Inizio obbligatoria e inizio supplenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inizio obbligatoria e inizio supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inizio obbligatoria e inizio supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inizio obbligatoria e inizio supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inizio obbligatoria e inizio supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inizio obbligatoria e inizio supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inizio obbligatoria e inizio supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inizio obbligatoria e inizio supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inizio obbligatoria e inizio supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inizio obbligatoria e inizio supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inizio obbligatoria e inizio supplenza

2 partecipanti

Andare in basso

Inizio obbligatoria e inizio supplenza Empty Inizio obbligatoria e inizio supplenza

Messaggio Da jacaranda Mer Ott 02, 2013 4:25 pm

Ciao.
Avrei bisogno di alcuni chiarimenti perchè è la prima volta che mi trovo in una situazione simile.

In questo momento sono sotto contratto con una scuola paritaria. Oggi entro in obbligatoria (DDP 02/12/13).
Sempre oggi ho ricevuto un incarico da una scuola statale per 2 ore settimanali (al momento per circa 1 mese).
Ho già presentato richiesta obbligatoria online sul sito INPS, ovviamente si è in automatico inserita la mia attuale scuola paritaria, quale datore di lavoro.
Il contratto con la statale parte il 5 ottobre, dunque domani chiamerò la scuola paritaria per dimettermi.

Le domande:
1) devo dare comunicazione all'INPS di aver modificato il mio datore di lavoro (scuola) o va tutto in automatico?
2) ho letto che prenderò indennità di maternità sulla base dell'ultimo mese (dunque come riferimento devo considerare lo stipendio della paritaria? o la paga delle 2 ore della statale?
3) se tra un mese non mi rinnovano la supplenza perchè la collega rientra, vado in indennità fuori nomina, dunque continuo a prendere stessa cifra fino al 3 mese di vita del bimbo?
4) qual è il momento in cui devo presentare domanda di disoccupazione? quando finisce l'obbligatoria, quando scade il mio contratto con la statale? soprattutto mi confondo perchè ho letto che la domanda si presenta entro 60 gg dallo scadere del contratto di lavoro, ma se io sono in maternità questo tempo parte da quando finisce l'obbligatoria? non capisco.

Grazie a tutti.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Inizio obbligatoria e inizio supplenza Empty Re: Inizio obbligatoria e inizio supplenza

Messaggio Da giulia boffa Gio Ott 03, 2013 4:48 am

l'indennità è sulle due ore

devi comunicare alla scuola che hai già fatto la richiesta

prendi la stessa cifra fino ai 3 mesi del bimbo a meno di altre supplenze

la richiedi a scadenza del contratto, ma verrai pagata a fine obbligatoria, se non interviene altro contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Inizio obbligatoria e inizio supplenza Empty Re: Inizio obbligatoria e inizio supplenza

Messaggio Da jacaranda Gio Ott 03, 2013 8:15 am

Grazie Giulia.

sempre chiarissima!

Per quanto riguarda la domanda 1) mi resta solo un dubbio.

Come dicevo ho mandato la richiesta all'INPS on line. Ma nella domanda compare la mia attuale scuola paritaria (da cui oggi mi dimetterò). Visto che cambio scuola e dunque datore di lavoro non devo fare proprio nulla? L'INPS stesso registrerà il cambiamento sospendendo l'invio dell'indennità alla paritaria e mandandola invece alla statale? O sarà la statale che dietro mia comunicazione, come mi dici di fare, si attiverà per fare nuova comunicazione sostitutiva o integrativa che sia?

jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Inizio obbligatoria e inizio supplenza Empty Re: Inizio obbligatoria e inizio supplenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.