aspi o mini aspi - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aspi o mini aspi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aspi o mini aspi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aspi o mini aspi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aspi o mini aspi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aspi o mini aspi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aspi o mini aspi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aspi o mini aspi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aspi o mini aspi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aspi o mini aspi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aspi o mini aspi

+37
angie
galy75
miu miu
anna_m
EleF
biancabari
Lylia
arabafenice82
iris88
Lisa82
Davide
giusy1980
mird
simonemuscas77
lily14
Αρης
Gio_PC
Stellina17
GeoRosanna
adima
Nashef
valeriagemini
annaVG
Linfa
ulriche
ekiv
Turi73
goli
bonrosy
punto833
serena
isotta1
Elit
settembrina
Testa84
Dec
Sielu
41 partecipanti

Pagina 3 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Successivo

Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 3 Empty aspi o mini aspi

Messaggio Da Sielu Lun Feb 24, 2014 6:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti. Ho bisogno di un chiarimento e spero che qualcuno di voi mi possa essere d'aiuto.

Lo scorso anno scolastico ho lavorato da ottobre fino a giugno; ho successivamente inoltrato richiesta di mini aspi che mi è stata riconosciuta.

Quest'anno ho lavorato  sempre da graduatorie d'istituto da settembre ad oggi, sospendendo quindi la mini aspi.

Posso fare immediatamente richiesta per l'aspi? Mi spetta o devo ancora fare domanda per la mini aspi?
Grazie!

Sielu

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso


aspi o mini aspi - Pagina 3 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Dom Giu 01, 2014 11:33 am

adima ha scritto:Salve, chiedo una mano per capire come funziona con le 52 settimane (ovvero un anno di contribuzione contro la disoccupazione nell'ultimo biennio) come requisito per l'Aspi.

Sono di III fASCIA G.I.

Nel a.s. 2013-2014 ho lavorato per circa 239 giorni con cattedra piena di 18 ore Lettere (da ottobre ad oggi con contratto fino al 13 giugno). Si è trattato di contratti stipulati con scuole diverse ma in maniera continuativa (in mezzo anche 2 incarichi come personale ATA per un totale di circa 20 giorni).

Nel 2012-2013 (da ottobre a febbraio ) ho totalizzato 140 giorni di supplenza sempre di 18 ore e continuativa anche se nella stessa scuola ma con contratti diversi perché coprivo contemporaneamente   alcune ore di allattamento e ore di un  altro docente assente per malattia).

Domanda: per capire se ho raggiunto le 52 settimane, basta un banale calcolo da calendario delle settimane comprese in tutti questi mesi? O per settimane utili si intende altro?

Scusate per i miei dubbi, ma tra le mille difficoltà, devo capire cosa è meglio fare, anche perché si aggiungerà a settembre prossimo la maternità obbligatoria e sto cercando di valutare come muovermi (disoccupazione, maternità obbl. O  anticipata... insomma, io FUSA!!)

Grazie a chi avrà la gentilezza (o la pietà ^_^) di aiutarmi!

Hai certamente le 52 settimane. Se hai anche un contributo anteriore al 13 giugno 2012, puoi chiedere l'aspi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 3 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Nashef Dom Giu 01, 2014 6:48 pm

Dec ha scritto:Il CCNL vigente è inventato? Sei ben informato su come funziona (ci devono essere 150 giorni di assenza del titolare). Di fronte a segretarie poco informate e arroganti, l'unica cosa da fare a mio parere è scavalcarle e rivolgersi al dsga e al ds e magari minacciare l'intervento di un sindacato. "Si usa" non mi sembra un termine giuridico.

Grazie Dec. Sto esaminando la questione in un altro topic specifico insieme a Fradacla: probabilmente rientro nei casi in cui bisogna pagare l'intero periodo dalla fine della scuola agli scrutini, ma mi mancano alcuni dati che sono riportati sul mio ultimo contratto che per motivi tecnici non è ancora a mia dispozione e che domani visionerò su Istanze on line. L'espressione "si usa" è mia, non delle segretarie, ma il concetto è lo stesso: una di loro mi ha detto infatti che solo in passato si pagava l'intero periodo, oggi non più. E' stata scortese nei miei confronti, anche perché ha liquadato la questione in brevissimo tempo senza neanche approfondire. Sembrava che stessì lì a mendicare ciò che non mi spetta. Per me è la prima supplenza, quindi non conosco molte norme in materia scolastica e spesso non so come controbattere. Mi sarebbe anche difficile rivolgermi al preside, visto che il preside titolare ha lasciato l'incarico mesi fa ed ora la mia scuola è retta provvisioriamente dal preside di un'altra scuola che viene lì solo due giorni a settimana (in quei due giorni non ci sono mai). Per il momento non ho sindacati di riferimento.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 3 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Dom Giu 01, 2014 8:34 pm

A volte basta minacciare l'intervento di un sindacato (sono certamente più temuti di Orizzonte Scuola:-), anche se non hai parlato con nessuno.
Se non c'è il ds, ci sarà un vicepreside o il dsga.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 3 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Nashef Dom Giu 01, 2014 9:18 pm

Grazie Dec. Cercherò di fare chiarezza sulla questione poi la riproporrò a scuola a qualche superiore.
Tornado alla mini-aspi, per richiederla bisogna prima essere iscritti al centro per l'impiego come diceva Turi73? Credo di sì, vero?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 3 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Lun Giu 02, 2014 11:35 am

No, da quest'anno si fa tutto on line con lo stesso modello che si trova sul sito dell'inps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 3 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da adima Lun Giu 02, 2014 3:05 pm

Grazie Dec. Sì, lavoro con la scuola dal 2008 e ho sempre preso solo la disoccupazione con req. ridotti. Quest'anno dovrei rientrare finalmente nell'Aspi!

GRAZIE ancora.



Dec ha scritto:
adima ha scritto:Salve, chiedo una mano per capire come funziona con le 52 settimane (ovvero un anno di contribuzione contro la disoccupazione nell'ultimo biennio) come requisito per l'Aspi.

Sono di III fASCIA G.I.

Nel a.s. 2013-2014 ho lavorato per circa 239 giorni con cattedra piena di 18 ore Lettere (da ottobre ad oggi con contratto fino al 13 giugno). Si è trattato di contratti stipulati con scuole diverse ma in maniera continuativa (in mezzo anche 2 incarichi come personale ATA per un totale di circa 20 giorni).

Nel 2012-2013 (da ottobre a febbraio ) ho totalizzato 140 giorni di supplenza sempre di 18 ore e continuativa anche se nella stessa scuola ma con contratti diversi perché coprivo contemporaneamente   alcune ore di allattamento e ore di un  altro docente assente per malattia).

Domanda: per capire se ho raggiunto le 52 settimane, basta un banale calcolo da calendario delle settimane comprese in tutti questi mesi? O per settimane utili si intende altro?

Scusate per i miei dubbi, ma tra le mille difficoltà, devo capire cosa è meglio fare, anche perché si aggiungerà a settembre prossimo la maternità obbligatoria e sto cercando di valutare come muovermi (disoccupazione, maternità obbl. O  anticipata... insomma, io FUSA!!)

Grazie a chi avrà la gentilezza (o la pietà ^_^) di aiutarmi!

Hai certamente le 52 settimane. Se hai anche un contributo anteriore al 13 giugno 2012, puoi chiedere l'aspi.

adima

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 30.09.11

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 3 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da GeoRosanna Mar Giu 03, 2014 7:20 pm

Salve a tutti. Ho iniziato la mia supplenza di 18 ore il 24 gennaio 2014 e terminerò l'8 giugno, più un altra settimana per gli scrutini. Devo fare domanda per miniaspi vero? Grazie

GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 3 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Stellina17 Mar Giu 03, 2014 9:49 pm

Mi inserisco per esporre il mio dubbio a chi ne sa più di me: Ho presentato la domanda Aspi, chiedendo in subordine la mini- Aspi in data 29 aprile, l'Inps mi ha richiesto le buste paga del 2014 e ho presentato quelle finora in mio possesso, poiché ancora non ho ricevuto i pagamenti da parte delle scuole. Nel mese di Maggio ho avuto supplenze saltuarie e comunque superiori a 5 giorni e le ho comunicate all'Inps. Poiché adesso non sto lavorando, il mio dubbio è se devo rifare di nuovo l'iscrizione al Centro per l'Impiego e quindi inoltrare una nuova domanda? Premetto che ancora della precedente richiesta fatta il 29 aprile, sono ancora in attesa di notizie.
Grazie.

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 3 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Mer Giu 04, 2014 12:47 am

Rosanna80 ha scritto:Salve a tutti. Ho iniziato la mia supplenza di 18 ore il 24 gennaio 2014 e terminerò l'8 giugno, più un altra settimana per gli scrutini. Devo fare domanda per miniaspi vero? Grazie

Sì, se si tratta della prima supplenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 3 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Mer Giu 04, 2014 12:50 am

Stellina17 ha scritto:Mi inserisco per esporre il mio dubbio a chi ne sa più di me: Ho presentato la domanda Aspi, chiedendo in subordine la mini- Aspi in data 29 aprile, l'Inps mi ha richiesto le buste paga del 2014 e ho presentato quelle finora in mio possesso, poiché ancora non ho ricevuto i pagamenti da parte delle scuole. Nel mese di Maggio ho avuto supplenze saltuarie e comunque superiori a 5 giorni e le ho comunicate all'Inps. Poiché adesso non sto lavorando, il mio dubbio è se devo rifare di nuovo l'iscrizione al Centro per l'Impiego e quindi inoltrare una nuova domanda? Premetto che ancora della precedente richiesta fatta il 29 aprile, sono ancora in attesa di notizie.
Grazie.

L'iscrizione al centro per l'impiego non è più necessaria (si fa on line e comunque nel tuo caso non hai perso lo stato di disoccupazione visto che non hai certo guadagnato 8000 euro con queste supplenze), la nuova domanda invece potrebbe essere necessaria se quella che ti erogheranno sarà la mini-aspi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 3 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Stellina17 Mer Giu 04, 2014 8:54 am

Grazie Dec!!! Quindi lo stato di disoccupazione non si perde se si lavora (come nel mio caso con supplenze oltre 5 giorni), mi vale ancora? In Sicilia l 'iscrizione on line non so se é attiva anche se il link vanta la funzionalità e molti di noi ci fidiamo del vecchio sistema (lo sportello) meglio non esprimere commenti, però proverò .....Probabilmente mi riconosceranno la mini - Aspira (ancora niente notizie) rifarò la richiesta.

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 3 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Gio_PC Mer Giu 04, 2014 9:45 am

Quest'anno ho lavorato dal 10 settembre al 23 dicembre su 18 ore su una maternità (parte di obbligatoria, parte facoltativa), per vacanze di Natale la titolare è rientrata e ho fatto domanda di miniAspi che mi è stata liquidata, dal 6 gennaio al 3 febbraio ancora 18 ore, dal 4 febbraio sono rimasta su 6 ore fino al termine delle lezioni, probabilmente ho i requisiti per l'ASpi, avendo lavorato l'anno precedente dal 15 di settembre al 15 novembre e poi dal 16 dicembre a giugno, ma questo non è un problema, chiederei l'ASpi e in subordine la miniaspi qualora mi mancasse qualche settimana per i requisiti.

Mi chiedo però: visto che gli ultimi stipendi sono ridotti, mi conviene chiedere la disoccupazione?

Gio_PC

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 3 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Mer Giu 04, 2014 10:52 am

Stellina17 ha scritto:Grazie Dec!!! Quindi lo stato di disoccupazione non si perde se si lavora (come nel mio caso con supplenze oltre 5 giorni), mi vale ancora? In Sicilia l 'iscrizione on line non so se é attiva anche se il link vanta la funzionalità e molti di noi ci fidiamo del vecchio sistema (lo sportello) meglio non esprimere commenti, però proverò .....Probabilmente mi riconosceranno  la mini - Aspira (ancora niente notizie) rifarò la richiesta.

Il sito dell'inps è nazionale. Ti conviene rifare la domanda di mini-aspi per maggiore sicurezza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 3 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Mer Giu 04, 2014 10:54 am

Gio_PC ha scritto:Quest'anno ho lavorato dal 10 settembre al 23 dicembre su 18 ore su una maternità (parte di obbligatoria, parte facoltativa), per vacanze di Natale la titolare è rientrata e ho fatto domanda di miniAspi che mi è stata liquidata, dal 6 gennaio al 3 febbraio ancora 18 ore, dal 4 febbraio sono rimasta su 6 ore fino al termine delle lezioni, probabilmente ho i requisiti per l'ASpi, avendo lavorato l'anno precedente dal 15 di settembre al 15 novembre e poi dal 16 dicembre a giugno, ma questo non è un problema, chiederei l'ASpi e in subordine la miniaspi qualora mi mancasse qualche settimana per i requisiti.

Mi chiedo però: visto che gli ultimi stipendi sono ridotti, mi conviene chiedere la disoccupazione?

L'importo non viene più calcolato sugli stipendi degli ultimi tre mesi, ma sulla media di quelli dei due anni (per l'aspi), quindi conviene certamente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 3 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Gio_PC Mer Giu 04, 2014 10:58 am

Nel caso non avessi i requisiti per l'Aspi conviene anche con la miniaspi?

Gio_PC

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 3 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Mer Giu 04, 2014 11:03 am

In questo caso l'importo viene calcolato sugli ultimi dodici mesi, quindi probabilmente prenderesti un po' meno, ma ne vale sempre la pena: meglio di niente, no?
Comunque a mio parere hai i requisiti per l'aspi, se hai anche un contributo anteriore al giugno 2012.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 3 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Gio_PC Mer Giu 04, 2014 11:20 am

Si i contributi negli anni precedenti ci sono. Grazie mille per avermi chiarito le idee

Gio_PC

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 3 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da GeoRosanna Mer Giu 04, 2014 11:49 am

Dec ha scritto:
Rosanna80 ha scritto:Salve a tutti. Ho iniziato la mia supplenza di 18 ore il 24 gennaio 2014 e terminerò l'8 giugno, più un altra settimana per gli scrutini. Devo fare domanda per miniaspi vero? Grazie

Sì, se si tratta della prima supplenza.

in realtà l'anno scorso ho svolto un'altra supplenza e avevo chiesto la miniaspi. Avevo lavorato dal 12 novembre 2012 al 5 luglio 2013 per 8 ore.

Ora mi chiedo: quest'anno ho iniziato a lavorare il 24 gennaio 2014 e terminerò 14 giugno 2014 per 18 ore, devo richiedere la miniaspi? Oppure posso la aspi?

Aspi mi pare di capire che servano 52 settimane. (Io penso di averle, considerando anche i periodi delle festività che erano nel contratto).

Qualcuno può rispondermi? Dec? Grazie.


Ultima modifica di Rosanna80 il Mer Giu 04, 2014 8:09 pm - modificato 2 volte.

GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 3 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Αρης Mer Giu 04, 2014 12:12 pm

Salve, premesso che lavoro da anni da settembre a giugno con le scuole, l'anno scorso ho chiesto l'aspi e ne ho usufruito da luglio a ottobre, quest'anno ho insegnato da ottobre a giugno(supplenza di 18 ore). Volevo sapere se a scadenza contratto devo andare al centro per l'impiego e se posso presentare richiesta per aspi? Grazie
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 3 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Αρης Mer Giu 04, 2014 12:13 pm

Salve, premesso che lavoro da anni da settembre a giugno con le scuole, l'anno scorso ho chiesto l'aspi e ne ho usufruito da luglio a ottobre, quest'anno ho insegnato da ottobre a giugno(supplenza di 18 ore). Volevo sapere  se a scadenza contratto devo andare al centro per l'impiego e se posso presentare richiesta per aspi? Grazie
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 3 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Stellina17 Mer Giu 04, 2014 4:24 pm

Dec ha scritto:
Stellina17 ha scritto:Grazie Dec!!! Quindi lo stato di disoccupazione non si perde se si lavora (come nel mio caso con supplenze oltre 5 giorni), mi vale ancora? In Sicilia l 'iscrizione on line non so se é attiva anche se il link vanta la funzionalità e molti di noi ci fidiamo del vecchio sistema (lo sportello) meglio non esprimere commenti, però proverò .....Probabilmente mi riconosceranno  la mini - Aspira (ancora niente notizie) rifarò la richiesta.

Il sito dell'inps è nazionale. Ti conviene rifare la domanda di mini-aspi per maggiore sicurezza.


Grazie Dec per avermi risposto, come sempre gentile...:) seguirò le tue indicazioni.
Lo so che il sito dell'Inps è nazionale.. forse mi sono spiegata male, io mi riferisco all'iscrizione on line al Centro per l'Impiego, le mie colleghe di altre regioni si iscrivono tranquillamente da pc...invece la regione Sicilia ha attivato sì la procedura, ma i tempi di acquisizione dell'iscrizione non sono veloci, quindi si fa prima ad andare allo sportello della sede di competenza del Centro...
A meno che dal sito Inps è possibile fare l'iscrizione al Centro per l'Impiego...l'ultima volta che ho presentato, on line dal sito Inps, la richiesta per l'indennità si poteva presentare in un secondo momento l'iscrizione, ma intanto era possibile avviare la domanda.

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 3 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Αρης Mer Giu 04, 2014 7:55 pm

Aresgr ha scritto:Salve, premesso che lavoro da anni da settembre a giugno con le scuole, l'anno scorso ho chiesto l'aspi e ne ho usufruito da luglio a ottobre, quest'anno ho insegnato da ottobre a giugno(supplenza di 18 ore). Volevo sapere  se a scadenza contratto devo andare al centro per l'impiego e se posso presentare richiesta per aspi? Grazie

Qualche moderatore mi può rispondere? Grazie
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 3 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da lily14 Mer Giu 04, 2014 8:07 pm

Si in genere se hai maturato tutto questo periodo di lavoro alla fine del contratto puoi fare di nuovo domanda per la disoccupazione ordinaria, previo passaggio ufficio del lavoro per notificare al subentrata disoccupaz :-)

lily14

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.05.14

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 3 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Αρης Mer Giu 04, 2014 9:04 pm

Quindi bisogna andare all'ufficio lavoro?? Avevo letto sul forum che non si doveva più andare? Un moderatore può risolvere l'enigma???
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 3 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Stellina17 Mer Giu 04, 2014 10:03 pm

Dec ha scritto:
Stellina17 ha scritto:Grazie Dec!!! Quindi lo stato di disoccupazione non si perde se si lavora (come nel mio caso con supplenze oltre 5 giorni), mi vale ancora? In Sicilia l 'iscrizione on line non so se é attiva anche se il link vanta la funzionalità e molti di noi ci fidiamo del vecchio sistema (lo sportello) meglio non esprimere commenti, però proverò .....Probabilmente mi riconosceranno  la mini - Aspi (ancora niente notizie) rifarò la richiesta.

Il sito dell'inps è nazionale. Ti conviene rifare la domanda di mini-aspi per maggiore sicurezza.

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 3 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.