Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003 - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003

+18
viduran
vgm
defraz
assurda
Angalbe
giustell
roland80
Amélie72
lola2011
dashadema
violablu
Lenti
Carneade
vince
avidodinformazioni
danko75
duchess
verio77
22 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003 - Pagina 3 Empty Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003

Messaggio Da verio77 Lun Dic 23, 2013 1:31 pm

Promemoria primo messaggio :


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

significa che anche i ricorsi stesso oggetto sono o saranno accolti dal TAR?

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso


Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003 - Pagina 3 Empty Re: Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003

Messaggio Da verio77 Mar Dic 31, 2013 5:22 pm

lola2011 ha scritto:
viduran ha scritto:ragazzi invece io ancora non ho capito una cosa .
Stiamo facendo una guerra tra poveracci e ci accapigliamo come i capponi di renzo invece di prendercela con chi ci ha messo in questa situazione ..
Ma non l'avete ancora capito che chi da questo sistema è tutelato (e non penso solo ai politici) è solo strafelice che siamo divisi e quindi inermi noi come mille altre categorie ??

Concordo. Il sistema è marcio alla base, non funziona niente. Quando parlo della situazione degli insegnanti in Italia i miei cugini nati e cresciuti in Svizzera rimangono basiti. Solo noi abbiamo insegnanti di 60 anni ancora precari, insegnanti di I, II, III fascia che si fanno la guerra, poi abbiamo TFA, PAS, concorsi dopo 13 anni ecc.  

concordo, ma come e cosa facciamo per cambiare questo disastro? Diciamo sempre che è colpa dello Stato, ma in fondo questo Stato siamo noi stessi. La politica è il nostro riflesso. Se non siamo noi i primi ad essere onesti, rispettosi del prossimo, delle leggi, ecc..., come potremo sperare che le cose cambino?

Ragazzi il 2013 è stato un anno MERDASTICO, speriamo per un 2014 XXXXXASTICO!!!

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003 - Pagina 3 Empty Re: Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003

Messaggio Da roland80 Mar Dic 31, 2013 5:41 pm

mi unisco agli auguri di buon anno a tutti le persone del forum

roland80

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003 - Pagina 3 Empty Re: Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003

Messaggio Da lola2011 Mar Dic 31, 2013 6:19 pm

verio77 ha scritto:
lola2011 ha scritto:
viduran ha scritto:ragazzi invece io ancora non ho capito una cosa .
Stiamo facendo una guerra tra poveracci e ci accapigliamo come i capponi di renzo invece di prendercela con chi ci ha messo in questa situazione ..
Ma non l'avete ancora capito che chi da questo sistema è tutelato (e non penso solo ai politici) è solo strafelice che siamo divisi e quindi inermi noi come mille altre categorie ??

Concordo. Il sistema è marcio alla base, non funziona niente. Quando parlo della situazione degli insegnanti in Italia i miei cugini nati e cresciuti in Svizzera rimangono basiti. Solo noi abbiamo insegnanti di 60 anni ancora precari, insegnanti di I, II, III fascia che si fanno la guerra, poi abbiamo TFA, PAS, concorsi dopo 13 anni ecc.  

concordo, ma come e cosa facciamo per cambiare questo disastro? Diciamo sempre che è colpa dello Stato, ma in fondo questo Stato siamo noi stessi. La politica è il nostro riflesso. Se non siamo noi i primi ad essere onesti, rispettosi del prossimo, delle leggi, ecc...,  come potremo sperare che le cose cambino?

Ragazzi il 2013 è stato un anno MERDASTICO, speriamo per un 2014 XXXXXASTICO!!!
Non faccio che scrivere ai politici vari! Nel mio piccolo porto avanti una battaglia da tempo :-). Auguri a tutti, grazie moderatori per i consigli e le risposte che ogni giorno ci date.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003 - Pagina 3 Empty Re: Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003

Messaggio Da vgm Mar Dic 31, 2013 6:37 pm

"vgm" a quale classe di partecipanti al concorso appartieni? Visto che ti viene facile classificare e giudicare, mi piacerebbe capire tu in quale delle classi da te definite appartieni...

Sebbene i ricorsisti siano pochi, la loro assunzione non sarà determinata per tale motivo o perché si siano dimostrati meritevoli, ma se e solo se erano in diritto di parteciparvi. Un diritto per me discutibile.
A priori ti dico di no, perché il bando di concorso era molto chiaro. Piaccia o non piaccia. Nelle parti contestate non faceva altro che riprendere le leggi già in essere da illo tempore.
Che poi con i ricorsi possa essere possibile cambiare le regole del gioco a posteriori stravolgendo indicazioni precise del bando, lo ritengo un metodo a cui in Italia siamo ormai abituati ad assistere che definirei da "i furbetti del quartierino": in barba alle regole e alle leggi faccio quello che mi pare, tanto o non mi beccheranno mai  oppure troverò un avvocato con gli attributi che mi tirerà fuori! Tra l'altro le leggi italiane lo consento, c'è sempre una zona d'ombra attraverso cui i superesperti avvocati dell'entropia trovano la via per ribaltare il torto con la ragione.
Purtroppo la penso così, e il mio pensiero non è la verità....[/quote]


caro verio
secondo te se le leggi sono sbagliate... bisogna accettarle e basta!! la legge che ha inventato i ricorsi va anche rispettata per cui ricorrere non è reato.
mi spieghi quale sarebbe la logica o il potere di dire: tizio, tu puoi partecipare perchè sei laureato ed abilitato; caio, tu puoi partecipare perchè anche se non ti sei abilitato, sei però laureato prima del 2002. Sempronio, tu non puoi partecipare perchè sei giovane e laureato dopo il 2002. Sempronio dice: ma io ho la stessa situazione di caio e fra l'altro io ho un pò di esperienza nella scuola perchè mi sono iscritto nelle grad. istituto e ho fatto qualche supplenza.
lo sai che caio non si è mai iscritto nelle gradu istituto, non ha fatto mai supplenze perchè non era interessato alla scuola, ha sempre lavorato da libero professionista e nel mondo delle imprese private. caio poi ha visto il bando del concorso e ha detto di voler partecipare perchè ora ama la scuola e i ragazzi. caio si è fatto pure due risate non solo pensando al povero sempronio ma pensando anche a pierino, il suo (di caio) amico di facoltà. pierino non aveva il padre e oltre a studiare, lavorava per portare i soldi in casa. in pratica pierino era molto più in gamba di caio però ha impiegato due anni in più per laurearsi nonostante si sia iscritto nello stesso anno di caio. vaglielo a dire a pierino che non può partecipare al concorso!!! perchè?? perchè con i soldi che si era guadagnato lui poteva fare la siss, mentre caio no. perchè no? booh.
poi c'è pure pinuccio che si è laureato dopo il 2002, ha la stessa laurea di caio, pierino e sempronio e lui dopo la laurea ha girato il mondo a piedi in cerca di una siss, di un corso abilitante, di un tfa, di un pas ... ma cacchio non c'era nulla di nulla. pinuccio voleva abilitarsi perchè lui prevede il futuro e prevedeva che sarebbe uscito questo fantastico bando ma non vi era nulla che gli consentisse di abilitarsi. pinuccio è senza peccato ... ma non può partecipare lo stesso ... nemmeno se andasse a lezioni private da caio.........
caro verio, secondo me il bando fa schifo, ma siccome a te sta bene, dici che bisogna rispettare le regole ... sbagliate.
buon anno amico mio ... e che i nostri sogni possano avverarsi!!!

vgm

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.07.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003 - Pagina 3 Empty Re: Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003

Messaggio Da Dec Mar Dic 31, 2013 7:08 pm

vgm ha scritto:mi spieghi quale sarebbe la logica o il potere di dire: tizio, tu puoi partecipare perchè sei laureato ed abilitato; caio, tu puoi partecipare perchè anche se non ti sei abilitato, sei però laureato prima del 2002. Sempronio, tu non puoi partecipare perchè sei giovane e laureato dopo il 2002. Sempronio dice: ma io ho la stessa situazione di caio e fra l'altro io ho un pò di esperienza nella scuola perchè mi sono iscritto nelle grad. istituto e ho fatto qualche supplenza.
La logica è che Caio si è iscritto all'università quando con la laurea si poteva partecipare ai concorsi, mentre Sempronio doveva sapere (la legge non ammette ignoranza, anche se nessuna matricola universitaria probabilmente lo sapeva davvero) che prima della sua iscrizione era stata approvata una legge che lo obbligava ad abilitarsi per poter partecipare ad un concorso: se perciò la sua aspirazione era quella di avere un contratto a tempo indeterminato appena laureato e senza fare altri corsi, poteva iscriversi ad un'altra facoltà che desse sblocchi diversi dall'insegnamento.
Puoi non condividere questa logica (io sono il primo ad essere andato fuori corso, a dire che quando mi sono iscritto all'università queste cose non le sapevo ecc.), ma non puoi dire che non ce ne sia una.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003 - Pagina 3 Empty Re: Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003

Messaggio Da roland80 Mar Dic 31, 2013 7:17 pm

Magari sempronio si é laureato nel 2008 ed ha scoperto che, puuff, non esistevano più le scuole di specializzazione e quindi doveva attaccarsi al tram perché nato nell'anno sbagliato


Ultima modifica di roland80 il Gio Gen 02, 2014 11:45 am - modificato 1 volta.

roland80

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003 - Pagina 3 Empty Re: Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003

Messaggio Da vgm Mer Gen 01, 2014 3:52 am

Se la logica fosse che Caio si e' iscritto quando la legge prevedeva la sola laurea per partecipare Al concorso, dovrebbe valere la stessa logica per Pierino che si e' iscritto con Caio ma e' andato fuori corso. Perche' nel 2012 a Pierino si e' chiesto se si fosse nel frattempo abilitato e a Caio no. Ed ancora se la logica fosse quella anzidetta, tutti i futuri concorsi, per i prossimi mille anni, dovrebbero richiedere la sola laurea per i laureati ante 2002, con la scusa che quando si sono iscritti all'universita', la legge richiedeva la sola laurea per partecipare al concorso. Vi pare? E quel povero Pinuccio che si e' laureato nel 2008, e non ha trovato nulla per abilitarsi, come poteva espiare le sue colpe? Certo che noi poveri mortali e morti di fame senza stipendio sappiamo fare tutte ste considerazioni, mentre i geni che ci comandano, plurititolati e con stipendi a sei zeri, sono stati capaci di non ragionare e di scrivere un bando dopo essersi ubriacati con champagne e caviale. Vergognatevi. Grazie

vgm

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.07.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003 - Pagina 3 Empty Re: Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003

Messaggio Da vgm Mer Gen 01, 2014 3:52 am

Se la logica fosse che Caio si e' iscritto quando la legge prevedeva la sola laurea per partecipare Al concorso, dovrebbe valere la stessa logica per Pierino che si e' iscritto con Caio ma e' andato fuori corso. Perche' nel 2012 a Pierino si e' chiesto se si fosse nel frattempo abilitato e a Caio no. Ed ancora se la logica fosse quella anzidetta, tutti i futuri concorsi, per i prossimi mille anni, dovrebbero richiedere la sola laurea per i laureati ante 2002, con la scusa che quando si sono iscritti all'universita', la legge richiedeva la sola laurea per partecipare al concorso. Vi pare? E quel povero Pinuccio che si e' laureato nel 2008, e non ha trovato nulla per abilitarsi, come poteva espiare le sue colpe? Certo che noi poveri mortali e morti di fame senza stipendio sappiamo fare tutte ste considerazioni, mentre i geni che ci comandano, plurititolati e con stipendi a sei zeri, sono stati capaci di non ragionare e di scrivere un bando dopo essersi ubriacati con champagne e caviale. Vergognatevi. Grazie

vgm

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.07.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003 - Pagina 3 Empty Re: Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003

Messaggio Da Dec Mer Gen 01, 2014 12:49 pm

vgm ha scritto:Se la logica fosse che Caio si e' iscritto quando la legge prevedeva la sola laurea per partecipare Al concorso, dovrebbe valere la stessa logica per Pierino che si e' iscritto con Caio ma e' andato fuori corso. Perche' nel 2012 a Pierino si e' chiesto se si fosse nel frattempo abilitato e a Caio no.
Perchè nella logica del miur Caio è meritevole perchè si è laureato nei termini e Pierino no. Poi sappiamo bene che le ragioni per cui uno studente va fuori corso sono moltissime, ma un criterio ci deve pur essere.
vgm ha scritto:Ed ancora se la logica fosse quella anzidetta, tutti i futuri concorsi, per i prossimi mille anni, dovrebbero richiedere la sola laurea per i laureati ante 2002, con la scusa che quando si sono iscritti all'universita', la legge richiedeva la sola laurea per partecipare al concorso. Vi pare?
Se la norma non cambia prima del prossimo concorso, penso che sarà così. Certo, visti i ricorsi e questa prima sentenza del Tar, è più probabile che venga cambiata.
vgm ha scritto:E quel povero Pinuccio che si e' laureato nel 2008, e non ha trovato nulla per abilitarsi, come poteva espiare le sue colpe?
Nel frattempo sono stati attivati i Tfa e ora anche i Pas. Purtroppo ha perso il treno del concorso del 2012 (io ho sempre sostenuto che Profumo ha scelto il momento peggiore per bandirlo, per varie ragioni, ma la scelta è stata questa), ma se si è abilitato potrà partecipare ai prossimi concorsi come Sempronio e gli altri.
vgm ha scritto:Certo che noi poveri mortali e morti di fame senza stipendio sappiamo fare tutte ste considerazioni, mentre i geni che ci comandano, plurititolati e con stipendi a sei zeri, sono stati capaci di non ragionare e di scrivere un bando dopo essersi ubriacati con champagne e caviale.
Probabilmente tu sei nuovo del forum, ma ben prima che Profumo si sognasse di bandire il concorso (anzi ben prima che diventasse ministro), ragionando sulla normativa esistente e sulla possibilità che venisse bandito in futuro un nuovo concorso, sul quale c'erano voci ricorrenti, Lalla e gli altri esperti del forum erano arrivati esattamente alle stesse conclusioni. E non credo che si fossero ubriacati con champagne e caviale:-)[/quote]
vgm ha scritto:Vergognatevi. Grazie
Spero che non fosse rivolto anche a me. Prego.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003 - Pagina 3 Empty Re: Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003

Messaggio Da Dec Gio Gen 02, 2014 12:39 am

Infatti io sono serenissimo e non ho nessuna intenzione di accapigliarmi con nessuno su questa questione, che oltre tutto non mi interessa per niente. Ho solo letto una richiesta di spiegare quale fosse la logica del bando e l'ho fatto. Poi che i tribunali decidano come ritengono più giusto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003 - Pagina 3 Empty Re: Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003

Messaggio Da eely Gio Gen 02, 2014 7:29 pm

Sarà anche vero che chi ha l'abilitazione potrà partecipare ai prossimi concorsi, ma resta il fatto, GRAVE, che questa cosa è stata molto INGIUSTA moralmente.
Ed è ancora più grave e triste che solo chi fa ricorso riesca sempre a scavalcare le persone oneste, ormai poche rimaste.

eely

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003 - Pagina 3 Empty Re: Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003

Messaggio Da defraz Ven Gen 03, 2014 12:23 am

Anche alle persone oneste é consentito fare ricorso quando si sentano lese in qualche diritto... Io non riuscirei a fare un concorso attaccandomi ad un ricorso incerto con il rischio di essere escluso dopo tutto il percorso concorsuale in virtù di una legge dello stato, se qualcuno ce la fa ha sicuramente i nervi più saldi dei miei

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003 - Pagina 3 Empty Re: Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003

Messaggio Da Ippia Sab Gen 18, 2014 6:52 pm

Una domanda in riferimento al post: qual è il tempo entro cui il MIUR, a partire dal giorno in cui è stata emessa la sentenza del TAR, può ricorrere al CdS?

Ippia

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003 - Pagina 3 Empty Re: Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003

Messaggio Da Ospite Sab Gen 18, 2014 6:58 pm

Il TAR del Lazio è un giocherellone....gli piace sentenziare contro tutti........

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003 - Pagina 3 Empty Re: Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003

Messaggio Da Ippia Sab Gen 18, 2014 8:01 pm

Giobbe, non capisco la tua risposta.

Ippia

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003 - Pagina 3 Empty Re: Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003

Messaggio Da defraz Sab Gen 18, 2014 8:16 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sembra 60 gg

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003 - Pagina 3 Empty Re: Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003

Messaggio Da Lenti Sab Gen 18, 2014 9:03 pm

A me il sindacato ha parlato di 30 giorni, ad ogni modo meglio accettare il dato superiore, per sicurezza (!); pertanto, scaduto il termine, si dovrebbe essere tranquilli, secondo voi?
Infatti io dovrei essere convocata l'anno prossimo in agosto e, sempre l'anno prossimo, dovrei accedere ai corsi abilitanti (Pas), pertanto mi trovo in una situazione alquanto problematica: secondo voi, è meglio rinunciare al ruolo e avere la sicurezza dell'abilitazione tramite Pas, oppure accettare il ruolo, rinunciare ai Pas, con il rischio che, in caso di successiva sentenza sfavorevole del Consiglio di Stato, mi tolgano il ruolo e l'abilitazione conseguita tramite concorso, e debba ritornare in terza fascia? Voi che fareste?

Lenti

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003 - Pagina 3 Empty Re: Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003

Messaggio Da Ippia Sab Gen 18, 2014 9:48 pm

Io lo chiedevo perché in un'altra sede parlavano di 40 giorni.
Lenti, la sentenza è stata emanata il 21 dicembre, quindi al più tocca attendere sino al 21 febbraio. Con i tempi dunque dovresti esserci.

Ippia

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003 - Pagina 3 Empty Re: Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003

Messaggio Da verio77 Dom Gen 19, 2014 9:16 am

Non è solo il MIUR a poter contro ricorrere al CdS, possono farlo anche i candidati presenti nelle singole graduatorie di merito. Alcuni di noi si stanno già attivando in merito, perché non è detto che MIUR lo faccia.

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003 - Pagina 3 Empty Re: Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003

Messaggio Da Ippia Dom Gen 19, 2014 12:28 pm

E figurati.

Ippia

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003 - Pagina 3 Empty Re: Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003

Messaggio Da Ospite Dom Gen 19, 2014 6:43 pm

Ippia ha scritto:Giobbe, non capisco la tua risposta.
C'è stato qualcuno, al TAR del Lazio, che sentenziava a favore di tutto.
Questo l'articolo: “Sentenze in cambio di soldi”, in manette un giudice del Tar del Lazio".
E questo è il link, se vuoi leggere tutto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lascio a te le debite considerazioni..........

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003 - Pagina 3 Empty Re: Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003

Messaggio Da assurda Dom Gen 19, 2014 9:08 pm

Comunque una cosa é quasi certa, cioè il Miur non ricorrerá in appello al CdS, perché affetto da inerzia giudiziaria acuta!!! Ho saputo che non preparano le difese e molte volte sono assenti durante i dibattiti, se non hanno interesse, ed é il nostro caso, non ricorrono in appello é dispendioso e non ha nessuna ricaduta positiva per il Ministero. Ecco perché un gruppo di idonei si sta organizzando per diventare "controinteressati" in sede di discussione dei ricorsi al Tar, in modo che il Tribunale amministrativo sappia che ci sono persone potenzialmente danneggiate dalla sentenza che vogliono proseguire fino al CdS. Io faccio parte di questo gruppo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non abbiamo nessun sindacato o sigla di categoria...siamo un gruppo di idonei e vogliamo difendere le nostre posizioni in graduatoria... Se siete interessati sappiate che bisogna fare in fretta perché bisogna costituirsi nei ricorsi subito prima che il Tar emetta la sentenza, altrimenti é quasi inutile...solo so che é l'ennesimo ricorso ( veramente per me é il primo) ma voglio tutelarmi il piú possibile tutto qua!!!

assurda

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003 - Pagina 3 Empty Re: Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003

Messaggio Da Ospite Lun Gen 20, 2014 11:11 am

Da orizzontescuola: "Il sindacato Anief ci comunica l'accoglimento di altre due ricorsi per il riconoscimento della validità del servizio di leva prestato non in costanza di nomina ai fini del riconoscimento del relativo punteggio nelle Graduatorie a Esaurimento."
Pur di macinare ricorsi su ricorsi (per fare soldi?.....) l'Anief s'inventa anche quest'altra pretesa non tenendo conto minimamente che se per assurdo passasse nuocerebbe a tutte le donne iscritte nelle GaE che il militare non l'hanno fatto!
Ovviamente davanti al TAR del Lazio.......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003 - Pagina 3 Empty Re: Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003

Messaggio Da Matt__F Mer Gen 29, 2014 12:54 pm

Abbiamo creato un gruppo per gli abilitati TFA che hanno partecipato al concorso con laurea conseguita dopo il 2002-2003 (idonei, vincitori e persone che stanno ancora sostenendo le prove).
Non voglio innescare polemiche e premetto che siamo solidali:
- con tutti i laureati dopo il 2002-2003 abilitati e non: o si fa un concorso per soli abilitati (avendo garantito percorsi abilitanti frequenti e regolari) o lo si apre a tutti i laureati, non si possono discriminare le persone per l'anno di laurea;
- con i vincitori e gli idonei penalizzati dalla presenza di ricorsisti che hanno ottenuto meno di 35 punti alla preselettiva;
- con tutti i laureati dopo il 2002-2003 che nel rispetto del bando hanno rinunciato a partecipare al concorso (molti di noi stavano per fare lo stesso ma poi hanno ritenuto che non fosse giusto)

Il gruppo serve per confrontarsi e scambiarsi informazioni o opinioni.
Purtroppo il Ministero non ci ha dato la possibilità di abilitarci prima a causa della chiusura delle Ssis; siamo convinti che non stiamo togliendo posti a nessuno: abbiamo partecipato da non abilitati a parità di titolo con altri non abilitati, abbiamo superato le prove concorsuali come tutti gli altri, in più ci siamo anche abilitati con percorso ordinario sfruttando la prima occasione utile concessa dal Ministero dopo anni di colpevole vuoto. Più di così non si poteva fare.
Non abbiamo ricevuto né pretendiamo regali o favori, abbiamo cercato di raggiungere un risultato con le nostre forze a parità di opportunità con gli altri concorrenti, ci siamo anche abilitati... ...chiediamo solo di non essere discriminati a causa di responsabilità non nostre.

www punto facebook.com/groups/Concorso.abilitati.tfa/

Matt__F

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.01.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003 - Pagina 3 Empty Re: Concorso docenti. Potevano partecipare anche laureati con laurea conseguita dopo l’anno accademico 2002-2003

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.