termini ricostruzione carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
termini ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
termini ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
termini ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
termini ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
termini ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
termini ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
termini ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
termini ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
termini ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



termini ricostruzione carriera

+2
fradacla
Chiara Zurli
6 partecipanti

Andare in basso

termini ricostruzione carriera Empty termini ricostruzione carriera

Messaggio Da Chiara Zurli Mer Mar 19, 2014 1:15 pm

Salve, immessa in ruolo l'anno scorso con retrodatazione giuridica nel 2010, vorrei sapere entro quali termini presentare la domanda di ricostruzione della carriera e da quando essa parte, dal momento in cui viene presentata oppure dal 2010? grazie.

Chiara Zurli

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

termini ricostruzione carriera Empty Re: termini ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mer Mar 19, 2014 4:10 pm

La domanda di ricostruzione si può presentare solo dopo aver ottenuto la conferma in ruolo, cioè al termine dell'anno di prova.

Con la domanda si ottiene la valutazione di tutto il ruolo, anche solo giuridico, e degli anni di preruolo in cui sia stato prestato servizio per almeno 180 giorni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

termini ricostruzione carriera Empty Re: termini ricostruzione carriera

Messaggio Da Chiara Zurli Mer Mar 19, 2014 5:22 pm

Grazie mille.

Chiara Zurli

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

termini ricostruzione carriera Empty Re: termini ricostruzione carriera

Messaggio Da habibi Mer Mar 19, 2014 10:50 pm

Sapete se il preruolo valutabile è solo quello svolto in scuole pubbliche o anche in quelle paritarie?
habibi
habibi

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

termini ricostruzione carriera Empty Re: termini ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Gio Mar 20, 2014 10:35 am

Il preruolo valutabile per la mobilità è lo stesso che per ricostruzione di carriera.
L'elenco dei servizi al link
http://www.orizzontescuola.it/speciali/mobilit-2014-guida-compilazione-domanda-trasferimento-valutazione-anzianit-servizio-pre-ruo
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

termini ricostruzione carriera Empty Re: termini ricostruzione carriera

Messaggio Da insegnante70 Gio Mar 20, 2014 11:02 am

Salve. Sarò sintetica.Sono stata precaria dal 2001 al 2011. Presentata domanda di ricostruzione di carriera ottobre 2012. Lavoro ancora nella stessa scuola e ancora non è stata completata procedura nonostante il fascicolo sia completo perché, a detta del DSGA, qualche mese fa il MIUR, con una circolare avrebbe bloccato le ricostruzioni. Se fosse vero, potreste indicarmi qual è?

insegnante70

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.03.14

Torna in alto Andare in basso

termini ricostruzione carriera Empty Re: termini ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Gio Mar 20, 2014 2:43 pm

insegnante70 ha scritto:Salve. Sarò sintetica.Sono stata precaria dal 2001 al 2011. Presentata domanda di ricostruzione di carriera ottobre 2012. Lavoro ancora nella stessa scuola e ancora non è stata completata procedura nonostante il fascicolo sia completo perché, a detta del DSGA, qualche mese fa il MIUR, con una circolare avrebbe bloccato le ricostruzioni. Se fosse vero, potreste indicarmi qual è?

Nel periodo in cui hai presentato domanda c'è stata qualche Ragioneria (non il MIUR) che ha ritenuto di invitare le scuole a soprassedere in attesa di chiarimenti sui blocchi di 2011-2012. So di Bologna e di Bari.
leggi i punti 7 e 8 di questo notiziario

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=31&ved=0CC0QFjAAOB4&url=http%3A%2F%2Fwww.flccgil.lombardia.it%2Fcms%2Fattach%2Fcopy_0_070__2012_23__novembre_2012__notiziario_nazionale_dirigenti_scolastici_flc.pdf&ei=9-wqU_zgM6KBywPPqYC4Aw&usg=AFQjCNHBVKXsmXR6hTB4ZKDIhftVFzZiYw&sig2=wBM_89_6OCykqZ0xyvGO8Q&bvm=bv.62922401,d.bGQ&cad=rja

C'è da dire che molti colleghi, invece, hanno avuto la ricostruzione di carriera in quel periodo. Ovviamente, dopo lo sblocco degli anni incriminati, le loro ricostruzioni devono essere aggiornate.

Più di recente, a fine gennaio 2014, il MEF con un messaggio su NOIPA ha suggerito alle Ragionerie di non lavorare ricostruzioni in attesa che si concluda il negoziato per lo sblocco del 2012.

https://noipa.mef.gov.it/documents/10179/23979792/NoiPA-005-2014.docx?version=1.0&t=1395322564746

La mia conclusione è che, se non c'è una disposizione specifica della Ragioneria da cui dipendi, la risposta del DSGA non è convincente: se avessero voluto trasmettere il decreto, avrebbero avuto tutto il 2013 per farlo. Al massimo, la Ragioneria l'avrebbe rimandato indietro chiedendo di aspettare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

termini ricostruzione carriera Empty Re: termini ricostruzione carriera

Messaggio Da insegnante70 Gio Mar 20, 2014 8:41 pm

Allora se non ho capito male , il decreto avrebbero dovuto inviarlo l'anno scorso? ora è troppo tardi? poco fa ho interpellato un sindacalista e mi ha spiegato che si tratta di un inghippo tecnico ma che cmq la segreteria deve inserire la ricostruzione nel sistema. Non so proprio che fare. Mi serve assistenza legale?intanto grazie per le preziose informazioni:-)

insegnante70

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.03.14

Torna in alto Andare in basso

termini ricostruzione carriera Empty Re: termini ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Gio Mar 20, 2014 10:42 pm

insegnante70 ha scritto:Allora se non ho capito male , il decreto avrebbero dovuto inviarlo l'anno scorso? ora è troppo tardi? poco fa ho interpellato un sindacalista e mi ha spiegato che si tratta di un inghippo tecnico ma che cmq la segreteria deve inserire la ricostruzione nel sistema. Non so proprio che fare. Mi serve assistenza legale?intanto grazie per le preziose informazioni:-)

Certamente, nel corso del 2013 le funzioni del SIDI erano disponibili per l'inserimento dei dati.
Io, al tuo posto, scriverei una lettera formale al DS (è lui l'interlocutore), protocollata, per sollecitare l'emissione del decreto di ricostruzione, chiedendo i motivi del ritardo.
Sarà il DS a chiedere conto al DSGA dei suoi adempimenti...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

termini ricostruzione carriera Empty Re: termini ricostruzione carriera

Messaggio Da Cartaepenna Mar Mar 25, 2014 7:30 pm

Scusate, anch'io vorrei dei chiarimenti sulla ricostruzione di carriera. Sono entrata in ruolo nel 2011. Ho richiesto la ricostruzione di carriera in segreteria a settembre di quest'anno (sett. 2013), l'altro giorno sono andata in segreteria (marzo 2014) per chiedere informazioni sullo stato della pratica e mi hanno risposto:"non ti preoccupare, la tua domanda è dentro l'armadio...prima di te dobbiamo fare tutte le altre insegnanti!". Dicono che hanno 5 anni di tempo quindi non c'è fretta di lavorarla!
E' normale???
Quanto tempo devo aspettare e cosa devo fare?
Grazie

Cartaepenna

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

termini ricostruzione carriera Empty Re: termini ricostruzione carriera

Messaggio Da Laura70 Mar Mar 25, 2014 10:30 pm

Io ho chiesto la ricostruzione a settembre e ho ricevuto la risposta che ha detto Lalla più sopra.

E più precisamente nella comunicazione che mi inviato la segreteria c'è scritto:
"Il provvedimento in oggetto non può essere vistato per effetto dell'entrata in vigore del DPR 4/9/2013 che dispone la proroga del blocco dell'utilità ai fini della maturazione delle posizioni stipendiali a tutto il 2013. S'invita a riproporlo a seguito di nuove disposizioni normative che ripristino l'utilità del 2012 e/o 2013.

qualcun'altro è nella mia situazione?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

termini ricostruzione carriera Empty Re: termini ricostruzione carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.