a ben vedere, il nostro riferimento normativo è l'Ordinanza Ministeriale non certo la prima pagina del POLIS. Nell'OM dice che devono essere inoltrate all'USP tramite scuola di servizio senza specificare alcunchè... la prima pagina del polis manda in tilt perchè parla di "inoltro all'usp in mancanza di sede di servizio" e siccome la sede di servizio non viene visualizzata in automatico, ma c'è la possibilità di inserirla nel menu a tendina, che cosa dobbiamo fare noi? Considerarci come privi di sede di servizio?

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da tortacaprese Mar Mar 15, 2011 3:00 pm

melaleuca ha scritto:posso più. E ancora non ho il coraggio di inviare mi assalgono i dubbi.

Dove cappero la inviamo 'sta domanda, noi neoimmessi???

Non dovrebbe essere all'USP, tramite scuola di servizio???? Non "di titolarità", che non abbiamo, ma "di servizio", che ovviamente abbiamo??????


una curiosità, ma a te la scuola di servizio esce in automatio o no? A me no, dovrei eventualmente metterla io....

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da mariland Mar Mar 15, 2011 3:05 pm

tortacaprese ha scritto:
melaleuca ha scritto:posso più. E ancora non ho il coraggio di inviare mi assalgono i dubbi.

Dove cappero la inviamo 'sta domanda, noi neoimmessi???

Non dovrebbe essere all'USP, tramite scuola di servizio???? Non "di titolarità", che non abbiamo, ma "di servizio", che ovviamente abbiamo??????

Ovviamente per chi lavora! I neoassunti in ruolo con nomina giuridica, come me, non è detto che lavorino, io lavoro grazie ad un incarico annuale avuto prima dell'assunzione in ruolo.


una curiosità, ma a te la scuola di servizio esce in automatio o no? A me no, dovrei eventualmente metterla io....

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da mariland Mar Mar 15, 2011 3:05 pm

melaleuca ha scritto:posso più. E ancora non ho il coraggio di inviare mi assalgono i dubbi.

Dove cappero la inviamo 'sta domanda, noi neoimmessi???

Non dovrebbe essere all'USP, tramite scuola di servizio???? Non "di titolarità", che non abbiamo, ma "di servizio", che ovviamente abbiamo??????


Ovviamente per chi lavora! I neoassunti in ruolo con nomina giuridica, come me, non è detto che lavorino, io lavoro grazie ad un incarico annuale avuto prima dell'assunzione in ruolo.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da tortacaprese Mar Mar 15, 2011 3:13 pm

idem, ho avuto la nomina giuridica il 24 settembre (ovviamente decorrenza 1 sett 2010), l'inarico l'ho avuto il 25 ottobre, un mese dopo (e lavoro pure su spezzone, figurarsi). Ora, so che non è una cosa carina da dire, di chi mi devo fidare? Di chi mi dice di inviare alla segreteria o all'usp? Come faccio a scegliere la cosa giusta se anche io, arrovellandomi, non ne vengo a capo? le mie colleghe nella stessa situazione si sono equamente divise tra usp e segreteria; lo scorso anno una mia amica ha inviato alla segreteria ed è tutto andato ok, ma chi mi assicura che sia ok anche stavolta? intanto navigo nel buio. Almeno se riuscissi a capire che cosa succede nel caso si inoltra all'uffiio sbagliato... A suola mi hanno abbast tranquillizzata, mi hanno detto che loro cmq inoltrano all'USP per cui anche se la domanda non dovesse andare a loro (questo lo dico io, loro erano convinti di quel che dicevano) cmq non va "persa", ma è semplicemente inoltrata .....

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da kiah Mar Mar 15, 2011 3:38 pm

ma scusate se vi giro la riflessione: quando ho dovuto compilare la domanda mobilità anno socrso, sono stata presa dai medesimi dubbi. allora prima ho studiato bene il forum di os e mi sono chiarita il grosso dei dubbi, poi sono andata ad un sindacato con i dubbi elencati per confrontarmi con loro, infine sono anche andata al mio usp per maggiore sicurezza. avete provato a rivolgervi a un sindacato e all'usp?

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da tortacaprese Mar Mar 15, 2011 3:40 pm

fatto tutto e non solo per questo dubbio. Di certo non me ne sono stata con le mani in mano aspettando che i giorni passassero e le ansie aumentassero. Ho letto e riletto OM, CCN, e varie note compresa la 11121. Mi sono scaricatA tutte le istruzioni operative per le segreterie, ho scritto su vari forum, parlato con decine di colleghi, fatto svariate telefonate. Fatto sta che ho risolto tutit i dubbi tranne questo perchè USP, sindacato e scuola di servizio mi hanno dato versioni mooooooolto contrastanti tra di loro . Che devo fare, spararmi?

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da kiah Mar Mar 15, 2011 3:43 pm

la scuola non ascltarla, perchè spesso ne sappiamo piu noi degli applicati di segreteria.
l'usp che ti ha detto? secondo me fa fede ciò che dice l'usp.

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da tortacaprese Mar Mar 15, 2011 3:44 pm

usp dice di inviarla a scuola

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.