Se l'alunno si trasferisce in un'altra scuola, cosa succede al docente di sostegno?   Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Se l'alunno si trasferisce in un'altra scuola, cosa succede al docente di sostegno?   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Se l'alunno si trasferisce in un'altra scuola, cosa succede al docente di sostegno?   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Se l'alunno si trasferisce in un'altra scuola, cosa succede al docente di sostegno?   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Se l'alunno si trasferisce in un'altra scuola, cosa succede al docente di sostegno?   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Se l'alunno si trasferisce in un'altra scuola, cosa succede al docente di sostegno?   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Se l'alunno si trasferisce in un'altra scuola, cosa succede al docente di sostegno?   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Se l'alunno si trasferisce in un'altra scuola, cosa succede al docente di sostegno?   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Se l'alunno si trasferisce in un'altra scuola, cosa succede al docente di sostegno?   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Se l'alunno si trasferisce in un'altra scuola, cosa succede al docente di sostegno?   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Se l'alunno si trasferisce in un'altra scuola, cosa succede al docente di sostegno?

4 partecipanti

Andare in basso

Se l'alunno si trasferisce in un'altra scuola, cosa succede al docente di sostegno?   Empty Se l'alunno si trasferisce in un'altra scuola, cosa succede al docente di sostegno?

Messaggio Da aurora35 Gio Feb 13, 2014 6:09 pm

Ciao a tutti sono un'insegnante di sostegno con un contratto su un minorato uditivo senza il nome del bambino e con scadenza al 30 giugno. Il bambino che seguivo da 15 giorni si è trasferito in un'altra scuola. La Dirigente mi ha convocata perchè vuole licenziarmi. Ma leggo da voi che questa cosa non è regolare e nonostante il sindacato le abbia detto che non puo' lei continua a dire che puo' farlo. Come posso fare visto che è proprio convinta a volermi licenziare? c'è una legge in merito? perchè io so che non c'è. Grazie Aurora.

aurora35

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Se l'alunno si trasferisce in un'altra scuola, cosa succede al docente di sostegno?   Empty Re: Se l'alunno si trasferisce in un'altra scuola, cosa succede al docente di sostegno?

Messaggio Da Atene Ven Feb 14, 2014 9:30 am

non sei assegnata al bambino ma alla CLASSE. quindi rimani!

ti toccheranno mesi di supplenze e sostituzioni, probabilmente, ma almeno non sarai licenziata...


http://www.gildavenezia.it/sostegno/norme_sostegno.htm dai un'occhiata qui, c'è raccolto praticamente tutto sul sostegno!!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Se l'alunno si trasferisce in un'altra scuola, cosa succede al docente di sostegno?   Empty Re: Se l'alunno si trasferisce in un'altra scuola, cosa succede al docente di sostegno?

Messaggio Da aurora35 Sab Feb 15, 2014 6:24 pm

Ciao a tutti ho letto cio' che mi avete scritto. Sul mio contratto non c'è nessuna clausola specifica che indichi il trasferimento dell'alunno come motivo di risoluzione anticipata. Quindi mi state dicendo che il mio contratto su minorato uditivo deve rimanere cosi' com'è e non essere manco ridimensionato come vuole fare la d.s. Mi ha proposto di restare con lo stesso contratto a 12.30 x tre giorni a settimana su un bambino psicofisico e i restanti 2 giorni vuole mandarmi a fare supplenze in altre scuole. Lei dice che non mi puo' tenere a 25 ore perchè non saprebbe dove collocarmi. Ma in classe ci sono anche bambini Bes che fanno logopedia dice che non saprebbe come giustificare la cosa se mi mettesse su di loro. Insomma se non accetto la sua proposta delle 12.30 mi licenzia perchè le hanno detto che la giusta causa è la mancanza del bambino.

aurora35

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Se l'alunno si trasferisce in un'altra scuola, cosa succede al docente di sostegno?   Empty Re: Se l'alunno si trasferisce in un'altra scuola, cosa succede al docente di sostegno?

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 15, 2014 7:51 pm

http://www.orizzontescuola.it/guide/prolungate-assenze-o-trasferimento-dellalunno-disabile-altra-scuola-come-viene-utilizzato-doce

non c'è risoluzione del contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Se l'alunno si trasferisce in un'altra scuola, cosa succede al docente di sostegno?   Empty Re: Se l'alunno si trasferisce in un'altra scuola, cosa succede al docente di sostegno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.