convegno da relatore e permesso durante esami Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
convegno da relatore e permesso durante esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
convegno da relatore e permesso durante esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
convegno da relatore e permesso durante esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
convegno da relatore e permesso durante esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
convegno da relatore e permesso durante esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
convegno da relatore e permesso durante esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
convegno da relatore e permesso durante esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
convegno da relatore e permesso durante esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
convegno da relatore e permesso durante esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



convegno da relatore e permesso durante esami

2 partecipanti

Andare in basso

convegno da relatore e permesso durante esami Empty convegno da relatore e permesso durante esami

Messaggio Da pippobaudo Ven Gen 03, 2014 10:18 pm

Buonasera,
avrei bisogno di sapere se posso assentarmi per mezza giornata durante il periodo degli esami di 3 mdia. Sono su sostegno quest'anno, proprio oggi ho ricevuto l'invito per partecipare da relatore a un convegno che si tiene nella città dove insegno. Capita a giugno proprio durante gli esami. Si tratterebbe di mezza giornata. Come ci si regola in quest casi?

pippobaudo

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

convegno da relatore e permesso durante esami Empty Re: convegno da relatore e permesso durante esami

Messaggio Da pippobaudo Dom Gen 05, 2014 4:49 pm

nessuno mi può dare delucidazioni?

pippobaudo

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

convegno da relatore e permesso durante esami Empty Re: convegno da relatore e permesso durante esami

Messaggio Da fradacla Dom Gen 05, 2014 5:44 pm

Visto che lo sai mesi prima, non mi sembra un problema.
Prima della predisposizione del calendario delle prove, parla con il Presidente della commissione e chiedi di evitarti per quella mezza giornata turni di assistenza (se si tratta di giorni dello scritto) o presenza in commissione orali.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

convegno da relatore e permesso durante esami Empty Re: convegno da relatore e permesso durante esami

Messaggio Da Ospite Dom Gen 05, 2014 5:52 pm

pippobaudo ha scritto:nessuno mi può dare delucidazioni?
E' evidente che non ci può essere una risposta in quanto si tratta di un caso non contemplato e, quindi, non ammesso dalla normativa. La partecipazione ad un'operazione d'esame è obbligatoria se quell'operazione è collegiale e non sono ammesse assenze con nessuna giustificazione se non per malattia o altre forme di legittimo impedimento. In tal caso dovrebbe esserci una procedura formale che impedisca l'invalidazione dell'esame (sostituzione del commissario o aggiornamento dell'operazione, se possibile). La partecipazione ad un evento che è slegato dalla funzione del docente non è comunque un motivo di giustificazione per l'assenza ad un'operazione d'esame, a meno che l'operazione non richieda necessariamente la collegialità (es. turno di vigilanza ad una prova scritta).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

convegno da relatore e permesso durante esami Empty Re: convegno da relatore e permesso durante esami

Messaggio Da Ospite Dom Gen 05, 2014 5:55 pm

fradacla ha scritto:Visto che lo sai mesi prima, non mi sembra un problema.
Prima della predisposizione del calendario delle prove, parla con il Presidente della commissione e chiedi di evitarti per quella mezza giornata turni di assistenza (se si tratta di giorni dello scritto) o presenza in commissione orali.

Immagino che la presenza agli orali sia collegiale (se vige la stessa formula dell'esame di stato alle superiori), perciò si dovrebbe chiedere, in via informale, un adattamento del calendario delle prove d'esame.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

convegno da relatore e permesso durante esami Empty Re: convegno da relatore e permesso durante esami

Messaggio Da fradacla Dom Gen 05, 2014 6:04 pm

Infatti ho suggerito di parlare prima della predisposizione del calendario: intendevo dire che la classe a cui è interessato non deve essere messa in calendario orali proprio quel giorno.
Non costa nulla collocare la III B un giorno piuttosto che un altro.
Il collega è di sostegno, quindi non è legato a molte classi come il docente di Arte o Educazione tecnica.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

convegno da relatore e permesso durante esami Empty Re: convegno da relatore e permesso durante esami

Messaggio Da Ospite Dom Gen 05, 2014 8:16 pm

ops... avevo capito male :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

convegno da relatore e permesso durante esami Empty Re: convegno da relatore e permesso durante esami

Messaggio Da fradacla Dom Gen 05, 2014 9:44 pm

gian ha scritto:ops... avevo capito male :-)

Mi ero espressa in forma criptica :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

convegno da relatore e permesso durante esami Empty Re: convegno da relatore e permesso durante esami

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.