ho vinto il concorso... e ora? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ho vinto il concorso... e ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ho vinto il concorso... e ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ho vinto il concorso... e ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ho vinto il concorso... e ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ho vinto il concorso... e ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ho vinto il concorso... e ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ho vinto il concorso... e ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ho vinto il concorso... e ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ho vinto il concorso... e ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ho vinto il concorso... e ora?

+5
giulia boffa
caterina.matranga
Dec
Ranaa
Zooropa
9 partecipanti

Andare in basso

ho vinto il concorso... e ora? Empty ho vinto il concorso... e ora?

Messaggio Da Ospite Lun Dic 23, 2013 12:19 pm

Buon giorno a tutti,
mi sono trovata questa piacevole tegola sulla testa: sono nella graduatoria definitiva del concorso 82/2012... e ora? che mi succede? :-)
devo aspettare una convocazione dell'USR? sarò nominata giuridicamente dal 2013?
e nel frattempo, potrei frequentare i corsi abilitanti per l'insegnamento dell'inglese nella primaria anche se non sono di ruolo a tutti gli effetti?
Grazie a chi potrà rispondermi! chiedo scusa se non è la sezione giusta per porre la domanda

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ho vinto il concorso... e ora? Empty Re: ho vinto il concorso... e ora?

Messaggio Da Zooropa Lun Dic 23, 2013 12:26 pm

Se sei nell'elenco vincitori intanto congratulazioni. Poi molto dipende dalla posizione più o meno alta da te occupata nella graduatoria, dai posti disponibili per le immissioni, potresti essere chiamata già a settembre 2014 o a settembre 2015...in generale credo che tu possa stare abbastanza tranquilla, i vincitori prima o poi saranno assunti; ma la decisione di partecipare al PAS per abilitarti e lavorare nel tempo che ti separa dalla chiamata dell'USR, questa è una decisione che spetta solo a ate credo...

Zooropa

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 31.10.13

Torna in alto Andare in basso

ho vinto il concorso... e ora? Empty Re: ho vinto il concorso... e ora?

Messaggio Da Ranaa Lun Dic 23, 2013 12:37 pm

io sono nella tua stessa situazione, e potrei fare il corso abilitante per il sostegno per un altro grado di scuola, ma anche se credo che sarò chiamata nel 2015, credo che rinuncerò al corso, intanto perché dura un anno, e tempo che potrò spenderlo sarò chiamata, e poi perché questi 3000 euro molto sinceramente me li risparmierei...

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

ho vinto il concorso... e ora? Empty Re: ho vinto il concorso... e ora?

Messaggio Da Ospite Lun Dic 23, 2013 12:43 pm

no io vorrei conseguire il titolo per diventare specializzata in inglese, so che ci sono dei corsi destinati agli insegnati di ruolo e mi chiedo: se avrò la nomina giuridica, potrò frequentarli anch'io prima dell'immissione in ruolo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ho vinto il concorso... e ora? Empty Re: ho vinto il concorso... e ora?

Messaggio Da Ospite Lun Dic 23, 2013 12:44 pm

(e grazie per le congratulazioni, ancora mi sembra tutto irreale) :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ho vinto il concorso... e ora? Empty Re: ho vinto il concorso... e ora?

Messaggio Da Ranaa Lun Dic 23, 2013 1:01 pm

non credo, potrai conseguirlo dopo l'immissione in ruolo, però
congratulazioni a entrambe

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

ho vinto il concorso... e ora? Empty Re: ho vinto il concorso... e ora?

Messaggio Da Dec Lun Dic 23, 2013 1:31 pm

Essere nell'elenco dei vincitori non significa ricevere la nomina giuridica. Le prossime immissioni in ruolo saranno nell'agosto 2014, come ti hanno già spiegato. Per ora non puoi frequentare corsi riservati ai docenti di ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ho vinto il concorso... e ora? Empty Re: ho vinto il concorso... e ora?

Messaggio Da Ospite Lun Dic 23, 2013 2:28 pm

bene, grazie Dec e a tutti gli altri che hanno risposto :-)
buon natale!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ho vinto il concorso... e ora? Empty Re: ho vinto il concorso... e ora?

Messaggio Da caterina.matranga Sab Dic 28, 2013 4:12 pm

per mezzo di cosa avviene la convocazione? mail, telegramma, telefonata o bisogna controllare il sito ogni giorno con ansia? vedo che le graduatorie in realtà scorrono anche durante l'anno scolastico... ciao a tutti e buone feste...

caterina.matranga

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 04.12.12

Torna in alto Andare in basso

ho vinto il concorso... e ora? Empty Re: ho vinto il concorso... e ora?

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 28, 2013 4:36 pm

per il concorso ti chiamano in qualche modo se in surroga, anche a scuola

in estate conviene stare attaccati al pc, alla mail, alla pec
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ho vinto il concorso... e ora? Empty Re: ho vinto il concorso... e ora?

Messaggio Da t3rry Lun Gen 13, 2014 6:28 pm

Ho un quesito da porre, ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi: sono vincitrice del concorso, sono collocata poco oltre la metà della graduatoria (peraltro ancora provvisoria). Posso essere sicura di essere immessa in ruolo nei prossimi anni o devo temere che se passeranno gli anni di validità della GM, non si terrà conto dei posti messi a concorso nel bando?
Grazie.

t3rry

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 05.07.13

Torna in alto Andare in basso

ho vinto il concorso... e ora? Empty Re: ho vinto il concorso... e ora?

Messaggio Da Dec Lun Gen 13, 2014 6:32 pm

In Italia non si può mai essere sicuri di niente, ma credo che i vincitori avrebbero buoni argomenti per presentare ricorso nel caso il miur decidesse di non assumerli; per ora sono arrivate assicurazioni che tutti sarete assunti entro il triennio, cioè entro l'a.s. 2015/2016, anche se in alcuni casi è difficile pensare che i posti siano disponibili entro quella data; possiamo solo restare a vedere quello che succede.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ho vinto il concorso... e ora? Empty Re: ho vinto il concorso... e ora?

Messaggio Da t3rry Lun Gen 13, 2014 6:50 pm

Ciao Dec,
grazie per la tua celere risposta!

t3rry

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 05.07.13

Torna in alto Andare in basso

ho vinto il concorso... e ora? Empty Re: ho vinto il concorso... e ora?

Messaggio Da abc Gio Gen 23, 2014 10:57 am

giulia boffa ha scritto:per il concorso ti chiamano in qualche modo se in surroga, anche a scuola

in estate conviene stare attaccati al pc, alla mail, alla pec

cosa significa in surroga?...scusate l'ovvietà della domanda...

abc

Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

ho vinto il concorso... e ora? Empty Re: ho vinto il concorso... e ora?

Messaggio Da Dec Mer Gen 29, 2014 12:15 am

Sono quelle che vengono fatte durante l'anno scolastico e non a fine agosto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ho vinto il concorso... e ora? Empty Re: ho vinto il concorso... e ora?

Messaggio Da abc Mer Gen 29, 2014 7:25 pm

Dec ha scritto:Sono quelle che vengono fatte durante l'anno scolastico e non a fine agosto.
grazie per la risposta e richiedo anche qui: la sede che si sceglierà sarà valida solo per l'anno di prova o sarà la sede definitiva?

abc

Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

ho vinto il concorso... e ora? Empty Re: ho vinto il concorso... e ora?

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 29, 2014 7:42 pm

solo per la prova
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ho vinto il concorso... e ora? Empty Re: ho vinto il concorso... e ora?

Messaggio Da abc Ven Gen 31, 2014 10:38 pm

giulia boffa ha scritto:solo per la prova

e può essere qualsiasi scuola a "piacere" oppure c'è un elenco dal quale scegliere?

abc

Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

ho vinto il concorso... e ora? Empty Re: ho vinto il concorso... e ora?

Messaggio Da Dec Mar Feb 04, 2014 7:50 pm

Le scuole in cui ci sono posti vacanti e disponibili. Ci sarà quindi un elenco e potrai scegliere in base alla tua posizione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ho vinto il concorso... e ora? Empty Re: ho vinto il concorso... e ora?

Messaggio Da H.Ripley Ven Feb 07, 2014 10:18 am

Ciao a tutti e a tutte, anche io come voi ho tante domande che mi frullano in testa e mi rendo conto che per la maggior parte, al momento, non si conosce la risposta, comunque ci provo lo stesso. Sono tra i "vincitori" del concorso 2012 la regione è il Lazio e la classe di concorso è quella relativa alla scuola primaria.
Ho letto nelle precedenti risposte che le nomine e la relativa sede provvisoria vengono assegnate a fine agosto cioè quando riapre l'USR dopo la chiusura estiva? Qualcuno di voi ha un'ipotesi sul numero di persone che potrebbero essere assunte per il 2014-2015 nel Lazio per Primaria e infine non è che alla fine cambia il governo e anche per i vincitori, dopo la fatica e sacrifici fatti, si risolve con una bella fregatura? Penso che siamo in molti a nutrire dubbi e paure dato il relativo silenzio sul nostro destino da parte degli organi preposti, in primis degli USR.
Grazie in anticipo a chiunque sappia qualcosa in più della sottoscritta e voglia condividerlo.
H.Ripley
H.Ripley

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

ho vinto il concorso... e ora? Empty Re: ho vinto il concorso... e ora?

Messaggio Da abc Ven Feb 07, 2014 6:25 pm

H.Ripley ha scritto:Ciao a tutti e a tutte, anche io come voi ho tante domande che mi frullano in testa e mi rendo conto che per la maggior parte, al momento, non si conosce la risposta, comunque ci provo lo stesso. Sono tra i "vincitori" del concorso 2012 la regione è il Lazio e la classe di concorso è quella relativa alla scuola primaria.
Ho letto nelle precedenti risposte che le nomine e la relativa sede provvisoria vengono assegnate a fine agosto cioè quando riapre l'USR dopo la chiusura estiva? Qualcuno di voi ha un'ipotesi sul numero di persone che potrebbero essere assunte per il 2014-2015 nel Lazio per Primaria e infine non è che alla fine cambia il governo e anche per i vincitori, dopo la fatica e sacrifici fatti, si risolve con una bella fregatura? Penso che siamo in molti a nutrire dubbi e paure dato il relativo silenzio sul nostro destino da parte degli organi preposti, in primis degli USR.
Grazie in anticipo a chiunque sappia qualcosa in più della sottoscritta e voglia condividerlo.

Ciao Ripley, se non erro abbiamo collaborato all'orale,ricordi?
Comunque, all'ipotesi cambio governo e relativa fregatura non ci voglio
neanche pensare...ma noi non è che staremo qui a guardare...
Io sapevo che i posti a concorso riguardavano l'anno scolastico 2013 2014 (quindi tutti in una volta),
che poi il tutto sia slittato è un'altra questione.
Ma in qualche sindacato dicono che la ripartizione è in 3 anni...
a voi risulta così?

abc

Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

ho vinto il concorso... e ora? Empty Re: ho vinto il concorso... e ora?

Messaggio Da Dec Sab Feb 08, 2014 12:54 am

Non hanno mai riguardato un solo anno scolastico. Nel bando di concorso si parla di due anni (2013/2014 e 2014/2015). L'attuale ministro ha annunciato di voler portare a tre anni la validità della graduatoria, come previsto da altre leggi, ma per ora non l'ha ancora fatto.
Neanch'io credo che l'eventuale cambio di governo possa avere conseguenze negative per voi. Ipotesi sul numero delle immissioni si potranno fare dopo le operazioni di mobilità. Non c'è nessuna chiusura estiva degli USR, se non forse per la settimana di Ferragosto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ho vinto il concorso... e ora? Empty Re: ho vinto il concorso... e ora?

Messaggio Da H.Ripley Sab Feb 08, 2014 12:04 pm

Ciao Abc, ricordi bene abbiamo collaborato per l'orale e visto i risultati anche proficuamente.
Comunque sarà l'attesa, sarà il silenzio unito a una coltre nebbiosa fatta di voci di corridoio e comunicati non sempre ufficiali da parte del ministro e del ministero, ma nulla pare più scontato.
Per quanto riguarda la chiusura estiva mi riferivo al fatto che lo scorso agosto, precisamente dal 12 al 30, l'USR Lazio ha disposto per la consegna titoli l'invio esclusivo tramite raccomandata, da ciò molte di noi nel forum pensammo che in quei giorni fossero chiusi.
Grazie dei chiarimenti
H.Ripley
H.Ripley

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

ho vinto il concorso... e ora? Empty Re: ho vinto il concorso... e ora?

Messaggio Da maestraanna Sab Feb 08, 2014 6:48 pm

Dec come da te scritto, e come indicato da bando, la graduatoria dovrebbe riguardare due anni:2013/2014 e 2014/2015. ma, cosa succederà, nelle regioni come il lazio che hanno perso un anno di immissioni? la graduatoria riguarderà un solo anno (quello 2014/2015) ?? sono vincitrice, sono piazzata in buona posizione...ma mi sento tutt'altro che tranquilla

maestraanna

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 07.01.14

Torna in alto Andare in basso

ho vinto il concorso... e ora? Empty Re: ho vinto il concorso... e ora?

Messaggio Da Dec Sab Feb 08, 2014 9:38 pm

La tua è una buona domanda, a cui non so rispondere. Io credo che ben difficilmente le assunzioni saranno completate nell'a.s. 2014/2015, soprattutto nelle regioni in cui le graduatorie sono state pubblicate in ritardo. Capisco la vostra preoccupazione, ma credo che possiate stare (relativamente) tranquille.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ho vinto il concorso... e ora? Empty Re: ho vinto il concorso... e ora?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.