AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA

+2
Dec
Mindara
6 partecipanti

Andare in basso

AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA Empty AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA

Messaggio Da Mindara Gio Ott 17, 2013 2:48 pm

Salve a tutti...Ho accettato una supplenza di due giorni in una scuola media per la classe di concorso A059, la docente che andavo a sostituire oggi aveva 3 ore, il dirigente pretendeva facessi altre due ore (assolutamente NON pagate! )in altre classi (fuori dall'orario della docente) perchè sostiene io sia pagata per fare 5 ore e non solo le ore della docente che vado a sostituire(p.s. la docente non aveva ore a disposizione).
E possibile questa cosa? A me sembra assurda....

Mindara

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA Empty Re: AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA

Messaggio Da Dec Gio Ott 17, 2013 2:53 pm

E' assurda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA Empty Re: AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA

Messaggio Da Mindara Gio Ott 17, 2013 2:56 pm

Grazie...già la tua risposta mi conforta...dovevi vedere con quale arroganza mi ha trattato...mi ha fatto sentire una scema! Comunque se sapeste dirmi a quale normativa potrei fare riferimento vi sarei infinitamente grata, così potrei sbattergliela in faccia!!! Grazie.

Mindara

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA Empty Re: AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA

Messaggio Da fradacla Gio Ott 17, 2013 3:05 pm

Quale normativa? Fa fede il contratto: se c'è scritto che devi sostituire il docente X nei giorni 14 e 15, tu sei tenuta a seguire l'orario di X.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA Empty Re: AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA

Messaggio Da Mindara Gio Ott 17, 2013 3:09 pm

ok grazie, ma come mi capita sempre, ancora non ho il contratto in mano....l'anno scorso ho avuto il contratto dalla scuola dove ho lavorato più di un mese dopo! Domani, vista la situazione, mi batterò per averlo!!!

Mindara

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA Empty Re: AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA

Messaggio Da fradacla Gio Ott 17, 2013 3:11 pm

D'accordo, non hai il contratto. Ma ti hanno convocato e individuato come supplente di quella docente, il che è lo stesso. Non sei stata chiamata per fare da tappabuchi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA Empty Re: AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA

Messaggio Da Mindara Gio Ott 17, 2013 3:13 pm

Già...quello che ho detto al dirigente!!! E lui "signorina cosa crede che se l'insegnante che sostituisce ha solo un'ora io la pago per fare solo un'ora? Scenda dalle nuvole!!!" O.o

Mindara

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA Empty Re: AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA

Messaggio Da fradacla Gio Ott 17, 2013 3:20 pm

Mindara ha scritto:Già...quello che ho detto al dirigente!!! E lui "signorina cosa crede che se l'insegnante che sostituisce ha solo un'ora io la pago per fare solo un'ora? Scenda dalle nuvole!!!" O.o
Rispondigli che
a) non ti paga lui e non sei stata chiamata per lavorare a casa sua
b) esistono ancora le norme che regolano i contratti di lavoro, anche se lui sembra ignorarle
c) che, se l'insegnante assente quel giorno avesse avuto 5 ore, tu le avresti fatte senza fiatare

Di passaggio, con il mio carattere, l'avrei anche invitato a non usare quei toni...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA Empty Re: AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA

Messaggio Da loreas Gio Ott 17, 2013 6:08 pm

Allucinante...gli avresti potuto chiedere di che coda si era fatto!!!

loreas

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA Empty Re: AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA

Messaggio Da loreas Gio Ott 17, 2013 6:09 pm

cosa, intesa come sostanza!!!

loreas

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA Empty Re: AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA

Messaggio Da Ospite Gio Ott 17, 2013 6:49 pm

Un emerito campione di eleganza e signorilità. Come si suol dire, braccia rubate all'agricoltura.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA Empty Re: AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA

Messaggio Da Maryangel Gio Ott 17, 2013 7:02 pm

Pensa che a me è successa la stessa cosa con la fiduciaria del plesso. Due giorni di supplenza su primaria, primo giorno 5 ore, secondo 3 ore dalle 10.30 alle 13.30. Chiedo alla fiduciaria a che ora devo andare a scuola e mi risponde: "Vieni alle 8.20, tanto qualcuno manca sempre". La cosa mi è sembrata strana ... Telefono alla segreteria che alla stessa domanda mi risponde: "Deve andare a scuola alle 8.20, certo signora, lei è pagata per tutta la giornata!". Faccio presente che la collega che sostituisco ha solo 3 ore e mi dicono che mi faranno sapere. Conclusione: mi telefonano, poco dopo, e mi dicono: "Abbiamo parlato con il dirigente e ha detto che lei deve fare l'orario della docente che sostituisce. Può andare a scuola verso le 10.20?". Arrivata a scuola, testa alta io e testa bassa la fiduciaria. C'è ancora chi crede che i supplenti debbano lavorare 5 ore al giorno = 30 ore a settimana!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA Empty Re: AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA

Messaggio Da Cozza Gio Ott 17, 2013 7:30 pm

sfioro l'ot...
no ma scusate...ma, credo per legge, le supplenze alle medie non partono solo per assenze dalle due settimane in poi?!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA Empty Re: AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA

Messaggio Da Mindara Gio Ott 17, 2013 7:38 pm

Maryangel ha scritto:Pensa che a me è successa la stessa cosa con la fiduciaria del plesso. Due giorni di supplenza su primaria, primo giorno 5 ore, secondo 3 ore dalle 10.30 alle 13.30. Chiedo alla fiduciaria a che ora devo andare a scuola e mi risponde: "Vieni alle 8.20, tanto qualcuno manca sempre". La cosa mi è sembrata strana ... Telefono alla segreteria che alla stessa domanda mi risponde: "Deve andare a scuola alle 8.20, certo signora, lei è pagata per tutta la giornata!". Faccio presente che la collega che sostituisco ha solo 3 ore e mi dicono che mi faranno sapere. Conclusione: mi telefonano, poco dopo, e mi dicono: "Abbiamo parlato con il dirigente e ha detto che lei deve fare l'orario della docente che sostituisce. Può andare a scuola verso le 10.20?". Arrivata a scuola, testa alta io e testa bassa la fiduciaria. C'è ancora chi crede che i supplenti debbano lavorare 5 ore al giorno = 30 ore a settimana!
Uff...essendo nel mio caso proprio il dirigente che cavolo posso fare per farlo stare zitto? Se gli dico che nel contratto c'è scritto che sto sostituendo la docente di matematica lui da arrogante e ignorante girerà la frittata a suo favore...vorrei poter avere qualcosa di scritto da schiaffargli in faccia!!!

Mindara

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA Empty Re: AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA

Messaggio Da Mindara Gio Ott 17, 2013 7:40 pm

tellina ha scritto:sfioro l'ot...
no ma scusate...ma, credo per legge, le supplenze alle medie non partono solo per assenze dalle due settimane in poi?!
No, ora possono chiamare anche solo per un giorno!!!

Mindara

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA Empty Re: AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA

Messaggio Da Maryangel Gio Ott 17, 2013 7:54 pm

Partiamo dal regolamento supplenze, orario settimanale che per i docenti scuole secondarie è di 18 ore.
Quesito di logica: parliamo di scuola primaria: se vengo chiamata ogni giorno da scuole diverse e svolgo servizio per 5 ore al giorno, come ipotizzato dal DS citato, quante ore farò in una settimana? soluzione: 5 h X 6 gg = 30 h frontali (quando ti va bene, perché se contiamo 2/3 giorni di programmazione + 4/6 h, arriviamo a 34/36 h a settimana) risposta: non posso svolgere più di 24 ore ( 22 h frontali + 2 h programmazione).
Signor DS a lei la risoluzione del quesito nella scuola media!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA Empty Re: AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA

Messaggio Da Ospite Gio Ott 17, 2013 8:04 pm

Mindara ha scritto:vorrei poter avere qualcosa di scritto da schiaffargli in faccia!!!
Penso che per lo scopo potrebbero andare bene le 1374 pagine del Morrison-Boyd, Chimica organica :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA Empty Re: AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA

Messaggio Da Mindara Gio Ott 17, 2013 8:49 pm

gian ha scritto:
Mindara ha scritto:vorrei poter avere qualcosa di scritto da schiaffargli in faccia!!!
Penso che per lo scopo potrebbero andare bene le 1374 pagine del Morrison-Boyd, Chimica organica :-)
ahahahah...hai ragione!!!

Mindara

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA Empty Re: AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA

Messaggio Da fradacla Ven Ott 18, 2013 12:26 am

Maryangel ha scritto:Partiamo dal regolamento supplenze, orario settimanale che per i docenti scuole secondarie è di 18 ore.
Quesito di logica: parliamo di scuola primaria: se vengo chiamata ogni giorno da scuole diverse e svolgo servizio per 5 ore al giorno, come ipotizzato dal DS citato, quante ore farò in una settimana? soluzione: 5 h X 6 gg = 30 h  frontali (quando ti va bene, perché se contiamo 2/3 giorni di programmazione + 4/6 h, arriviamo a 34/36 h a settimana)  risposta: non posso svolgere più di 24 ore ( 22 h frontali + 2 h programmazione).
Signor DS a lei la risoluzione del quesito nella scuola media!
L'esempio che hai fatto non regge: sostituendo docenti diversi nell'arco della stessa settimana potrebbe capitare di sforare l'orario di cattedra, anche nelle medie. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA Empty Re: AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA

Messaggio Da Maryangel Ven Ott 18, 2013 10:14 am

fradacla ha scritto:
Maryangel ha scritto:Partiamo dal regolamento supplenze, orario settimanale che per i docenti scuole secondarie è di 18 ore.
Quesito di logica: parliamo di scuola primaria: se vengo chiamata ogni giorno da scuole diverse e svolgo servizio per 5 ore al giorno, come ipotizzato dal DS citato, quante ore farò in una settimana? soluzione: 5 h X 6 gg = 30 h  frontali (quando ti va bene, perché se contiamo 2/3 giorni di programmazione + 4/6 h, arriviamo a 34/36 h a settimana)  risposta: non posso svolgere più di 24 ore ( 22 h frontali + 2 h programmazione).
Signor DS a lei la risoluzione del quesito nella scuola media!
L'esempio che hai fatto non regge: sostituendo docenti diversi nell'arco della stessa settimana potrebbe capitare di sforare l'orario di cattedra, anche nelle medie. :-)
Parliamo del mio caso.
Si è pagati per le giornate di lavoro, posso lavorare anche un solo giorno a settimana. Se la supplenza dura 5 giorni (es. da lun a ven 24 h, nel caso della primaria) e completo l'orario ordinario della collega mi spettano giornata libera e domenica pagata, quindi vengo pagata per 7 giorni per 24 h. ma se sostituisco più docenti nell'arco della stessa settimana, mi pagano per 24 h e solo la domenica, pur avendo lavorato 30/34 ore. Non mi sembra tanto corretto ...

Nel caso della collega, è tenuta a svolgere l'orario del docente per cui è stata nominata supplente.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA Empty Re: AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA

Messaggio Da fradacla Ven Ott 18, 2013 3:26 pm

Maryangel ha scritto:
Parliamo del mio caso.
Si è pagati per le giornate di lavoro, posso lavorare anche un solo giorno a settimana. Se la supplenza dura 5 giorni (es. da lun a ven 24 h, nel caso della primaria) e completo l'orario ordinario della collega mi spettano giornata libera e domenica pagata, quindi vengo pagata per 7 giorni per 24 h. ma se sostituisco più docenti nell'arco della stessa settimana, mi pagano per 24 h e solo la domenica, pur avendo lavorato 30/34 ore. Non mi sembra tanto corretto ...
E' la stessa cosa che ho detto io; succede nella primaria e potrebbe succedere nella secondaria, anche se qui le supplenze di pochissimi giorni sono rare :-)

Non può però succedere se nella stessa settimana si sostituisce un solo docente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA Empty Re: AIUTO SUPPLENZA TEMPORANEA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.