Modifica orario definitivo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Modifica orario definitivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Modifica orario definitivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Modifica orario definitivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Modifica orario definitivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Modifica orario definitivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Modifica orario definitivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Modifica orario definitivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Modifica orario definitivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Modifica orario definitivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Modifica orario definitivo

2 partecipanti

Andare in basso

Modifica orario definitivo Empty Modifica orario definitivo

Messaggio Da francesca1984 Lun Ott 14, 2013 8:57 pm

Questa mattina ho iniziato una supplenza presso una scuola secondaria di primo grado per 9 ore la settimana sino al 30 giugno. Le mie ore sono spalmate su 5 giorni, e un giorno ho una sola ora di lezione. Posso eventualmente chiedere una modifica oraria, per esempio spostando l'unica ora di lezione in un altro giorno, anche se l'orario definitivo è entrato in vigore proprio oggi?

francesca1984

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

Modifica orario definitivo Empty Re: Modifica orario definitivo

Messaggio Da Ospite Lun Ott 14, 2013 9:28 pm

L'orario non è mai definitivo, gli aggiustamenti sono possibili se compatibili con tutti i vincoli ricorrenti. Dipende dalla disponibilità del DS e della commissione orario.
Comunque se hanno fatto un orario spalmando uno spezzone di 9 ore in 5 giorni dubito che verranno incontro alla tua richiesta: l'orario è stato fatto con lo spirito di "chi arriva dopo s'arrangia".

Per la cronaca, quando ho fatto l'orario, mi sono messo la mano sulla coscienza e ho impostato per gli spezzoni, ancora vacanti, la concentrazione in due giorni per quelli da 6 a 9 ore, c e in tre giorni per uno spezzone di 12 ore e un altro di 9 ore ma da svolgersi solo in due classi. Purtroppo chi si occupa dell'orario, talvolta, se ne frega di chi deve ancora arrivare e della possibilità che possa completare il suo orario in altre sedi e si limita ad applicare i desiderata delle persone fisicamente presenti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modifica orario definitivo Empty Re: Modifica orario definitivo

Messaggio Da francesca1984 Lun Ott 14, 2013 9:48 pm

Ti ringrazio molto per la risposta! Non vorrei fare quella che "avanza pretese" appena arrivata, ma effettivamente un orario del genere è abbastanza limitante e penalizzante sia dal punto di vista di un eventuale completamento in un'altra scuola, sia dal punto di vista logistico (abito molto lontano dal plesso, e recarmici per un'ora soltanto di lezione mi sembra davvero controproducente). Se però mi dici che un orario non è mai definitivo, proverò comunque a chiedere al dirigente lo spostamento di quell'ora. Tentar non nuoce.

francesca1984

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

Modifica orario definitivo Empty Re: Modifica orario definitivo

Messaggio Da fradacla Lun Ott 14, 2013 11:16 pm

francesca1984 ha scritto:Ti ringrazio molto per la risposta! Non vorrei fare quella che "avanza pretese" appena arrivata, ma effettivamente un orario del genere è abbastanza limitante e penalizzante sia dal punto di vista di un eventuale completamento in un'altra scuola, sia dal punto di vista logistico (abito molto lontano dal plesso, e recarmici per un'ora soltanto di lezione mi sembra davvero controproducente). Se però mi dici che un orario non è mai definitivo, proverò comunque a chiedere al dirigente lo spostamento di quell'ora. Tentar non nuoce.
Premesso che sono d'accordo con quello che ti ha detto Gian, avendo alle spalle anni di sbattimenti per mettere d'accordo tutti e salvaguardare i più "sventurati" ;-), aggiungo un consiglio.
Non andare subito dal DS.
Portati a casa una fotocopia dell'orario settimanale (quello con i nomi dei docenti) e studialo con attenzione.
Magari fatti aiutare da qualcuno pratico. Chi bazzica con gli orari vede subito dove si può intervenire.
Dopo aver individuato possibili soluzioni (se migliorano anche l'orario di altri è meglio), parla con i colleghi coinvolti negli eventuali spostamenti. Se trovi un accordo di massima, dopo va' dal DS.

Una piccola notazione per te che sei nuova.
Le tipologie dei compilatori dell'orario si possono ridurre sostanzialmente a tre
- alcuni fanno prima di tutto il proprio orario, poi quello degli altri che ruota intorno; pochi, ma decisamente fastidiosi
- alcuni prendono l'incarico come un titolo di prestigio e tirano via un po' come capita, o perché non hanno l'occhio o perché, semplicemente, vogliono sbrigarsi in fretta
- altri infine (il grosso) cercano di fare il meglio possibile, ma mettono già in conto che ci saranno sempre polemiche
Tu che dici? a quale tipologia appartiene chi ha messo 9 ore in 5 giorni? ;-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modifica orario definitivo Empty Re: Modifica orario definitivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.