MA COME SI COMPILANO I PDF DA ALLEGARE? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MA COME SI COMPILANO I PDF DA ALLEGARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MA COME SI COMPILANO I PDF DA ALLEGARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MA COME SI COMPILANO I PDF DA ALLEGARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MA COME SI COMPILANO I PDF DA ALLEGARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MA COME SI COMPILANO I PDF DA ALLEGARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MA COME SI COMPILANO I PDF DA ALLEGARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MA COME SI COMPILANO I PDF DA ALLEGARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MA COME SI COMPILANO I PDF DA ALLEGARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MA COME SI COMPILANO I PDF DA ALLEGARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MA COME SI COMPILANO I PDF DA ALLEGARE?

5 partecipanti

Andare in basso

MA COME SI COMPILANO I PDF DA ALLEGARE? Empty MA COME SI COMPILANO I PDF DA ALLEGARE?

Messaggio Da cipry Ven Mar 18, 2011 5:05 pm

Ciao a tutti, ma come si compilano i pdf da allegare alla domanda online? Io ho provato ma non mi permette di scriverci niente..Voi come avete fatto?
Grazie a tutti, il tempo stringe e il panico aumenta!

cipry

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

MA COME SI COMPILANO I PDF DA ALLEGARE? Empty Re: MA COME SI COMPILANO I PDF DA ALLEGARE?

Messaggio Da Suarim Ven Mar 18, 2011 5:30 pm

Non puoi modificare i PDF se non hai il programma adatto. I file li devi fare a parte tu sul computer, poi li alleghi quando hai finito. Devi fare "gestione allegati", indicare quale allegato vuoi mettere, cliccare su "sfoglia", e poi, quando lo hai inserito, clicchi su "inserisci". Poi ti farà scrivere il tuo codice personale, e poi ti dirà che il file è stato allegato. Devi ripetere l'operazione per ogni file che vuoi allegare

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

MA COME SI COMPILANO I PDF DA ALLEGARE? Empty Re: MA COME SI COMPILANO I PDF DA ALLEGARE?

Messaggio Da cipry Ven Mar 18, 2011 5:34 pm

Ma per compilarli, allora? li trasformo in word?

cipry

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

MA COME SI COMPILANO I PDF DA ALLEGARE? Empty Re: MA COME SI COMPILANO I PDF DA ALLEGARE?

Messaggio Da emarebe Ven Mar 18, 2011 6:21 pm

Si, puoi trasformarli in word. Io ho fatto così. E' un formato che il sistema accetta.

emarebe

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 24.11.10

Torna in alto Andare in basso

MA COME SI COMPILANO I PDF DA ALLEGARE? Empty Re: MA COME SI COMPILANO I PDF DA ALLEGARE?

Messaggio Da cipry Ven Mar 18, 2011 6:34 pm

fatto, grazie! Ma adesso un altro problema: volevo inviarla alla mia scuola come mi hanno chiesto, ma il sistema di permette di inviarlo solo all'ufficio
scolastico! Forse perchè sono una neoimmessa in ruolo e non ho sede di titolarità?

cipry

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

MA COME SI COMPILANO I PDF DA ALLEGARE? Empty Re: MA COME SI COMPILANO I PDF DA ALLEGARE?

Messaggio Da Suarim Sab Mar 19, 2011 9:26 am

Puoi inviarla anche alla sede di servizio, se ce l'hai, sennò devi inviarla all'USP. Se hai la sede di servizio devi cliccare su "scegli" a fianco alla dicitura "la domanda verrà inviata all'USP". Vedrai un elenco di scuole, tra cui dovrebbe esserci la tua sede di servizio, se è sede di segreteria. Poi clicchi su "conferma" e ti cambierà la scuola. Vedi se riesci

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

MA COME SI COMPILANO I PDF DA ALLEGARE? Empty Re: MA COME SI COMPILANO I PDF DA ALLEGARE?

Messaggio Da Jaco73 Sab Mar 19, 2011 9:47 am

cipry ha scritto:Ciao a tutti, ma come si compilano i pdf da allegare alla domanda online? Io ho provato ma non mi permette di scriverci niente..Voi come avete fatto?
Grazie a tutti, il tempo stringe e il panico aumenta!

Ciao, se ti può essere utile anche in futuro, prova il programma completamente gratuito "PDF-XChange Viewer" che consente di modificare i PDF (unica condizione che non siano protetti: es. i PDF che si compilano on-line)

esiste anche una versione senza installazione, da tenere su pen drive ed usare in giro. Per tutte le info vedi qui:

http://software.aiutamici.com/software?ID=80341


Jaco73

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

MA COME SI COMPILANO I PDF DA ALLEGARE? Empty Re: MA COME SI COMPILANO I PDF DA ALLEGARE?

Messaggio Da oiram Dom Mar 20, 2011 12:28 am

Jaco73 ha scritto:
cipry ha scritto:Ciao a tutti, ma come si compilano i pdf da allegare alla domanda online? Io ho provato ma non mi permette di scriverci niente..Voi come avete fatto?
Grazie a tutti, il tempo stringe e il panico aumenta!

Ciao, se ti può essere utile anche in futuro, prova il programma completamente gratuito "PDF-XChange Viewer" che consente di modificare i PDF (unica condizione che non siano protetti: es. i PDF che si compilano on-line)

esiste anche una versione senza installazione, da tenere su pen drive ed usare in giro. Per tutte le info vedi qui:

http://software.aiutamici.com/software?ID=80341

Ottimo il software ma forse conveniva scaricare i fac simile in formato word...
http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/d2210f12-6484-423c-a590-0f843f9bd32a/facsimili_dichiarazioni.zip
oiram
oiram

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

MA COME SI COMPILANO I PDF DA ALLEGARE? Empty Re: MA COME SI COMPILANO I PDF DA ALLEGARE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.