attivazione posta certificata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
attivazione posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
attivazione posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
attivazione posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
attivazione posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
attivazione posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
attivazione posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
attivazione posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
attivazione posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
attivazione posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



attivazione posta certificata

3 partecipanti

Andare in basso

attivazione posta certificata Empty attivazione posta certificata

Messaggio Da Clelia Avellino Sab Mar 19, 2011 5:27 pm

Ho regolarmente attivato la casella PEC creata in automatico dal sistema POLIS in data 6 marzo 2011 mediante
le credenziali fornitemi direttamente dal sito "istanze on line", ed ho verificato che la casella è perfettamente funzionante.
A distanza però di oltre dieci giorni, tempo indicato sul sito "istanze on line" del Miur(campo "Gestione posta certificata" )
lo stato di attivazione della casella non è stato ancora recepito sul sistema POLIS (il campo "Attivato" : spunto sulla casella, non risulta selezionato).
Ho telefonato al Ministero ed un addetto mi ha risposto che bisogna aspettare in quanto non si aspettavano una adesione così massiccia alla procedura.
Qualcuno mi conferma di essere nella stessa situazione?

Clelia Avellino

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

attivazione posta certificata Empty Re: attivazione posta certificata

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 19, 2011 5:33 pm

Clelia Avellino ha scritto:Ho regolarmente attivato la casella PEC creata in automatico dal sistema POLIS in data 6 marzo 2011 mediante
le credenziali fornitemi direttamente dal sito "istanze on line", ed ho verificato che la casella è perfettamente funzionante.
A distanza però di oltre dieci giorni, tempo indicato sul sito "istanze on line" del Miur(campo "Gestione posta certificata" )
lo stato di attivazione della casella non è stato ancora recepito sul sistema POLIS (il campo "Attivato" : spunto sulla casella, non risulta selezionato).
Ho telefonato al Ministero ed un addetto mi ha risposto che bisogna aspettare in quanto non si aspettavano una adesione così massiccia alla procedura.

ah ah, ma se non hanno lasciato scelta ;))

Clelia Avellino ha scritto:
Qualcuno mi conferma di essere nella stessa situazione?

sì, non ci sono problemi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

attivazione posta certificata Empty Re: attivazione posta certificata

Messaggio Da Clelia Avellino Sab Mar 19, 2011 6:16 pm

Che significa non hanno lasciato scelta?
L'attivazione della PEC non è facoltativa?

che intendi per "si non ci sono problemi?"

Clelia Avellino

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

attivazione posta certificata Empty Re: attivazione posta certificata

Messaggio Da ibisco Sab Mar 19, 2011 6:35 pm

Vuol dire secondo me che da una parte dicono che sia facoltativa dall'altra mettono la scadenza del 31 marzo.
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

attivazione posta certificata Empty Re: attivazione posta certificata

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 20, 2011 6:42 am

Clelia Avellino ha scritto:
L'attivazione della PEC non è facoltativa?


diciamo che il ministero non l'ha presentata come procedura obbligatoria, così come non è mai stato obbligatorio inserire l'indirizzo e mail per le convocazioni (tranne poi ritrovarsi convocazioni sulla casella di posta @istruzione.it)

nella nota del 20 dicembre 2010 il ministero afferma: "la convocazione sarà effettuata dalla scuola via e-mail, all’indirizzo di posta comunicato dall’aspirante tramite le istanze on line (o recuperato dalla posta istituzionale @istruzione.it se più recente), e l’aspirante che avrà anche ricevuto un SMS di avviso, potrà contattare la scuola che lo ha convocato, sia per accettare e prendere accordi, sia per rinunciare all’offerta di lavoro proposta.

Tutto questo avverrà automaticamente, senza richiedere all’aspirante alcuna ulteriore registrazione o iscrizione a servizi.
L’iniziativa prevede, nel prossimo futuro, che il meccanismo descritto si avvalga anche della posta elettronica certificata. Infatti, mentre oggi il flusso di e-mail coinvolge caselle di posta elettronica tradizionali, è previsto, a breve, il passaggio alla posta elettronica certificata, ad ulteriore garanzia di una più corretta e sicura gestione dell’intero processo."

mi spieghi quindi in cosa consiste la non obbligatorietà all'adesione al sistema?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

attivazione posta certificata Empty Re: attivazione posta certificata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.