Disoccupazione:lavoro svolto durante indennità, e poi?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione:lavoro svolto durante indennità, e poi?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione:lavoro svolto durante indennità, e poi?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione:lavoro svolto durante indennità, e poi?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione:lavoro svolto durante indennità, e poi?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione:lavoro svolto durante indennità, e poi?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione:lavoro svolto durante indennità, e poi?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione:lavoro svolto durante indennità, e poi?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione:lavoro svolto durante indennità, e poi?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione:lavoro svolto durante indennità, e poi?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione:lavoro svolto durante indennità, e poi??

2 partecipanti

Andare in basso

Disoccupazione:lavoro svolto durante indennità, e poi?? Empty Disoccupazione:lavoro svolto durante indennità, e poi??

Messaggio Da SunBlack Mar Feb 25, 2014 12:28 pm

Ciao a tutti,
ho usufruito della indennità nel 2013 per tutti i mesi che mi spettavano. Nel durante (verso la fine del periodo) ho lavorato una settimana.
Ora che l'indennità vecchia è finita, posso chiedere una nuova (di indennità) avendo come riferimento la settimana che ho lavorato?
Preciso che non sto lavorando da allora, per convalescenza post (grosso) intervento chirurgico.
Grazie.

SunBlack

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.05.11
Località : Ostia (RM)

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione:lavoro svolto durante indennità, e poi?? Empty Re: Disoccupazione:lavoro svolto durante indennità, e poi??

Messaggio Da Dec Mer Feb 26, 2014 1:27 am

Premetto che non sono certo della risposta, però ci provo e ti invito a controllare sul sito dell'inps per verificare quello che ti scrivo.
1) Bisogna vedere innanzi tutto se hai ancora i requisiti (52 settimane lavorate nell'ultimo biennio, a partire dalla scadenza del contratto di una settimana, per l'aspi, 13 settimane nell'ultimo anno per la mini-aspi).
2) La domanda va presentata entro due mesi dalla scadenza del contratto: sei ancora in tempo?
Se mancano questi due requisiti, fermati subito. In caso contrario ho ancora due dubbi:
3) la questione dell'anno mobile: da quando hai iniziato a godere l'aspi del 2013?
4) nella normativa sulla mini-aspi si dice che si devono detrarre i giorni già goduti con la precedente indennità; non ho mai capito bene cosa vuol dire, ma nel tuo caso potrebbe essere un altro ostacolo.
Insomma mi sembra complicato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.