Ricostruzione della carriera: fino a quanto è lecito aspettare?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione della carriera: fino a quanto è lecito aspettare?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione della carriera: fino a quanto è lecito aspettare?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione della carriera: fino a quanto è lecito aspettare?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione della carriera: fino a quanto è lecito aspettare?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione della carriera: fino a quanto è lecito aspettare?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione della carriera: fino a quanto è lecito aspettare?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione della carriera: fino a quanto è lecito aspettare?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione della carriera: fino a quanto è lecito aspettare?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione della carriera: fino a quanto è lecito aspettare?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione della carriera: fino a quanto è lecito aspettare?

3 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione della carriera: fino a quanto è lecito aspettare?  Empty Ricostruzione della carriera: fino a quanto è lecito aspettare?

Messaggio Da orsa99 Mar Mar 04, 2014 2:36 pm

Cari colleghi,

l'anno scorso ho prodotto domanda per la ricostruzione della carriera. Dopo mile traversie, finalmente a giugno la scuola mi comunica che il carteggio è stato definitivamente inviato al MIUR, definitivamente perchè il MIUR aveva richiesto, dopo il primo invio, parte della documentazione mancante. La legislazione afferma che dopo 1 mese?!?!?! dalla consegna della domanda la scuola deve produrre il decreto, altrimenti il DS è responsabile per un eventuale risarcimento danni. Siamo a marzo e ho chiesto reteiratamente al mio DSGA come mai non mi è stato consegnato ancora nulla, mi risponde che il MIUR ritarda per una questione di pagamenti e forse converrebbe aprire un contenzioso. Le cose realmente stanno così?

Giulio

orsa99

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione della carriera: fino a quanto è lecito aspettare?  Empty Re: Ricostruzione della carriera: fino a quanto è lecito aspettare?

Messaggio Da fradacla Mer Mar 05, 2014 7:41 pm

Credo che non vi siate capiti con la segreteria.
La scuola ha predisposto il decreto e l'ha inviato, sì o no?
Parli di un invio al MIUR, ma il decreto non va al MIUR, bensì alla Ragioneria Provinciale per il visto di controllo.
Se la scuola ha inviato, ha concluso i suoi adempimenti. Devi andare negli uffici della Ragioneria a chiedere a che punto è la procedura.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione della carriera: fino a quanto è lecito aspettare?  Empty Re: Ricostruzione della carriera: fino a quanto è lecito aspettare?

Messaggio Da orsa99 Ven Mar 07, 2014 12:24 am

Domani chiedo delucidazioni, di fatto non mi hanno dato la copia del decreto, ergo la prima mossa è questa.

orsa99

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione della carriera: fino a quanto è lecito aspettare?  Empty Re: Ricostruzione della carriera: fino a quanto è lecito aspettare?

Messaggio Da charlize Ven Mar 07, 2014 6:42 am

Io ho chiesto ricostruzione all'inizio di quest'anno ma a tuttoggi non hanno fatto niente, anzi mi hanno detto che la ragioneria dello stato ha bloccato tutto..voi sapete qualcosa?
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione della carriera: fino a quanto è lecito aspettare?  Empty Re: Ricostruzione della carriera: fino a quanto è lecito aspettare?

Messaggio Da fradacla Ven Mar 07, 2014 8:05 am

charlize ha scritto: mi hanno detto che la ragioneria dello stato ha bloccato tutto..voi sapete qualcosa?

E' vero.

https://www.orizzontescuolaforum.net/t75666-decreto-ricostruzione-di-carriera
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione della carriera: fino a quanto è lecito aspettare?  Empty Re: Ricostruzione della carriera: fino a quanto è lecito aspettare?

Messaggio Da orsa99 Ven Mar 07, 2014 6:49 pm

Se ho ben capito il blocco è partito recentemente, ma vale anche per chi ha avuto il decreto dalla scuola quest'estate?

orsa99

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione della carriera: fino a quanto è lecito aspettare?  Empty Re: Ricostruzione della carriera: fino a quanto è lecito aspettare?

Messaggio Da fradacla Ven Mar 07, 2014 8:13 pm

orsa99 ha scritto:Se ho ben capito il blocco è partito recentemente, ma  vale anche per chi ha avuto il decreto dalla scuola quest'estate?  

Il decreto, per esplicare i suoi effetti, deve avere il visto della Ragioneria.
Se questo passaggio non è stato effettuato prima della nota di Noipa del 27 gennaio, non ha alcuna importanza la data in cui la scuola l'ha trasmesso.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione della carriera: fino a quanto è lecito aspettare?  Empty Re: Ricostruzione della carriera: fino a quanto è lecito aspettare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.