Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

+54
Rorma14
occoc
alex.65
Kle
giu11
rossella73
*monià*
moniboni83
Amélie72
*callas*
Maryangel
Numa
Ippia
zietto75
mastrodichiavi
azzuanto83
OpusOne
geocorel
Dec
ciko
pagnottella
defraz
amaltea
pensonegativo
lallaorizzonte
assurda
Polpetta71
ardnassela
cr73
renicola
ALE 78
Lucabskywalker
flo1
Dany7682
ili1973
topis
hugoal
verio77
vedi
amokundera
Lenti
lamannafranca
AspiranteSupplente
Precaria73
davimir
Emmeline
dashadema
viduran
zippy
ninacolorata
avidodinformazioni
roland80
farm80
Carneade
58 partecipanti

Pagina 2 di 21 Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 2 Empty Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Carneade Sab Gen 11, 2014 10:16 am

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E adesso cosa succede?

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da davimir Lun Gen 13, 2014 2:06 pm

Sempre per Carneade (ma Chi era costui?). Ti faccio notare che i 100 ricorsisti che sono davanti a me in gm, lo sono per i titoli e non per il punteggio di scritti e orali.Se sono , allora, dei bravi insegnanti perche' hanno sborsato danaro per master on line ecc.,ecc.,, lo sono anche io perche' ho superato una prova preselettiva senza "bluffare".

davimir

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 07.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Emmeline Lun Gen 13, 2014 2:25 pm

Avidodinformazioni, SOTTOSCRIVO in toto la tua posizione. Ho sempre guardato con occhi sublimanti alla classe docente presente e futura del nostro Paese, ma da certe risposte lette nel forum mi accorgo disingannandomi che c'è gente di una pezzenteria morale, oltre che di una diseducazione civica, di magnitudine stellare! Mala tempora currunt.

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da davimir Lun Gen 13, 2014 2:29 pm

Io non penso assolutamente di poter fare o disfare il bando a mio piacimento, anche io quando ho sostenuto la preselettiva ho fatto i miei calcoli e ho preferito non rispondere ad alcune domande per non rischiare.Il fatto e' che altri hanno stravolto le regole della preselettiva. Appena letto il bando e rilevato il "fumus" avresti potuto fare ricorso.Invece lo hai fatto dopo quando non sei passato .E'questo che non va.Ben vengano anche 1000 persone prima di me in graduatoria(io sapevo perfettamente di non poter rientrare nel numero di vincitori) purche' siano in quella posizione avendo seguito le regole del gioco.

davimir

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 07.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da lamannafranca Lun Gen 13, 2014 2:30 pm

zippy ha scritto:Vuoto di memoria: nel caso del Concorso per Dirigenti Scolastici la questione della preselezione come si è conclusa? Anche in quel caso ci fu una marea di ricorsi, se non ricordo male...

Loro lo hanno perso il ricorso....quindi non vedo perché due pesi e due misure! E lo hanno perso sulla base del concetto che se le condizioni per partecipare non ti soddisfano lo dici prima e non solo dopo aver visto com'è andata.
Personalmente non rientro in posto utile proprio giusto giusto per quegli 11 ricorsisti che sono prima di me quindi.....

lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da davimir Lun Gen 13, 2014 2:42 pm

Per Rug74 : Ma che ci vedi di male nel fatto che ognuno perori la propria causa?Reputi cio' pezzenteria morale? La diseducazione civica sta nel cercare in tutti i modi di eludere le regole oppure di seguirle fino in fondo? Probabilmente la futura classe docente di questo paese non sara' migliore di quella attuale.

davimir

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 07.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Emmeline Lun Gen 13, 2014 3:24 pm

Davimir, intanto si ricorre sempre ex post (ovvero dopo che un interesse soggettivo è stato leso o si ritiene lo sia stato) e sempre nei tempi e forme previsti dalle legge senza eludere alcunché! E ci si rivolge poi a un giudice terzo (non a mia zia!) che decide in scienza e coscienza con la possibilità dell'altra parte di fare tutte le controdeduzioni e gli appelli che vuole. La l'educazione civica di cui parlavo risiede evidentemente proprio in queste conoscenze minime che ciascun cittadino italiano, specie un aspirante insegnante, dovrebbe possedere! Quanto alla perorazione della propria causa, Indro Montanelli diceva che tra Guicciardini e Machiavelli il più cinico era Guicciardini proprio per la perorazione cieca ed egoistica del proprio particulare. Cmq mi sembri una persona abbastanza pacata e ragionevole per convenire con noi anche tu. ;-)

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da davimir Lun Gen 13, 2014 3:52 pm

Tu mi insegni che il "particulare" di Guicciardini spesso e' stato travisato.La sua era ricerca non di un mero interesse personale ma di una serenita' auspicata per se' e per la propria famiglia.Probabilmente era troppo disincantato dalla realta' che lo circondava per poter credere nella realizzazione in questo mondo della giustizia e della felicita':allora la cosa migliore era curare i propri affetti in tutti i sensi , spirituali ( I ricordi) e materiali. In questo mi ritrovo perfettamente in questo autore.

davimir

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 07.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Carneade Lun Gen 13, 2014 4:05 pm

davimir ha scritto:Caro Carneade , ma tu l'hai fatta la preselettiva? Copiare che ? Si era seduti da soli davanti ad un computer con domande diverse per ognuno.Cosa avresti potuto copiare? Ma per favore!!!!!!!!!!!

La copiatura non era riferita alla postazione vicina, ovviamente, ma era riferita alla copiatura dalla copia integrale in versione miniaturizzata di tutti i test forniti un mese prima.

Buona giornata

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Precaria73 Lun Gen 13, 2014 4:53 pm

Da me non era possibile neppure distogliere lo sguardo dai monitor. Abbiamo dovuto consegnare anche gli orologi, senza alzarci fino al termine della correzione e chi parlava era escluso.a me non cambia nulla, ho due ricorsisti davanti e dovrei entrare di ruolo a settembre 2014, ma questi ricorsi mi fanno schifo. Dovevate studiare punto, in ambito privato e non pubblico vi avrebbero messi alla porta.

Precaria73

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Carneade Lun Gen 13, 2014 5:01 pm

Ne sei sicura?
Hai mai lavorato nel privato? Io sì, a lungo...

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Lenti Lun Gen 13, 2014 5:04 pm

Io non ho presentato il vostro ricorso, ma quello per titolo tardivo (essendo troppo giovane), comunque mi è stato detto dal sindacato che il Miur ha 30 giorni di tempo per presentare a sua volta appello al Consiglio di Stato avverso la sentenza del Tar, dopo che questa è stata depositata: questo significa che, se il Miur non prende formalmente iniziativa contro la sentenza, il giudizio del Tar è quello definitivo... questo significa che, una volta emessa la sentenza, inizia il conto alla rovescia! Speriamo in bene per tutti! Ciao!

Lenti

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Carneade Lun Gen 13, 2014 5:07 pm

@Precaria73: Devi solo pregare, o sperare, di non fare mai un ricorso in vita tua...
Sai, non c'è modo migliore perchè accada una cosa che dire: "i ricorsi mi fanno schifo, mi fa schifo chi li fa, non li farò mai..."
 
Buona giornata anche a te

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da davimir Lun Gen 13, 2014 5:21 pm

Caro Carneade io ho lavorato per 12 anni nel privato e condivido in pieno le parole di Precaria73.
Se tu fossi stato escluso da una preselettiva di qualche azienda privata ti saresti mai sognato di fare un ricorso?Abbi l'onesta' intellettuale di dire la verita'.
Per quanto riguarda lo scopiazzamento alla preselettiva ti ricordo che i quesiti che ti uscivano NON erano numerati(come invece lo erano quelli messi a disposizione dal MIUR per studiare) e quindi non avresti potuto seguire alcun ordine per poterli rintracciare sulla copia che abusivamente avresti dovuto introdurre in aula.Avresti perso tantissimo tempo a scorrere tutti e 3500 quesiti.Nessuno ti avrebbe notato? E poi avevi solo 50'......

davimir

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 07.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da davimir Lun Gen 13, 2014 5:50 pm

Per Avidodinformazioni:
Ma allora perche' il Tar ha respinto il ricorso della preselettiva del concorso DS?Anche in quel caso il danno si e' verificato DOPO l'espletamento della prova per tutti coloro che non l'hanno superata.
i conti non mi tornano.

davimir

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 07.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da amokundera Lun Gen 13, 2014 6:10 pm

Ricapitolando,
il CDS ha dato torto ai riservisti, mentre il TAR ha dato ragione...
Quindi? Chi dei due ha più peso?

amokundera

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 2 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 21 Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.