Dubbi sul contratto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi sul contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi sul contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi sul contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi sul contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi sul contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi sul contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi sul contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi sul contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi sul contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbi sul contratto

+4
Dec
farm80
fradacla
biancabari
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Dubbi sul contratto Empty Dubbi sul contratto

Messaggio Da biancabari Sab Dic 14, 2013 10:43 am

Salve,il 24 settembre ho firmato il contratto con la scuola per una supplenza di 9 ore fino all'avente diritto . Il collega che sto sostituendo non rientrerà per niente x suoi validi motivi. Mi chiedo perchè il dirigente a oggi non mi trasforma il contratto fino al 30/06/2013? Che significa fino all'avente diritto? Le GE non c'entrano niente e tanto meno le GI. Mi suggerite qualcosa o devo andare al CSA? Grazie..


biancabari

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul contratto Empty Re: Dubbi sul contratto

Messaggio Da fradacla Sab Dic 14, 2013 11:26 am

Ma il collega che sostituisci è in aspettativa o che altro?
Insomma, quel posto è vacante e disponibile?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul contratto Empty Re: Dubbi sul contratto

Messaggio Da biancabari Sab Dic 14, 2013 12:06 pm

si, è vacante perché il collega è un politico.

biancabari

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dubbi sul contratto Empty Re: Dubbi sul contratto

Messaggio Da biancabari Sab Dic 14, 2013 12:15 pm

sono stata chiamata da GI.....Il collega ha un decreto fino al 2015......non so altro.
Il CSA credo che abbia rimandato alla scuola il tutto...

biancabari

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dubbi sul contratto Empty Re: Dubbi sul contratto

Messaggio Da biancabari Sab Dic 14, 2013 3:17 pm

scusate,il csa fino a quale data può nominare?

biancabari

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dubbi sul contratto Empty Re: Dubbi sul contratto

Messaggio Da biancabari Dom Dic 15, 2013 11:44 am

Ragazziiiiii,altri suggerimenti? Grazie.

biancabari

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul contratto Empty Re: Dubbi sul contratto

Messaggio Da Dec Dom Dic 15, 2013 12:25 pm

Se anche nessuno accetta da Gae, la scuola dovrà riscorrere le GI partendo dalla prima fascia: è chiaro che un posto al 30/6 ha un'attrattiva maggiore di uno fino all'avente diritto, perciò non dare per scontato che nessuno accetti e che l'incarico rimanga a te fino al 30/6; finchè queste procedure non sono completate, vai avanti tu e ti consiglio di non lamentarti, ma di continuare a mettere da parte soldi e giorni di servizio utili per il punteggio. Se nel frattempo ti chiama un'altra scuola per una supplenza con data certa, sei sempre libera di cambiare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul contratto Empty Re: Dubbi sul contratto

Messaggio Da biancabari Lun Dic 16, 2013 5:42 pm

Grazie a tutti...

biancabari

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul contratto Empty Re: Dubbi sul contratto

Messaggio Da Martinella Mer Gen 22, 2014 3:33 pm

Salve, mi inserisco in questo topic per il titolo che ha!
La mia situazione è la seguente: sto lavorando in un istituto da Mad, ma sono inserita in graduatoria in una provincia diversa; oggi ho firmato il contratto dove vi è scritto "in quanto inserita in graduatoria di istituto degli aspiranti a supplenza", ma io non sono inserita!!! Ora mi chiedo se è un problema ai fini del riconoscimento del punteggio o altro.
Grazie

Martinella

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul contratto Empty Re: Dubbi sul contratto

Messaggio Da Posidonia Mer Gen 22, 2014 4:17 pm

no in realtà le mad sono considerate come una sorta di prolungamento delle gi e le supplenze sono equiparate a quelle da gi con le relative norme!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul contratto Empty Re: Dubbi sul contratto

Messaggio Da Martinella Mer Gen 22, 2014 4:27 pm

benissimo, grazie

Martinella

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul contratto Empty Re: Dubbi sul contratto

Messaggio Da Posidonia Mer Gen 22, 2014 6:44 pm

prego!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul contratto Empty Re: Dubbi sul contratto

Messaggio Da Martinella Lun Gen 27, 2014 7:30 pm

in riferimento al servizio che presto nella suddetta scuola: vengo chiamata a sostituire, saltuariamente, una docente che usufruisce dei permessi L.104 nella misura di 3 gg al mese. la docente in questione si è assentata venerdì, sabato è il suo giorno libero e lunedì nuovamente assente, io sono chiamata a firmare 2 contratti per i due distinti gg o c'è in questo caso il verificarsi della continuità?
Grazie per i chiarimenti che vorrete darmi

Martinella

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul contratto Empty Re: Dubbi sul contratto

Messaggio Da andrepegli Lun Feb 03, 2014 6:12 pm

Buonasera, vi espongo la mia attuale situazione lavorativa: sono iscritto alla 3° fascia delle graduatorie di istituto; da ottobre ho una supplenza di 6 ore su due giorni alla settimana in un istituto (chiamiamolo istituto A) con un contratto un po’ particolare: poiché sostituisco un docente che ha chiesto aspettativa per tutto l’anno solo due giorni alla settimana (in sostanza lui fa 12 ore tra lunedì, martedì e venerdì, mentre io ne faccio 6 tra mercoledì e giovedì), il contratto mi viene rinnovato di settimana in settimana per i soli due giorni di lezione per i quali vengo pagato su 18/18mi (in quanto in quei due giorni sostituisco al 100% il docente titolare).
Dalla settimana scorsa ho cominciato una supplenza in un’altra scuola (istituto B), che per il momento durerà quattro settimane. Ovviamente non ho potuto prendere tutte le 18 ore di questa supplenza, ma soltanto 10 (e sono stato abbastanza fortunato a farle conciliare con le 6 ore dell’istituto A, aiutato anche dal fatto che le due scuole dividono il medesimo edificio), di cui alcune sono al mercoledì e al giovedì.
Sorge però un problema con il contratto dell’istituto A sul quale non avevo riflettuto al momento di accettare l’altra supplenza; infatti, poiché ora insegno 10 ore in più, mi è stato detto che non è più possibile avere il contratto da 18/18mi per due giorni, ma mi può essere fatto solo per 8/18mi e sempre per quei due giorni, in quanto negli altri è presente il docente titolare. In sostanza, nell’istituto A, pur facendo lo stesso numero di ore di prima verrò pagato meno della metà rispetto alle settimane scorse. Ho parlato sia con la DS che con la DSGA, ma entrambe mi hanno detto che non esiste altra possibilità. Ovviamente io sono libero di andarmene quando voglio, ma al momento, non sapendo quanto potrà durare la supplenza nell’altra scuola, non me la sento di mollare l’istituto A, anche se mi sembra davvero ingiusto che io sia pagato per meno di 3 ore, pur facendone 6 a settimana. Vi chiedo pertanto se qualcuno che scrive su questo forum conoscesse un escamotage per ovviare a questa situazione, cioè per far conciliare il vecchio contratto che avevo nell’istituto A, con quello dell’istituto B.
Grazie!

andrepegli

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.12.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul contratto Empty Re: Dubbi sul contratto

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 04, 2014 5:58 am

Martinella ha scritto:in riferimento al servizio che presto nella suddetta scuola: vengo chiamata a sostituire, saltuariamente, una docente che usufruisce dei permessi L.104 nella misura di 3 gg al mese. la docente in questione si è assentata venerdì, sabato è il suo giorno libero e lunedì nuovamente assente, io sono chiamata a firmare 2 contratti per i due distinti gg o c'è in questo caso il verificarsi della continuità?
Grazie per i chiarimenti che vorrete darmi

c'è proroga
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul contratto Empty Re: Dubbi sul contratto

Messaggio Da Martinella Mer Feb 05, 2014 9:47 am

giulia boffa ha scritto:
Martinella ha scritto:in riferimento al servizio che presto nella suddetta scuola: vengo chiamata a sostituire, saltuariamente, una docente che usufruisce dei permessi L.104 nella misura di 3 gg al mese. la docente in questione si è assentata venerdì, sabato è il suo giorno libero e lunedì nuovamente assente, io sono chiamata a firmare 2 contratti per i due distinti gg o c'è in questo caso il verificarsi della continuità?
Grazie per i chiarimenti che vorrete darmi

c'è proroga


Grazie Giulia per la tua risposta. Dunque vanno coperti sabato e domenica? Ho capito bene??

Martinella

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul contratto Empty Re: Dubbi sul contratto

Messaggio Da Dec Mer Feb 05, 2014 11:37 am

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul contratto Empty Re: Dubbi sul contratto

Messaggio Da Martinella Gio Feb 06, 2014 12:36 pm

Dec ha scritto:Sì.

Grazie mille
Un' ultima richiesta potreste linkarmi la normativa di riferimento? temo che avrò necessità di mostrarla !

Martinella

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul contratto Empty Re: Dubbi sul contratto

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 06, 2014 6:04 pm

regolamento delle supplenze 2007
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul contratto Empty Re: Dubbi sul contratto

Messaggio Da Martinella Ven Feb 07, 2014 10:18 am

giulia boffa ha scritto:regolamento delle supplenze 2007


Trovato !! Grazie

Martinella

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul contratto Empty problema a conciliare i contratti di due scuole

Messaggio Da andrepegli Mar Feb 25, 2014 11:03 pm

andrepegli ha scritto:Buonasera, vi espongo la mia attuale situazione lavorativa: sono iscritto alla 3° fascia delle graduatorie di istituto; da ottobre ho una supplenza di 6 ore su due giorni alla settimana in un istituto (chiamiamolo istituto A) con un contratto un po’ particolare: poiché sostituisco un docente che ha chiesto aspettativa per tutto l’anno solo due giorni alla settimana (in sostanza lui fa 12 ore tra lunedì, martedì e venerdì, mentre io ne faccio 6 tra mercoledì e giovedì), il contratto mi viene rinnovato di settimana in settimana per i soli due giorni di lezione per i quali vengo pagato su 18/18mi (in quanto in quei due giorni sostituisco al 100% il docente titolare).
Dalla settimana scorsa ho cominciato una supplenza in un’altra scuola (istituto B), che per il momento durerà quattro settimane. Ovviamente non ho potuto prendere tutte le 18 ore di questa supplenza, ma soltanto 10 (e sono stato abbastanza fortunato a farle conciliare con le 6 ore dell’istituto A, aiutato anche dal fatto che le due scuole dividono il medesimo edificio), di cui alcune sono al mercoledì e al giovedì.
Sorge però un problema con il contratto dell’istituto A sul quale non avevo riflettuto al momento di accettare l’altra supplenza; infatti, poiché ora insegno 10 ore in più, mi è stato detto che non è più possibile avere il contratto da 18/18mi per due giorni, ma mi può essere fatto solo per 8/18mi e sempre per quei due giorni, in quanto negli altri è presente il docente titolare. In sostanza, nell’istituto A, pur facendo lo stesso numero di ore di prima verrò pagato meno della metà rispetto alle settimane scorse. Ho parlato sia con la DS che con la DSGA, ma entrambe mi hanno detto che non esiste altra possibilità. Ovviamente io sono libero di andarmene quando voglio, ma al momento, non sapendo quanto potrà durare la supplenza nell’altra scuola, non me la sento di mollare l’istituto A, anche se mi sembra davvero ingiusto che io sia pagato per meno di 3 ore, pur facendone 6 a settimana. Vi chiedo pertanto se qualcuno che scrive su questo forum conoscesse un escamotage per ovviare a questa situazione, cioè per far conciliare il vecchio contratto che avevo nell’istituto A, con quello dell’istituto B.
Grazie!
'sera, qualcuno ha letto il mio messaggio? Cosa mi consigliate di fare? Grazie!

andrepegli

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.12.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul contratto Empty Re: Dubbi sul contratto

Messaggio Da fradacla Mar Feb 25, 2014 11:36 pm

andrepegli ha scritto:Buonasera, vi espongo la mia attuale situazione lavorativa: sono iscritto alla 3° fascia delle graduatorie di istituto; da ottobre ho una supplenza di 6 ore su due giorni alla settimana in un istituto (chiamiamolo istituto A) con un contratto un po’ particolare: poiché sostituisco un docente che ha chiesto aspettativa per tutto l’anno solo due giorni alla settimana (in sostanza lui fa 12 ore tra lunedì, martedì e venerdì, mentre io ne faccio 6 tra mercoledì e giovedì), il contratto mi viene rinnovato di settimana in settimana per i soli due giorni di lezione per i quali vengo pagato su 18/18mi (in quanto in quei due giorni sostituisco al 100% il docente titolare).

Non ho mai sentito di un'aspettativa parziale, perché di questo sembra trattarsi.
Ho cercato in rete, ma mi risulta che sia prevista solo nel Contratto della Provincia di Bolzano l'aspettativa contestuale al part time.

Mi risulta anche strano il tipo di contratto: se l'aspettativa è stata concessa per tutto l'anno, perché la supplenza viene prorogata ogni settimana?
Se il part time del titolare è di 12/18 ore, in condizioni normali un supplente avrebbe un contratto per 6/18, indipendentemente dal numero dei giorni in cui effettua la prestazione del servizio.

Per quanto mi riguarda, non saprei proprio come valutare la situazione, che mi sembra del tutto anomala.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul contratto Empty Re: Dubbi sul contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.