Procedura astensione anticipata - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Procedura astensione anticipata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Procedura astensione anticipata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Procedura astensione anticipata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Procedura astensione anticipata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Procedura astensione anticipata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Procedura astensione anticipata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Procedura astensione anticipata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Procedura astensione anticipata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Procedura astensione anticipata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Procedura astensione anticipata

+9
Atene
jacaranda
giulia boffa
virgo
simonagiulia
anti76
Lalla030313
Paolo1974
dragonfly78
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Procedura astensione anticipata - Pagina 2 Empty Procedura astensione anticipata

Messaggio Da dragonfly78 Mar Ott 22, 2013 6:27 pm

Promemoria primo messaggio :

Il ginecologo privato mi ha fatto certificato per l'astensione anticipata.
Mi sono recata all'asl e mi è stato rilasciato altro certificato con la data di inizio dell'astensione anticipata fino al periodo di interdizione obbligatoria.
Una copia di questo certificato dell'asl deve essere consegnata alla scuola e per completare la pratica lo devo inoltrare on-line all'inps o tramite un patronato.
- Non riesco a trovare la pagina on-line per inoltrare la richiesta all'inps, potete darmi il link?
- Sono in malattia: posso recarmi a scuola per la consegna del certificato dell'asl?
- Mi è stato detto che dopo l'inoltro della domanda all'inps, verrò chiamata per una visita. Quanto tempo ci vuole per fare questa visita? Nel frattempo, visto che sono in malattia, sono soggetta a visita fiscale?
Grazie

dragonfly78

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso


Procedura astensione anticipata - Pagina 2 Empty Re: Procedura astensione anticipata

Messaggio Da Apetta Sab Giu 07, 2014 8:47 am

Io so che se sei incinta non ti possono licenziare, di solito con la maternità obbligatoria ti fanno il contratto fuori nomina con l'80% dello stipendio, per l'astensione anticipata non ti so dare certezze ma penso che sia simile! Ti conviene chiedere alla segreteria della scuola e ad un sindacato. Se poi a settembre sei ancora in maternità, le scuole si passano la documentazione.
Ciao e in bocca al lupo!!!
Apetta
Apetta

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Procedura astensione anticipata - Pagina 2 Empty Re: Procedura astensione anticipata

Messaggio Da meide Sab Giu 07, 2014 9:50 am

crepi il lupo

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Procedura astensione anticipata - Pagina 2 Empty Re: Procedura astensione anticipata

Messaggio Da Giulietta99 Sab Giu 07, 2014 10:10 am

jacaranda ha scritto:ma che non puoi prendere servizio perchè sei in interdizione e mandi alla scuola il certificato medico che pensa ad inoltrarlo agli uffici di competenza.
Lo stipendio che prendi è al 100% mentre sei sotto contratto (ovviamente per le ore di supplenza che ti sono state assegnate, se hai 2 ore di supplenza ti pagano il 100% dello stipendio per 2 ore). L'80% lo prendi se ti scade il contratto con la scuola e tu continui ad essere in interdizione (e in questo caso la scuola emette cedolino fuori nomina e tu prendi l'80% di quanto prendevi, se avevi 2 ore di supplenza prenderai l'80% dello stipendio per 2 ore). Spero di esserti stata di aiuto e di non aver sbagliato nulla.

Buongiorno, ritiro su questa vecchia discussione perchè le cose che leggo non concordano con quanto mi è accaduto, mi spiego meglio: sono in interdizione anticipata per gravidanza a rischio dal 18 aprile e sono in nomina per una supplenza di sostegno di 25 ore nella scuola dell'infanzia ( con varie proroghe, ma senza interruzione dal 9 gennaio sino ad oggi e quasi certamente sino al 30 giugno), quando ho fatto avere tutta la documentazione a scuola (certificato medico della mia ginecologa vidimato dalla Asl e successivo certificato della direzione territoriale del lavoro) mi è stato detto che avrei ricevuto solo l'80% dello stipendio e infatti i miei cedolini di aprile e maggio sono rispettivamente di 1.162 € lordi (793 € netti) e 703 € lordi (537 € netti). Da ciò che leggo quei l'indennità in nomina dovrebbe essere pagata al 100% perchè nel mio caso non è stato così? Può dipendere dal fatto che la supplenza mi è stata assegnata dalla dirigente scolastica e non dal provveditorato?

Grazie a chi potrà rispondermi :-)

Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

Procedura astensione anticipata - Pagina 2 Empty Re: Procedura astensione anticipata

Messaggio Da Giulietta99 Sab Giu 07, 2014 11:50 am

Giulietta99 ha scritto:
jacaranda ha scritto:ma che non puoi prendere servizio perchè sei in interdizione e mandi alla scuola il certificato medico che pensa ad inoltrarlo agli uffici di competenza.
Lo stipendio che prendi è al 100% mentre sei sotto contratto (ovviamente per le ore di supplenza che ti sono state assegnate, se hai 2 ore di supplenza ti pagano il 100% dello stipendio per 2 ore). L'80% lo prendi se ti scade il contratto con la scuola e tu continui ad essere in interdizione (e in questo caso la scuola emette cedolino fuori nomina e tu prendi l'80% di quanto prendevi, se avevi 2 ore di supplenza prenderai l'80% dello stipendio per 2 ore). Spero di esserti stata di aiuto e di non aver sbagliato nulla.

Buongiorno, ritiro su questa vecchia discussione perchè le cose che leggo non concordano con quanto mi è accaduto, mi spiego meglio: sono in interdizione anticipata per gravidanza a rischio dal 18 aprile e sono in nomina per una supplenza di sostegno di 25 ore nella scuola dell'infanzia ( con varie proroghe, ma senza interruzione dal 9 gennaio sino ad oggi e quasi certamente sino al 30 giugno), quando ho fatto avere tutta la documentazione a scuola (certificato medico della mia ginecologa vidimato dalla Asl e successivo certificato della direzione territoriale del lavoro) mi è stato detto che avrei ricevuto solo l'80% dello stipendio e infatti i miei cedolini di aprile e maggio sono rispettivamente di 1.162 € lordi (793 € netti) e 703 € lordi (537 € netti). Da ciò che leggo qui l'indennità in nomina dovrebbe essere pagata al 100% perchè nel mio caso non è stato così? Può dipendere dal fatto che la supplenza mi è stata assegnata dalla dirigente scolastica e non dal provveditorato?

Up

Grazie a chi potrà rispondermi :-)

Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

Procedura astensione anticipata - Pagina 2 Empty Re: Procedura astensione anticipata

Messaggio Da meide Mer Giu 11, 2014 11:17 am

Scusate, un ginecologo dell'ospedale mi ha fatto un certificato per maternità anticipata causa rischio di aborto. L'ho fatto portare a scuola e dicono che devo andare a medicina legale che poi trasmetterà la documentazione a loro. E' corretto? Spero rispondiate presto perchè la cosa sta accadendo ora e vorrei risolverla per star tranquilla.

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Procedura astensione anticipata - Pagina 2 Empty Re: Procedura astensione anticipata

Messaggio Da Giulietta99 Lun Giu 16, 2014 8:42 am

meide ha scritto:Scusate, un ginecologo dell'ospedale mi ha fatto un certificato per maternità anticipata causa rischio di aborto. L'ho fatto portare a scuola e dicono che devo andare a medicina legale che poi trasmetterà la documentazione a loro. E' corretto? Spero rispondiate presto perchè la cosa sta accadendo ora e vorrei risolverla per star tranquilla.

Ciao, non so se hai già risolto...la procedura è diversa a seconda della regione o provincia. Per quanto mi riguarda, prov. di Cagliari, ho dovuto portare il certificato della mia ginecologa (privata) prima all'igiene pubblica della Asl per la vidimazione e poi spedire o portare tutto all'ispettorato del lavoro (direzione provinciale o territoriale del lavoro), quest'ultima ha trasmesso tutto alla segreteria della scuola. Se invece chi ti ha fatto il certificato è un ginecologo Asl allora puoi evitarti il passaggio all'igiene pubblica...in diverse provincie poi so che non si deve neanche passare per l'ispettorato del lavoro...

Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

Procedura astensione anticipata - Pagina 2 Empty Re: Procedura astensione anticipata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.