Che sta succedendo... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Che sta succedendo... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Che sta succedendo... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Che sta succedendo... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Che sta succedendo... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Che sta succedendo... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Che sta succedendo... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Che sta succedendo... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Che sta succedendo... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Che sta succedendo... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Che sta succedendo...

5 partecipanti

Andare in basso

Che sta succedendo... Empty Che sta succedendo...

Messaggio Da Gabdarg Dom Dic 22, 2013 3:58 pm

Salve mi domando cosa sta succedendo per quanto riguarda le chiamate da III fascia.
Ho notato che stanno chiamando molti supplenti dalla III fascia dopo anni di silenzio.
Per esperienza diretta ho notato questo sblocco della terza fascia, infatti dopo anni di silenzio mi hanno chiamato per una supplenza e lo stesso è capitato a mie colleghe ed amiche che sono state chiamate, non solo al nord ma anche da Napoli e provincia, dopo anni di silenzio.
Siccome non vorrei illudermi, pensando che una volta cominciata la carrieae di supplente otterrò tutti gli anni il tanto agognato contratto a tempo determinato, vorrei capire come mai si è venuta a creare questa situazione e perchè stanno chiamamando così tanti insegnanti della III fascia. C'è necessità di insegnanti nuovamente o è uno sblocco momentaneo dovuto a qualche cosa che ignoro?

Gabdarg

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Che sta succedendo... Empty Re: Che sta succedendo...

Messaggio Da gugu Dom Dic 22, 2013 4:21 pm

Perchè siamo nell'anno finale di vigenza delle GE/GI; l'anno prossimo l'enorme numero di nuovi abilitati renderà di fatto quasi impossibili le chiamate da 3 GI.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Che sta succedendo... Empty Re: Che sta succedendo...

Messaggio Da Gabdarg Dom Dic 22, 2013 7:39 pm

eheheh avevo immaginato...Solo che volevo illudermi si trattasse di carenza di insegnanti. Pecccato, mi ci stavo proprio abituando a fare il lavoro per cui mi sono sacrificata una vita...Ed invece a quanto pare dall'anno prossimo si torna al call-center...Peccato! Sarebbe stato bello vivere in un mondo giusto in cui fai il lavoro per cui hai studiato...

Gabdarg

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Che sta succedendo... Empty Re: Che sta succedendo...

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 22, 2013 8:31 pm

molti dell'enorme numero sono stati esclusi dai pas, e comunque quelli che li frequenteranno  sono gli stessi che erano davanti a te in III fascia

pertanto non perdere le speranze

non credo che tornerai al call center

intanto prevedi di abilitarti con il tfa che uscirà

a Napoli poi ci sono molte GaE esaurite, segno che le immissioni in ruolo stanno dando i loro effetti

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Che sta succedendo... Empty Re: Che sta succedendo...

Messaggio Da Gabdarg Lun Dic 23, 2013 4:32 pm

Speriamo... Io non sono neanche tanto convinta che ci sarà un nuovo ciclo tfa, secondo me cambieranno ancora le modalità di abilitazione...

Gabdarg

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Che sta succedendo... Empty Re: Che sta succedendo...

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 23, 2013 4:48 pm

quello è certo

il tfa così com'è è in prestito

con le lauree magistrali + tfa si cambierà

ma fino ad allora ci si abiliterà così, secondo norma attuale

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Che sta succedendo... Empty Re: Che sta succedendo...

Messaggio Da fabrizio80 Mer Dic 25, 2013 11:03 am

si ma quando un nuovo tfa???

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Che sta succedendo... Empty Re: Che sta succedendo...

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 25, 2013 11:32 am

secondo me, ma è solo una mia idea, qualcosa verrà fuori in primavera con selezione in estate e partenza dei corsi per l'autunno

ma non credo in tutte le cdc, specie per quegli atenei che hanno organizzato i pas, sempre per la mia idea che non c'è spazio, e intendo spazio fisico, per tutti nei corsi

quindi per gli atenei che hanno organizzato per tre anni nutro seri dubbi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Che sta succedendo... Empty Re: Che sta succedendo...

Messaggio Da MARTINA2009 Mer Dic 25, 2013 5:08 pm

e a che servirebbero nuovi abilitati? a intasare ulteriormente la seconda GI? a fare in modo tale che i soliti ricevano una barca di soldi da coloro che fanno ricorso e altri il controricorso per tot punti, per passare avanti in gi, ..........?
non sarebbe il caso, dopo il clamoroso regalo che hanno ricevuto i passini, di fare i seri e bloccare tutto per qualche anno in modo che si smaltiscano veramente le graduatorie?

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Che sta succedendo... Empty Re: Che sta succedendo...

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 25, 2013 9:11 pm

MARTINA2009 ha scritto:e a che servirebbero nuovi abilitati? a intasare ulteriormente la seconda GI? a fare in modo tale che i soliti ricevano una barca di soldi da coloro che fanno ricorso e altri il controricorso per tot punti, per passare avanti in gi, ..........?
non sarebbe il caso, dopo il clamoroso regalo che hanno ricevuto i passini, di fare i seri e bloccare tutto per qualche anno in modo che si smaltiscano veramente le graduatorie?

di queli graduatorie parli?

la seconda fascia GI non si smaltisce e la I fascia non viene intaccata da nuove abilitazioni

ho detto più di una volta che al miur non interessa quanti abilitati ha, visto che comunque si deve vincere un concorso

in questo momento al miur interessa solo che si entri in classe, fin dalla prima volta, con l'abilitazione, da qui i PAS con la successiva e graduale eliminazione della III fascia GI

la II GI non capisco come faccia ad intasarsi, le scuole sono migliaia con migliaia di GI diverse, assolutamente inutili per avere il posto fisso; sono solo un elenco da chiamare alla bisogna, per cui che ce ne siano iscritti 20 o 20.000 non vedo cosa cambi per le scuole


è lo stesso che dire abbiamo più cuochi che ristoranti, embè? il problema è del cuoco, mica dei ristoranti...

i posti sono stabiliti dalle università in base alla capienza e alla sostenibilità dei corsi, da qui le selezioni in entrata o la ripartizione in 3 anni dei PAS; detta in altre parole, se avessero capienza per 100.000 tutti insieme, li ammetterebbero tutti insieme ai corsi, senza selezione, se i candidati a voler entrare fossero giusto 100.000 (fai 100.000 per 2.000 euro e vedi quanto fa...per rimanere bassi nel prezzo; poi se la domanda per entrare è molto più alta delle disponibilità, è chiaro che il prezzo aumenta)

il resto è fuffa, l'abilitazione è un titolo come un master, se ce l'hai bene, se non ce l'hai il problema non c'è: sto parlando ovviamente dell'immissione in ruolo, l'abilitazione serve,ma vincere il concorso è fondamentale

continuate a confondere abilitazione con ruolo, da qui tutti i fraintendimenti e le pretese, che non hanno alcuna base


Ultima modifica di giulia boffa il Mar Gen 07, 2014 6:26 am - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Che sta succedendo... Empty Re: Che sta succedendo...

Messaggio Da Ospite Lun Gen 06, 2014 8:41 pm

giulia boffa ha scritto:secondo me, ma è solo una mia idea, qualcosa verrà fuori in primavera con selezione in estate e partenza dei corsi per l'autunno

anch'io spero che sia così, ma nutro seri dubbi: il ministro Carrozza ora vuole "andare con i piedi di piombo", esaminare le stratificazioni di norme per "non fare torto a nessuno".
deve guardare tutto, pensare una soluzione che metta d'accordo tutti, attuarla (contattando università, docenti, esaminatori...), portarla a termine.
prima del 2015 non verrà a capo di nulla.
ma sono fiduciosa!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che sta succedendo... Empty Re: Che sta succedendo...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.