Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione

5 partecipanti

Andare in basso

Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione Empty Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione

Messaggio Da cappelloblu Dom Ott 01, 2017 9:15 am

Buona Domenica a tutti.
Vi chiedo un consiglio su come agire in una situazione spinosa che mi è capitata venerdì e che mi preoccupa.
Sono una precaria iscritta alla terza fascia delle GI.
In questi giorni ho ricevuto 3 convocazioni da tre scuole diverse.
La prima riguardava una supplenza breve fino all'8 ottobre; la seconda una supplenza su materia di 18 h al 30/06; la terza una supplenza sempre su materia di 8 h al 30/06.
Mi ha contattata mercoledì scorso la prima scuola e ho accettato perchè quest'anno nella scuole scelte ho visto che la disponibilità dei posti è scarsa.
Prendo servizio ed entro in classe giovedi.
Venerdi mattina vengo contattata dalla seconda scuola e accetto la supplenza annuale. La segretaria mi dice di presentarmi lunedì per la presa di servizio.
Spengo il cellulare ed entro in classe per fare lezione.
Avviso la segreteria della scuola in cui stavo prestando servizio del fatto che ho accettato una supplenza annuale e lascio l'incarico.
Fino a qui tutto nella norma.
Uscendo alle 14,10 da scuola accendo il telefono e controllo la mia casella di posta.
Trovo un'email della terza scuola in cui mi viene detto che a seguito dell'accettazione devo presentarmi lunedì mattina per la presa di servizio.
Cado dalle nuovole: ho mandato email di "conferma disponibilità" ho proprio scritto due parole "Confermo diponibilità" e non ho accettato nulla.
Chiamo in segreteria e chiedo lumi. Trovo una segretaria arrabbiata che mi dice di aver provato a contattarmi per ore (nb. la scadenza dell'invio delle email di dichiarazione di disponibilità era fissata per le 12,00 di quel giorno. Lei alle 14,09 mi ha inviato email). Insomma me ne ha dette di tutte i colori e a quel punto mi sono arrabbiata pure io.
Le ho fatto notare che come tutti i precari ho inviato disponibilità a tutte le convocazioni ricevute; che al mattino avevo già accettato telefonicamente altra cattedra; che non avevo risposto perchè impegnata a fare lezione e che lei in qualità di segretaria di una scuola dovrebbe sapere che in molte si fa lezione fino alle 14. Le ho detto che se mi avesse contatta a quell'ora invece di inviarmi email mi avrebbe trovata.
Morale: dopo un'arrabbiatura generale mi chiede di inviarle per email rinuncia scritta. Io non ho intenzione di farlo perchè non ho accettato nulla.
Sono nel giusto? Può la segreteria assegnare d'ufficio? Non è un abuso? Lei sostiene che sul suo cellulare risultano tutte le chiamate fatte verso il mio numero (sul mio cellulare non risultano telefonate). Sarà pure vero ma se chiami tante volte è perchè non hai ricevuto risposta...
Cosa faccio ignoro e domani vado a prendere servizio nella scuola in cui ho accettato?
Invio lettera di rinuncia?
Sono due giorni che ho l'ansia per questa situazione.
Per ultimo vi faccio presente che in questa scuola hanno pure pubblicato le graduatorie con tutti i dati sensibli (CF, Indirizzo, numero di telefono...)
Grazie dell'aiuto

cappelloblu

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione Empty Re: Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione

Messaggio Da Dec Dom Ott 01, 2017 1:24 pm

Anch'io manderei la rinuncia, sottolineando anche per iscritto che hai dato solo la disponibilità, ma che prima di essere contattata da questa scuola avevi già accettato una supplenza fino al 30/6 presso l'istituto XY.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione Empty Re: Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione

Messaggio Da _Rosanna_ Dom Ott 01, 2017 1:34 pm

Scusa ma se hai dato solo la disponibilità in diverse scuole e hai accettato l'incarico al 30/06 nella prima scuola che ti ha chiamato, sei libera di farlo e non hai alcun vincolo con le altre scuole a cuo hai dato disponibilità e non incorri in sanzioni.
La scuola a mio avviso ha sbagliato non si assegnano così le cattedre. Se è vero che non riuscivano a trovarti al telefono al max potevano lasciarti un messaggio in segreteria o mail in cio ti si chiedeva se eri ancora interessata. Anche perchè per adesso convocano tutti quindi è normale che la disponibilità si da a tutti.
Qui non si tratta neanche di rinuncia non stai lasciando l'incarico.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione Empty Re: Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione

Messaggio Da Dec Dom Ott 01, 2017 2:19 pm

Non è nemmeno una rinuncia perché se aveva già accettato una supplenza al 30/6 in un'altra scuola non avrebbe potuto cambiare neanche se avesse voluto. Diciamo che io scriverei una mail per spiegare la situazione sottolineando di non essere più interessata alla proposta di supplenza e di non poter nemmeno accettare per questo motivo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione Empty Re: Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione

Messaggio Da _Rosanna_ Dom Ott 01, 2017 2:30 pm

Spring ha scritto:
_Rosanna_ ha scritto:Scusa ma se hai dato solo la disponibilità in diverse scuole e hai accettato l'incarico al 30/06 nella prima scuola che ti ha chiamato, sei libera di farlo e non hai alcun vincolo con le altre scuole a cuo hai dato disponibilità e non incorri in sanzioni.
La scuola a mio avviso ha sbagliato non si assegnano così le cattedre. Se è vero che non riuscivano a trovarti al telefono al max potevano lasciarti un messaggio in segreteria o mail in cio ti si chiedeva se eri ancora interessata. Anche perchè per adesso convocano tutti quindi è normale che la disponibilità si da a tutti.
Qui non si tratta neanche di rinuncia non stai lasciando l'incarico.
rinuncia all'accettazione, quello che dici tu si chiama abbandono di incarico.


A quale accettazione rinuncia? Non c'è stata nessuna accettazione in questo caso ma ha solo dato la disponibilità e sono due cose ben distinte.

Come dice Dec basta scrivere mail e spiegare il tutto. Ma giusto per correttezza visto che loro non sembra lo siano stati con te.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione Empty Re: Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione

Messaggio Da cappelloblu Dom Ott 01, 2017 4:49 pm

Vi ringrazio per i consigli.
Ho spiegato la situazione per telefono ad una segretaria arrabbiata che pretende lettera di rinuncia. Secondo me inviarla equivale ad ammettere di aver accettato.
Non capisco come si possa pensare:"Visto che non rispondi, ti assegno la cattedra". La vedo come un dispetto. Se non avessi accettato, nella mattinata, altra supplenza avrebbe potuto mettermi in coda alla graduatoria o peggio ancora impedirmi di lavorare per un anno intero.
Una mia amica attende che le venga assegnata la cattedra da una settimana perchè la segretaria non trova la persona che la precede e questa dopo due ore di tentativi manda email di presa di servizio:
"BUONGIORNO, A SEGUITO DELLA SUA ACCETTAZIONE SI CONFERMA LA SUPPLENZA
PRESSO IL NOSTRO ISTITUTO ED E' CONVOCATA IL 02/10/2017 INDEROGABILMENTE
ALLE ORE 7,45 IN VIA....., PER LA PRESA DI SERVIZIO.
LA MANCATA PRESENTAZIONE VERRA' CONSIDERATA RINUNCIA ALLA SUPPLENZA.
DISTINTI SALUTI
IL DIRIGENTE SCOLASTICO"


cappelloblu

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.10.17

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione Empty Re: Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione

Messaggio Da cappelloblu Dom Ott 01, 2017 4:56 pm

Questa segretaria può avermi bloccata rendendo impossibile all'altra scuola di caricare il contratto? Dovrei prendere servizio domani.

cappelloblu

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.10.17

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione Empty Re: Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione

Messaggio Da Dec Dom Ott 01, 2017 5:00 pm

Ma no, dai. Può scrivere quello che vuole nella mail, ma è chiaro che non può dimostrare che hai accettato, quindi non preoccuparti inutilmente; eventualmente presenterai ricorso, ma vedrai che non sarà necessario.
La mail che manderesti tu, invece, non solo non sarebbe un'ammissione di aver accettato, ma potrebbe rappresentare una forma di tutela per dimostrare che non l'hai fatto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione Empty Re: Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione

Messaggio Da cappelloblu Dom Ott 01, 2017 5:03 pm

Grazie Dec.
Panico da ultima ora. Come avrai notato non ho grande esperienza.

cappelloblu

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.10.17

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione Empty Re: Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione

Messaggio Da Ospite Dom Ott 01, 2017 5:04 pm

Domattina vai nella scuola in cui hai accettato le 18 ore al 30/06.
Manda una mail all'altra, quella della "accettazione d'ufficio", spiegando che avevi dato solo disponibilità, che rinunci a qualsiasi incarico in quanto il giorno tale alle ore xx:xx hai accettato altrove, fino al 30/06.
Una singola rinuncia non provoca sanzioni. L'abbandono di servizio sì.
Tu manda la mail, magari con l'occasione inoltra di nuovo anche quella in cui davi disponibilità (e solo quella). Poi spiega che dall'altra scuola ti hanno chiamata prima.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione Empty Re: Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione

Messaggio Da _Rosanna_ Dom Ott 01, 2017 5:06 pm

cappelloblu ha scritto:Vi ringrazio per i consigli.
Ho spiegato la situazione per telefono ad una segretaria arrabbiata che pretende lettera di rinuncia. Secondo me inviarla equivale ad ammettere di aver accettato.
Non capisco come si possa pensare:"Visto che non rispondi, ti assegno la cattedra". La vedo come un dispetto. Se non avessi accettato, nella mattinata, altra supplenza avrebbe potuto mettermi in coda alla graduatoria o peggio ancora impedirmi di lavorare per un anno intero.
Una mia amica attende che le venga assegnata la cattedra da una settimana perchè la segretaria non trova la persona che la precede e questa dopo due ore di tentativi manda email di presa di servizio:
"BUONGIORNO, A SEGUITO DELLA SUA ACCETTAZIONE SI CONFERMA LA SUPPLENZA
PRESSO IL NOSTRO ISTITUTO ED E' CONVOCATA IL 02/10/2017 INDEROGABILMENTE
ALLE ORE 7,45 IN VIA.....,  PER LA PRESA DI SERVIZIO.
LA MANCATA PRESENTAZIONE VERRA' CONSIDERATA RINUNCIA ALLA SUPPLENZA.
DISTINTI SALUTI
IL DIRIGENTE SCOLASTICO"



Fatti mettere anche per iscritto dove come e quando tu avresti accettato l'incarico.
Come dice Dec invia comunicazione giusto per tutelarti.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione Empty Re: Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione

Messaggio Da cappelloblu Dom Ott 01, 2017 5:09 pm

La segretaria mi odierà a vita perchè avrei dovuto mandare l'email venerdì immediatamente ma ero lontana 30 km da computer e connessione internet.

cappelloblu

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.10.17

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione Empty Re: Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione

Messaggio Da Cozza Dom Ott 01, 2017 8:32 pm

cappelloblu ha scritto:La segretaria mi odierà a vita perchè avrei dovuto mandare l'email venerdì immediatamente ma  ero lontana 30 km da computer e connessione internet.
Questo francamente lo trovo inaccettabile.
Ormai con le segreterie si comunica via mail, meglio se Pec.
In tempi di convocazioni il cellulare non lo spegni perché lo usi anche per le mail.

Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione Empty Re: Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione

Messaggio Da cappelloblu Lun Ott 02, 2017 8:28 am

Cozza capisco quello che dici...ma stavo facendo lezione e quando ho preso servizio ho accettato il regolamento della scuola che non solo non prevede l'uso di cellulari durante l'orario scolastico ma lo punisce. Non mi aspettavo una telefonata lampo da parte della segretaria e nemmeno un comportamento del genere. Non mi era mai capitato. Sicuramente sono in torto io, ma continua a non sembrarmi corretto l'assegnare d'ufficio una cattedra. Non mi pare di aver letto nel regolamento che vige il silenzio/assenso ma anche qui potrei sbagliare.
Oltrettutto quel giorno il suo orario di lavoro era fino alle 17 e sapendo che in quasi tutte le secondarie di primo grado della zona si fa lezione fino alle 14 avrebbe potuto provare a quell'ora.
Comunque, ci sono zone in cui non c'è campo e/o la connessione internet non prende o è severamente vietato tenere accesso (v. alcuni reparti degli ospedali).

cappelloblu

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.10.17

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione Empty Re: Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione

Messaggio Da Cozza Lun Ott 02, 2017 9:03 am

Va bene tutto ma quella cavolo di mail l'avresti dovuta mandare entro venerdì fosse anche solo per pararti le spalle con i tempi giusti dimostrando la tua correttezza in contrapposizione alla loro cialtroneria.
L'hai mandata ora? Fatto tutto? Prima chiarisci prima torni a respirare meglio...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione Empty Re: Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione

Messaggio Da cappelloblu Lun Ott 02, 2017 6:56 pm

Si. Tutto a posto. Ho preso servizio stamattina e fatto presente alle segretarie. Sono stupite pure loro.
Ho saputo che quella segretaria è stata precedentmente sbattuta fuori da un'altra scuola.
Cozza che ti devo dire...venerdì non ho inviato un pò perchè davvero fino a sera non ne avevo la possibilità e molto ha inciso il fatto che avendo avuto modo di parlare dell'accaduto con un sindacalista, costui mi ha consigliato assolutamente di non scrivere nulla.
Poi, mi sono fatta prendere dai sensi di correttezza e ansia e allora ho chiesto consiglio a colleghi molto più esperti di me.
Vi ringrazio tutti e ho eseguito.


cappelloblu

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.10.17

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione Empty Re: Aiuto! Supplenza assegnata d'ufficio senza accettazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.