Graduatorie Personale educativo nei convitti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie Personale educativo nei convitti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie Personale educativo nei convitti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie Personale educativo nei convitti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie Personale educativo nei convitti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie Personale educativo nei convitti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie Personale educativo nei convitti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie Personale educativo nei convitti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie Personale educativo nei convitti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie Personale educativo nei convitti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatorie Personale educativo nei convitti

+4
giuseppeesse
Emmeline
Dec
Peluso Nicola
8 partecipanti

Andare in basso

Graduatorie Personale educativo nei convitti Empty Graduatorie Personale educativo nei convitti

Messaggio Da Peluso Nicola Mer Mar 19, 2014 3:38 pm

Salve, vorrei chiedere gentilmente alcune delucidazioni:
Ho superato l'ultimo concorso (nel 2002) come educatore nei convitti.
Dopo il primo inserimento in graduatoria, non ho più aggiornato.
Adesso mi chiedo se vorrei reinserirmi nel prossimo aggiornamento (2014)
è possibile? oppure l'abilitazione non mi vale più a niente?

Grazie per un eventuale risposta

Peluso Nicola

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.03.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Personale educativo nei convitti Empty Re: Graduatorie Personale educativo nei convitti

Messaggio Da Dec Gio Mar 20, 2014 12:33 am

Non puoi reinserirti nelle Graduatorie ad Esaurimento se non presentando e vincendo un apposito ricorso. L'abilitazione può servirti per un eventuale passaggio di ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Personale educativo nei convitti Empty Re: Graduatorie Personale educativo nei convitti

Messaggio Da Peluso Nicola Gio Mar 20, 2014 6:40 am

Quindi posso inserirmi nelle Graduatorie di Istituto II fascia?

Peluso Nicola

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.03.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Personale educativo nei convitti Empty Re: Graduatorie Personale educativo nei convitti

Messaggio Da Dec Ven Mar 21, 2014 1:07 am

Questo sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Personale educativo nei convitti Empty Re: Graduatorie Personale educativo nei convitti

Messaggio Da Peluso Nicola Ven Mar 21, 2014 11:11 am

Grazie per le delucidazioni.... chissà se avrò il piacere un giorno di lavorare

Peluso Nicola

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.03.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Personale educativo nei convitti Empty Re: Graduatorie Personale educativo nei convitti

Messaggio Da Emmeline Sab Mar 22, 2014 12:45 pm

A proposito di personale educativo: io vivo in Umbria, ma attualmente sono nella graduatoria ad esaurimento di Roma (ovviamente sto parlando di quella del Personale educativo). Dai miei calcoli ho verificato che, se permanessi nella provincia di Roma balzerei tra il 10° e l'8° posto, se invece mi trasferissi su Perugia "rischierei" di ritrovarmi 2°. Va da sé che è meglio essere secondi in Umbria che decimi a Roma ma, a prescindere dalla residenza (per me è irrilevante lavorare vicino o lontano di casa), per una valutazione più ponderata ho chiamato all'USR di PG e ho chiesto se ci sono stati incarichi annuali e quanti, e se soprattutto sono previste assunzioni (E' quest'ultimo aspetto che a me preme di più, dal momento che un lavoro già ce l'ho...). Mi hanno risposto che per l'anno in corso è stata fatta una SOLA assegnazione: in pratica un SOLO incarico annuale. E' possibile, secondo voi, chiedere se sono previsti pensionamenti per il futuro, ovvero loro sono in grado di dirmi se ci saranno o meno pensionamenti, oppure dovrei battere palmo a palmo tutti i convitti dell'Umbria, che poi sono solo 3, per farmi un'idea più precisa. Gradirei, se è possibile, un parere dai moderatori. Grazie mille e scusate l'ingenuità e/o l'oziosità di certe domande, ma quando ci si ritrova DA SOLI a fare CERTE scelte un parere autorevole può essere d'aiuto. Ancora grazie!

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Personale educativo nei convitti Empty Re: Graduatorie Personale educativo nei convitti

Messaggio Da Emmeline Sab Mar 22, 2014 12:59 pm




A proposito di personale educativo: io vivo in Umbria, ma attualmente sono nella graduatoria ad esaurimento di Roma (ovviamente sto parlando di quella del Personale educativo). Dai miei calcoli ho verificato che, se permanessi nella provincia di Roma balzerei tra il 10° e l'8° posto, se invece mi trasferissi su Perugia "rischierei" di ritrovarmi 2°. Va da sé che è meglio essere secondi in Umbria che decimi a Roma ma, a prescindere dalla residenza (per me è irrilevante lavorare vicino o lontano di casa), per una valutazione più ponderata ho chiamato all'USR di PG e ho chiesto se ci sono stati incarichi annuali e quanti, e se soprattutto sono previste assunzioni (E' quest'ultimo aspetto che a me preme di più, dal momento che un lavoro già ce l'ho...). Mi hanno risposto che per l'anno in corso è stata fatta una SOLA assegnazione: in pratica un SOLO incarico annuale. E' possibile, secondo voi, chiedere se sono previsti pensionamenti per il futuro, ovvero loro sono in grado di dirmi se ci saranno o meno pensionamenti, oppure dovrei battere palmo a palmo tutti i convitti dell'Umbria, che poi sono solo 3, per farmi un'idea più precisa. Gradirei, se è possibile, un parere dai moderatori. Grazie mille e scusate l'ingenuità e/o l'oziosità di certe domande, ma quando ci si ritrova DA SOLI a fare CERTE scelte un parere autorevole può essere d'aiuto. Ancora grazie!



Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente Inviare un messaggio privato Online


Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Personale educativo nei convitti Empty Re: Graduatorie Personale educativo nei convitti

Messaggio Da Dec Sab Mar 22, 2014 5:55 pm

In genere per conoscere le previsioni sui pensionamenti ci si rivolge ai sindacati più che all'USR.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Personale educativo nei convitti Empty Re: Graduatorie Personale educativo nei convitti

Messaggio Da Emmeline Sab Mar 22, 2014 6:06 pm

Dec, presto sentirò anche i sindacati al riguardo perché avevo preso in considerazione anche questa possibilità. Cmq in un altro post tu stesso avevi indicato i link dove consultare i dati sui pensionamenti, ma purtroppo mancano proprio quelli relativi alle province di mio interesse... ;-( In ogni caso, in linea di massima trovi lineare questo modus operandi o credi che io non abbia preso in considerazioni altri aspetti? Grazie ancora! ;-)

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Personale educativo nei convitti Empty Re: Graduatorie Personale educativo nei convitti

Messaggio Da Dec Sab Mar 22, 2014 6:11 pm

Il topic che ti ho indicato si riferisce ai pensionamenti di quest'anno, quindi alle domande già presentate; gli AT che mancano sono verosimilmente quelli che non hanno ancora comunicato questo dato (ogni giorno, se vedi in home page, se ne aggiunge qualcuno, perciò c'è ancora speranza).
I sindacati ti servono per capire quanti avranno i requisiti l'anno prossimo, tra due anni e così via.
Il tuo ragionamento mi sembra corretto, anche se non conosco la realtà del personale educativo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Personale educativo nei convitti Empty Re: Graduatorie Personale educativo nei convitti

Messaggio Da Emmeline Sab Mar 22, 2014 6:27 pm

Grazie mille, davvero ;-)

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Personale educativo nei convitti Empty Re: Graduatorie Personale educativo nei convitti

Messaggio Da giuseppeesse Mer Mag 28, 2014 6:16 pm

Gentilissimi,

Mi sembra di aver capito che chi ha vinto il concorso per educatore nei convitti può fare il cambio di ruolo e iscriversi in seconda fascia nelle prossime graduatorie per educatore. Come posso fare?

Chi mi assisterà nelle domandine (un'associazione che si occupa di queste cose) mi diceva che non potrò inserirmi in seconda fascia. Mi potete cortesemente consigliare.

Grazie


giuseppeesse

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Personale educativo nei convitti Empty Re: Graduatorie Personale educativo nei convitti

Messaggio Da Dec Dom Giu 01, 2014 11:51 am

Che cambio vuoi fare? Non è la stessa classe di concorso?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Personale educativo nei convitti Empty Re: Graduatorie Personale educativo nei convitti

Messaggio Da marenza Lun Giu 02, 2014 10:35 am

buongiorno io invece volevo sapere per la graduatoria per il personale educativo avendo il diploma magistrale conseguito prima del 2001 quale modello devo compilare A1 o A2, non mi è chiaro, grazie

marenza

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 28.03.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Personale educativo nei convitti Empty Re: Graduatorie Personale educativo nei convitti

Messaggio Da giuseppeesse Lun Giu 02, 2014 11:15 am

Mi scuso per l'ignoranza. Ho nel frattempo risolto alcuni dubbi che avevo. Riguardo al "cambio" del nmio precedente intervento, preciso al/alla gentile Dec ( che cortesemente mi ha risposto) che mi riferivo a quanto letto all'inizio di quest discussione, in una risposta a Peluso. Riporto:
"Non puoi reinserirti nelle Graduatorie ad Esaurimento se non presentando e vincendo un apposito ricorso. L'abilitazione può servirti per un eventuale passaggio di ruolo."
Sottolineando ancora la mia ignoranza, chiedo: cosa significa "eventualer passaggio di ruolo"?
grazie e scusatemi eventuali ingenuità

giuseppeesse

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Personale educativo nei convitti Empty Re: Graduatorie Personale educativo nei convitti

Messaggio Da Dec Lun Giu 02, 2014 12:11 pm

Il passaggio di ruolo è quello che si fa per passare da un ordine di scuola all'altro dopo essere stato immesso in ruolo e aver superato l'anno di prova.
Quello che non capisco è che differenza ci sia tra educazione nei convitti ed educatore. Non è sempre personale educativo? Diverso sarebbe se volessi passare alla scuola primaria o secondaria (avendone i titoli e l'abilitazione) o dell'infanzia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Personale educativo nei convitti Empty Re: Graduatorie Personale educativo nei convitti

Messaggio Da Mercedes Sab Lug 09, 2016 1:44 pm

Ci sono ancora bandi per il posto di educatore nei convitti ?

Mercedes

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Personale educativo nei convitti Empty Re: Graduatorie Personale educativo nei convitti

Messaggio Da Davide Mar Lug 19, 2016 10:53 pm

Al momento no.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Personale educativo nei convitti Empty Re: Graduatorie Personale educativo nei convitti

Messaggio Da Mercedes Lun Lug 25, 2016 3:56 pm

Quando sono previsti ?

Mercedes

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Personale educativo nei convitti Empty Re: Graduatorie Personale educativo nei convitti

Messaggio Da alessandro magno Mar Lug 26, 2016 12:45 pm

Sono 16 anni che non viene bandito un concorso e credo non verrà bandito mai più

alessandro magno

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Personale educativo nei convitti Empty Re: Graduatorie Personale educativo nei convitti

Messaggio Da Mercedes Mer Lug 27, 2016 12:57 pm

e dunque adesso come vi fa per accedere? perchè qualcuno ovviamente verra chiamato per fare supplenze o ci saranno stati dei pensionamenti comunque

Mercedes

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Personale educativo nei convitti Empty Re: Graduatorie Personale educativo nei convitti

Messaggio Da alessandro magno Mer Lug 27, 2016 6:47 pm

Ci sono le ge e le gi

alessandro magno

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Personale educativo nei convitti Empty Re: Graduatorie Personale educativo nei convitti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.