permesso/ferie per motivi personali e spezzone Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
permesso/ferie per motivi personali e spezzone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
permesso/ferie per motivi personali e spezzone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
permesso/ferie per motivi personali e spezzone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
permesso/ferie per motivi personali e spezzone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
permesso/ferie per motivi personali e spezzone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
permesso/ferie per motivi personali e spezzone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
permesso/ferie per motivi personali e spezzone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
permesso/ferie per motivi personali e spezzone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
permesso/ferie per motivi personali e spezzone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



permesso/ferie per motivi personali e spezzone

2 partecipanti

Andare in basso

permesso/ferie per motivi personali e spezzone Empty permesso/ferie per motivi personali e spezzone

Messaggio Da katiacapo Lun Nov 18, 2013 10:13 am

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un'informazione. Molto probabilmente a causa di gravi problemi personali dovrò assentarmi per un giorno. Ho uno spezzone di 6h settimanali, e mi chiedevo se, nonostante siano poche ore, ho diritto a ferie/permessi e in che misura. Per me è la prima esperienza perciò sono tutte cose nuove. Mi potete dire dove trovo queste informazioni e cosa devo fare, eventualmente, per richiedere un giorno? Grazie.

katiacapo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

permesso/ferie per motivi personali e spezzone Empty Re: permesso/ferie per motivi personali e spezzone

Messaggio Da fradacla Lun Nov 18, 2013 11:14 am

Prima di pensare ad un permesso non retribuito (che non può essere negato) o a un giorno di ferie (che può essere negato per esigenze di servizio), se quel giorno hai poche ore di lezione puoi anche chiedere a qualche collega di fare uno scambio di ore da recuperare in altri giorni della settimana.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

permesso/ferie per motivi personali e spezzone Empty Re: permesso/ferie per motivi personali e spezzone

Messaggio Da katiacapo Lun Nov 18, 2013 11:47 am

Ho 3 ore quel giorno, sicuramente posso provare a chiedere se qualcuno può sostituirmi per poi recuperare. Ad ogni modo, io ho diritto a delle ferie retribuite?

katiacapo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

permesso/ferie per motivi personali e spezzone Empty Re: permesso/ferie per motivi personali e spezzone

Messaggio Da fradacla Lun Nov 18, 2013 1:01 pm

Dipende dal servizio che hai prestato finora.
Con 18 ore settimanali si maturano 2,5 gg al mese (o 2,66 se si hanno alle spalle almeno tre anni di servizio).
Tempo fa si è discusso della proporzione da applicare alle ferie maturate in caso di spezzone.
La settimana lavorativa si considera di sei giorni; se lavori due giorni, cioè 1/3 della settimana normale, maturi 1/3 dei giorni di ferie (0,81 gg al mese); se lavori tre giorni, cioè 1/2 della settimana normale, maturi 1/2 dei giorni di ferie (1,25 gg al mese).

Puoi chiedere conferma in segreteria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

permesso/ferie per motivi personali e spezzone Empty Re: permesso/ferie per motivi personali e spezzone

Messaggio Da katiacapo Lun Nov 18, 2013 1:18 pm

Ho capito. Sono in servizio dal 23 settembre, quindi sono quasi 2 mesi...un giorno dovrebbe esserci. Comunque mi informerò meglio con la segreteria. Grazie.

katiacapo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

permesso/ferie per motivi personali e spezzone Empty Re: permesso/ferie per motivi personali e spezzone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.