Ricongiungimento al genitore o al figlio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricongiungimento al genitore o al figlio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricongiungimento al genitore o al figlio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricongiungimento al genitore o al figlio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricongiungimento al genitore o al figlio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricongiungimento al genitore o al figlio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricongiungimento al genitore o al figlio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricongiungimento al genitore o al figlio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricongiungimento al genitore o al figlio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricongiungimento al genitore o al figlio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricongiungimento al genitore o al figlio?

2 partecipanti

Andare in basso

Ricongiungimento al genitore o al figlio? Empty Ricongiungimento al genitore o al figlio?

Messaggio Da franci75 Mar Mar 11, 2014 6:44 pm

Nella condizione della coppia di fatto come ci si deve comportare? io ho un bimbo piccolo ma non sono sposata, devo chiedere ricongiungimento a uno o entrambe i genitori, o al bimbo? in quale sezione vanno indicati? ho visto anche nella pluridichiarazione. Se già si vivo nel comune dei genitori, va' messo nelle esigenze di famiglia comunque? grazie mille!!

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al genitore o al figlio? Empty Re: Ricongiungimento al genitore o al figlio?

Messaggio Da franci75 Mer Mar 12, 2014 2:58 pm

nessuno può consigliarmi?

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al genitore o al figlio? Empty Re: Ricongiungimento al genitore o al figlio?

Messaggio Da Gianfranco Mer Mar 12, 2014 3:10 pm

puoi chiedere ricongiungimento ai genitori o al figlio. Indica il comune di ricongiungimento nella sezione esigenze di famiglia e allega un'autocertificazione nella quali dichiari la residenza del familiare a cui vuoi ricongiungerti
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al genitore o al figlio? Empty Re: Ricongiungimento al genitore o al figlio?

Messaggio Da franci75 Mer Mar 12, 2014 3:13 pm

Grazie mille Gianfranco! ma qualora scegliessi i genitori li dovrei mettere entrambe o uno solo? è indifferente? volevo mettere ricongiungimento ad essi e dichiarazione di avere il figlio piccolo, così forse non sbaglio

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al genitore o al figlio? Empty Re: Ricongiungimento al genitore o al figlio?

Messaggio Da Gianfranco Mer Mar 12, 2014 3:18 pm

franci75 ha scritto:Grazie mille Gianfranco! ma qualora scegliessi i genitori li dovrei mettere entrambe o uno solo? è indifferente? volevo mettere ricongiungimento ad essi e dichiarazione di avere il figlio piccolo, così forse non sbaglio
è indifferente, se i genitori o il figlio risiedono nello stesso comune. Se ci sono residenze diverse puoi scegliere a chi ricongiungerti in base al luogo di residenza. Il figlio minore in ogni caso dà punteggio
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al genitore o al figlio? Empty Re: Ricongiungimento al genitore o al figlio?

Messaggio Da franci75 Mer Mar 12, 2014 3:21 pm

Grazie mille!! credo di mettere un genitore perchè Giulia in un altro post rispondeva che si può richiedere ricongiungimento al figlio solo se vedova, divorziata o separata legalmente

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al genitore o al figlio? Empty Re: Ricongiungimento al genitore o al figlio?

Messaggio Da Ospite Mer Mar 12, 2014 6:03 pm

Gianfranco, sono nella primaria e vorrei ricongiungermi ai genitori, ma nel comune di residenza dei miei genitori vi è una sede di plesso non esprimibile, ti chiedo, nella domanda posso indicare come comune di   ricongiungimento altro comune, quello dove ha sede l'istituto comprensivo e a cui dipende il plesso?
oppure è il sistema che provvede?
mi puoi aiutare in merito?
ti ringrazio!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al genitore o al figlio? Empty Re: Ricongiungimento al genitore o al figlio?

Messaggio Da franci75 Mer Mar 12, 2014 10:20 pm

Ma io penso che dovrebbe trovarsi anche il codice del plesso specifico, io ho trovato sia i codici dei plessi specifici sia i comprensivi, al limite controlla bene i bollettini ufficiali

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al genitore o al figlio? Empty Re: Ricongiungimento al genitore o al figlio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.