aspi o mini aspi - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aspi o mini aspi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aspi o mini aspi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aspi o mini aspi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aspi o mini aspi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aspi o mini aspi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aspi o mini aspi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aspi o mini aspi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aspi o mini aspi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aspi o mini aspi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aspi o mini aspi

+37
angie
galy75
miu miu
anna_m
EleF
biancabari
Lylia
arabafenice82
iris88
Lisa82
Davide
giusy1980
mird
simonemuscas77
lily14
Αρης
Gio_PC
Stellina17
GeoRosanna
adima
Nashef
valeriagemini
annaVG
Linfa
ulriche
ekiv
Turi73
goli
bonrosy
punto833
serena
isotta1
Elit
settembrina
Testa84
Dec
Sielu
41 partecipanti

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo

Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 2 Empty aspi o mini aspi

Messaggio Da Sielu Lun Feb 24, 2014 6:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti. Ho bisogno di un chiarimento e spero che qualcuno di voi mi possa essere d'aiuto.

Lo scorso anno scolastico ho lavorato da ottobre fino a giugno; ho successivamente inoltrato richiesta di mini aspi che mi è stata riconosciuta.

Quest'anno ho lavorato  sempre da graduatorie d'istituto da settembre ad oggi, sospendendo quindi la mini aspi.

Posso fare immediatamente richiesta per l'aspi? Mi spetta o devo ancora fare domanda per la mini aspi?
Grazie!

Sielu

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso


aspi o mini aspi - Pagina 2 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da goli Ven Apr 25, 2014 5:07 pm

Grazie mille, Dec.

goli

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 2 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Turi73 Dom Mag 11, 2014 10:30 am

Salve a tutti e in particolar modo a Dec,
ho un dubbio riguardo alla domanda di disoccupazione. Mi spiego. Nell'anno scolastico 2011/12 ho lavorato solo 16 giorni. Nell'anno scolastico 2012/13 ho lavorato dal 09/01 al 30/06 e ho fatto domanda MiniAspi che è stata regolarmente accettata. In questo anno scolastico (2013/14) lavoro dal 20/09 fino al 30/06. So che al momento della presentazione online della domanda posso presentare contemporaneamente Aspi e MiniAspi e mi verrà accolta quella per cui ho i requisiti. Vorrei però un parere su quale delle due verrà accolta.
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.

Turi73

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 2 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da ekiv Dom Mag 11, 2014 12:38 pm

Dec ha scritto:Mini aspi perchè non hai lavorato 52 settimane negli ultimi due anni.
Si fa tutto on line dal sito dell'inps.

Dec, con 13 settimane si intende 13 x 7 giorni? Un contratto dal martedi al giovedì della settimana dopo, ad esempio, vale come 2 settimane? Grazie.

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 2 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Dom Mag 11, 2014 3:24 pm

Turi73 ha scritto:Salve a tutti e in particolar modo a Dec,
ho un dubbio riguardo alla domanda di disoccupazione. Mi spiego. Nell'anno scolastico 2011/12 ho lavorato solo 16 giorni. Nell'anno scolastico 2012/13 ho lavorato dal 09/01 al 30/06 e ho fatto domanda MiniAspi che è stata regolarmente accettata. In questo anno scolastico (2013/14) lavoro dal 20/09 fino al 30/06. So che al momento della presentazione online della domanda posso presentare contemporaneamente Aspi e MiniAspi e mi verrà accolta quella per cui ho i requisiti. Vorrei però un parere su quale delle due verrà accolta.
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.

Hai i requisiti per l'ASPI, se hai lavorato sempre con cattedra intera (o con spezzoni grossi).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 2 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Turi73 Lun Mag 12, 2014 3:40 pm

Grazie Dec. Sì in tutti e tre gli anni scolastici ho lavorato con cattedra intera.
Approfitto per farti una ulteriore domanda circa i due anni di assicurazione (requisito per chiedere l'ASPI). Cosa sono?

Turi73

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 2 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Lun Mag 12, 2014 8:07 pm

Vuol dire che devi lavorare da più di due anni. Visto che hai lavorato nell'a.s. 2011/2012, hai questo requisito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 2 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Turi73 Mar Mag 13, 2014 3:49 pm

Grazie ancora Dec, sempre puntuale e chiaro.

Turi73

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 2 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da ulriche Mer Mag 14, 2014 10:06 am

Buongiorno
sono piuttosto incasinata riguardo alla situazione disoccupazione....
a giugno 2013 ho fatto domanda di aspi ed è stata accolta, a settembre 2013 l'ho interrotta perchè ho ripreso a lavorare ma erroneamente mi è stato pagato dall'inps il mese di novembre 2013. Mi sono precipitata all'inps per comunicargli l'avvenuto pagamento errato. Sostanzialmente all'inps hanno sostenuto che la scuola non aveva comunicato per tempo l'interruzione e la ripresa del contratto dopo le festivitå di Ognissanti (periodo nel quale la titolare era rientrata). Mi è stato detto che non era possibile restituire il denaro ma che mi sarebbe stato "scalato" successivamente.
Ho avuto l'interruzione del contratto durante le vacanze di Natale, di Carnevale e di Pasqua. Ad ogni interruzione mi sono dovuta recare all'inps per comunicare le sospensioni dei contratti ed evitare cosi ulteriori errori ( ho dovuto chiederedei permessi a scuola per potermi recare all'inps!!!!!). Ora il contratto terminerà l'8 giugno e all'inps mi hanno detto che a quel punto faranno il conteggio.
Teroricamente non dovrei essere in debito dato che per i periodi di rientro della titolare non ho percepito nulla dall'inps.
Mi chiedo peró: non ho lavorato per sei mesi consecutivi quindi come funzionerà l'8 giugno? Dovró recarmi al centro per l'impiego?Quanto durerà ancora la disoccupazione? Cioè se ne ho già usufruito (nel modo assurdo di cui sopra) per quanti altri giorni è percepibile?
Spero di essere riuscita a spiegarmi...
grazie

ulriche

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 2 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Mer Mag 14, 2014 10:37 am

Ti sei spiegata bene, ma non è facile risponderti. Il centro per l'impiego non c'entra, perchè ormai la dichiarazione di disponibilità all'impiego si fa on line con lo stesso modello che si utilizza per chiedere l'aspi o la miniaspi. Resta da capire se è possibile/opportuno/necessario presentare una nuova domanda. Io la farei, al massimo la respingono.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 2 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Linfa Mer Mag 14, 2014 12:27 pm

MI inserisco anche io.
Non occorre quindi più recarsi al centro per l' impiego per la dichiarazione di disponibilità al lavoro???
inoltre, tra le varie festività pasquali, 25 aprile, 1 maggio, il mio contratto è stato più volte staccato. Per i giorni non lavorati posso chiedere la disoccupazione oppure non posso in quanto i primi 7 giorni di disoccupazione non vengono liquidati ed io non ho fatto più si 7 giorni in quanto poi ho sottoscritto nuovamente nuovo contratto????
grazie mille.

Linfa

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 2 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da annaVG Mer Mag 14, 2014 6:08 pm

ho fatto la domanda miniaspi 2 settimane fa da allora ho accettato supplenze di 1 giorno x un totale di 5 giorni però non consecutivi .che devo fare se arrivasse un'altra supplenza e quindi "sforo " i 5 giorni consentiti? e questi già fatti li devo comunicare all'INPS e come?

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 2 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da ulriche Mer Mag 14, 2014 8:40 pm

Grazie Dec ...vedremo....

ulriche

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 2 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Turi73 Gio Mag 15, 2014 4:05 pm

Ciao a tutti.
Ho provato a compilare la domanda di richiesta ASPI sul sito dell'INPS.
Ho un dubbio relativo al riquadro "ultimo rapporto di lavoro".
Quando bisogna inserire il datore di lavoro, nonché il suo codice fiscale o partita iva, devo mettere la scuola in cui ho insegnato o chi mi ha pagato?

Turi73

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 2 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da valeriagemini Gio Mag 15, 2014 11:33 pm

[quote="Linfa"]MI inserisco anche io.
Non occorre quindi più recarsi al centro per l' impiego per la dichiarazione di disponibilità al lavoro???
In teoria no ma secondo me dipende ... nella mia città, il caf di cui mi sono servita mi ha mandata dritta filata al centro per l'impiego per la disponibilità, hanno detto che il sistema non funziona ancora bene e al centro per l'impiego non arrivano tutte le notizie quindi richiedono ancora che si vada là...una volta non ci ho creduto e non sono andat ed è successo che la mia domanda è ancora nel limbo "in attesa di trasferimento alla sede", ormai ho perso quei soldi, garantito!
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 2 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Ven Mag 16, 2014 9:08 pm

Linfa ha scritto:MI inserisco anche io.
Non occorre quindi più recarsi al centro per l' impiego per la dichiarazione di disponibilità al lavoro???
Confermo.
Linfa ha scritto:inoltre, tra le varie festività pasquali, 25 aprile, 1 maggio, il mio contratto è stato più volte staccato. Per i giorni non lavorati posso chiedere la disoccupazione oppure non posso in quanto i primi 7 giorni di disoccupazione non vengono liquidati ed io non ho fatto più si 7 giorni in quanto poi ho sottoscritto nuovamente nuovo contratto????
Non puoi più, perchè hai già ripreso a lavorare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 2 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Ven Mag 16, 2014 9:10 pm

annaVG ha scritto:ho fatto la domanda miniaspi 2 settimane fa  da allora ho accettato supplenze di 1 giorno x un totale di 5 giorni però non consecutivi .che devo fare se arrivasse un'altra supplenza e quindi "sforo " i 5 giorni consentiti? e questi già fatti li devo comunicare all'INPS e come?
Presenti una nuova domanda.
Non sei tenuta a comunicare niente. Se vuoi farlo (per evitare disguidi con i pagamenti), può andar bene un fax. Magari telefona alla tua sede inps per chiedere indicazioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 2 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Ven Mag 16, 2014 9:11 pm

Turi73 ha scritto:Ciao a tutti.
Ho provato a compilare la domanda di richiesta ASPI sul sito dell'INPS.
Ho un dubbio relativo al riquadro "ultimo rapporto di lavoro".
Quando bisogna inserire il datore di lavoro, nonché il suo codice fiscale o partita iva, devo mettere la scuola in cui ho insegnato o chi mi ha pagato?

La scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 2 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Turi73 Dom Mag 18, 2014 7:37 pm

Grazie Dec.

Turi73

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 2 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Nashef Gio Mag 29, 2014 10:45 am

Io sto svolgendo la mia prima supplenza breve da III fascia GI da gennaio fino al termine delle lezioni con contratti rinnovati più volte ma consecutivi (cioè senza giorni scoperti). Sarò presente anche agli scrutini finali, però nei 3 giorni che intercorrono tra l'ultimo giorno di scuola e lo scrutinio non avrò il contratto. Il mio contratto è di sole 8 ore settimanali. Anche se è la mia prima esperienza di insegnamento, credo di aver diritto alla mini aspi perché ho lavorato ben più di 13 settimane.
Vi pongo alcune domande:
- Cosa devo fare per richiederla? Basta richiedere il pin sul sito dell'INPS e fare la domanda on line?
- Non devo andare al centro per l'impiego, vero?
- L'importo pagato grossomodo corrisponde allo stipendio che ricevo mensilmente e può essere accreditato sullo stesso conto in cui ricevo lo stipendio?
- Finora gli stipendi mi sono stati pagati con un mese di ritardo, perciò riceverò l'ultimo stipendio a luglio. Questo creerebbe problemi all'eventuale ricezione della disoccupazione?
- Dopo aver effettuato la richiesta on line, dopo quanto tempo si riceve la disoccupazione? Se ci sono ritardi, si percepiscono tutti gli arretrati?
- Se dovessi tornare a lavorare a settembre, la procedura si bloccherebbe da sola o dovrei farlo io?
- Per poter usufruire della mini aspi devo dare la mia disponibilità a svolgere altri lavori diversi dall'insegnante? Se mi chiamano che devo fare? Sono vincolato ad accettare?

Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 2 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Turi73 Gio Mag 29, 2014 8:33 pm

Nashef ha scritto:Io sto svolgendo la mia prima supplenza breve da III fascia GI da gennaio fino al termine delle lezioni con contratti rinnovati più volte ma consecutivi (cioè senza giorni scoperti). Sarò presente anche agli scrutini finali, però nei 3 giorni che intercorrono tra l'ultimo giorno di scuola e lo scrutinio non avrò il contratto. Il mio contratto è di sole 8 ore settimanali. Anche se è la mia prima esperienza di insegnamento, credo di aver diritto alla mini aspi perché ho lavorato ben più di 13 settimane.
Vi pongo alcune domande:
- Cosa devo fare per richiederla? Basta richiedere il pin sul sito dell'INPS e fare la domanda on line?
- Non devo andare al centro per l'impiego, vero?
- L'importo pagato grossomodo corrisponde allo stipendio che ricevo mensilmente e può essere accreditato sullo stesso conto in cui ricevo lo stipendio?
- Finora gli stipendi mi sono stati pagati con un mese di ritardo, perciò riceverò l'ultimo stipendio a luglio. Questo creerebbe problemi all'eventuale ricezione della disoccupazione?
- Dopo aver effettuato la richiesta on line, dopo quanto tempo si riceve la disoccupazione? Se ci sono ritardi, si percepiscono tutti gli arretrati?
- Se dovessi tornare a lavorare a settembre, la procedura si bloccherebbe da sola o dovrei farlo io?
- Per poter usufruire della mini aspi devo dare la mia disponibilità a svolgere altri lavori diversi dall'insegnante? Se mi chiamano che devo fare? Sono vincolato ad accettare?

Grazie.

Ciao Nashef.
Innanzitutto volevo dirti che la scuola è obbligata a farti il contratto anche per i giorni che intercorrono tra l'ultimo giorno di scuola e il giorno degli scrutini.
Per la MiniAspi:
- puoi farne richiesta anche se è la tua prima esperienza perché hai maturato le 13 settimane;
- si richiede online sul sito dell'INPS. Devi registrarti e richiedere il PIN.
- Non è necessario andare al centro per l'impiego, ma la dichiarazione dello stato di disoccupato viene fatta sempre online durante la richiesta;
- L'importo corrisponde a circa il 75% dello stipendio;
- ricevere l'ultimo stipendio non ha nulla a che vedere con la disoccupazione;
- non c'è un tempo stabilito entro il quale si riceve la disoccupazione, spero per te il più presto possibile;
- lo stato non paga mai interessi per pagamenti in ritardo;
- quando ritorni a lavorare se ancora percepisci la disoccupazione fai ugualmente una comunicazione all'INPS;
- certo che dai la disponibilità per altri lavori ma comunque puoi eventualmente rifiutare quelli che non sono almeno dal punto di vista economico di pari entità del precedente.

Turi73

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 2 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Nashef Ven Mag 30, 2014 8:56 am

[quote="Turi73"] Innanzitutto volevo dirti che la scuola è obbligata a farti il contratto anche per i giorni che intercorrono tra l'ultimo giorno di scuola e il giorno degli scrutini. [quote]

Grazie Turi73. Avevo letto su OS che in alcuni casi la scuola è tenuta a stipulare contratti che coprano anche il periodo tra l'ultimo giorno di scuola e gli scrutini, ma non ho capito se anch'io rientro in questa norma (mi pare che ci siano delle eccezioni). Io sto svolgendo la mia prima supplenza breve da III fascia GI in una secondaria di secondo grado, ho un contratto di 8 ore settimanali che mi è stato rinnovato più volte in modo consecutivo (senza vuoti) dall'8 gennaio al 7 giugno 2014. La segreteria mi ha detto che mi staccheranno il contratto e me ne faranno uno solo per l'11 giugno, giorno degli scrutini finali. Secondo voi ho diritto o no ad avere un contratto continuativo fino agli scrutini?

Grazie anche per le tue risposte sulla mini aspi. Io non sono iscritto al centro per l'impiego, perciò presumo che si possa richiedere la mini aspi anche senza essere iscritti lì. Certamente so che lo Stato non paga interessi per pagamenti in ritardo; volevo solo sapere se, in caso di pagamenti in ritardo di mesi, lo Stato è tenuto a versare l'indennità stabilita all'inizio, anche se nel frattempo si è ripreso a lavorare. Ad esempio: se io richiedo la mini aspi a giugno e mi viene accettata, penso che lo Stato sia tenuto a versarmi quanto stabilito a giugno e per il periodo stabilito (o magari fino all'arrivo di una nuova supplenza) anche se il primo versamento avviene a ottobre, cioè in un momento in cui io sto lavorando di nuovo.
Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 2 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da adima Ven Mag 30, 2014 2:52 pm

Salve, chiedo una mano per capire come funziona con le 52 settimane (ovvero un anno di contribuzione contro la disoccupazione nell'ultimo biennio) come requisito per l'Aspi.

Sono di III fASCIA G.I.

Nel a.s. 2013-2014 ho lavorato per circa 239 giorni con cattedra piena di 18 ore Lettere (da ottobre ad oggi con contratto fino al 13 giugno). Si è trattato di contratti stipulati con scuole diverse ma in maniera continuativa (in mezzo anche 2 incarichi come personale ATA per un totale di circa 20 giorni).

Nel 2012-2013 (da ottobre a febbraio ) ho totalizzato 140 giorni di supplenza sempre di 18 ore e continuativa anche se nella stessa scuola ma con contratti diversi perché coprivo contemporaneamente   alcune ore di allattamento e ore di un  altro docente assente per malattia).

Domanda: per capire se ho raggiunto le 52 settimane, basta un banale calcolo da calendario delle settimane comprese in tutti questi mesi? O per settimane utili si intende altro?

Scusate per i miei dubbi, ma tra le mille difficoltà, devo capire cosa è meglio fare, anche perché si aggiungerà a settembre prossimo la maternità obbligatoria e sto cercando di valutare come muovermi (disoccupazione, maternità obbl. O  anticipata... insomma, io FUSA!!)

Grazie a chi avrà la gentilezza (o la pietà ^_^) di aiutarmi!

adima

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 30.09.11

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 2 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Turi73 Ven Mag 30, 2014 8:12 pm

Per Nashef.
Che io sappia non ci sono eccezioni circa il fatto che la scuola debba prolungare il contratto dal giorno dopo la fine delle lezioni fino all'ultimo relativo agli scrutini.
Invece sono sicuro sul fatto che devi iscriverti al centro per l'impiego prima di richiedere la disoccupazione. Vai al centro per l'impiego più vicino a te e chiedi informazioni, vedrai che ti diranno ciò che ti ho detto.
Riguardo al "quando" ti pagheranno la disoccupazione, anche se dovessi riprendere a lavorare a settembre, ciò che ti è dovuto te lo pagheranno ugualmente, naturalmente fino al giorno prima del nuovo incarico.

Turi73

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 2 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Nashef Sab Mag 31, 2014 4:07 pm

Grazie Turi73. Chiederò al centro per l'impiego.
Per la questione del contratto relativo agli scrutini, sono abbastanza certo che ci siano delle eccezioni (es. almeno 150 giorni di assenza del titolare, fonte OS), cioè in alcuni casi i supplenti sono pagati solo per lo scrutinio e non per i giorni che intercorrono dall'ultimo giorno di scuola fino allo scrutinio.
Secondo me però io potrei rientrare nei casi in cui il pagamento di quei giorni è dovuto. Non ne sono certo, perché non so quale sia di preciso la posizione nei confronti della scuola dell'insegnante che sto sostituendo (è una maternità), che peraltro proviene dalla III fascia GI. In particolare non so se sia stato soddisfatto questo criterio di almeno 150 giorni di assenza del titolare.
Proprio stamattina sono stato nella segreteria della mia scuola a sollevare la questione e mi hanno trattato con aria di sufficienza snobbandomi e dicendomi che oggi si usa pagare solo gli scrutini, non l'intero periodo. Ho citato come fonte OrizzonteScuola e mi hanno risposto che l'articolo informativo diffuso sull'argomento afferma cose inventate. Non ho parole.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 2 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Dom Giu 01, 2014 11:31 am

Il CCNL vigente è inventato? Sei ben informato su come funziona (ci devono essere 150 giorni di assenza del titolare). Di fronte a segretarie poco informate e arroganti, l'unica cosa da fare a mio parere è scavalcarle e rivolgersi al dsga e al ds e magari minacciare l'intervento di un sindacato. "Si usa" non mi sembra un termine giuridico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 2 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.