Fare ricorso! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fare ricorso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fare ricorso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fare ricorso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fare ricorso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fare ricorso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fare ricorso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fare ricorso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fare ricorso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fare ricorso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fare ricorso!

4 partecipanti

Andare in basso

Fare ricorso! Empty Fare ricorso!

Messaggio Da Caramellina Mer Ott 30, 2013 2:23 pm

Lavoro su sostegno convocata da terza fascia tramite graduatoria incrociata, e ho contratto con nomina fino all'avente diritto.
L'altra settimana sul sito dell'USR della mia regione, Lombardia, è uscita una nota ufficiale in cui si dice chiaramente che tali contratti su sostegno devono essere necessariamente chiusi (e dunque confermati fino alla fine dell'anno scolastico).
(ne abbiamo parlato anche qua: https://www.orizzontescuolaforum.net/t70104p30-sostegno-fino-avente-diritto)
Una mia collega ha chiesto chiarimento e mi ha inoltrato una mail in cui una segretaria della stessa USR le conferma chiaramente che i contratti devono essere chiusi SENZA riscorrere nessuna graduatoria.
Nonostante questo, a quanto pare, il preside della mia scuola si ostina a fare di testa sua e vuole riscorrere le graduatorie, contravvenendo a quella nota ufficiale.
E io, che sono fra le ultime entrate causa punteggio molto basso, rischio di perdere il posto.
Se così mi accadesse, è possible fare ricorso? E, in tal caso, come funzionerebbe e cosa comporterebbe?

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Fare ricorso! Empty Re: Fare ricorso!

Messaggio Da KRreykjavik Mer Ott 30, 2013 3:11 pm

Devi chiedere a qualche sindacato che propone ricorsi, alcuni fanno solo quello. Qua cerchiamo di dare consulenza sulla normativa, non ci occupiamo di ricorsi.

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

Fare ricorso! Empty Re: Fare ricorso!

Messaggio Da Caramellina Mer Ott 30, 2013 3:17 pm

Ho capito. Volevo solo sapere come funzionava (a chi chiedere, a un sindacato? Al provveditorato? ), in caso proverò a sentire un sindacato.
Grazie.

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Fare ricorso! Empty Re: Fare ricorso!

Messaggio Da KRreykjavik Mer Ott 30, 2013 3:25 pm

al provveditorato? Ma se stai facendo ricorso contro l'amministrazione non chiedi consiglio all'amministrazione. Se faccio ricorso contro tizio mica chiedo a Tizio come fare ricorso contro di lui. Al massimo puoi segnalare al provveditorato l'irregolarità ma chiedere del ricorso mi pare un po' strano....

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

Fare ricorso! Empty Re: Fare ricorso!

Messaggio Da Caramellina Mer Ott 30, 2013 3:31 pm

KRreykjavik ha scritto:al provveditorato? Ma se stai facendo ricorso contro l'amministrazione non chiedi consiglio all'amministrazione. Se faccio ricorso contro tizio mica chiedo a Tizio come fare ricorso contro di lui. Al massimo puoi segnalare al provveditorato l'irregolarità ma chiedere del ricorso mi pare un po' strano....
Ma la scuola NON vuole rispettare la nota che è uscita proprio dal sito USR, dunque stanno seguendo due strade diverse! (se leggi il link che ho lasciato puoi capire di più!).
E' una cosa assurda, me ne rendo conto, ma a quanto pare ogni dirigente vuole fare di testa proprio senza nemmeno rispettare le note ufficiali che escono dal provveditorato! E se io dovessi perdere il posto per questo, cosa dovrei fare?!
Ci rendiamo conto che spesso nemmeno una nota ufficiale del provveditorato fa "fede" e che noi non abbiamo voce in capitolo?!

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Fare ricorso! Empty Re: Fare ricorso!

Messaggio Da KRreykjavik Mer Ott 30, 2013 3:39 pm

Caramellina ha scritto:
KRreykjavik ha scritto:al provveditorato? Ma se stai facendo ricorso contro l'amministrazione non chiedi consiglio all'amministrazione. Se faccio ricorso contro tizio mica chiedo a Tizio come fare ricorso contro di lui. Al massimo puoi segnalare al provveditorato l'irregolarità ma chiedere del ricorso mi pare un po' strano....
Ma la scuola NON vuole rispettare la nota che è uscita proprio dal sito USR, dunque stanno seguendo due strade diverse! (se leggi il link che ho lasciato puoi capire di più!).
E' una cosa assurda, me ne rendo conto, ma a quanto pare ogni dirigente vuole fare di testa proprio senza nemmeno rispettare le note ufficiali che escono dal provveditorato! E se io dovessi perdere il posto per questo, cosa dovrei fare?!
Ci rendiamo conto che spesso nemmeno una nota ufficiale del provveditorato fa "fede" e che noi non abbiamo voce in capitolo?!
Abbiamo capito e conosciamo la nota. Infatti ti ho risposto che non ha senso "chiedere del ricorso" al provveditorato ma al massimo "segnalare l'irregolarità" o " minacciare ricorso". Ma non chiedere info sul ricorso.

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

Fare ricorso! Empty Re: Fare ricorso!

Messaggio Da Caramellina Mer Ott 30, 2013 3:44 pm

KRreykjavik ha scritto:
Caramellina ha scritto:
KRreykjavik ha scritto:al provveditorato? Ma se stai facendo ricorso contro l'amministrazione non chiedi consiglio all'amministrazione. Se faccio ricorso contro tizio mica chiedo a Tizio come fare ricorso contro di lui. Al massimo puoi segnalare al provveditorato l'irregolarità ma chiedere del ricorso mi pare un po' strano....
Ma la scuola NON vuole rispettare la nota che è uscita proprio dal sito USR, dunque stanno seguendo due strade diverse! (se leggi il link che ho lasciato puoi capire di più!).
E' una cosa assurda, me ne rendo conto, ma a quanto pare ogni dirigente vuole fare di testa proprio senza nemmeno rispettare le note ufficiali che escono dal provveditorato! E se io dovessi perdere il posto per questo, cosa dovrei fare?!
Ci rendiamo conto che spesso nemmeno una nota ufficiale del provveditorato fa "fede" e che noi non abbiamo voce in capitolo?!
Abbiamo capito e conosciamo la nota. Infatti ti ho risposto che non ha senso "chiedere del ricorso" al provveditorato ma al massimo "segnalare l'irregolarità" o " minacciare ricorso". Ma non chiedere info sul ricorso.
Intendevo semplicemente, poichè è la prima volta che farei una cosa simile, a chi dovrei rivolgermi.
Tutto qui.

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Fare ricorso! Empty Re: Fare ricorso!

Messaggio Da maestrafede Sab Nov 02, 2013 4:22 pm

Ciao Caramellina, sono anche io della lombardia, supplente fino all'avente diritto su sostegno. Ho visto anch'io la nota a cui ti riferisci. Nella mia scuola stessa cosa: il DS sta convocando da GI.
Non so a livello normativo quale sia la procedura corretta (spero nell'intervento di qualche moderatore che dia rif.normativi), comunque se vuoi avere una consulenza e verificare se puoi o meno fare ricorso ti suggerisco di rivolgerti all'anief. Io ho sempre sentito che, quando le scuole dovevano chiudere i contratti AD, dovevano effettivamente riscorrere le graduatorie. Ma ora mi hai fatto venire il dubbio..

maestrafede

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 02.11.13

Torna in alto Andare in basso

Fare ricorso! Empty Re: Fare ricorso!

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Nov 02, 2013 5:13 pm

il "chiudere i contratti" della nota cui fai riferimento non significa trasformare il contratto al 30 giugno per chi al momento ce l'ha fino all'avente diritto

significa piuttosto scorrere le graduatorie per trovare l'avente diritto, per cui la decisione del dirigente scolastico rispetta la normativa.

dovremmo invece chiederci quanto sia stato corretto assegnare queste supplenze fino all'avente diritto.

per quanto riguarda il topic, è stato impostato male. piuttosto che pensare al ricorso, pensiamo a studiare insieme la normativa. e in questo caso chiedere all'ufficio Scolastico è d'obbligo, se si hanno dei dubbi


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fare ricorso! Empty Re: Fare ricorso!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.