comportamento segreteria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
comportamento segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
comportamento segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
comportamento segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
comportamento segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
comportamento segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
comportamento segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
comportamento segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
comportamento segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
comportamento segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



comportamento segreteria

5 partecipanti

Andare in basso

comportamento segreteria Empty comportamento segreteria

Messaggio Da andomi Gio Dic 05, 2013 1:07 pm

Oggi mentre ero in segreteria per compilare alcune domande ho assistito ad una convocazione per una supplenza tramite chiamata telefonica: ditemi cosa ne pensate.La segretaria ha chiamato una supplente per un giorno, le ha spiegato la strada e le ha chiesto se accettava, la poverina ha risposto di sì e solo allora la segretaria le ha detto che doveva essere lì nel giro di un ora. Dalle risposte della segretaria ho capito che la supplentae( chiamata alle 9.30 ) pensava che la supplenza fosse per le 12.30 e che in un ora non sapeva come organizzarsi con il bambino piccolo. la segretaria continuava a ripeterle che aveva accettato e le ha chiesto di mettere tutto per iscritto e mandare la rinuncia via fax. Secondo voi cosa accadrà ? potrebbe perdere la facoltà di accettare supplenze per tutto l'anno? la sanzioneranno? ( ti avvisano della sanzione ?). In caso di sanzione io potrei testimoniare che la convocazione era irregolare perchè non si è specificato l'orario di servizio? Mi sembra una grande ingiustizia, posso fare qualcosa?

andomi

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 15.09.13

Torna in alto Andare in basso

comportamento segreteria Empty Re: comportamento segreteria

Messaggio Da giulianova Gio Dic 05, 2013 4:30 pm

Lascia perdere.
Che il comportamento sia stato scorretto è un fatto fin troppo comune.
L'unica "sanzione" è una panciata di rabbia.
La (non)supplente andrà in coda (e solo in quella scuola) solo dopo il secondo rifiuto.
La richiesta di rinuncia via fax è una pura corbelleria e serve alla segretaria per dimostrare al D.S. che ha chiamato chi era in elenco G.I.
Tutto sommato, se l'ambiente è quello, in certe scuole è meglio non essere chiamati.
Tu, personalmente, come ti ci trovi?
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

comportamento segreteria Empty Re: comportamento segreteria

Messaggio Da andomi Gio Dic 05, 2013 4:48 pm

Io abbastanza bene, ma questo episodio mi ha davvero rovinato la giornata, quindi viene considerata come prima rinuncia, non importa che prima abbia accettato e poi rifiutato nel giro di due minuti? Così mi sento un pò meglio ..

andomi

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 15.09.13

Torna in alto Andare in basso

comportamento segreteria Empty Re: comportamento segreteria

Messaggio Da giulianova Gio Dic 05, 2013 4:53 pm

andomi ha scritto:Io abbastanza bene, ma questo episodio mi ha davvero rovinato la giornata, quindi viene considerata come prima rinuncia, si,non importa che prima abbia accettato e poi rifiutato nel giro di due minuti? è una "normale" rinuncia; il fax viene richiesto solo per documentarla, visto che probabilmente hanno le classi totalmente scoperte e quindi ritengono di non avere il tempo di procedere alla normale convocazione via mail (procedura che peraltro viene rarissimamente utilizzata per le supplenze inferiori a 10 giorni Così mi sento un pò meglio ..
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

comportamento segreteria Empty Re: comportamento segreteria

Messaggio Da andomi Gio Dic 05, 2013 5:23 pm

Visto che sei così gentile toglimi un altro dubbio, perchè la segretaria ha voluto che scrivesse che aveva accettato e poi rinunciato? le chiedeva proprio questo e con insistenza, per questo ho pensato ad una sanzione..

andomi

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 15.09.13

Torna in alto Andare in basso

comportamento segreteria Empty Re: comportamento segreteria

Messaggio Da andomi Sab Dic 07, 2013 8:29 am

Non mi risponde nessuno? Se nel FAX ha scritto che ha accettato e poi rifiutato, è una semplice rinuncia o la potrebbero sanzionare? avrei voglia di domandare alla segretaria come è andata a finire , se le hanno mandato una lettera per la sanzione, voi che dite ? Potrebbe non rispondermi per la privacy?

andomi

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 15.09.13

Torna in alto Andare in basso

comportamento segreteria Empty Re: comportamento segreteria

Messaggio Da pino601 Sab Dic 07, 2013 9:32 am

Non capisco la tua insistenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
hai chiesto un parere,l'interlocutrice Giulianova,ti ha risposto correttamente e' quella la "direttiva";
UNA SEMPLICE RINUNCIA (primo rifiuto,poi in coda alla graduatoria di istituto!!!!!!!!!);
l'applicata deve dimostrare di aver chiamato .
In questi casi conviene rifiutare solo tramite telefono(senza FAX,l'applicata puo' consigliarti e non importi).
NON INGIGANTIRE UN PROBLEMA INESISTENTE.
Un saluto

pino601

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

comportamento segreteria Empty Re: comportamento segreteria

Messaggio Da maestrafede Sab Dic 07, 2013 10:53 am

Come al solito non capisco l'acidità di alcune persone che rispondono. Se i quesiti vi danno fastidio fareste meglio a ignorarli! Porsi un quesito per un comportamento certamente scorretto della segreteria non mi sembra ingigantire un problema. Se nel forum non si è neanche liberi di discutere e porsi domande... Ognuno fa le proprie scelte, Giulianova avrebbe lasciato perdere, io personalmente mi sarei lamentata con la segreteria e, nel caso avessi saputo chi era la persona in questione, l'avrei certamente chiamata e sostenuta. In caso contrario penso sia dura aiutarla poichè impossibile accedere ai suoi dati personali.
Forse è solo una piccola ingiustizia rispetto a ciò che accade di solito, ma davanti a un comportamento scorretto ognuno di noi è libero di fare ciò che crede: chiudere gli occhi (tanto non riguarda me) oppure difindere gli altri, di fronte a una cosa sbagliata, minuscola o enorme che sia. E nessuno dovrebbe giudicare la scelta!
Io chiederei in segreteria, al max non ti rispondono (probabile)!Se fossi stata al posto della supplente mai e poi mai avrei mandato il fax di rinuncia, che si arrangino!Se sai chi è la signora, contattala!

maestrafede

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 02.11.13

Torna in alto Andare in basso

comportamento segreteria Empty Re: comportamento segreteria

Messaggio Da maestrafede Sab Dic 07, 2013 11:14 am

andomi ha scritto:Non mi risponde nessuno? Se  nel FAX ha scritto che ha accettato e poi rifiutato, è una semplice rinuncia o la potrebbero sanzionare? avrei voglia di domandare alla segretaria come è andata a finire , se le hanno mandato una lettera per la sanzione, voi che dite ? Potrebbe non rispondermi per la privacy?
Per le supplenze fino a 10 gg infanzia/primaria (parli di infanzia/primaria?), queste le sanzioni (dalla guida di Paolo Pizzo, p.52-53):
1. mancata accettazione: comporta la cancellazione del supplente, relativamente alla scuola interessata, dall'elenco di coloro che devono essere interpellati con priorità per le supplenze fino a 10 gg (infatti per infanzia/primaria quando ci si iscrive alle Gi si può dare disponibilità all'accettazione di supplenze brevi fino a 10 gg e viene stilato un apposito elenco, utilizzabile esclusivamente per supplenze brevissime). Questa sanzione si applica solo a chi abbia esplicitamente richiesto l'attribuzione delle suppl brevi e che non abbia in corso altra supplenza.
2. mancata assunzione in servizio dopo l'accettazione: perdita possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie.
3. abbandono del servizio: perdita possibilità di conseguire supplenze (da GI) per tutte le graduatorie di insegnamento.
Se non ti riferisci a infanzia/primaria quanto detto sopra non è valido, ho pensato a infanzia visto che è una supplenza di un solo gg. Inoltre nella guida si dice che "nella comunicazione della supplenza la scuola determina...il momento di effettiva presa di servizio dell'aspirante medesimo".
Non pensa la supplente possa rientrare nel punto 2 e non penso neanche abbia mandato il fax.

maestrafede

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 02.11.13

Torna in alto Andare in basso

comportamento segreteria Empty Re: comportamento segreteria

Messaggio Da andomi Sab Dic 07, 2013 11:36 am

Pino scusami, ognuno può pensarla come vuole, se non ti va di rispondere, non rispondere, forse hai ragione io sono un po' insistente ma da precaria ne ho vissute di ingiustizie e non riesco a mandarle giù'.
Poi questo forum mi piace proprio perchè ho trovato tante persone gentili con cui scambiare pareri professionali e sentimenti riguardo questo lavoro.Grazie maestra Fede per avermi compreso, parlo di scuola primaria e vista l'insistenza ( voglio sottolinearla ancora ) credo che abbia mandato il fax in cui raccontava tutto: accettato e poi rifiutato.Se ti va di rispondermi mi dici se poi il dirigente ti invia avviso della sanzione?

andomi

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 15.09.13

Torna in alto Andare in basso

comportamento segreteria Empty Re: comportamento segreteria

Messaggio Da andomi Sab Dic 07, 2013 1:47 pm

Scusami maestra Fede, ho riletto con calma ( ero un pò giu' per la risposta di Pino ) la tua risposta, riflettendoci hai proprio ragione, non credo che la collega rientri nel punto due. Grazie

andomi

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 15.09.13

Torna in alto Andare in basso

comportamento segreteria Empty Re: comportamento segreteria

Messaggio Da spielrein Sab Dic 07, 2013 2:00 pm

Speriamo almeno che non abbia mandato il fax, proprio solo per una questione di principio.

Questi sono comportamenti da censurare in ogni modo, complimenti per il senso civico e di solidarietà, rarissimo di questi tempi : )

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

comportamento segreteria Empty Re: comportamento segreteria

Messaggio Da andomi Sab Dic 07, 2013 2:12 pm

Grazie ma io credo proprio che l'abbia mandato perchè la tipa insisteva molto, spero solo che abbia specificato di aver accettato ma non era stata messa a corrente dell'orario di presa di servizio. La rabbia nasce anche dal fatto che ha dato tutte le indicazioni con calma, se hai fretta non fai prima a domandare " può essere qui in un'ora?" .
per curiosità ho cercato notizie in internet ed ho letto che la sanzione risulta al Sidi ( che le scuole non consultano visto che a due anni dal ruolo mi chiamano per le supplenze ) ma chissà se la scuola che ti sanziona ti manda avviso ( in questo caso la collega potrebbe muoversi legalmente e io potrei testimoniare..). Se qualcuno ha avuto sanzioni scriva...

andomi

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 15.09.13

Torna in alto Andare in basso

comportamento segreteria Empty Re: comportamento segreteria

Messaggio Da maestrafede Dom Dic 08, 2013 12:14 pm

Purtroppo non so neanche io se la scuola ti deve avvisare quando ricevi una sanzione, mi auguro proprio di sì! Se lo scopri fammelo sapere, grazie!

maestrafede

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 02.11.13

Torna in alto Andare in basso

comportamento segreteria Empty Re: comportamento segreteria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.