MA COME SI COMPILANO I PDF DA ALLEGARE?
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
MA COME SI COMPILANO I PDF DA ALLEGARE?
Ciao a tutti, ma come si compilano i pdf da allegare alla domanda online? Io ho provato ma non mi permette di scriverci niente..Voi come avete fatto?
Grazie a tutti, il tempo stringe e il panico aumenta!
cipry- Messaggi : 68
Re: MA COME SI COMPILANO I PDF DA ALLEGARE?
Non puoi modificare i PDF se non hai il programma adatto. I file li devi fare a parte tu sul computer, poi li alleghi quando hai finito. Devi fare "gestione allegati", indicare quale allegato vuoi mettere, cliccare su "sfoglia", e poi, quando lo hai inserito, clicchi su "inserisci". Poi ti farà scrivere il tuo codice personale, e poi ti dirà che il file è stato allegato. Devi ripetere l'operazione per ogni file che vuoi allegare
Suarim- Messaggi : 702
Ma per compilarli, allora? li trasformo in word?
Si, puoi trasformarli in word. Io ho fatto così. E' un formato che il sistema accetta.
emarebe- Messaggi : 129
fatto, grazie! Ma adesso un altro problema: volevo inviarla alla mia scuola come mi hanno chiesto, ma il sistema di permette di inviarlo solo all'ufficio
scolastico! Forse perchè sono una neoimmessa in ruolo e non ho sede di titolarità?
scolastico! Forse perchè sono una neoimmessa in ruolo e non ho sede di titolarità?
Puoi inviarla anche alla sede di servizio, se ce l'hai, sennò devi inviarla all'USP. Se hai la sede di servizio devi cliccare su "scegli" a fianco alla dicitura "la domanda verrà inviata all'USP". Vedrai un elenco di scuole, tra cui dovrebbe esserci la tua sede di servizio, se è sede di segreteria. Poi clicchi su "conferma" e ti cambierà la scuola. Vedi se riesci
Suarim- Messaggi : 702
cipry ha scritto:Ciao a tutti, ma come si compilano i pdf da allegare alla domanda online? Io ho provato ma non mi permette di scriverci niente..Voi come avete fatto?
Ciao, se ti può essere utile anche in futuro, prova il programma completamente gratuito "PDF-XChange Viewer" che consente di modificare i PDF (unica condizione che non siano protetti: es. i PDF che si compilano on-line)
esiste anche una versione senza installazione, da tenere su pen drive ed usare in giro. Per tutte le info vedi qui:
http://software.aiutamici.com/software?ID=80341
Jaco73- Messaggi : 161
Ottimo il software ma forse conveniva scaricare i fac simile in formato word...Jaco73 ha scritto:cipry ha scritto:Ciao a tutti, ma come si compilano i pdf da allegare alla domanda online? Io ho provato ma non mi permette di scriverci niente..Voi come avete fatto?
Ciao, se ti può essere utile anche in futuro, prova il programma completamente gratuito "PDF-XChange Viewer" che consente di modificare i PDF (unica condizione che non siano protetti: es. i PDF che si compilano on-line)
esiste anche una versione senza installazione, da tenere su pen drive ed usare in giro. Per tutte le info vedi qui:
http://software.aiutamici.com/software?ID=80341
http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/d2210f12-6484-423c-a590-0f843f9bd32a/facsimili_dichiarazioni.zip
oiram- Messaggi : 221

» SPEZZONI COME SI COMPILANO??
» parti del modello D che non si compilano: lasciarle bianche?
» curriculum. le voci che non si compilano le cancellate del tutto?
» anche gli assunti in fase B compilano foglio servizi?
» allegare CFU
» parti del modello D che non si compilano: lasciarle bianche?
» curriculum. le voci che non si compilano le cancellate del tutto?
» anche gli assunti in fase B compilano foglio servizi?
» allegare CFU
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1