Sedi carcerarie per passaggio di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sedi carcerarie per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sedi carcerarie per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sedi carcerarie per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sedi carcerarie per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sedi carcerarie per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sedi carcerarie per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sedi carcerarie per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sedi carcerarie per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sedi carcerarie per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sedi carcerarie per passaggio di ruolo

+3
charlize
Persefone Fuxia
enrico.cardillo
7 partecipanti

Andare in basso

Sedi carcerarie per passaggio di ruolo Empty Sedi carcerarie per passaggio di ruolo

Messaggio Da enrico.cardillo Mer Mar 12, 2014 3:25 pm

Buongiorno.
Qualcuno sa, nella domanda per il apssaggio di ruolo, dove è possibile opzionare o meno le sedi carcerarie?
Non l'ho trovato da nessuna parte.

enrico.cardillo

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

Sedi carcerarie per passaggio di ruolo Empty Re: Sedi carcerarie per passaggio di ruolo

Messaggio Da Persefone Fuxia Mer Mar 12, 2014 8:25 pm

Se vuoi una sede carceraria, devi esplicitamente indicarla nella lista delle scuole scelte con il suo codice (vd CCNI mobilità)

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Sedi carcerarie per passaggio di ruolo Empty Re: Sedi carcerarie per passaggio di ruolo

Messaggio Da Ospite Gio Mar 13, 2014 10:51 am

la devi scegliere dall'elenco delle scuole e di solito è ben esplicitato che è una sede carceraria perchè c'è scritto "casa circondariale di ....".
Io sono passata di ruolo in una sede carceraria ed ora che devo scegliere la sede definitiva ho messo anche le sedi carcerarie e le ho scelte dall'elenco dove ti ripeto è chiaramente esplicitato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sedi carcerarie per passaggio di ruolo Empty Re: Sedi carcerarie per passaggio di ruolo

Messaggio Da charlize Gio Mar 13, 2014 12:33 pm

All'usp mi hanno detto che le sedi carcerarie in genere sono al 30 giugno, è possibile?
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sedi carcerarie per passaggio di ruolo Empty Re: Sedi carcerarie per passaggio di ruolo

Messaggio Da Ospite Gio Mar 13, 2014 12:38 pm

No, le sedi carcerarie sono come le altre sedi normali possono essere senza titolare e quindi disponibili fino al 31 Agosto o spuntare nell'organico di fatto ed essere quindi fino al 30 giugno.
La mia era in organico di diritto (quindi fino al 31 agosto) ed infatti l'hanno data ai ruoli.
Ci sono un pò di leggende metropolitane sulle sedi carcerarie, ho sentito pure che nelle sedi carcerarie non si può passare di ruolo ma io così come molti altri colleghi che vi lavorano siamo la prova vivente che non è così. Tutto funziona come per le sedi normali.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sedi carcerarie per passaggio di ruolo Empty Re: Sedi carcerarie per passaggio di ruolo

Messaggio Da charlize Gio Mar 13, 2014 12:40 pm

Allora le inserisco anche io, grazie dell'info
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sedi carcerarie per passaggio di ruolo Empty Re: Sedi carcerarie per passaggio di ruolo

Messaggio Da Ospite Gio Mar 13, 2014 12:41 pm

Prego figurati

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sedi carcerarie per passaggio di ruolo Empty Re: Sedi carcerarie per passaggio di ruolo

Messaggio Da udl Gio Mar 13, 2014 12:55 pm

Per curiosità, com'è insegnare in un carcere?
Un mio collega di TFA aveva fatto questa esperienza, e si era trovato benissimo

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Sedi carcerarie per passaggio di ruolo Empty Re: Sedi carcerarie per passaggio di ruolo

Messaggio Da Persefone Fuxia Gio Mar 13, 2014 3:42 pm

Già, sono curiosa anche io. Di primo acchito, l'idea, francamente, mi spaventa.
Ci puoi raccontare qualcosa? Grazie!

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Sedi carcerarie per passaggio di ruolo Empty Re: Sedi carcerarie per passaggio di ruolo

Messaggio Da charlize Gio Mar 13, 2014 3:51 pm

Alcune colleghe che ci son state me ne hanno parlato come di un'esperienza difficile, di situazioni non sempre gestibili
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sedi carcerarie per passaggio di ruolo Empty Re: Sedi carcerarie per passaggio di ruolo

Messaggio Da eugenio66 Gio Mar 13, 2014 5:11 pm

Per la scuola primaria esiste il ruolo speciale scuola carceraria. Bisogna avere il titolo ?

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Sedi carcerarie per passaggio di ruolo Empty Re: Sedi carcerarie per passaggio di ruolo

Messaggio Da Ospite Gio Mar 13, 2014 5:54 pm

Io ho insegnato in due carceri diversi, di cui aveva una sezione in alta sicurezza quindi ho fatto pure questa esperienza ( io cmq insegno una materia tecnica e i carceri ospitano diversi ipsia per questo è molto frequente insegnare al carcere nella miia cdc).
Come mi sono trovata? il primo pensiero, essendo io una donna e insegnando in carceri maschili, è che ti possano importunare e dico subito che non è cosi ma io non MAI indossato una gonna nè vestiti attillati anzi vestito in modo molto androgeno.
In generale mi sono trovata bene, l'utenza proviene da quartieri popolari, da famiglie i cui genitori hanno titoli di studio bassi quindi per loro tu rappresenti qualcuno che si guadagna da vivere con il lavoro della prorpria mente, sei il "Professore" portando quel rispetto che c'era una volta e che al di fuori del cotesto carcerario difficilmente ho ritrovato.
In una delle due carceri, visto che era molto grande ed erano molti a chiedere di frequentare la scuola c'era un lista, se un detenuto non si impeganva o non frequentava veniva ritirato per dare la possibilità a qualcun altro di frequentare.
Detti i lati positivi, vi ricordo che siamo sempre in un carcere:
1) se soffrite di claustrofobia, non fa per voi. Siete in chiusi in una cella che funge da aula e che se siete in alta sicurezza è chiusa a chiave e per uscire io citofono dall'interno ed aspetto che mi aprano
2) sopratutto in alta sicurezza, dovete insegnare e cercare di rieducare queste persone cercando di non pensare che potreste avere davanti un assassino (le loro storie ovviamente non le conoscete ma capita che siano i detenuti a volerle raccontare). Cmq non accedono alla scuola ovviamente i condannati per reati contro le donne o bambini
3) avete delle regole rigide da rispettare, non potete entrare cellulari, penne usb, occhiali da sole, e diversi oggetti di cui il carcere vi da elenco (neanche cibo, dolci o caramelle) e benchè siamo contrallati (non perquisiti) prima di entare bisogna stare attenti perchè se uno entra involontariamente oggetti vietati passa i guai
4) dovete cercare di essere cordiali ma di non dare confidenza, non dare informazioni personali (io dico in quale pease abito ma evito di raccontare cosa fa mio marito, se sono preoccupata perchè qualche motivo) insomma cerco di essere un punto di riferimento ma senza essere nè distaccata, nè spaventata, nè troppo confidenziale.
Dopo 4 anni sono un pò stanca perchè non è facile, sono un pò stanca di vedere che la porta davanti a me non si apre se quella alle mie spalle non è già chiusa ma ho raccolto tante soddisfazioni, insegnato tanto a gente che pur avendo sbagliato voleva cambiar vita e ringraziato il signore perchè spesso il nostro destino lo segna il posto o la famiglia dove nasciamo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sedi carcerarie per passaggio di ruolo Empty Re: Sedi carcerarie per passaggio di ruolo

Messaggio Da eugenio66 Gio Mar 13, 2014 7:07 pm

Anch'io lavoro in un carcere e confermo tutto ciò che scrive Nuvolary. Aggiungo anche la mia cella/aula (sempre chiusa... mi faccio aprire suonando un campanello) anguste di 12 mq dove sono ammassati anche 10 corsisti e ci sono banchi, sedie, lavagna. Io non riesco nemmeno a stare seduto perchè non c'è lo spazio. E poi i rumori che non sono quelli classici della scuola ma di un carcere. Mi capita, alcune volte, di essere perquisito. Il materiale scolastico entra in previa domandina.

Certo, però, che è una bella esperienza. I racconti dei detenuti ...... la loro vita .... e i problemi raccontati nei tanti concorsi letterari riservati a loro. Di contro tante crisi e disperazione.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Sedi carcerarie per passaggio di ruolo Empty Re: Sedi carcerarie per passaggio di ruolo

Messaggio Da charlize Gio Mar 13, 2014 7:35 pm

esperienze molto significative
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sedi carcerarie per passaggio di ruolo Empty Re: Sedi carcerarie per passaggio di ruolo

Messaggio Da enrico.cardillo Gio Mar 13, 2014 7:58 pm

Ringrazio tutti per le risposte.
TUttavia, da quanto ho capito, se metto un distretto con una scuola con il carcere, mi può finire anche quella scuola?

enrico.cardillo

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

Sedi carcerarie per passaggio di ruolo Empty Re: Sedi carcerarie per passaggio di ruolo

Messaggio Da Ospite Gio Mar 13, 2014 8:37 pm

enrico.cardillo ha scritto:Ringrazio tutti per le risposte.
TUttavia, da quanto ho capito, se metto un distretto con una scuola con il carcere, mi può finire anche quella scuola?
Nella domanda di mobilità puoi tra le 15 scuole mettere un intero distretto o un intero comune così da "beccare" tutte la cattedre all'interno di quel distretto o comune, quindi becchi anche le sedi carcerarie che ricadono in quel distretto o comune.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sedi carcerarie per passaggio di ruolo Empty Re: Sedi carcerarie per passaggio di ruolo

Messaggio Da Persefone Fuxia Gio Mar 13, 2014 9:21 pm

Nuvolary e Eugenio66, grazie per la condivisione e per aver fornito la vostra testimonianza su questa realtà. Da quello che scrivete, avete affrontato con professionalità una situazione molto particolare. Complimenti e grazie per il vostro tempo!

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Sedi carcerarie per passaggio di ruolo Empty Re: Sedi carcerarie per passaggio di ruolo

Messaggio Da spiderman Dom Mar 16, 2014 6:06 pm

Nuvolary ha scritto:
enrico.cardillo ha scritto:Ringrazio tutti per le risposte.
TUttavia, da quanto ho capito, se metto un distretto con una scuola con il carcere, mi può finire anche quella scuola?
Nella domanda di mobilità puoi tra le 15 scuole mettere un intero distretto o un intero comune così da "beccare" tutte la cattedre all'interno di quel distretto o comune, quindi becchi anche le sedi carcerarie che ricadono in quel distretto o comune.
Questo punto continua ad esser poco chiaro. In un'altra discussione si diceva che se non richiesto esplicitamente, non si "becca" anche la sede carceraria o ospedaliera. Moderatori, potreste chiarire questo aspetto con qualche riferimento all'ordinanza? L'ho letta quasi tutta ma non trovo niente a riguardo

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sedi carcerarie per passaggio di ruolo Empty Re: Sedi carcerarie per passaggio di ruolo

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 16, 2014 8:20 pm

Capo 5, Art. 26
2. I posti attivati in strutture ospedaliere e carcerarie possono essere assegnati per trasferimento
a domanda ai docenti che ne fanno espressa richiesta (1) ovvero assegnati d’ufficio ai soli
docenti titolari su tali tipi posto.

(1) La richiesta per tali sedi deve essere espressa puntualmente tra le preferenze del modulo
domanda.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sedi carcerarie per passaggio di ruolo Empty Re: Sedi carcerarie per passaggio di ruolo

Messaggio Da spiderman Dom Mar 16, 2014 9:01 pm

Puntualmente significa in maniera analitica e non sintetica?

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sedi carcerarie per passaggio di ruolo Empty Re: Sedi carcerarie per passaggio di ruolo

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 16, 2014 9:06 pm

esatto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sedi carcerarie per passaggio di ruolo Empty Re: Sedi carcerarie per passaggio di ruolo

Messaggio Da spiderman Dom Mar 16, 2014 9:55 pm

Grazie di nuovo!

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sedi carcerarie per passaggio di ruolo Empty Re: Sedi carcerarie per passaggio di ruolo

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 17, 2014 6:29 am

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sedi carcerarie per passaggio di ruolo Empty Re: Sedi carcerarie per passaggio di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.