Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali...

+4
luisa78
Abry
Dec
ibisco
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali... Empty Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali...

Messaggio Da ibisco Lun Mar 14, 2011 4:18 pm

Salve a tutti, vorrei che tutti gli insegnanti che rientrano in questa fascia e che siano riusciti ad attivare la posta certificata raccontassero qui la loro esperienza, compresi eventuali problemi incontrati e risolti, in modo che possano servire ad altri.
Detto questo vi racconto il mio problema, come detto sopra faccio supplenze temporanee, ho ricevuto un sms dal miur tempo fa scomparso in pochi secondi e dopo tempo grazie a questo forum sono venuta a sapere di tutto ciò. Ho cercato di creare la posta andando su Istanze online e cliccando su gestione posta certificata e mi viene fuori che all'atto dell'identificazione c'è stato un errore di digitazione del documento d'identità, per cui come consigliatomi qui mi rivolgo alla scuola del riconoscimento fisico che mi dice di rivolgermi al provveditorato, per farla breve la scuola non sa dove mettere mani e mi ha proposto la cancellazione da istanze online e una riscrizione, secondo voi è fattibile?
Il provveditorato mi ha detto che la posta a me non serve , che la procedura la deve fare chi è di ruolo o annuale, io ho chiesto un riferimento oggettivo e mi ha detto di leggere le faq di istanze online, ma non ho trovato nulla anzi....leggete anche voi e ditemi la vostra
http://www.trampi.istruzione.it/awi/RicercaFaq
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali... Empty Re: Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali...

Messaggio Da Dec Lun Mar 14, 2011 5:42 pm

Sciocchezze. Anzi devono attivarla soprattutto coloro che lavorano da GI, perchè prima o poi diventerà l'unico canale per ricevere le proposte di supplenza. Per fortuna io non ho avuto problemi.
L'idea della scuola di cancellarti ed iscriverti di nuovo mi sembra ragionevole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali... Empty Re: Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali...

Messaggio Da ibisco Lun Mar 14, 2011 6:07 pm

Tu fai solo supplenze temporanee?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali... Empty Re: Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali...

Messaggio Da Dec Lun Mar 14, 2011 7:09 pm

Da qualche anno sì, anche se fortunatamente piuttosto lunghe (mesi o anche un anno intero).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali... Empty Re: Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali...

Messaggio Da Abry Lun Mar 14, 2011 7:19 pm

Dec ha scritto: L'idea della scuola di cancellarti ed iscriverti di nuovo mi sembra ragionevole.
Ad una mia amica quando ha avuto problemi la scuola ha suggerito di rifare la procedura e adesso ha nome.cognome2 per istanze on line, e le va tutto ok, come me ed altri è in attesa della spunta del quadratino. Ciao
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali... Empty Re: Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali...

Messaggio Da luisa78 Lun Mar 14, 2011 9:28 pm

ciao io porto la mia seppur breve esperienza a riguardo...
purtroppo non riesco ad attivare la pec per quanto i tentativi si siano spinti in tutte le direzioni possibili , per cui ne farò a meno

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali... Empty Re: Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali...

Messaggio Da Abry Lun Mar 14, 2011 11:12 pm

luisa78 ha scritto:ciao io porto la mia seppur breve esperienza a riguardo...
purtroppo non riesco ad attivare la pec per quanto i tentativi si siano spinti in tutte le direzioni possibili , per cui ne farò a meno

Non mollare Luisa78, mi raccomando, chiedi aiuto. Spiegati meglio e vedrai che riuscirai ad avere una risposta soddisfacente. Male che vada, puoi fare una pec da privato cittadino e poi inserirla, tramite istanze on line, su "gestione della posta certificata" tramite "inserisci posta elettronica certificata". Auguri, Abry. Inoltre ci sono i numeri verde della pec...
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali... Empty Re: Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali...

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 15, 2011 6:45 am

ibisco ha scritto:Salve a tutti, vorrei che tutti gli insegnanti che rientrano in questa fascia e che siano riusciti ad attivare la posta certificata raccontassero qui la loro esperienza, compresi eventuali problemi incontrati e risolti, in modo che possano servire ad altri.
Detto questo vi racconto il mio problema, come detto sopra faccio supplenze temporanee, ho ricevuto un sms dal miur tempo fa scomparso in pochi secondi e dopo tempo grazie a questo forum sono venuta a sapere di tutto ciò.

già il fatto che il ministero ti abbia contattato deve farti riflettere sul fatto che sei interessata dal procedimento. il ministero non ha mandato a random gli sms :-)

ibisco ha scritto:
Ho cercato di creare la posta andando su Istanze online e cliccando su gestione posta certificata e mi viene fuori che all'atto dell'identificazione c'è stato un errore di digitazione del documento d'identità, per cui come consigliatomi qui mi rivolgo alla scuola del riconoscimento fisico che mi dice di rivolgermi al provveditorato, per farla breve la scuola non sa dove mettere mani e mi ha proposto la cancellazione da istanze online e una riscrizione, secondo voi è fattibile?

sarebbe più corretto che la scuola si informasse su come risolvere il problema, invece di nasconderlo sotto il tappeto

ibisco ha scritto:
Il provveditorato mi ha detto che la posta a me non serve , che la procedura la deve fare chi è di ruolo o annuale, io ho chiesto un riferimento oggettivo e mi ha detto di leggere le faq di istanze online, ma non ho trovato nulla anzi....leggete anche voi e ditemi la vostra
http://www.trampi.istruzione.it/awi/RicercaFaq

io ti fornisco invece un riferimento più concreto
vai su www.postacertificata.gov.it
in basso a destra c'è Informativa per aspiranti supplenti (ti riconosci in questa espressione, vero?)
https://www.postacertificata.gov.it/guida_utente/informativa-miur.dot

all'interno si legge:
"L'assegnazione delle caselle di Postacertificat@ interessa tutti gli aspiranti supplenti che hanno presentato il modello B su POLIS (Istanze On Line) nell'ambito delle domande di inclusione nelle graduatorie d'istituto del personale docente per il biennio 2009/11.

e ancora: "La creazione della casella di Postacertificat@ consentirà alle scuole di effettuare la maggior parte delle convocazioni per le supplenze utilizzando tale strumento."

il messaggio del ministero mi sembra chiaro

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali... Empty Per Luisa78 e Lalla

Messaggio Da ibisco Mar Mar 15, 2011 9:35 am

Per Luisa78, mi puo raccontare la tua esperienza?

Per Lalla, infatti è quello che ho detto all'operatrice del provveditorato, anche nelle faq di istanze online si evince la stessa cosa che hai riportato tu, l'operatrice non ha saputo che dire, si è limitata a darmi un numero a cui non risponde nessuno. La scuola mi ha prosto la cancellazione e la riscrizione su istanze online, qualcuno mi ha suggerito di provare a farla da comune cittadino, quale delle due mi consiglieresti?
In ogni caso oggi vado al provveditorato sperando in qualche aiuto, ti chiedo un'altra cosa la data del 31 marzo come scadenza è sicura?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali... Empty Inoltre...per Lalla

Messaggio Da ibisco Mar Mar 15, 2011 11:10 am

Sono andata a leggere la pagina della postacertificata.it e volevo chiederti chiarimenti in merito a questo " La procedura sviluppata dal MIUR consente di ricevere le credenziali di accesso alla casella di Postacertificat@ nell'indirizzo di posta elettronica noto al sistema POLIS. Gli aspiranti coinvolti in questa operazione saranno preliminarmente avvertiti con comunicazioni via mail e telefono cellulare.

Gli aspiranti supplenti, una volta ricevute le credenziali di accesso attraverso il sistema POLIS, potranno richiedere il perfezionamento dell'attivazione della casella di Postacertificat@ secondo la seguente procedura:

•Collegandosi al portale www.postacertificata.gov.it
•Accedendo all'area privata del sito inserendo le credenziali ricevute "


Io nel messaggio ricevuto non ho ricevuto le credenziali menzionate
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali... Empty Re: Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali...

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 15, 2011 11:30 am

ibisco ha scritto:Sono andata a leggere la pagina della postacertificata.it e volevo chiederti chiarimenti in merito a questo " La procedura sviluppata dal MIUR consente di ricevere le credenziali di accesso alla casella di Postacertificat@ nell'indirizzo di posta elettronica noto al sistema POLIS. Gli aspiranti coinvolti in questa operazione saranno preliminarmente avvertiti con comunicazioni via mail e telefono cellulare.

Gli aspiranti supplenti, una volta ricevute le credenziali di accesso attraverso il sistema POLIS, potranno richiedere il perfezionamento dell'attivazione della casella di Postacertificat@ secondo la seguente procedura:

•Collegandosi al portale www.postacertificata.gov.it
•Accedendo all'area privata del sito inserendo le credenziali ricevute "


Io nel messaggio ricevuto non ho ricevuto le credenziali menzionate

le credenziali arrivano sulla casella di posta nota al ministero, cioè su @istruzione.it se ce l'hai, oppure quella privata

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali... Empty Re: Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali...

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 15, 2011 11:33 am

ibisco ha scritto:Per Luisa78, mi puo raccontare la tua esperienza?

ti basta cercare il suo nome con il motore di ricerca, non possiamo stare a riaprire topic identici

ibisco ha scritto:
Per Lalla, infatti è quello che ho detto all'operatrice del provveditorato, anche nelle faq di istanze online si evince la stessa cosa che hai riportato tu, l'operatrice non ha saputo che dire, si è limitata a darmi un numero a cui non risponde nessuno. La scuola mi ha prosto la cancellazione e la riscrizione su istanze online, qualcuno mi ha suggerito di provare a farla da comune cittadino, quale delle due mi consiglieresti?
In ogni caso oggi vado al provveditorato sperando in qualche aiuto, ti chiedo un'altra cosa la data del 31 marzo come scadenza è sicura?

prima recati al provveditorato, devono metterti nella condizione di risolvere il problema. il mio consiglio è di seguire la procedura del ministero

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali... Empty Re: Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali...

Messaggio Da ibisco Mar Mar 15, 2011 11:41 am

Ho la posta privata e non ho ricevuto nulla, quindi?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali... Empty Re: Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali...

Messaggio Da ibisco Mar Mar 15, 2011 5:30 pm

Sono appena tornata dal provveditorato e sono di un nervoso unico. La signora dell'ufficio informazioni insisteva che a me non tocca attivarla dato che non sono nè di ruolo nè annuale, le dicevo che così non era di andare sul sito a leggere e lei rispondeva che non era possibile collegarsi, le ho detto di farmi vedere un riferimento oggettivo di quanto da lei sostenuto e mille scuse che non lo trovava etc....poi per scaricarmi mi ha mandato al primo piano da un signore, ma figuratevi se c'era, ho bussato ad un ufficio e ho chiesto se gentilmente mi potevano stampare una pagina dal sito di postacertificata, con la copia in mano di quanto sostenevo sono tornata dalla signora, di fronte all'evidenza che ha fatto? Ha negato,"noooooo, questa è un' altra cosa, non c'entra nulla". Insomma mi ha detto di tornare domani per parlare con il signore che oggi non c'era...io domani ho un ecografia e non posso, poi c'è il ponte e siamo a 10 gg dalla fine del mese, tutto questo succede a Vicenza, che amarezza!!!!!!!!!!!
P.S. Ho anche menzionato questo sito, a detta della signora affidabilissimo, ma per questa cosa non era come sostenevo io.
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali... Empty Re: Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali...

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 15, 2011 6:23 pm

spero che qualcuno, con supplenza non annuale possa confortarci sul fatto che la procedura interessi tutti coloro che nel 2009 hanno presentato il modello B, come indicato sul sito di posta certificata

"L'assegnazione delle caselle di Postacertificat@ interessa tutti gli aspiranti supplenti che hanno presentato il modello B su POLIS (Istanze On Line) nell'ambito delle domande di inclusione nelle graduatorie d'istituto del personale docente per il biennio 2009/11. "

https://www.postacertificata.gov.it/guida_utente/informativa-miur.dot

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali... Empty Re: Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali...

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 15, 2011 6:24 pm

ibisco ha scritto:a andando su Istanze online e cliccando su gestione posta certificata e mi viene fuori che all'atto dell'identificazione c'è stato un errore di digitazione del documento d'identità

questo conferma che il ministero ti pensa ;))

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali... Empty Re: Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali...

Messaggio Da luisa78 Mer Mar 16, 2011 4:45 pm

ibisco ha scritto:Per Luisa78, mi puo raccontare la tua esperienza?

Per Lalla, infatti è quello che ho detto all'operatrice del provveditorato, anche nelle faq di istanze online si evince la stessa cosa che hai riportato tu, l'operatrice non ha saputo che dire, si è limitata a darmi un numero a cui non risponde nessuno. La scuola mi ha prosto la cancellazione e la riscrizione su istanze online, qualcuno mi ha suggerito di provare a farla da comune cittadino, quale delle due mi consiglieresti?
In ogni caso oggi vado al provveditorato sperando in qualche aiuto, ti chiedo un'altra cosa la data del 31 marzo come scadenza è sicura?

ciao ibisco ...quanto mi è successo è in questo post
http://orizzontescuola.forumattivo.com/t4895p705-dal-1-gennaio-supplenti-nominati-via-pec

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali... Empty Re: Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali...

Messaggio Da luisa78 Mer Mar 16, 2011 4:50 pm

Abry ha scritto:
luisa78 ha scritto:ciao io porto la mia seppur breve esperienza a riguardo...
purtroppo non riesco ad attivare la pec per quanto i tentativi si siano spinti in tutte le direzioni possibili , per cui ne farò a meno

Non mollare Luisa78, mi raccomando, chiedi aiuto. Spiegati meglio e vedrai che riuscirai ad avere una risposta soddisfacente. Male che vada, puoi fare una pec da privato cittadino e poi inserirla, tramite istanze on line, su "gestione della posta certificata" tramite "inserisci posta elettronica certificata". Auguri, Abry. Inoltre ci sono i numeri verde della pec...


Ciao Abry, purtroppo non c'è nulla da spiegare" in meglio" dato che a tutti gli operatori ho spiegato " papale papale " quello che mi è successo.Hanno capito benissimo infatti a loro risulta che io sia attiva ma se non riesco ad entrare non ci faccio niente .
Ho mandato la mail per il reser del codice e dopo 2 giorni risultava cancellata senza essere letta
Ho mandato il fax ma niente da fare.
Non ho invece capito la procedura di cui parli come privato cittadino

Adesso a distanza di giorni ho provato a entrare e naturalmente non entro per niente

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali... Empty Re: Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali...

Messaggio Da TESSY Gio Mar 17, 2011 8:15 am

[quote="ibisco"]Sono appena tornata dal provveditorato e sono di un nervoso unico. La signora dell'ufficio informazioni...

A me l'impiegata dell'USP ha risposto che il provveditorato non è abilitato a risolvere il mio problema (carta d'identità inserita con più di dieci caratteri). Mi ha suggerito di rivolgermi a scuola perchè la scuola ha ricevuto dal Ministero tutte le indicazioni necessarie...
Io a scuola ci sono già stata, ma l'impiegata non è riuscita a modificare i caratteri del mio documento. Inoltre il messaggio su gestione indirizzo posta certificata ora non contiene più la parte in cui l'utente deve richiedere la rettifica all'USP o alla segreteria scolastica.

Ci sono utenti che hanno risolto?

Mi consigliate di crearmi la casella da posta certificata.gov o di ritornare a scuola?
Grazie.

TESSY

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali... Empty Re: Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali...

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 17, 2011 8:46 am

[quote="TESSY"]
ibisco ha scritto:Sono appena tornata dal provveditorato e sono di un nervoso unico. La signora dell'ufficio informazioni...

A me l'impiegata dell'USP ha risposto che il provveditorato non è abilitato a risolvere il mio problema (carta d'identità inserita con più di dieci caratteri). Mi ha suggerito di rivolgermi a scuola perchè la scuola ha ricevuto dal Ministero tutte le indicazioni necessarie...
Io a scuola ci sono già stata, ma l'impiegata non è riuscita a modificare i caratteri del mio documento. Inoltre il messaggio su gestione indirizzo posta certificata ora non contiene più la parte in cui l'utente deve richiedere la rettifica all'USP o alla segreteria scolastica.

Ci sono utenti che hanno risolto?

Mi consigliate di crearmi la casella da posta certificata.gov o di ritornare a scuola?
Grazie.

e cosa dice il messaggio? (hai quotato male il messaggio precedente, per cui è un po' difficile seguirti)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali... Empty Re: Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali...

Messaggio Da MonicaGuido Gio Mar 17, 2011 8:51 am

A me Max bruschi ha detto che non è ancora obbligatorio essere convocati con la posta certificata. Infatti a me per l'ultima supplenza, mi hanno convocato via telefono.

MonicaGuido

Messaggi : 510
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali... Empty per Tessy

Messaggio Da ibisco Gio Mar 17, 2011 8:54 am

Ciao, hai la posta privata o su istruzione.it?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali... Empty Re: Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali...

Messaggio Da TESSY Gio Mar 17, 2011 8:56 am


A me l'impiegata dell'USP ha risposto che il provveditorato non è abilitato a risolvere il mio problema (carta d'identità inserita con più di dieci caratteri). Mi ha suggerito di rivolgermi a scuola perchè la scuola ha ricevuto dal Ministero tutte le indicazioni necessarie...
Io a scuola ci sono già stata, ma l'impiegata non è riuscita a modificare i caratteri del mio documento. Inoltre il messaggio su gestione indirizzo posta certificata ora non contiene più la parte in cui l'utente deve richiedere la rettifica all'USP o alla segreteria scolastica
Grazie.[/quote]

e cosa dice il messaggio? (hai quotato male il messaggio precedente, per cui è un po' difficile seguirti)[/quote]

Entrando nella Gestione Indirizzo Posta Certificata da istanze online, mi compare il messaggio: Non è stato possibile effettuare la creazione automatica della casella PostaCertificata@ in quanto il documento utilizzato in fase di identificazione non è valido ai fini di questa procedura (è necessario utilizzare un documento il cui identificativo contenga al più 10 caratteri). L' utente può inserire il proprio indirizzo PEC attraverso il pulsante "Inserisci indirizzo Posta Certificata" presente sotto.

TESSY

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali... Empty per Tessy

Messaggio Da TESSY Gio Mar 17, 2011 9:04 am

ibisco ha scritto:Ciao, hai la posta privata o su istruzione.it?

Ho soltanto l'indirizzo indirizzo e-mail personale.

TESSY

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali... Empty Re: Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali...

Messaggio Da ibisco Gio Mar 17, 2011 9:14 am

TESSY ha scritto:
ibisco ha scritto:Ciao, hai la posta privata o su istruzione.it?

Ho soltanto l'indirizzo indirizzo e-mail personale.

Come pensi di muoverti? Io domani torno al provveditorato e la mia scuola dovrebbe darmi una risposta, tu dove abiti?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali... Empty Re: Posta certificata per insegnanti non di ruolo, non annuali...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.