lalla o giulia su mobilità e neoimmessi - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
lalla o giulia su mobilità e neoimmessi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
lalla o giulia su mobilità e neoimmessi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
lalla o giulia su mobilità e neoimmessi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
lalla o giulia su mobilità e neoimmessi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
lalla o giulia su mobilità e neoimmessi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
lalla o giulia su mobilità e neoimmessi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
lalla o giulia su mobilità e neoimmessi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
lalla o giulia su mobilità e neoimmessi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
lalla o giulia su mobilità e neoimmessi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

+7
sorellaluna
sofiably
kiah
mcd
mariland
giulia boffa
tortacaprese
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi - Pagina 2 Empty lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da tortacaprese Sab Mar 12, 2011 6:47 pm

Promemoria primo messaggio :

se Lalla o Giulia, cortesemente, potessero darci dei pareri in merito alla domanda sulla quale discutendo da giorni tra di noi, confrontando le risposte dateci da scuole, usp, sindacati e non trovando corrispondenza tra le info raccolte... Per piacere, sapete aiutarci ? A chi dobbiamo indirizzare, noi neoimmessi, la domanda di mobilità? All'USP tramite la scuola o direttamente all'USP?

Un altro quesito : se sbagliamo ad indirizzare la domanda (ad esempio la indirizziamo alla scuola quando andava all'USP o viceversa), che succede? SIamo esclusi dalle operazioni di mobilità? A che andiamo incontro "sbagliando"?

Grazie mille.

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso


lalla o giulia su mobilità e neoimmessi - Pagina 2 Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da kiah Mar Mar 15, 2011 3:45 pm

e giulia no. giusto? ma tu al'usp hai specificato che eri neoimmessa?

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi - Pagina 2 Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da sofiably Mar Mar 15, 2011 3:48 pm

anche i neoimmessi devono inviarla alla scuola dove prestano servizio...la scuola controllerà i dati e la inoltrerà all' UST.

sofiably

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi - Pagina 2 Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da tortacaprese Mar Mar 15, 2011 3:52 pm

@kiah :certo che l'ho specificato, altrimenti non avrei avuto motivo di chiedere loro perchè è evidente che se avessi una sede di servizio "definitiva" non mi sarebbe venuto il dubbio.
C omunque non solo Giulia mi ha consigliato l'inoltro diretto all'USP ...

@sofiably: da hi hai avuto l'info? Scusa, ma cerchiamo di "incrociare" le risposte e venirne a capo!

PS: grazie a chi sta aiutando noi incerti a sbrogliare la matassa!

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi - Pagina 2 Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da mcd Mar Mar 15, 2011 4:25 pm

anch'io neo immessa ho inviato alla scuola di servizio perchè così mi appariva quando ho cliccato su invia la domanda.
Stamattina a scuola mi hanno detto che è arrivata (anche se il sistema non funzionava bene e non gli permetteva di entrare a leggerla) e che loro hanno tempo fino al 12 maggio per inviarla all'usp e quindi fino a quella data posso eventualente fare qualche modifica

mcd

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi - Pagina 2 Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da kiah Mar Mar 15, 2011 4:26 pm

tanto per confrontare le risposte.. non puoi chiamare un altro usp e chiedere anche loro parere? sepoi ti dicono la stessa cosa...

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi - Pagina 2 Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da tortacaprese Mar Mar 15, 2011 4:31 pm

fatto già, più di un USP. Risposte molto contrastanti......
Per questo non riesco a venirne a capo.
Più leggo l'ordinanza e più mi convinco di mandarla alla scuola di servizio.
Quel che è più importante è: se sbaglio ad inoltrare che (mi) succede? Mi "annullano" la domanda?

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi - Pagina 2 Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da sorellaluna Mar Mar 15, 2011 6:27 pm

Io non l'ho ancora inviata... a scuola mi hanno detto di mandarla all'USP; a una collega che ha chiesto alla sua scuola di servizio hanno detto di inviarla a loro... non ho parole... non è possibile che ogni scuola faccia a sé... non siamo capaci di avere un'unica procedura chiara per tutti? Una persona dell'USP interpellata oggi da questa collega ha detto di inviarla alla scuola di servizio. Domani avrò la risposta da un'altra persona dell'USP... voglio vedere se le due risposte coincidono...
Speriamo bene...


Ultima modifica di sorellaluna il Mar Mar 15, 2011 9:39 pm - modificato 1 volta.

sorellaluna

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi - Pagina 2 Empty considerazioni finali (????????)

Messaggio Da tortacaprese Mar Mar 15, 2011 7:22 pm

Sono in attesa di altre colleghe che oggi andavano a chiedere al sindacato: appena possibile vi faccio sapere.
.
Io propendo per l'inoltro alla scuola e vi riassumo le mie considerazioni.

1. se il POLIS offre la possibilità di selezionare la scuola significa che il neo-immesso non sbaglia ad inserirla. ALtrimenti tale possibilità non sarebbe proprio contemplata (ad esempio per i colleghi che hanno la sede definitiva non esce l'opzione USP. Perchè a noi escono entrambe?)

2. leggendo l'OM, il CCN e la nota 11121 la scuola acquisisce la domanda, verifica la coerenza di dichiarazioni e documenti presentati e la inoltra all'USP. Ergo fa quello che farebbe l'USP, diciamo che compie adempimenti "a monte", ma il destinatario finale è sempre l'USP. Che la domanda arrivi all'USP direttamente o tramitre scuola non cambia molto. Anche nel caso sbagliassimo, la segreteria mica distrugge la domanda pervenuta o la annulla, ma si limita ad inoltrarla all'USP. Il contario non credo si possa pensare (l'USP che "rimbalza" la domanda di mobilità alla scuola di servizio....)

3. Avendo quale "interlocutore" la segreteria è più semplice e sicuramente immediato avere un riscontro sull'iter della propria pratica

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi - Pagina 2 Empty Sulla

Messaggio Da Ospite Mar Mar 15, 2011 8:49 pm

guida operativa per le domande c'è scritto:
La scelta "Invia all'Ufficio Scolastico Provinciale" può essere effettuata esclusivamente dai docenti privi di sede di servizio e di titolarità

sul vademecum cgil c'è scritto:
L’interessato, compilata e confermata la domanda in tutte le sue parti, la invia via web alla scuola di servizio.

su un altro sito queste due cose:
Dopo l’invio, la domanda può essere consultata dall’Ufficio scelto dal docente come destinatario(scuola di servizio).
ATTENZIONE : nella domanda stampata in PDF non compare la scuola di servizio : non è un problema

Io sempre più dell'idea che la scuola di servizio vada bene.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi - Pagina 2 Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da tortacaprese Mer Mar 16, 2011 9:56 am

anche io propendo sempre più per questa soluzione. Anzi, mi sono decisa ed oggi inoltro la domanda, voglio finalmente liberarmi da questa zavorra. Mi resta il dubbio se per privi di sede di servizio si intendano tutti i neoimmessi a prescindere se abbiano una sede d'appoggio o meno oppure effettivamente chi non lavora quest'anno .
Ho deciso di fregarmene, scusate il termine ed ho deciso un'altra e ben più importante cosa, mi conservo tutto (om, allegati, ccn etc) ed in caso ci dovessero essere problemi (vedi esclusione della mia istanza) pianto una grana burocratico e legale che la metà basta!

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi - Pagina 2 Empty Oggi

Messaggio Da Ospite Mer Mar 16, 2011 3:58 pm

invio anch'io, mi sono rotta le balls.

Vado a inviare...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi - Pagina 2 Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da mcd Mer Mar 16, 2011 4:00 pm

La sede di servizio noi neoimmessi la abbiamo, è quella di titolarità che ci manca
Tanto la scuola poi deve inviarla all'usp e così la controllano

mcd

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi - Pagina 2 Empty i privi di sede

Messaggio Da Ospite Mer Mar 16, 2011 4:11 pm

sono per esempio questi:

La domanda viene inviata alla scuola di servizio. Nel caso il docente non abbia una sede di servizio (es. collocato fuori ruolo) la domanda viene inviata all'ufficio provinciale di competenza.

Non chiedetemi cosa significa fuori ruolo!!!!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi - Pagina 2 Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da sorellaluna Mer Mar 16, 2011 4:21 pm

Ho appena inviato alla scuola di servizio... speriamo bene...

sorellaluna

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi - Pagina 2 Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da cris80 Mer Mar 16, 2011 10:46 pm

io credo che se per anni è andato bene in entrambi i casi..andranno bene entrambi!
io la devo consegnare cartacea alla scuola invece...

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi - Pagina 2 Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da tortacaprese Gio Mar 17, 2011 8:03 am

fatto anch'io, finalmente questo momento è arrivato (non ne potevo più). Godiamoci il 17 marzo !!!!

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi - Pagina 2 Empty che confusione!!

Messaggio Da kiarina Gio Mar 17, 2011 5:28 pm

Anch'io non so quante volte ho annullato e inviato di nuovo la domanda. Ieri ho telefonato alla segreteria della mia scuola di servizio. Mi hanno detto di inviare la domanda a loro e di portargli stampata la domanda stessa e tutti gli allegati. E così ho fatto.
Buon 17 Marzo a tutti!!!
kiarina
kiarina

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi - Pagina 2 Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da Jom Ven Mar 18, 2011 6:22 pm

Io ho inviato all'USP anche avendo la sede di servizio
il sindacato mi ha detto che è lo stesso....

Jom

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi - Pagina 2 Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da cipry Ven Mar 18, 2011 6:42 pm

ANCHE A ME LA SCUOLA HA DETTO DI INVIARLA A LORO, MA NON RIESCO: NON MI Dà LA POSSIBILITA' DI SCEGLIERE: COME AVETE FATTO? MI ESCE SOLO L'USP DI COMO. UFFA!

cipry

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi - Pagina 2 Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da Ospite Sab Mar 19, 2011 2:46 pm

cipry ha scritto:ANCHE A ME LA SCUOLA HA DETTO DI INVIARLA A LORO, MA NON RIESCO: NON MI Dà LA POSSIBILITA' DI SCEGLIERE: COME AVETE FATTO? MI ESCE SOLO L'USP DI COMO. UFFA!

Deve selezionare scegli, poi inserire la prov di Como nel menù a tendina a lato dell'istituto comprensivo o scuola media, poi scegliere la tua scuola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lalla o giulia su mobilità e neoimmessi - Pagina 2 Empty Re: lalla o giulia su mobilità e neoimmessi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.