ho finito il programma del concorso: qualche domanda per chi è dentro la scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ho finito il programma del concorso: qualche domanda per chi è dentro la scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ho finito il programma del concorso: qualche domanda per chi è dentro la scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ho finito il programma del concorso: qualche domanda per chi è dentro la scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ho finito il programma del concorso: qualche domanda per chi è dentro la scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ho finito il programma del concorso: qualche domanda per chi è dentro la scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ho finito il programma del concorso: qualche domanda per chi è dentro la scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ho finito il programma del concorso: qualche domanda per chi è dentro la scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ho finito il programma del concorso: qualche domanda per chi è dentro la scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ho finito il programma del concorso: qualche domanda per chi è dentro la scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ho finito il programma del concorso: qualche domanda per chi è dentro la scuola

+2
PJMS
mercanteinfiera
6 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ho finito il programma del concorso: qualche domanda per chi è dentro la scuola Empty Re: ho finito il programma del concorso: qualche domanda per chi è dentro la scuola

Messaggio Da PJMS Mer Apr 06, 2016 11:05 am

Pensa che i POF li hanno tolti di mezzo. Giusto il tempo di fartelo imparare...

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

ho finito il programma del concorso: qualche domanda per chi è dentro la scuola Empty Re: ho finito il programma del concorso: qualche domanda per chi è dentro la scuola

Messaggio Da enricat Mer Apr 06, 2016 11:12 am

mercanteinfiera ha scritto:Salve ho finito il programma dei due tre libri che ho studiato
interessante, molte cose le sapevo, a casa mia madre ha insegnato fino al 2010, e le amiche e amici frequentano ancora casa nostra
la 107 è una legge controversa, è innovativa nei metodi ma ignora la fotografia dell'attuale situazione.

ma ho alcune cose che secondo me i testi non chiariscono perché troppo nuove


cosa è cambianto di fatto con l'introduzione del preside/manager

i POF funzionano ?


di fatto come avviene la preparazione del curricolo?


moratti>gelmini>fioroni>profumo>107 cosa davvero è attivo o cosa si è perso?
Cosa trovi di innovativo nella legge 107? Ma poi a me pare che molti/e l'abbiamo scoperta adesso sui manuali per i concorsi, ma tutte le proteste che ci sono state l'estate scorsa e anche prima? Temo tantissimo l'arrivo di questi "giovani" prof così plasmabili al sistema.
Comunque non si chiama più pof ma ptof e il curriculo esisteva anche prima della 107, con il preside manager si perde la titolarità di cattedra e di fatto siamo tutti/e più ricattabili, precari, flessibili. Questa è l'innovazione

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

ho finito il programma del concorso: qualche domanda per chi è dentro la scuola Empty Re: ho finito il programma del concorso: qualche domanda per chi è dentro la scuola

Messaggio Da dom86 Mer Apr 06, 2016 11:24 am

E' vero, la legge 107/15, produrra' solo dei disastri : nell'ambito della mobilità con l'istituzione degli ambiti territoriali; chiamata diretta dei dir.scol; reclutamento;sono state inserite parole e significati non riempiti da contenuti ( potenziamento organico ecc.?.

dom86

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.04.16
Località : Calabria unita

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ho finito il programma del concorso: qualche domanda per chi è dentro la scuola Empty Re: ho finito il programma del concorso: qualche domanda per chi è dentro la scuola

Messaggio Da royalstefano Mer Apr 06, 2016 11:45 am

dom86 ha scritto:E' vero, la legge 107/15, produrra' solo dei disastri : nell'ambito della mobilità con l'istituzione degli ambiti territoriali; chiamata diretta dei dir.scol; reclutamento;sono state inserite parole e significati non riempiti da contenuti ( potenziamento organico ecc.?.
Caspita anche il potenziamento fisiologico hanno introdotto! Ecco perchè hanno assunto tanti insegnanti di Educazione Fisica.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

ho finito il programma del concorso: qualche domanda per chi è dentro la scuola Empty Re: ho finito il programma del concorso: qualche domanda per chi è dentro la scuola

Messaggio Da Frammento_Adespoto Ven Apr 08, 2016 5:51 pm

enricat ha scritto: [...]
Comunque non si chiama più pof ma ptof e il curriculo esisteva anche prima della 107, con il preside manager si perde la titolarità di cattedra e di fatto siamo tutti/e più ricattabili, precari, flessibili. Questa è l'innovazione

Che significa "si perde la titolarità di cattedra"? Questo avverrebbe anche dopo il periodo di prova? (cioè 1 anno di prova + altri 2 anni per diventare di ruolo?)

Come vedete, non sono a buon punto con lo studio della legislazione scolastica.

Frammento_Adespoto

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 16.12.15

Torna in alto Andare in basso

ho finito il programma del concorso: qualche domanda per chi è dentro la scuola Empty Re: ho finito il programma del concorso: qualche domanda per chi è dentro la scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.