detrazioni da lavoro dipendente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
detrazioni da lavoro dipendente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
detrazioni da lavoro dipendente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
detrazioni da lavoro dipendente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
detrazioni da lavoro dipendente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
detrazioni da lavoro dipendente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
detrazioni da lavoro dipendente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
detrazioni da lavoro dipendente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
detrazioni da lavoro dipendente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
detrazioni da lavoro dipendente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



detrazioni da lavoro dipendente

3 partecipanti

Andare in basso

detrazioni da lavoro dipendente Empty detrazioni da lavoro dipendente

Messaggio Da sos83 Lun Mar 03, 2014 8:31 am

salve, stamattina ho scaricato il cedolino di febbraio relativo al mese di gennaio (lavoro su una supplenza breve) e nel dettaglio detrazioni alla voce lavoro dipendente c'è 157,00 e non 153,00 come nei precedenti cedolini, come comportarmi?inoltre, nonostante le mie segnalazioni, c'è ancora come scadenza del contratto 30/06/2013, in segreteria mi hanno detto di aver fatto la comunicazione...

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

detrazioni da lavoro dipendente Empty Re: detrazioni da lavoro dipendente

Messaggio Da fradacla Lun Mar 03, 2014 11:00 am

sos83 ha scritto:salve, stamattina ho scaricato il cedolino di febbraio relativo al mese di gennaio (lavoro su una supplenza breve) e nel dettaglio detrazioni alla voce lavoro dipendente c'è 157,00 e non 153,00 come nei precedenti cedolini, come comportarmi?

Non devi fare niente, è normale.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t75679-x-moderatori-lettura-cedolinohelp#894737
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

detrazioni da lavoro dipendente Empty Re: detrazioni da lavoro dipendente

Messaggio Da Camilla78 Sab Mar 22, 2014 5:51 pm

Riprendo questa vecchia discussione per porre alcuni quesiti...Premetto che nell'anno scolastico 2012/2013 ho avuto un incarico da settembre al 30 giugno e quest'anno da settembre sino ad agosto;
mi sono accorta solo ora che le detrazioni da lavoratore dipendente sono scomparse a partire dal cedolino di novembre 2013...scaricando il cud 2014 (relativo al 2013) da noipa alla voce detrazione (107) non c'è nessuna cifra, in realtà però sono state effettuate regolarmente sino ad ottobre 2013...inoltre a marzo non mi hanno applicato le addizionali (nello stesso cud infatti non trovo nessuna cifra)...
1. perché non ho più diritto alle detrazioni?
2. perché non stanno prelevando le addizionali? Il reddito complessivo risultante dalla dichiarazione dei redditi ( cud noipa più cud di altre scuole) fatta a maggio 2013 era di poco meno di 15.000
3. è possibile che da novembre a gennaio l'aliquota applicata sia 27% ed ora ( a febbraio-marzo) risulta 23% però il lordo e netto sono uguali da novembre? Tredicesima a parte...
4. con la dichiarazione dei redditi era emerso un debito che ho pagato regolarmente,a giugno ed a novembre...nel cud però risulta che l'acconto irpef 2013 è stato di 3,84, ma io ho pagato molto ma molto di più con F24...forse loro non vedono il versamento autonomo e il tutto si risolverà a maggio quando farò il 730 (quest'anno non mi hanno fatto il conguaglio fiscale)...
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi....

Camilla78

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

detrazioni da lavoro dipendente Empty Re: detrazioni da lavoro dipendente

Messaggio Da fradacla Sab Mar 22, 2014 6:38 pm

Camilla78 ha scritto:Riprendo questa vecchia discussione per porre alcuni quesiti...Premetto che nell'anno scolastico 2012/2013 ho avuto un incarico da settembre al 30 giugno e quest'anno da settembre sino ad agosto;
mi sono accorta solo ora che le detrazioni da lavoratore dipendente sono scomparse a partire dal cedolino di novembre 2013...scaricando il cud 2014 (relativo al 2013) da noipa alla voce detrazione (107) non c'è nessuna cifra, in realtà però sono state effettuate regolarmente sino ad ottobre 2013...inoltre a marzo non mi hanno applicato le addizionali (nello stesso cud infatti non trovo nessuna cifra)...
1. perché non ho più diritto alle detrazioni?
2. perché non stanno prelevando le addizionali? Il reddito complessivo risultante dalla dichiarazione dei redditi ( cud noipa più cud di altre scuole) fatta a maggio 2013 era di poco meno di 15.000
3. è possibile che da novembre a gennaio l'aliquota applicata sia 27% ed ora ( a febbraio-marzo) risulta 23% però il lordo e netto sono uguali da novembre? Tredicesima a parte...
4. con la dichiarazione dei redditi era emerso un debito che ho pagato regolarmente,a giugno ed a novembre...nel cud però risulta che l'acconto irpef 2013 è stato di 3,84, ma io ho pagato molto ma molto di più con F24...forse loro non vedono il versamento autonomo e il tutto si risolverà a maggio quando farò il 730 (quest'anno non mi hanno fatto il conguaglio fiscale)...
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi....

Non capisco, non perché tu non ti sia spiegata, ma perché alcuni aspetti della questione sono oscuri.

Se hai pagato gli acconti irpef con F24, è naturale che non ce ne sia traccia nel CUD; scalerai però le somme con la prossima dichiarazione.

Dici che nel CUD non compaiono le detrazioni per lavoro dipendente, mentre te le hanno applicate.
Il punto non è tanto questo, quanto verificare le ritenute del punto 5 del CUD. Se quell'importo corrisponde alla somma dell'Irpef netta trattenuta in ciascun cedolino del 2013 (vedi alla voce di seconda pagina Totale ritenute fiscali al netto delle detrazioni), sei a posto.  

Ancora, l'acconto irpef di 3,84 in quale casella è?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

detrazioni da lavoro dipendente Empty Re: detrazioni da lavoro dipendente

Messaggio Da Camilla78 Sab Mar 22, 2014 10:15 pm

fradacla ha scritto:
Camilla78 ha scritto:Riprendo questa vecchia discussione per porre alcuni quesiti...Premetto che nell'anno scolastico 2012/2013 ho avuto un incarico da settembre al 30 giugno e quest'anno da settembre sino ad agosto;
mi sono accorta solo ora che le detrazioni da lavoratore dipendente sono scomparse a partire dal cedolino di novembre 2013...scaricando il cud 2014 (relativo al 2013) da noipa alla voce detrazione (107) non c'è nessuna cifra, in realtà però sono state effettuate regolarmente sino ad ottobre 2013...inoltre a marzo non mi hanno applicato le addizionali (nello stesso cud infatti non trovo nessuna cifra)...
1. perché non ho più diritto alle detrazioni?
2. perché non stanno prelevando le addizionali? Il reddito complessivo risultante dalla dichiarazione dei redditi ( cud noipa più cud di altre scuole) fatta a maggio 2013 era di poco meno di 15.000
3. è possibile che da novembre a gennaio l'aliquota applicata sia 27% ed ora ( a febbraio-marzo) risulta 23% però il lordo e netto sono uguali da novembre? Tredicesima a parte...
4. con la dichiarazione dei redditi era emerso un debito che ho pagato regolarmente,a giugno ed a novembre...nel cud però risulta che l'acconto irpef 2013 è stato di 3,84, ma io ho pagato molto ma molto di più con F24...forse loro non vedono il versamento autonomo e il tutto si risolverà a maggio quando farò il 730 (quest'anno non mi hanno fatto il conguaglio fiscale)...
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi....

Non capisco, non perché tu non ti sia spiegata, ma perché alcuni aspetti della questione sono oscuri.

Se hai pagato gli acconti irpef con F24, è naturale che non ce ne sia traccia nel CUD; scalerai però le somme con la prossima dichiarazione.

Dici che nel CUD non compaiono le detrazioni per lavoro dipendente, mentre te le hanno applicate.
Il punto non è tanto questo, quanto verificare le ritenute del punto 5 del CUD. Se quell'importo corrisponde alla somma dell'Irpef netta trattenuta in ciascun cedolino del 2013 (vedi alla voce di seconda pagina Totale ritenute fiscali al netto delle detrazioni), sei a posto.  

Ho controllato le somme corrispondono, però non capisco perché da novembre non mi vengono applicate....conviene chiamare il numero verde?

Ancora, l'acconto irpef di 3,84 in quale casella è?
acconto 2013 casella 10, mentre la 21 la 11 e la 13 sono vuote

[b]Per le addizionali invece visto che non me le stanno trattenendo, pagherò le somme dovute con la dicharazione dei redditi oppure devo segnalare al numero verde?

Camilla78

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

detrazioni da lavoro dipendente Empty Re: detrazioni da lavoro dipendente

Messaggio Da fradacla Sab Mar 22, 2014 10:36 pm

Camilla78 ha scritto:

Ho controllato le somme corrispondono, però non capisco perché da novembre non mi vengono applicate....conviene chiamare il numero verde?

Se l'Irpef certificata dal CUD è uguale a quella netta trattenuta nei cedolini, come ti ho già detto, sei a posto. Tanto ti hanno trattenuto, tanto hanno scritto.
Il calcolo definitivo sarà fatto con il 730.


acconto 2013 casella 10, mentre la 21 la 11 e la 13 sono vuote

Quello della casella 10 è l'acconto addizionale comunale che ti hanno trattenuto nel corso del 2013, presumibilmente tra marzo e giugno.

Per le addizionali invece visto che non me le stanno trattenendo, pagherò le somme dovute con la dicharazione dei redditi oppure devo segnalare al numero verde?
Sì, pagherai con il 730.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

detrazioni da lavoro dipendente Empty Re: detrazioni da lavoro dipendente

Messaggio Da Camilla78 Dom Mar 23, 2014 2:11 pm

Grazie, inizio a prepararmi al salasso :-(...un'ultima cosa, a maggio (DPP 11) nascerà mio figlio, come funziona per le detrazioni? Devo richiederle io, subito da maggio, o ci pensa la segreteria?

Camilla78

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

detrazioni da lavoro dipendente Empty Re: detrazioni da lavoro dipendente

Messaggio Da fradacla Dom Mar 23, 2014 4:44 pm

Devi fare tu la richiesta online, nell'area privata di Noipa.
https://noipa.mef.gov.it/servizi-self-service
Serve un PIN, da richiedere in segreteria, che ti verrà mandato per email.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

detrazioni da lavoro dipendente Empty Re: detrazioni da lavoro dipendente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.