incompatibilità commissario esterno maturità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
incompatibilità commissario esterno maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
incompatibilità commissario esterno maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
incompatibilità commissario esterno maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
incompatibilità commissario esterno maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
incompatibilità commissario esterno maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
incompatibilità commissario esterno maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
incompatibilità commissario esterno maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
incompatibilità commissario esterno maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
incompatibilità commissario esterno maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



incompatibilità commissario esterno maturità

2 partecipanti

Andare in basso

incompatibilità commissario esterno maturità Empty incompatibilità commissario esterno maturità

Messaggio Da kpalinka Dom Feb 09, 2014 4:34 pm

Ciao a tutti, insegno nella scuola media e più volte ho presentato domanda di disponibilità per Inglese alla maturità.
Un anno ero al ctp, dove l'ultimo giorni dei miei esami, coincideva con la preliminare della maturità. Fui fortunata: gli allievi del ctp erano pochi e quando il provveditorato mi telefonò, accettai, in quanto stavamo per terminare.
Un altro anno ero in una media normale con 3 sezioni staccate, io avevo 2 terze in 2 sezioni staccate e 1000 problemi di incastro orario: lasciai perdere.
Il punto è: chiaramente vorrei inoltrare la domanda anche quest'anno, specialmente perchè sono in una scuola particolare; seguo 2 ragazzi di terza media, ma su ciascun allievo siamo 2 insegnanti, quindi:
1. ma se resta l'altro e io vado a fare tranquillamente la maturità, è legittimo? Premetto che ai consigli di classe ci siamo sempre entrambi
2. vorrei sapere se il fatto di essere commissario della media è incompatibile con essere commissario della maturità. Il mio sindacalista, una volta, mi disse di sì, perchè per legge non si può essere in 2 commissioni. la cosa mi sorprese, perchè io sapevo che se il presidente della media mi dà il nulla osta, lui può comunicare con l'altro per accordarsi.
Io ci terrei, per ovvie motivazioni economiche, anche se vedo che tanti colleghi, invece scappano.!
Cosa mi consigliate, dunque?
Grazie a tutti.
Saluti

Sonia

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

incompatibilità commissario esterno maturità Empty Re: incompatibilità commissario esterno maturità

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 09, 2014 4:47 pm

I
d
irigenti degli istituti comprensivi presso i quali funzionino corsi
di studio di
istruzione secondaria
di secondo grado
e i docenti nominati nelle commissioni degli
esami di Stato di cui alla presente circolare, sono esonerati dagli esami di licenza
di
scuola secondaria di primo grado
e dagli esami di idoneità nelle scuol
e
di istruzione
secondaria
di secondo grado
, sempreché vi sia sovrap
posizione
temporale di attività


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

pag.25
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

incompatibilità commissario esterno maturità Empty Re: incompatibilità commissario esterno maturità

Messaggio Da kpalinka Dom Feb 09, 2014 4:55 pm

giulia boffa ha scritto:I
e i docenti nominati nelle commissioni degli esami di Stato di cui alla presente circolare, sono esonerati dagli esami di licenza
di scuola secondaria di primo grado e dagli esami di idoneità nelle scuole di istruzione secondaria di secondo grado, sempreché vi sia sovrapposizione temporale di attività
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
pag.25
Scusa dove è specificato di primo grado, perchè ho letto l'articolo alla pag. 25, ma è per l'esonero alla maturità. Poi la situazione particolare, è che io dando solo la disponibilità, sono chiamata sempre il giorno della preliminare o il sabato precedente.
grazie
ciao

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

incompatibilità commissario esterno maturità Empty Re: incompatibilità commissario esterno maturità

Messaggio Da kpalinka Dom Feb 09, 2014 4:59 pm

Scusa, lho trovato! Ho letto per sbaglio un altro comma. Cmq, allora, come mai al provveditorato, quando ero al ctp, mi hanno detto: a! ma è già impegnata!!Ed io: sì , ma tra un'ora finisco!!
Ok, quindi li posso mollare e basta, giusto?

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

incompatibilità commissario esterno maturità Empty Re: incompatibilità commissario esterno maturità

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 09, 2014 5:06 pm

se c'è sovrapposizione , ha precedenza la maturità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

incompatibilità commissario esterno maturità Empty Re: incompatibilità commissario esterno maturità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.