sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"...

+2
marine star
sveva80
6 partecipanti

Andare in basso

sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"... Empty sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"...

Messaggio Da sveva80 Lun Ott 14, 2013 12:53 pm

salve a tutti, il mio post ha la pretesa di fare una riflessione su un dato sempre più certo, stando almeno alle ultime notizie apprese tramite la rete.. a quanto pare è sicura l'ammissione nelle graduatorie ad esaurimento - TERZA FASCIA - degli abilitati TFA, c'è solo da vedere come sistemeranno le cose con i PAS.. Tuttavia non leggo da nessuna parte una voce di protesta dei SISSINI - come me - che da tale ingresso saranno danneggiati e non poco... quello che mi fa più rabbia è che io non sono qui a tutelare un diritto personale conquistato per intercessione di qualche ministro o sindacato, ci sono da quando le hanno decretate le suddette graduatorie, ho accettato che le chiudessero, mi sn messo in fila ad attendere il mio turno per il ruolo, quest'anno mi ci sn avvicinata di poco, salvo mancarlo per un pelo per i posti dati ai meritevoli del concorso, ed ecco che adesso che dovrebbe toccare a me, dopo quasi dieci anni, mi rivedo già scavalcata almeno quanto basta per fare qualche altro anno di precariato.
che non sia giusto tutto questo, mi sembra persino per me ridicolo ribadirlo, ma ciò che più mi fa rabbia è che ormai nessuno dica nulla, i sindacati in primis, e soprattutto i miei colleghi nella mia stessa situazione!
FORZA SISSINI, mobilitiamoci anche noi, gli altri emendano, scioperano, fanno sit-in .. possibile che si debba accettare l'ingresso a nuovi abilitati così passivamente?

sveva80

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"... Empty Re: sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"...

Messaggio Da Ospite Lun Ott 14, 2013 1:11 pm

pensa che invece io ho capito l'esatto opposto: niente riapertura delle gae. Dove hai letto che riaprono?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"... Empty Re: sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"...

Messaggio Da sveva80 Lun Ott 14, 2013 1:24 pm

mah io ho la newsletter di os e leggevo stamani questo articolo...
http://www.orizzontescuola.it/news/docenti-abilitati-tfa-al-miur-riposte-assegnazione-supplenze-e-ii-ciclo-tfa-graduatoria-naziona

sveva80

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"... Empty Re: sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"...

Messaggio Da sveva80 Lun Ott 14, 2013 1:26 pm

tra l'altro ancora più assurdo trovo questa proposta:
"Tale emendamento richiederà l’inserimento degli abilitati TFA, degli iscritti presso le Facoltà di SFP dopo l’a.a. 2008-09 e dei vincitori del concorso 2012 iscritti nelle graduatorie di merito, nella terza fascia delle Graduatorie ad esaurimento, con riconoscimento del valore concorsuale delle prove selettive del titolo TFA e con punteggio inferiore di quest’ultimo rispetto al titolo SSIS sulla base della differenza dei CFU)"
pure quelli del concorso... no davvero, voglio spararmi!

sveva80

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"... Empty Re: sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"...

Messaggio Da sveva80 Lun Ott 14, 2013 1:29 pm

inoltre la storia del punteggio inferiore a quella dei sissini è una gran cavolata perchè poi c'è il servizio pregresso dei tieffini con cui scavalcherebbero i sissini. almeno quelli come me che per effetto della riforma gelmini sn passati in altre graduatorie pur di lavorare e hanno dimezzato punteggi per strada... queste erano le regole almeno...

sveva80

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"... Empty Re: sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"...

Messaggio Da Ospite Lun Ott 14, 2013 1:45 pm

Dunque ti dico cosa ho capito io:
- i tieffini stanno chiedendo in ogni modo la riapertura delle gae perchè - diciamoci la verità - si sono fatti il mazzo ma non hanno la possibilità di spendere il titolo in alcun modo (hanno chiesto la riapertura delle GI/priorità nell'assegnazione delle supplenze per qs anno e altro ma non è stato concesso nulla.). Il quadro è chiaro: nessuno (miur, sindacati ecc) vuole la riapertura delle gae.
- i passini per ora sono tranquilli, stanno lavorando qs anno e hanno ottenuto tutto ciò che hanno chiesto: as 2012/2013, inclusione con riserva nelle GI per fare qualche esempio. Ergo, i passini lavorano qs anno e pure i prossimi anni. Per ora non hanno richiesto le gae perchè il loro corso non è ancora iniziato. Secondo me gli animi si scalderanno nel momento in cui conseguiranno l'abilitazione (ricordiamo inoltre che i passini godono di ottimi appoggi tra sindacati e miur, quindi potrebbero avere qualche possibilità...).
Quindi secondo me la situazione potrebbe degenerare a luglio dell'anno prossimo (o quando finiranno i pas), a meno che non venga bandito un concorso, ma la vedo dura..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"... Empty Re: sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"...

Messaggio Da marine star Lun Ott 14, 2013 4:42 pm

perchè assurdo? a noi di sfp ci hanno messo in 4 fascia, ma ricordo che le code sono illegittime!

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"... Empty Re: sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"...

Messaggio Da Ospite Lun Ott 14, 2013 5:37 pm

Le graduatorie ad esaurimento non si esauriscono mai...figuriamoci se ci infialimo dentro altre decine di migliaia di nuovi abilitati con i metodi più disparati.
Detto questo è pacifico (non il Pacifico dell'Anief, anche se c'entra sempre....) che ognuno cerchi di trarre il massimo vantaggio da quello che fa.
Ma chi attualmente si trova nelle GaE vi è stato inserito in forza di una Legge votata dal Parlamento e lo stesso Parlamento ha legiferato la chiusura delle GaE. Quindi, per essere inseriti n elle GaE occorre una nuova legge votata dal Parlamento: cosa molto difficile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"... Empty Re: sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"...

Messaggio Da layca86 Lun Ott 14, 2013 6:49 pm

Scusami ma mi dovresti spiegare come potrebbero i tfa danneggiare te che sei già in Gae!!!! Chi si è abilitato ha lo stesso dirittto di entrare nella Gae che hai avuto tu tempo fa!!!!!

layca86

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"... Empty Re: sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"...

Messaggio Da Ospite Lun Ott 14, 2013 7:49 pm

layca86 ha scritto:Scusami ma mi dovresti spiegare come potrebbero i tfa danneggiare te che sei già in Gae!!!! Chi si è abilitato ha lo stesso dirittto di entrare nella Gae che hai avuto tu tempo fa!!!!!
Quindi ogni qualvolta ci saranno abilitazioni si accamperà il "diritto" di entrare nelle GaE, che rimarranno in eterno.
Penso che sia arrivato il momento in cui l'abilitazione dia solo diritto all'inclusione nelle graduatorie d'istituto di II fascia e alla partecipazione ai concorsi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"... Empty Re: sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"...

Messaggio Da A0quarantasette Lun Ott 14, 2013 7:53 pm

La strada è segnata, le graduatorie andranno pian piano ad esaurirsi. E' stato rimesso in moto il meccanismo dei concorsi a questo scopo.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"... Empty Re: sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"...

Messaggio Da gugu Lun Ott 14, 2013 8:22 pm

layca86 ha scritto:Scusami ma mi dovresti spiegare come potrebbero i tfa danneggiare te che sei già in Gae!!!! Chi si è abilitato ha lo stesso dirittto di entrare nella Gae che hai avuto tu tempo fa!!!!!


Assolutamente no, poiché si abilita con un percorso successivo alla chiusura delle GE che già dal bando non prevede tale strumento di reclutamento (così come non ha alcun valore concorsuale).

gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"... Empty Re: sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"...

Messaggio Da sveva80 Lun Ott 14, 2013 10:22 pm

assurdo era riferito al fatto che si faccia un emendamento per permettere ai vincitori del concorso di entrare nelle ge... m vi rendete conto? stiamo parlando di un concorso indetto e svoltosi in poco più quattro mesi cui hanno sì partecipato i già abilitati ma anche persone sprovviste del titolo abilitante ...no questo è inaccettabile

sveva80

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"... Empty Re: sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"...

Messaggio Da Dec Mar Ott 15, 2013 9:28 am

Un conto è che qualcuno presenti degli emendamenti, un altro è che vengano approvati. Allo stato attuale si può escludere che queste persone entrino nelle Gae (altro che sicuro il contrario); comunque staremo a vedere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"... Empty Re: sulla riapertura delle graduatorie "ad esaurimento"...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.