cosa è l' "orario di servizio" ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cosa è l' "orario di servizio" ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cosa è l' "orario di servizio" ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cosa è l' "orario di servizio" ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cosa è l' "orario di servizio" ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cosa è l' "orario di servizio" ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cosa è l' "orario di servizio" ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cosa è l' "orario di servizio" ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cosa è l' "orario di servizio" ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cosa è l' "orario di servizio" ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cosa è l' "orario di servizio" ?

5 partecipanti

Andare in basso

cosa è l' "orario di servizio" ? Empty cosa è l' "orario di servizio" ?

Messaggio Da laclefdesonges Dom Nov 24, 2013 1:34 pm

Faccio un'altra domanda più semplice, ma alla quale, anche su Internet, non ho trovato una risposta con una definizione univoca : cosa è l'orario di servizio?
Visto che è cosa altra rispetto all'orario di insegnamento, possibile che esso coincida con l'orario dell'apertura della scuola tout court, come ho letto su un documento della Gilda (ma posso aver benissmo capito male) ? Grazie a chi saprà rispondermi e scusate l'ignoranza!
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

cosa è l' "orario di servizio" ? Empty Re: cosa è l' "orario di servizio" ?

Messaggio Da E. Dom Nov 24, 2013 1:58 pm

Ritengo siano: 18/24 ore settimanali relative alle lezioni frontali; orario non quantificabile per scrutini, esami et similia; 80 ore annuali riguardanti i vari consigli/collegi ecc...

E.

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

cosa è l' "orario di servizio" ? Empty Re: cosa è l' "orario di servizio" ?

Messaggio Da laclefdesonges Lun Nov 25, 2013 1:53 pm

grazie E !
Il problema mi si presenta per via di un'autorizzazione per un'altra attività che la Preside mi ha concesso e che svolgerò a breve (sono solo quattro ore a settimana e ho un part-time), e avrei proprio bisogno di vederci chiaro, perché posso esercitare questa mia attività "al di fuori dell'orario di servizio".
Ora, devo scegliere giorni e ore : ma se sono in servizio sempre, quando la svolgo e che giorni e ore svolgo ??
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

cosa è l' "orario di servizio" ? Empty Re: cosa è l' "orario di servizio" ?

Messaggio Da laclefdesonges Lun Nov 25, 2013 2:06 pm

di fatto, il nostro stesso orizzonte scuola, in due link. lo definisce come orario relativo alle lezioni frontali : ma mi chiedo, allora in cosa si differenzia dall' "orario di insegnamento" ?
Forse perché le ore possono essere di 50 minuti ?? O forse perché si è tenuti a stare in classe 5 minuti prima dell'inizio delle lezioni ?

Qui i due termini in realtà sembrerebbero sinonimi. E dunque, parlare di "servizio" differenziandolo dall' "insegnamento" sembrerebbe, a quanto emerge, un escamotage dei DS per impegnarti oltre contratto (vedasi secondo link)....  Boh !

http://www.orizzontescuola.it/guide/orario-settimanale-servizio-docenti-chi-decide-e-quali-criteri-quante-ore-buca

http://www.orizzontescuola.it/news/caos-vigilanza-alunni-suona-campanella-termina-anche-normale-servizio-dei-docenti
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

cosa è l' "orario di servizio" ? Empty Re: cosa è l' "orario di servizio" ?

Messaggio Da Atene Lun Nov 25, 2013 2:39 pm

http://www.orizzontescuola.it/guide/orario-settimanale-servizio-docenti-chi-decide-e-quali-criteri-quante-ore-buca

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

cosa è l' "orario di servizio" ? Empty Re: cosa è l' "orario di servizio" ?

Messaggio Da laclefdesonges Lun Nov 25, 2013 3:16 pm

cara Atene allora a questo non posso che rassicurarmi (e rallegrarmi) della tua conferma e ringraziare anche te :-) !
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

cosa è l' "orario di servizio" ? Empty Re: cosa è l' "orario di servizio" ?

Messaggio Da Atene Lun Nov 25, 2013 4:06 pm

avevo fretta, ma era per dire che tipo il giorno libero non è orario di servizio! Quando c'è uno sciopero nel mio giorno libero, ad esempio, scrivo "non in servizio". Lieta di esserti stata utile!!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

cosa è l' "orario di servizio" ? Empty Re: cosa è l' "orario di servizio" ?

Messaggio Da laclefdesonges Lun Nov 25, 2013 8:44 pm

eheh pensa che io il giorno libero non ce l'ho : la Preside è riuscita a farmi spalmare il mio part-time di 11 ore su tutti giorni in cui la mia scuola è aperta, ossia 5 ... Ma dunque questo vorrebbe dire che io non ho un giorno "non di servizio" ?
Oppure, per me non è "orario di servizio" la prima, seconda, terza, quarta e quinta ora del giorno in cui vado a lavoro solo per l'ultima ora (la sesta), per dire ?

Oddio scusami ma sono un po' di coccio con questa storia, vorrei riuscire a capire bene quando sono "in zona franca", ecco !...
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

cosa è l' "orario di servizio" ? Empty Re: cosa è l' "orario di servizio" ?

Messaggio Da gugu Lun Nov 25, 2013 10:16 pm

laclefdesonges ha scritto:eheh pensa che io il giorno libero non ce l'ho : la Preside è riuscita a farmi spalmare il mio part-time di 11 ore su tutti giorni in cui la mia scuola è aperta, ossia 5 ...  Ma dunque questo vorrebbe dire che io non ho un giorno "non di servizio" ?
Oppure, per me non è "orario di servizio" la prima, seconda, terza, quarta e quinta ora del giorno in cui vado a lavoro solo per l'ultima ora (la sesta), per dire ?

Oddio scusami ma sono un po' di coccio con questa storia, vorrei riuscire a capire bene quando sono "in zona franca", ecco !...

Nelle scuole chiuse il sabato il giorno libero è appunto per tutti il sabato. Quindi ce l'hai. Con un PT 11 la DS avrebbe potuto di certo concentrarti le ore in 4 giorni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

cosa è l' "orario di servizio" ? Empty Re: cosa è l' "orario di servizio" ?

Messaggio Da laclefdesonges Mer Nov 27, 2013 10:00 am

gugu ha scritto:
laclefdesonges ha scritto:eheh pensa che io il giorno libero non ce l'ho : la Preside è riuscita a farmi spalmare il mio part-time di 11 ore su tutti giorni in cui la mia scuola è aperta, ossia 5 ...  Ma dunque questo vorrebbe dire che io non ho un giorno "non di servizio" ?
Oppure, per me non è "orario di servizio" la prima, seconda, terza, quarta e quinta ora del giorno in cui vado a lavoro solo per l'ultima ora (la sesta), per dire ?

Oddio scusami ma sono un po' di coccio con questa storia, vorrei riuscire a capire bene quando sono "in zona franca", ecco !...
Nelle scuole chiuse il sabato il giorno libero è appunto per tutti il sabato. Quindi ce l'hai. Con un PT 11 la DS avrebbe potuto di certo concentrarti le ore in 4 giorni.
cara Gugu, sapessi quanto lo penso anche io ... glielo avevo proposto, e invece, per non affidarmi né una prima né una quinta (capisco di certo la quinta, per via degli esami di maturità, ma la prima non molto), mi ha caldamente suggerito questo orario strampalato, con conseguenze nefaste anche e proprio per questi alunni di prima e quarta - non a caso, ci hanno messo due mesi e mezzo per trovare chi prendesse le restanti 7 ore, le quali sono a loro volta spalmate su vari giorni e prevedono anche giorni con buche di quattro ore.... infine, hanno trovato una collega da terza fascia che abita lì vicino (è anche una scuola difficile da raggiungere).
Che devi fare...
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

cosa è l' "orario di servizio" ? Empty Re: cosa è l' "orario di servizio" ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.