Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla)

4 partecipanti

Andare in basso

Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla) Empty Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla)

Messaggio Da FRANCI88 Lun Mar 14, 2011 8:07 am

Buongiorno Lalla, sono stato lontano dal forum per parecchio tempo a causa di impegni all'università.
Mi sono registrato nuovamente con un nuovo nome in quanto quello del vecchio forum non sono più riuscito a recuperarlo. Essendo io inserito in GE con riserva, poichè iscritto a SFP nel 2007/2008, non mi sono mai registrato ad istanze on line, non ho fatto la scelta delle scuole nel 2009 in quanto vedevo la laurea ancora lontana. Siccome prevedo adesso di laurearmi entro la primavera del 2012 vorrei compilare anche il modello b. Or dunque, devo prima fare la registrazione su istanze on line o prima attivare la pec? Se buona la prima, devo comunicare come indirizzo mail quello che inserisco sul modello di conferma di iscrizione nelle ge oppure va bene uno qualsiasi? Ho una certa urgenza in quanto, essendo libero oggi e forse anche domani, vorrei fare il riconoscimento presso una scuola subito. Grazie.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla) Empty Re: Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla)

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 14, 2011 8:22 am

non puoi compilare nessun modello senza titolo, nelle GI non si entra con riserva
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla) Empty Re: Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla)

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 14, 2011 8:23 am

al momento devi solo registrarti su istanze on line
se non hai la casella di posta @istruzione.it va bene una privata

la posta certificata al momento non ti serve, dal momento che non essendo iscritto in graduatoria, non riceverai convocazioni.
puoi attendere per attivarla

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla) Empty Re: Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla)

Messaggio Da FRANCI88 Lun Mar 14, 2011 8:35 am

Ma mi sembrava di aver letto che nella prima fascia gi compaiono gli iscritti in GE anche se con riserva. Se non compaio in gi prima fascia e dovessi laurearmi sciogliendo poi la riserva, come farei ad avere delle supplenze da gi, dovrei aspettare un altro biennio? Scusate la confusione essendo novellino.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla) Empty Re: Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla)

Messaggio Da FRANCI88 Lun Mar 14, 2011 9:18 am

Sbaglio o ad una utente nella mia stessa situazione avevate risposto che poteva inoltrare il mod b con la scelta delle scuole e sarebbe comparsa nella prima fascia gi con riserva così come compariva nella ge, successivamente sciogliendo la riserva, in seguito all'apposito decreto, quest'ultima di sarebbe sciolta anche per la prima fascia gi. Ora Giulia dice che in gi non si può essere iscritti con riserva. Aiutatemi a capire......

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla) Empty Re: Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla)

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 14, 2011 2:42 pm

ti confermo che si può comparire con riserva nella I fascia di istituto, come specificato nell'ultimo decreto dm 56/09:

"Gli aspiranti inclusi con riserva nelle graduatorie ad esaurimento conseguono per i relativi
insegnamenti, previa presentazione del Modello B di scelta delle istituzioni scolastiche,
analoga inclusione con riserva nelle graduatorie di circolo e di istituto di I fascia.

Poiché tale posizione con riserva è priva di effetti, fino allo scioglimento della riserva stessa
nelle graduatorie ad esaurimento, ai fini del conseguimento di supplenze da parte dei
dirigenti scolastici, i predetti aspiranti possono, per gli insegnamenti interessati per cui
possiedano i titoli di accesso previsti per la II e III fascia delle graduatorie di circolo e di
istituto, produrre i relativi Modelli A/1 e A/2, ferma restando l’unicità di presentazione del
modello B, secondo le disposizioni di cui al presente articolo, ottenendo in tal modo, oltre
che l’inclusione con riserva in I fascia, l’inclusione a pieno titolo nelle altre fasce di
pertinenza."

se tu non hai un titolo che ti peremette l'accesso alla III fascia (diploma magistrale conseguito entro l'a..s. 2001/02) stai solo in I fascia con riserva, altrimenti in I con riserva e nella III a pieno titolo.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla) Empty Re: Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla)

Messaggio Da FRANCI88 Lun Mar 14, 2011 7:18 pm

Grazie Lalla ma avevo aperto l'altro argomento solo perchè necessitavo di risposta urgente. Ringrazio anche Giulia Boffa anche se noto una tua maggiore preparazione....

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla) Empty Re: Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla)

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 14, 2011 7:30 pm

FRANCI88 ha scritto:Grazie Lalla ma avevo aperto l'altro argomento solo perchè necessitavo di risposta urgente. Ringrazio anche Giulia Boffa anche se noto una tua maggiore preparazione....

grazie.

giulia è più preparata di me su molti altri argomenti, per questo siamo entrambe indispensabili al forum :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla) Empty Re: Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla)

Messaggio Da limmag Lun Mar 14, 2011 7:38 pm

lallaorizzonte ha scritto:al momento devi solo registrarti su istanze on line
se non hai la casella di posta @istruzione.it va bene una privata

la posta certificata al momento non ti serve, dal momento che non essendo iscritto in graduatoria, non riceverai convocazioni.
puoi attendere per attivarla
Scusa Lalla,
io sono in GI 3 fascia.
Ho richiesto la pec e devo fare il riconoscimento.
Fin qua tutto ok.
La casella di posta @ istruzione.it bisogna anche richiederla? E' un'altra cosa? Come si richiede? E' obbligatoria??Ma su quale casella di posta allora invieranno le convocazioni???
Grazie!
limmag
limmag

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla) Empty Re: Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla)

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 15, 2011 6:53 am

limmag ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:al momento devi solo registrarti su istanze on line
se non hai la casella di posta @istruzione.it va bene una privata

la posta certificata al momento non ti serve, dal momento che non essendo iscritto in graduatoria, non riceverai convocazioni.
puoi attendere per attivarla
Scusa Lalla,
io sono in GI 3 fascia.
Ho richiesto la pec e devo fare il riconoscimento.
Fin qua tutto ok.

ne deduco che tu non stia seguendo la procedura semplificata del ministero, ma quella dell'attivazione come cittadino.

limmag ha scritto:
La casella di posta @ istruzione.it bisogna anche richiederla? E' un'altra cosa? Come si richiede? E' obbligatoria??Ma su quale casella di posta allora invieranno le convocazioni???
Grazie!

la casella di posta @istruzione.it può essere assegnata se hai un incarico annuale o comunque una supplenza retribuita dal tesoro.

le convocazioni, quando il sistema entrerà a regime, saranno inviate al nuovo indirizzo di postacertificata che stai creando

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla) Empty Re: Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla)

Messaggio Da limmag Mar Mar 15, 2011 1:20 pm

limmag ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:al momento devi solo registrarti su istanze on line
se non hai la casella di posta @istruzione.it va bene una privata

la posta certificata al momento non ti serve, dal momento che non essendo iscritto in graduatoria, non riceverai convocazioni.
puoi attendere per attivarla
Scusa Lalla,
io sono in GI 3 fascia.
Ho richiesto la pec e devo fare il riconoscimento.
Fin qua tutto ok.
La casella di posta @ istruzione.it bisogna anche richiederla? E' un'altra cosa? Come si richiede? E' obbligatoria??Ma su quale casella di posta allora invieranno le convocazioni???
Grazie!

Grazie ancora!
limmag
limmag

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla) Empty Re: Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla)

Messaggio Da limmag Gio Mar 17, 2011 6:32 pm

lallaorizzonte ha scritto:
limmag ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:al momento devi solo registrarti su istanze on line
se non hai la casella di posta @istruzione.it va bene una privata

la posta certificata al momento non ti serve, dal momento che non essendo iscritto in graduatoria, non riceverai convocazioni.
puoi attendere per attivarla
Scusa Lalla,
io sono in GI 3 fascia.
Ho richiesto la pec e devo fare il riconoscimento.
Fin qua tutto ok.

ne deduco che tu non stia seguendo la procedura semplificata del ministero, ma quella dell'attivazione come cittadino.

limmag ha scritto:
La casella di posta @ istruzione.it bisogna anche richiederla? E' un'altra cosa? Come si richiede? E' obbligatoria??Ma su quale casella di posta allora invieranno le convocazioni???
Grazie!

la casella di posta @istruzione.it può essere assegnata se hai un incarico annuale o comunque una supplenza retribuita dal tesoro.

le convocazioni, quando il sistema entrerà a regime, saranno inviate al nuovo indirizzo di postacertificata che stai creando
In effetti non ho seguito la procedura del ministero, questo cosa comporta adesso? Ho attivato la pec sul sito del governo.
Entro in istanze online nella sezione Gestione posta certificata dove trovo un messaggio che vi sintetizzo così: " il servizio automatico non è disponibile, se si ha un indirizzo di posta certificata bisogna inserirlo cliccando su inserisci indirizzo di posta certificata".
Inserisco il mio indirizzo di posta certificata ed un nuovo messaggio recita così" l'indirizzo di posta certificata è stato inserito correttamente:la invitiamo però a verificarne la correttezza perchè per tale tipo di indirizzo non è prevista una procedura di" validazione"
Ma cosa vuol dire?
Io ho effettuato l'attivazione della casella pec direttamente sul sito del governo, non con le credenziali del miur....c'entra qualcosa secondo voi con questo problema della validazione?

E se il servizio automatico del Ministero non è attivo per richiedere la Pec come c'era scritto sul primo messaggio, non avrei dovuto richiedere la pec direttamernte sul sito del Governo????
Questo indirizzo sarà comunque utile per i fini per cui è stato creato ( convocazioni , supplenze )?O il Miur non ne terrà conto??? O devo rifare il tutto? Devo eliminarlo da istanze online o non è necessario?
Grazie Lalla e scusa se prima ho riaperto l'argomento fuori dal topic!
limmag
limmag

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla) Empty Re: Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla)

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mar 18, 2011 6:23 am

limmag ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
limmag ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:al momento devi solo registrarti su istanze on line
se non hai la casella di posta @istruzione.it va bene una privata

la posta certificata al momento non ti serve, dal momento che non essendo iscritto in graduatoria, non riceverai convocazioni.
puoi attendere per attivarla
Scusa Lalla,
io sono in GI 3 fascia.
Ho richiesto la pec e devo fare il riconoscimento.
Fin qua tutto ok.

ne deduco che tu non stia seguendo la procedura semplificata del ministero, ma quella dell'attivazione come cittadino.

limmag ha scritto:
La casella di posta @ istruzione.it bisogna anche richiederla? E' un'altra cosa? Come si richiede? E' obbligatoria??Ma su quale casella di posta allora invieranno le convocazioni???
Grazie!

la casella di posta @istruzione.it può essere assegnata se hai un incarico annuale o comunque una supplenza retribuita dal tesoro.

le convocazioni, quando il sistema entrerà a regime, saranno inviate al nuovo indirizzo di postacertificata che stai creando
In effetti non ho seguito la procedura del ministero, questo cosa comporta adesso? Ho attivato la pec sul sito del governo.
Entro in istanze online nella sezione Gestione posta certificata dove trovo un messaggio che vi sintetizzo così: " il servizio automatico non è disponibile, se si ha un indirizzo di posta certificata bisogna inserirlo cliccando su inserisci indirizzo di posta certificata".
Inserisco il mio indirizzo di posta certificata ed un nuovo messaggio recita così" l'indirizzo di posta certificata è stato inserito correttamente:la invitiamo però a verificarne la correttezza perchè per tale tipo di indirizzo non è prevista una procedura di" validazione"
Ma cosa vuol dire?
Io ho effettuato l'attivazione della casella pec direttamente sul sito del governo, non con le credenziali del miur....c'entra qualcosa secondo voi con questo problema della validazione?

E se il servizio automatico del Ministero non è attivo per richiedere la Pec come c'era scritto sul primo messaggio, non avrei dovuto richiedere la pec direttamernte sul sito del Governo????
Questo indirizzo sarà comunque utile per i fini per cui è stato creato ( convocazioni , supplenze )?O il Miur non ne terrà conto??? O devo rifare il tutto? Devo eliminarlo da istanze online o non è necessario?
Grazie Lalla e scusa se prima ho riaperto l'argomento fuori dal topic!

il messaggio ti dice che l'indirizzo è stato recepito correttamente, pertanto sarà utilizzato per i fini per cui è stato creato.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla) Empty Re: Istanze on line o posta certificata? (urgente Per Lalla)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.