sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera

4 partecipanti

Andare in basso

sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera Empty sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera

Messaggio Da valedanyemy Lun Ott 28, 2013 11:02 am

Avrei bisogno di informazioni in merito alla ricostruzione di carriera:
il 1 settembre 2010 sono stata immessa in ruolo e ho consegnato in segreteria il certificato di idoneità a lavoro e l'autodichiarazione dei titoli posseduti. Nel corso dell'anno scolastico 2010/2011 ho svolto e superato l'anno di prova.
L'anno scolastico successivo ho chiesto alle scuole dove ho prestato servizio i certificati di servizio per preparare la domanda per la ricostruzione di carriera così, una volta ricevuto tutto, con la segretaria della mia scuola ho preparato tutta la documentazione necessaria per la ricostruzione di carriera (dichiarazione dei servizi, domanda di valutazione e computo dei servizi pre-ruolo ai fini pensionistici, domanda di riconoscimento dei servizi pre-ruolo ai fini della ricostruzione di carriera).
Dopo due anni ho chiesto in segreteria informazioni sullo stato della ricostruzione e mi è stato detto che tutta la documentazione è pronta nel mio fascicolo e non può essere inoltrata all'inps finchè non arriva il decreto di conferma del ruolo. A questo punto sono seriamente preoccupata perchè siamo nell'A.S. 2013/2014 e non vorrei che non sia stato seguito il giusto iter o che manchi qualche documento o passaggio da parte mia o da parte della segreteria. Come posso fare per sapere se è tutto nella norma e se devo solo aspettare l'arrivo del decreto? E' normale che tutto giace nel mio fascicolo compresa la dichiarazione dei servizi e non è stato inviato nulla?
Non vorrei perdere ulteriore tempo.
Grazie.

valedanyemy

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera Empty Re: sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Lun Ott 28, 2013 11:17 am

valedanyemy ha scritto:ho preparato tutta la documentazione necessaria per la ricostruzione di carriera (dichiarazione dei servizi, domanda di valutazione e computo dei servizi pre-ruolo ai fini pensionistici, domanda di riconoscimento dei servizi pre-ruolo ai fini della ricostruzione di carriera)

Per la verità la domanda sottolineata non ha a che fare con la ricostruzione di carriera; è cosa che va inoltrata all'Inpdap.

Dopo due anni ho chiesto in segreteria informazioni sullo stato della ricostruzione e mi è stato detto che tutta la documentazione è pronta nel mio fascicolo e non può essere inoltrata all'inps finchè non arriva il decreto di conferma del ruolo.

Non ho capito se in segreteria si sono espressi male o hai equivocato tu.
A parte che due anni sono troppi, a parte che la ricostruzione di carriera deve essere effettuata dalla scuola e trasmessa alla Ragioneria territoriale, da dove dovrebbe arrivare il decreto di conferma in ruolo? E' un decreto che viene emesso dal DS subito dopo il superamento dell'anno di prova, inviato ai diversi uffici (USP, Ragioneria,...) e dovrebbe essere consegnato in copia al docente.


fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera Empty Re: sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera

Messaggio Da valedanyemy Lun Ott 28, 2013 12:23 pm

grazie per la risposta, quindi cosa dovrei fare per conoscere lo stato della mia ricostruzione e e per sapere se è tutto a posto?

valedanyemy

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera Empty Re: sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Lun Ott 28, 2013 2:22 pm

Forse non sono stata chiara.
Dici che ti hanno riferito che non possono procedere con la ricostruzione perché non è arrivato il decreto di conferma.
Il decreto di conferma non deve arrivare, perché deve essere già nel tuo fascicolo.
Lo ha emesso (per un preciso obbligo d'ufficio) il DS della scuola in cui hai fatto l'anno di prova, entro il 31 agosto 2011.

Quindi devi chiedere in segreteria che cosa veramente stanno aspettando.
Dopo due anni, non hanno nessuna scusa.
Io, per la verità, chiederei per iscritto al DS le motivazioni del ritardo nella ricostruzione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera Empty Re: sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera

Messaggio Da valedanyemy Lun Ott 28, 2013 2:28 pm

ok grazie e per quanto riguarda la dichiarazione dei servizi quando doveva essere spedita?

valedanyemy

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera Empty Re: sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Lun Ott 28, 2013 6:37 pm

Francamente non so se si spedisca a qualcuno; tendo piuttosto a credere che i dati vadano inseriti usando qualche funzione del SIDI.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera Empty Re: sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera

Messaggio Da valedanyemy Lun Ott 28, 2013 7:40 pm

grazie per la disponibilità.

valedanyemy

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera Empty Re: sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera

Messaggio Da Cet Mar Ott 29, 2013 10:02 am

è vero che da quest'anno la ricostruzione va inoltrata all ex inpdap sul sito dell 'inps inserendo tutti i servizi ed i titoli?

Cet

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera Empty Re: sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera

Messaggio Da valedanyemy Mar Ott 29, 2013 12:40 pm

Cet ha scritto:è vero che da quest'anno la ricostruzione va inoltrata all ex inpdap sul sito dell 'inps inserendo tutti i servizi ed i titoli?
non saprei....attendiamo qualche risposta...ma dovremmo fare noi l'inserimento dei servizi sul sito oppure sarà cura delle segreterie?

valedanyemy

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera Empty Re: sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mar Ott 29, 2013 2:24 pm

Cet ha scritto:è vero che da quest'anno la ricostruzione va inoltrata all ex inpdap sul sito dell 'inps inserendo tutti i servizi ed i titoli?
Stai confondendo la ricostruzione con qualcos'altro.
La ricostruzione di carriera è una pratica che coinvolge Scuola e Ragioneria territoriale.

Inps/Inpdap non c'entrano proprio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera Empty Re: sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera

Messaggio Da Cet Mar Ott 29, 2013 8:52 pm

fradacia, forse mi riferivo alla dichiarazione dei servizi...ti rinvio la domanda...ne sai qualcosa in piu'?

Cet

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera Empty Re: sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mer Ott 30, 2013 12:02 am

Cet ha scritto:fradacia, forse mi riferivo alla dichiarazione dei servizi...ti rinvio la domanda...ne sai qualcosa in piu'?
Anche qui c'è confusione.

- Appena si viene immessi in ruolo, si compila la dichiarazione di tutti i servizi svolti, scolastici e non, che viene consegnata in segreteria.

- Quando si ottiene la conferma in ruolo, si chiede
1) ai fini della progressione economica, ricostruzione di carriera, con domanda indirizzata al DS, che poi emette il decreto
2) ai fini pensionistici, valutazione, computo (eventualmente riscatto e/o ricongiunzione) dei servizi prestati, con domanda indirizzata all'Inpdap.

La domanda di cui al punto 2) veniva in passato inoltrata all'Inpdap per via gerarchica, cioé consegnando il malloppo in segreteria e lasciando che fosse la segreteria a trasmettere il tutto all'Inpdap e all'USP.
Da un certo momento in poi è stato possibile, per chi volesse, presentare direttamente all'Inpdap le domande.
Non mi stupirei che adesso, potendo l'Inpdap utilizzare i sistemi informatici Inps, obbligassero alla compilazione e trasmissione online di questa specifica pratica.

Non si tratta però di "dichiarazione dei servizi", ma di domanda volta a conoscere quanti e quali dei servizi dichiarati sono utili per la pensione, quali possono diventarlo pagando un riscatto, quali possono essere ricongiunti pagando un contributo o gratuitamente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera Empty Re: sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera

Messaggio Da valedanyemy Mer Ott 30, 2013 1:19 pm

ho contattato la ragioneria territoriale della mia provincia per avere informazioni sullo stato della mia ricostruzione di carriera, mi hanno risposto che fino ad oggi questo ufficio non ha avuto nessun riscontro del decreto di immissione in ruolo inviato dall’U.S.P. di via Pianciani. Solo dopo che il suddetto provvedimento sarà registrato da questa Ragioneria Territoriale, si potrà prendere in considerazione il decreto di ricostruzione di carriera che verrà emessa dalla sua scuola di titolarità. Quindi non è vero che il decreto deve essere emesso dal Dirigente Scolastico e che è nel mio fascicolo ma deve produrlo il csa!
Quindi cosa devo fare per sollecitare l'emissione del decreto da parte dell'usp? Cosa deve fare la segreteria della mia scuola per far emettere il decreto di conferma del ruolo all'usp?

valedanyemy

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera Empty Re: sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mer Ott 30, 2013 3:22 pm

valedanyemy ha scritto:
Dopo due anni ho chiesto in segreteria informazioni sullo stato della ricostruzione e mi è stato detto che tutta la documentazione è pronta nel mio fascicolo e non può essere inoltrata all'inps finchè non arriva il decreto di conferma del ruolo.

...fino ad oggi questo ufficio non ha avuto nessun riscontro del decreto di immissione in ruolo inviato dall’U.S.P. di via Pianciani. Solo dopo che il suddetto provvedimento sarà registrato da questa Ragioneria Territoriale, si potrà prendere in considerazione il decreto di ricostruzione di carriera che verrà emessa dalla sua scuola di titolarità. Quindi non è vero che il decreto deve essere emesso dal Dirigente Scolastico e che è nel mio fascicolo ma deve produrlo il csa!
Quindi cosa devo fare per sollecitare l'emissione del decreto da parte dell'usp? Cosa deve fare la segreteria della mia scuola per far emettere il decreto di conferma del ruolo all'usp?
Mettiti d'accordo con te stessa :-)
Manca il decreto di immissione o quello di conferma?
Io ti ho detto una cosa vera, che il decreto di conferma, di cui hai parlato tu, viene emesso dal Ds.
Adesso te ne esci con il decreto di immissione in ruolo....

Forse vale la pena risalire alla fonte, l'immissione in ruolo, che viene disposta dall'USP.

PS Quanto alla ricostruzione, se la tua scuola ti ha detto chiaramente che ancora non è stata fatta, a che serve chiedere alla Ragioneria a che punto è?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera Empty Ricostruzione di carriera

Messaggio Da moni70 Ven Nov 15, 2013 11:15 pm

Buonasera, vorrei avere la conferma che, ai fini del computo del servizio pre ruolo, vengono ritenuti validi gli anni svolti nella scuola dell'infanzia paritaria solamente se svolti entro l'anno 2001 . Grazie mille.

moni70

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera Empty Re: sono seriemanete preoccupata ricostruzione di carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.