la scuola ha finito i soldi!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
la scuola ha finito i soldi!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
la scuola ha finito i soldi!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
la scuola ha finito i soldi!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
la scuola ha finito i soldi!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
la scuola ha finito i soldi!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
la scuola ha finito i soldi!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
la scuola ha finito i soldi!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
la scuola ha finito i soldi!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
la scuola ha finito i soldi!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



la scuola ha finito i soldi!!!

+2
lallaorizzonte
FRANCY2
6 partecipanti

Andare in basso

la scuola ha finito i soldi!!! Empty la scuola ha finito i soldi!!!

Messaggio Da Ospite Lun Mar 21, 2011 2:02 pm

Sono una supplente alla scuola primaria con un contratto fino al 30/06 pagato dalla scuola. La scuola ha terminato i soldi e per il momento non può pagarci....allora mi chiedo:
1-Non so quando avrò i soldi ma, a luglio chiederò la disoccupazione, il fatto che la scuola non paghi mi creerà dei problemi a livello contributivo?Cioè potrò comunque chiedere la disoccupazione?
2- Avendo un contratto fino al 30/06 ma pagato dalla scuola, è vero che in qualsiasi momento la D.S. mi può licenziare?(voci di colleghe)
Non sono x niente tranquilla...x favore rassicuratemi anke con delle leggi...
Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la scuola ha finito i soldi!!! Empty Re: la scuola ha finito i soldi!!!

Messaggio Da FRANCY2 Lun Mar 21, 2011 3:10 pm

pelliccia ha scritto:Sono una supplente alla scuola primaria con un contratto fino al 30/06 pagato dalla scuola. La scuola ha terminato i soldi e per il momento non può pagarci....allora mi chiedo:
1-Non so quando avrò i soldi ma, a luglio chiederò la disoccupazione, il fatto che la scuola non paghi mi creerà dei problemi a livello contributivo?Cioè potrò comunque chiedere la disoccupazione?
2- Avendo un contratto fino al 30/06 ma pagato dalla scuola, è vero che in qualsiasi momento la D.S. mi può licenziare?(voci di colleghe)
Non sono x niente tranquilla...x favore rassicuratemi anke con delle leggi...
Grazie

La disoccupazione può essere richiesta quando non sei sotto contratto, quindi dopo il 30/6; il fatto che la scuola non paghi il tuo stipendio non vuol dire che non sistemi i contributi. Inoltre, la scuola non può licenziarti perchè non ha soldi, al massimo sei tu che ci rimetti senza stipendio; io sto ancora aspettando soldi dallo scorso anno scolastico da una scuola direzione Val Sabbia Lago di Garda.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

la scuola ha finito i soldi!!! Empty Re: la scuola ha finito i soldi!!!

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 21, 2011 5:35 pm

pelliccia ha scritto:Sono una supplente alla scuola primaria con un contratto fino al 30/06 pagato dalla scuola.

come mai un contratto fino al 30 giugno pagato dalla scuola? che tipo di assenza ricopri? da quale graduatoria sei stata chiamata?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

la scuola ha finito i soldi!!! Empty Re: la scuola ha finito i soldi!!!

Messaggio Da Ospite Lun Mar 21, 2011 5:53 pm

sono stata nominata a settembre ma dalla graduatoria di circolo e istituto. Mi hanno fatto direttamente il contratto fino al 30/06 ho scoperto dopo amaramente che ero pagata dalla scuola perchè ero convinta del contrario dal momento che ho preso la nomina in provveditorato....
me l'hanno spiegata così: una persona ha accettato l'incarico annuale ma, si è messa in aspettativa annuale x problemi familiari gravi, in pratica io sono la sua supplente, anche se nessuno l'ha mai vista!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la scuola ha finito i soldi!!! Empty Re: la scuola ha finito i soldi!!!

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 21, 2011 6:31 pm

pelliccia ha scritto:sono stata nominata a settembre ma dalla graduatoria di circolo e istituto. Mi hanno fatto direttamente il contratto fino al 30/06 ho scoperto dopo amaramente che ero pagata dalla scuola perchè ero convinta del contrario dal momento che ho preso la nomina in provveditorato....
me l'hanno spiegata così: una persona ha accettato l'incarico annuale ma, si è messa in aspettativa annuale x problemi familiari gravi, in pratica io sono la sua supplente, anche se nessuno l'ha mai vista!

il provveditorato non può conferire nomine da graduatorie di istituto, non capisco

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

la scuola ha finito i soldi!!! Empty Re: la scuola ha finito i soldi!!!

Messaggio Da Ospite Lun Mar 21, 2011 6:43 pm

nella mia provincia i presidi si mettono d'accordo e fanno una convocazione in provveditorato della terza fascia di circolo e istituto e ogni scuola porta ciò che ha, supplenze, eventuali incarichi annuali etc.
Io ho visto sul tabellone posto comune primaria 30/06 e l'ho preso, una volta preso servizio, dopo alcuni giorni, quando andai a firmare il contratto mi dissero che si trattava di una supplenza facendomi tutto il discorso che ho citato sopra...
A parte ciò, ormai sono stata fregata :-( vorrei sapere se è vero che possono licenziarmi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la scuola ha finito i soldi!!! Empty Re: la scuola ha finito i soldi!!!

Messaggio Da Paolo1974 Lun Mar 21, 2011 6:51 pm

Io concordo con Lalla. La collega che sostituisci prende l'incarico annuale, poi prende aspettativa per tutto l'anno, come fa il posto a risultare "supplenza temporanea" a carico della scuola?

Per me c'è qualcosa che non va.

Cosa c'è scritto sul contratto?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

la scuola ha finito i soldi!!! Empty Re: la scuola ha finito i soldi!!!

Messaggio Da Ospite Lun Mar 21, 2011 7:02 pm

questo è quello che mi dicono in segreteria, sul contratto (format dei contratti scuola) c'è scritto sostituzione di XXXXXdal 25/09/2010 al 30/06/2011.
Ormai mi hanno fregato!Ma già avevo scritto diversi post sull'argomento che ad ottobre quando lo scoprii mi lasciò senza parole!
Ora, secondo voi, rischio il licenziamento?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la scuola ha finito i soldi!!! Empty Re: la scuola ha finito i soldi!!!

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 21, 2011 7:19 pm

la scuola sbaglia i contratti e poi si lamenta di non avere soldi a disposizione per le supplenze? è il colmo!

fai notare loro che il contratto fino al 30 giugno non può essere registrata come assenza temporanea a carico della scuola

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

la scuola ha finito i soldi!!! Empty Re: la scuola ha finito i soldi!!!

Messaggio Da Ospite Lun Mar 21, 2011 7:35 pm

davvero lalla?
Ho tempo x recuperare?Posso avere gli arretrati? A chi devo rivolgermi?Ci sono delle normative?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la scuola ha finito i soldi!!! Empty Re: la scuola ha finito i soldi!!!

Messaggio Da Paolo1974 Lun Mar 21, 2011 8:17 pm

pelliccia ha scritto:davvero lalla?
Ho tempo x recuperare?Posso avere gli arretrati? A chi devo rivolgermi?Ci sono delle normative?

Rivolgiti al sindacato o all'USP, prima però parlane con la scuola.

Comunque in via generale va detto che quando la scuola non paga (sia lo stipendio oppure ore eccedenti o altro) non c'è altro da fare che una vertenza. Rivolgersi quindi al sindacato o all'avvocato di fiducia.

E' inutile dire che si deve fare sempre, anche quando le scuole non hanno i fondi. E' sempre meglio tutelarsi.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

la scuola ha finito i soldi!!! Empty Re: la scuola ha finito i soldi!!!

Messaggio Da Ospite Lun Mar 21, 2011 8:26 pm

però con le parole di lalla mi si è riaccesa una speranza:
è veramente sbagliato il mio contratto?
avrebbe dovuto pagarmi il tesoro?
non è possibile sostituire un docente fino al 30/06 a partire da settembre?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la scuola ha finito i soldi!!! Empty Re: la scuola ha finito i soldi!!!

Messaggio Da luisa78 Lun Mar 21, 2011 11:25 pm

io riporto quanto è accaduto anni fa ad una mia amica : lei era stata chiamata per una supplenza alla scuola dell'infanzia da gennaio fino al giorno prima della vacanze di pasqua io da febbrario però con la sua stessa scadenza .
Succede che nel mio caso dopo le vacanze rientra regolarmente in servizio la mia titolare mentre alla mia amica le dicono che terminerà l'anno perchè la sua titolare non sta bene..
a distanza di mesi ci siamo incontrate e sapete cosa le è successo? al mese di maggio la segreteria le ha comunicato che avevano finito i soldi per cui " non possiamo tenere gente se poi non la possiamo pagare", così hanno detto, per cui .. a casa.

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

la scuola ha finito i soldi!!! Empty Re: la scuola ha finito i soldi!!!

Messaggio Da Paolo1974 Mar Mar 22, 2011 7:22 am

luisa78 ha scritto:io riporto quanto è accaduto anni fa ad una mia amica : lei era stata chiamata per una supplenza alla scuola dell'infanzia da gennaio fino al giorno prima della vacanze di pasqua io da febbrario però con la sua stessa scadenza .
Succede che nel mio caso dopo le vacanze rientra regolarmente in servizio la mia titolare mentre alla mia amica le dicono che terminerà l'anno perchè la sua titolare non sta bene..
a distanza di mesi ci siamo incontrate e sapete cosa le è successo? al mese di maggio la segreteria le ha comunicato che avevano finito i soldi per cui " non possiamo tenere gente se poi non la possiamo pagare", così hanno detto, per cui .. a casa.

E non dirmi che la tua amica non ha fatto subito ricorso...

Mi strizzo bene gli occhi: stai parlando di un caso in cui il docente viene licenziato prima della scadenza del suo contratto perché la scuola non ha i soldi per pagarlo. Un fatto del genere sarebbe finito sui giornali e telegiornali...
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

la scuola ha finito i soldi!!! Empty Re: la scuola ha finito i soldi!!!

Messaggio Da Ospite Mar Mar 22, 2011 11:14 am

qualcuno è in grado di dirmi se il mio contratto è sbagliato?Doveva veramente pagarmi il tesoro?vi prego rispondete

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la scuola ha finito i soldi!!! Empty Re: la scuola ha finito i soldi!!!

Messaggio Da luisa78 Mar Mar 22, 2011 6:01 pm

Paolo1974 ha scritto:
luisa78 ha scritto:io riporto quanto è accaduto anni fa ad una mia amica : lei era stata chiamata per una supplenza alla scuola dell'infanzia da gennaio fino al giorno prima della vacanze di pasqua io da febbrario però con la sua stessa scadenza .
Succede che nel mio caso dopo le vacanze rientra regolarmente in servizio la mia titolare mentre alla mia amica le dicono che terminerà l'anno perchè la sua titolare non sta bene..
a distanza di mesi ci siamo incontrate e sapete cosa le è successo? al mese di maggio la segreteria le ha comunicato che avevano finito i soldi per cui " non possiamo tenere gente se poi non la possiamo pagare", così hanno detto, per cui .. a casa.

E non dirmi che la tua amica non ha fatto subito ricorso...

Mi strizzo bene gli occhi: stai parlando di un caso in cui il docente viene licenziato prima della scadenza del suo contratto perché la scuola non ha i soldi per pagarlo. Un fatto del genere sarebbe finito sui giornali e telegiornali...

da quello che so no.. cmq non le avevano fatto un contratto unico ma a pezzettini( di proroga breve in proroga breve ); arrivate al mese di maggio la scuola non ha + chiamato supplenti ne all'infanzia ma nemmeno alla primaria

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

la scuola ha finito i soldi!!! Empty Re: la scuola ha finito i soldi!!!

Messaggio Da Mari.bi Gio Giu 09, 2011 6:51 pm

Prima di rivolgermi ad un avvocato (non voglio arrivare subito alle maniere forti.....) avete un modello standard da inviare alla mia scuola, che non mi paga da febbraio, per avere i miei stipendi di marzo aprile maggio e giugno?

Mari.bi

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

la scuola ha finito i soldi!!! Empty Re: la scuola ha finito i soldi!!!

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 09, 2011 8:46 pm

Mari.bi ha scritto:Prima di rivolgermi ad un avvocato (non voglio arrivare subito alle maniere forti.....) avete un modello standard da inviare alla mia scuola, che non mi paga da febbraio, per avere i miei stipendi di marzo aprile maggio e giugno?

non ci sono modelli standard per queste situazioni, le scuole tutte pagavano una volta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

la scuola ha finito i soldi!!! Empty Re: la scuola ha finito i soldi!!!

Messaggio Da Mari.bi Gio Giu 09, 2011 9:14 pm

Lo so bene ma forse c'è qualcuno sul forum che ha già inviato una lettera di diffida alla scuola per essere pagato....

Mari.bi

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

la scuola ha finito i soldi!!! Empty Re: la scuola ha finito i soldi!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.