Dubbi sul contratto - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi sul contratto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi sul contratto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi sul contratto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi sul contratto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi sul contratto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi sul contratto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi sul contratto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi sul contratto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi sul contratto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbi sul contratto

+4
Dec
farm80
fradacla
biancabari
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Dubbi sul contratto - Pagina 2 Empty Dubbi sul contratto

Messaggio Da biancabari Sab Dic 14, 2013 10:43 am

Promemoria primo messaggio :

Salve,il 24 settembre ho firmato il contratto con la scuola per una supplenza di 9 ore fino all'avente diritto . Il collega che sto sostituendo non rientrerà per niente x suoi validi motivi. Mi chiedo perchè il dirigente a oggi non mi trasforma il contratto fino al 30/06/2013? Che significa fino all'avente diritto? Le GE non c'entrano niente e tanto meno le GI. Mi suggerite qualcosa o devo andare al CSA? Grazie..


biancabari

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso


Dubbi sul contratto - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sul contratto

Messaggio Da andrepegli Gio Feb 27, 2014 12:25 pm

fradacla ha scritto:
andrepegli ha scritto:Buonasera, vi espongo la mia attuale situazione lavorativa: sono iscritto alla 3° fascia delle graduatorie di istituto; da ottobre ho una supplenza di 6 ore su due giorni alla settimana in un istituto (chiamiamolo istituto A) con un contratto un po’ particolare: poiché sostituisco un docente che ha chiesto aspettativa per tutto l’anno solo due giorni alla settimana (in sostanza lui fa 12 ore tra lunedì, martedì e venerdì, mentre io ne faccio 6 tra mercoledì e giovedì), il contratto mi viene rinnovato di settimana in settimana per i soli due giorni di lezione per i quali vengo pagato su 18/18mi (in quanto in quei due giorni sostituisco al 100% il docente titolare).

Non ho mai sentito di un'aspettativa parziale, perché di questo sembra trattarsi.
Ho cercato in rete, ma mi risulta che sia prevista solo nel Contratto della Provincia di Bolzano l'aspettativa contestuale al part time.

Mi risulta anche strano il tipo di contratto: se l'aspettativa è stata concessa per tutto l'anno, perché la supplenza viene prorogata ogni settimana?
Se il part time del titolare è di 12/18 ore, in condizioni normali un supplente avrebbe un contratto per 6/18, indipendentemente dal numero dei giorni in cui effettua la prestazione del servizio.

Per quanto mi riguarda, non saprei proprio come valutare la situazione, che mi sembra del tutto anomala.
Ciao e grazie per la risposta. Non so di preciso di che tipo di aspettativa si tratti (comunque non lavoro nella Provincia di Bolzano!), ma solo che è legata ad un parente anziano o malato (perché la Dirigente mi ha detto che a volte il docente usufruisce della legge 104 nei giorni in cui è lui in servizio).
Per il resto è dall'inizio dell'anno che mi dicono che il mio contratto non può sovrapporsi al suo, quindi possono mettermi sotto contratto solo il mercoledì e il giovedì, con tutte le conseguenze che ho già citato.

andrepegli

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.12.13

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.