AIUTO URGENTE supplenza senza contratto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AIUTO URGENTE supplenza senza contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AIUTO URGENTE supplenza senza contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AIUTO URGENTE supplenza senza contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AIUTO URGENTE supplenza senza contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AIUTO URGENTE supplenza senza contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AIUTO URGENTE supplenza senza contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AIUTO URGENTE supplenza senza contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AIUTO URGENTE supplenza senza contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AIUTO URGENTE supplenza senza contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AIUTO URGENTE supplenza senza contratto

5 partecipanti

Andare in basso

AIUTO URGENTE supplenza senza contratto Empty AIUTO URGENTE supplenza senza contratto

Messaggio Da sonia25 Mer Gen 15, 2014 10:00 pm

Buonasera, oggi ho fatto la mia prima supplenza della durata complessiva di 2 giorni, oggi e domani.
La segretaria mi ha detto che il contratto me lo farà firmare se e quando mi chiamerà la seconda volta in quella scuola, perchè in 2 giorni non riesce a prepararlo. Posso chiedere domani una certificazione delle ore che ho svolto in quella scuola? Se sì, come si chiama?

Poi, mi ha proposto di stare lì anche la quinta ora per fare sostegno, dicendomi che poi mi avrebbe fatto firmare l'ora in più. Al termina dell'ora però, quando sono andata da lei appunto per firmare mi ha detto che quest'ora è al posto del ricevimento che dovrei fare domani e che per ovvi motivi non farò (non conosco i ragazzi e non ho registri) e che non devo firmare niente perchè siamo pari. Mi chiedo: l'ora di ricevimento di domani mi viene contata come un'ora di lezione, stesso importo? Grazie.. aiuto..

sonia25

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTE supplenza senza contratto Empty Re: AIUTO URGENTE supplenza senza contratto

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 15, 2014 11:18 pm

assolutamente no, l'ora di ricevimento non è pagata, l'ora aggiuntiva sì

devi insistere e minacciare ricorso

il contratto vallo a richiedere tra una settimana, i ceritificati di servizio non sono più richiedibili
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTE supplenza senza contratto Empty Re: AIUTO URGENTE supplenza senza contratto

Messaggio Da sonia25 Gio Gen 16, 2014 10:07 pm

Grazie Giulia ma il problema è che non ho firmato l'ora di sostegno nè sul registro nè su altro.. mi sono fidata della segretaria che mi ha detto poi te la faccio firmare... sto zitta e minaccio ricorso lo stesso?

Io volevo chiamare domani e dire di prepararmi tutto, eravam rimaste che non mi faceva nessun contratto..almeno avverto.. cosa ne dici?

sono alle prime armi, chi può ne approfitta.. cosa gliene viene in tasca non si sa ma forse è solo soddisfazione sadica di aver la meglio sui bistrattati supplenti che fanno 2 giorni in un anno e pure senza contratto...

sonia25

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTE supplenza senza contratto Empty Re: AIUTO URGENTE supplenza senza contratto

Messaggio Da Big MEC Ven Gen 17, 2014 2:48 am

E se non ti dovessero chiamare una seconda volta? E se quei due giorni ti servissero per raggiungere un determinato punteggio (2 punti ogni 16 gg.) alla fine dell'anno? Pretendi il contratto (ne ho visti anche per un giorno)! E se tu ti fossi fatta male? E ti pagano? E i contributi? Cos'è, lavoro nero anche nel pubblico ora?! Arriva dicendo che hai già informato il sindacato. Le ore di quei due giorni e l'ora in più le hai tutte firmate sui rispettivi registri di classe a prova della tua presenza?

Big MEC

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTE supplenza senza contratto Empty Re: AIUTO URGENTE supplenza senza contratto

Messaggio Da amarcord Ven Gen 17, 2014 6:26 pm

Non esiste, ma stai scherzando? Anche solo per due giorni tu devi avere il tuo contratto! Io ho fatto supplenze anche di un giorno e me lo hanno dato o in giornata o qualche giorno dopo. Insisti assolutamente! In bocca al lupo
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTE supplenza senza contratto Empty Re: AIUTO URGENTE supplenza senza contratto

Messaggio Da sonia25 Sab Gen 18, 2014 1:32 pm

Le ho firmate tutte tranne quella di sostegno che non sapevo dove firmare (mi son fidata della segretaria, mi aveva detto che me l'avrebbe fatta firmare lei!).
sì, lavoro nero nel pubblico, xkè alla segretaria sta molto a cuore far risparmiare soldi allo stato. Me l'ha detto lei. Se io non le avessi mandato la mail e chiesto il contratto, questi 2 giorni sarebbero andati a quel paese: mi ha chiamato e detto stizzita a che cosa mi serve il contratto adesso. Sempre stizzita mi ha detto che non disturba il preside che è in riunione per firmare il mio contratto. Io con calma ho risposto che va bene anche la settimana prossima, senza disturbarlo ora. E lei: ma cosa vuol venir qui a spendere soldi di benzina! Io: non si preoccupi, vengo e basta.
Vedo ora che il contratto è su istanze online, c'è scritto validato e non registrato, che significa?
Comunque l'ora di sostegno in più è andata a quel paese perchè il contratto menziona 2 giorni di supplenza su posto normale di 18 ore settimanali, e la segretaria ha detto che si fa così, non si va a ore..va beh l'importante è avere il contratto.

Ma quando inizio una supplenza, firmando solo la presa di servizio sono coperta in caso mi faccia male o succeda qualcosa nei giorni a seguire? il contratto me l'han sempre dato dopo 10 giorni circa

Ma tutte io le devo trovare 'ste persone???

sonia25

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTE supplenza senza contratto Empty Re: AIUTO URGENTE supplenza senza contratto

Messaggio Da Dec Sab Gen 18, 2014 5:00 pm

sonia25 ha scritto:Le ho firmate tutte tranne quella di sostegno che non sapevo dove firmare (mi son fidata della segretaria, mi aveva detto che me l'avrebbe fatta firmare lei!).
sì, lavoro nero nel pubblico, xkè alla segretaria sta molto a cuore far risparmiare soldi allo stato. Me l'ha detto lei. Se io non le avessi mandato la mail e chiesto il contratto, questi 2 giorni sarebbero andati a quel paese: mi ha chiamato e detto stizzita a che cosa mi serve il contratto adesso. Sempre stizzita mi ha detto che non disturba il preside che è in riunione per firmare il mio contratto. Io con calma ho risposto che va bene anche la settimana prossima, senza disturbarlo ora. E lei: ma cosa vuol venir qui a spendere soldi di benzina! Io: non si preoccupi, vengo e basta.
Vedo ora che il contratto è su istanze online, c'è scritto validato e non registrato, che significa?
Vuol dire che il preside "ha trovato il tempo" di firmarlo. Trattandosi di una supplenza di due giorni, non credo che su istanze on line questa scritta cambierà più. Adesso aspetta lo stipendio e il cedolino, anche se dovrà passare un po' di tempo. Intanto va' a prenderti la copia del contratto.
sonia25 ha scritto:Comunque l'ora di sostegno in più è andata a quel paese perchè il contratto menziona 2 giorni di supplenza su posto normale di 18 ore settimanali, e la segretaria ha detto che si fa così, non si va a ore..va beh l'importante è avere il contratto.

Ma quando inizio una supplenza, firmando solo la presa di servizio sono coperta in caso mi faccia male o succeda qualcosa nei giorni a seguire? il contratto me l'han sempre dato dopo 10 giorni circa
Sei coperta, non ti preoccupare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTE supplenza senza contratto Empty Re: AIUTO URGENTE supplenza senza contratto

Messaggio Da sonia25 Sab Gen 18, 2014 5:15 pm

grazie dec; ho fatto una supplenza di un mese scarso l'anno scorso, e su istanze on line è ancora scritto 'validato', è normale? quando quella scritta cambia e appare 'registrato' cosa significa?

quando inizio una supplenza e firmo la presa di servizio devo farmi fare una fotocopia? come posso tutelarmi in futuro se questa mi richiama e mi fa fare ore in più di supplenza o di sostegno? grazie..

sonia25

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTE supplenza senza contratto Empty Re: AIUTO URGENTE supplenza senza contratto

Messaggio Da Dec Sab Gen 18, 2014 5:20 pm

Per le supplenze brevi (escluse quelle al 30/6 e le maternità) dovresti leggere sempre validato ai sensi di una legge di cui non ricordo il numero. La scritta acquisito registrato compare solo per i contratti che ho scritto tra parentesi.
La fotocopia della presa di servizio mi sembra eccessiva. Se ti chiedono di fare un'ora eccedente, dovrebbero farti firmare qualcosa e tu firma assolutamente anche il registro di classe. Se sai che in quella scuola sono soliti fare le cose non in regola (cioè non pagarle), rifiuta tranquillamente quando te lo chiedono; non hai nessun obbligo perchè non sono previste dal contratto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTE supplenza senza contratto Empty Re: AIUTO URGENTE supplenza senza contratto

Messaggio Da sonia25 Sab Gen 18, 2014 5:26 pm

Mi ha detto che l'ora di sostegno in più la facevo in cambio dell'ora di ricevimento che avrei dovuto fare  e che non aveva senso che io facessi dato che non conoscevo i ragazzi.
Quindi in una supplenza l'ora di ricevimento non è mai pagata al supplente ma solo al titolare di cattedra?

L'ora che ho fatto in più è perduta? non c'è modo di recupararla? a parte che credo si parli di 10 o 15 euro e nessun vantaggio in termini di punteggio, o no?

sonia25

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTE supplenza senza contratto Empty Re: AIUTO URGENTE supplenza senza contratto

Messaggio Da Dec Sab Gen 18, 2014 5:56 pm

La supplenza durante l'ora di ricevimento già è discutibile in sè (se qualche genitore viene, lo mandano via? Bisognerebbe capire se in questa scuola si riceve per appuntamento o meno; comunque il fatto che non conosci i ragazzi non è un motivo valido) e in ogni caso deve essere pagata, perchè la cosiddetta ora di ricevimento non è retribuita, come ti ha già scritto Giulia. Non c'entra nulla se sei il titolare o il supplente.
Per il punteggio non cambierebbe niente. Io lascerei perdere per i soldi, ma la prossima volta che mi fanno un discorso del genere direi di no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTE supplenza senza contratto Empty Re: AIUTO URGENTE supplenza senza contratto

Messaggio Da sonia25 Sab Gen 18, 2014 7:17 pm

Grazie! Ultima cosa che non ho mai capito:
io ho sempre fatto ricevimento su appuntamento, trattandosi di supplenze con max 2 ore a settimana, e non mi hanno mai pagato in più, pensavo fosse compresa nel contratto, magari sottintesa (se ho lezione è ovvio che faccio ricevimento). Una titolare di cattedra con 18 h ha nel contratto solo le 18 h pagate senza i ricevimenti? sono pagati a parte?

come faccio a capire se una scuola ha assunto un docente che si trova dopo di me in graduatoria?

grazie e buona serata

sonia25

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTE supplenza senza contratto Empty Re: AIUTO URGENTE supplenza senza contratto

Messaggio Da Ospite Sab Gen 18, 2014 7:26 pm

sonia25 ha scritto:
come faccio a capire se una scuola ha assunto un docente che si trova dopo di me in graduatoria?
Vai alla scuola dove è stata nominata la supplente e chiedi di vedere la graduatoria, se non esposta, sia perché sei direttamente interessata sia perché le graduatorie devono essere pubbliche.


Ultima modifica di giobbe il Dom Gen 19, 2014 6:35 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTE supplenza senza contratto Empty Re: AIUTO URGENTE supplenza senza contratto

Messaggio Da Dec Dom Gen 19, 2014 12:30 pm

sonia25 ha scritto:come faccio a capire se una scuola ha assunto un docente che si trova dopo di me in graduatoria?
I contratti dovrebbero essere appesi all'albo o pubblicati sul sito. Di fatto non succede quasi mai. Perciò è difficile saperlo, se non conosci qualcuno all'interno della scuola che ti informa. Non posso che auspicare che la normativa sulla pubblicazione sia rispettata e che i sindacati lo pretendano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTE supplenza senza contratto Empty Re: AIUTO URGENTE supplenza senza contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.