congedo parentale e vacanze natalizie x FRADACLA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedo parentale e vacanze natalizie x FRADACLA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedo parentale e vacanze natalizie x FRADACLA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedo parentale e vacanze natalizie x FRADACLA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedo parentale e vacanze natalizie x FRADACLA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedo parentale e vacanze natalizie x FRADACLA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedo parentale e vacanze natalizie x FRADACLA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedo parentale e vacanze natalizie x FRADACLA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedo parentale e vacanze natalizie x FRADACLA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedo parentale e vacanze natalizie x FRADACLA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



congedo parentale e vacanze natalizie x FRADACLA

5 partecipanti

Andare in basso

congedo parentale e vacanze natalizie x FRADACLA Empty congedo parentale e vacanze natalizie x FRADACLA

Messaggio Da fifi Lun Dic 02, 2013 10:07 am

Salve, ho letto un articolo sulla possibilità di interrompere il congedo parentale durante le vacanze natalizie per poi riprenderlo al rientro a scuola senza correre il rischio che venga calcolato tutto il periodo come congedo e senza utilizzare altra tipologia di assenza ( a meno che non si verifichi una malattia!)in attesa che passino i 15 giorni previsti. Tra l'altro avendo il 7 gennaio giornata libera, secondo quello che c'è scritto, si potrebbe fare la presa di servizio via pec o via fax.
Sapreste dirmi quanto è vera questa cosa? Grazie.

http://www.orizzontescuola.it/news/vacanze-natale-e-congedo-parentale-chiarimenti-docenti-dirigenti-e-segreterie

fifi

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e vacanze natalizie x FRADACLA Empty Re: congedo parentale e vacanze natalizie x FRADACLA

Messaggio Da fifi Lun Dic 02, 2013 11:24 am

Un'altra domanda. Se si è assenti per due mesi continuativi alterando diverse tipologie di assenza, senza ripresa di servizio, c'è il rischio che le vacanze di natale non vengano retribuite per intero ma risultino congedo al 30%? Grazie a chi mi risponderà.

fifi

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e vacanze natalizie x FRADACLA Empty Re: congedo parentale e vacanze natalizie x FRADACLA

Messaggio Da fifi Mer Dic 04, 2013 3:10 pm

Vi ringrazio per la risposta!

fifi

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e vacanze natalizie x FRADACLA Empty Re: congedo parentale e vacanze natalizie x FRADACLA

Messaggio Da muccona Mer Dic 04, 2013 3:30 pm

Sul primo quesito ti rispondo che ci sono risposte contrastanti, a me il dirigente non accetta la presa di sevizio durante le vacanze quindi giorno 7 tornerò a scuola per un giorno e poi riprendo congedo. Per il giorno libero non so se vale come presa di servizio, l'unica cosa che so e che devi essere sicura che risulti in servizio altrimenti conteggiano tutte le vacanze, l'unico modo per saperlo è quello di parlare con il dirigente.
muccona
muccona

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e vacanze natalizie x FRADACLA Empty Re: congedo parentale e vacanze natalizie x FRADACLA

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 04, 2013 4:17 pm

muccona ha scritto:Sul primo quesito ti rispondo che ci sono risposte contrastanti, a me il dirigente non accetta la presa di sevizio durante le vacanze quindi giorno 7 tornerò a scuola per un giorno e poi riprendo congedo..
quindi cambia la supplente?

e su quale base non accetta?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e vacanze natalizie x FRADACLA Empty Re: congedo parentale e vacanze natalizie x FRADACLA

Messaggio Da fifi Gio Dic 05, 2013 12:51 pm

ok, grazie. il problema è che il dirigente è un pò particolare. se parlo con la segretaria, saprebbe darmi una risposta?

fifi

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e vacanze natalizie x FRADACLA Empty Re: congedo parentale e vacanze natalizie x FRADACLA

Messaggio Da muccona Gio Dic 05, 2013 2:06 pm

giulia boffa ha scritto:
muccona ha scritto:Sul primo quesito ti rispondo che ci sono risposte contrastanti, a me il dirigente non accetta la presa di sevizio durante le vacanze quindi giorno 7 tornerò a scuola per un giorno e poi riprendo congedo..
quindi cambia la supplente?

e su quale base non accetta?
Non accetta perchè non ci sono attività questo è quello riferito dal segretario, perchè a me non mi vuole ricevere è sempre indaffarato. Io non ho voglia di guastarmi le feste ingaggiando una lotta con loro e quindi giorno 7 rientro. La supplente purtroppo cambierà.
muccona
muccona

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e vacanze natalizie x FRADACLA Empty Re: congedo parentale e vacanze natalizie x FRADACLA

Messaggio Da mangiavale Gio Dic 05, 2013 2:26 pm

Anche il mio dirigente, secondo quanto gli ordinano gli uffici competenti della provincia, non accetta rientro durante la sospensione delle lezioni.
Risultando assente l'ultimo giorno di scuola e poi il primo, mi ha detto che tutto il periodo verrà conteggiato come congedo parentale...
mi chiedo cosa succederebbe se non si avesse abbastanza congedo parentale a disposizione....
la stessa cosa vale nel caso si fosse assenti per malattia (ad es. del bambino) fino all'ultimo giorno di scuola e si chiedesse congedo parentale dal primo giorno.
mi sembra assurdo anche perchè se io volessi davvero riprendere servizio il 7 gennaio perchè non ho più giorni di congedo parentale a disposizione, ma il 7 mi viene un accidenti per cui sono costretta a giustificare con eventuale certificato, come fanno a contarmi le vacanze come congedo?

mangiavale

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e vacanze natalizie x FRADACLA Empty Re: congedo parentale e vacanze natalizie x FRADACLA

Messaggio Da ventitre Lun Dic 09, 2013 11:14 am

Salve a tutti! Se prendessi congedo parentale fino al 18 dicembre, poi 19,20,21 per legge 104, mandassi una pec con la ripresa del servizio e poi il 7,8,9 gennaio di nuovo 104 e poi congedo....mi potrebbero contare le vacanze natalizie come congedo?anke il mio preside pretenderebbe un mio rientro in classe l'ultimo giorno di scuola!

ventitre

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e vacanze natalizie x FRADACLA Empty Re: congedo parentale e vacanze natalizie x FRADACLA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.