Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso?

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso? - Pagina 2 Empty Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso?

Messaggio Da giordiva Gio Mar 20, 2014 6:51 pm

Promemoria primo messaggio :

ragazzi ho un dubbio.
l anno scorso son stata soprannumerario, ho fatto domanda di mobilita e mi hanno dato naturalmente una sede diversa da quella in cui ero.

ora sto facendo la domanda di mobilita per mantenere la precedenza per un eventuale rientro.

ecco il dubbio:

SEZIONE E (DOCENTE SOPRANNUMERARIO)
qui si intende SE UNO E' IN SOPRANNUMERO QUEST ANNO o se lo è stato mai?
voglio dire:

- 20. punteggio graduatoria soprannumero. io lo ero l anno scorso, quest anno no (o almeno non lo so ancora). cosa metto in quel campo? il mio punteggio di QUANDO ERO in soprannumero? o nulla visto che quest anno non lo sono?

- 21. istituto dal quale è stato trasferito negli ultimi otto anni. qui è facile, metto l istituto in cui ho perso il posto

- 22. il docente soprann intende comunque partecipare ai movimenti a domanda. ECCO IL DUBBIO. io L ANNO SCORSO ERO SOPRANNUMERARIO e inaftti ho barrato, ma quest anno no. che faccio? Lo barro poichè lo ero o non lo barro perche non lo sono (ma lo son stata?)

Grazie a tutti


p.s.

giovanna, dovresti lavorare al ministero!

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso


Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso? - Pagina 2 Empty Re: Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso?

Messaggio Da puiche Dom Mar 23, 2014 9:37 pm

enrico509 ha scritto:L'anno scorso ho presentato domanda di trasferimento condizionata essendo diventato soprannumerario; tra le preferenze ho indicato all'ultimo posto anche una scuola fuori provincia ed ho avuto il trasferimento in questa; vorrei sapere se ho ancora le precedenze dovute al punteggio (ero titolare con continuità da 24 anni) per rientrare nella scuola di precedente titolarità.
Sapevo che se si aveva un trasferimento interprovinciale era sempre volontario e si perdeva il diritto al rientro e alla continuità. Vorrei sapere se è giusto.

puiche

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso? - Pagina 2 Empty Re: Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mar 24, 2014 3:51 pm

giordiva ha scritto:

ma dimmi, con quale logica se uno ha per 2013-14 una scuola e due sedi di completamento l'anno prossimo puo prevedere quali sedi di completamento avra'?

dipende da organici?

o da cosa?

in pratica, non si ha dominio e controllo su sedi di completamento se non ho capito male vero?
E' impossibile fare previsioni sulle scuole di completamento, si potrà sapere quando saranno pubblicati gli OD
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso? - Pagina 2 Empty Re: Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mar 24, 2014 3:53 pm

giordiva ha scritto:e altro dubbio
quando chiede

20. PUNTEGGIO GRADUATORIA SOPRANNUMERARIO

lo si deve mettere anche se si era soprannumerari l anno scorso?
o solo se lo si è quest anno?
Il punto 20 è riservato a coloro che vengono dichiarati soprannumerari quest'anno 2013/14
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso? - Pagina 2 Empty Re: Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mar 24, 2014 3:54 pm

Giulia87 ha scritto:Scusate ma per i soprannumerati c'è una domanda di trasferimento diversa da quella per tutti? Cioè io per esempio sono scuola dell'infanzia e ho scaricato il modello per la scuola dell'infanzia ma quello per i soprannumerari infanzia è diverso?
quest'anno può essere che io sia perdente posto e allora sto già cercando informazioni per non arrivare impreparata visto che dall'avviso del DS ci sono solo 5 giorni per fare domanda di trasferimento!!
Il modulo è lo stesso Giulia
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso? - Pagina 2 Empty Re: Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso?

Messaggio Da Giulia87 Lun Mar 24, 2014 6:30 pm

giovanna onnis ha scritto:
Giulia87 ha scritto:Scusate ma per i soprannumerati c'è una domanda di trasferimento diversa da quella per tutti? Cioè io per esempio sono scuola dell'infanzia e ho scaricato il modello per la scuola dell'infanzia ma quello per i soprannumerari infanzia è diverso?
quest'anno può essere che io sia perdente posto e allora sto già cercando informazioni per non arrivare impreparata visto che dall'avviso del DS ci sono solo 5 giorni per fare domanda di trasferimento!!
Il modulo è lo stesso Giulia

Grazie mille Giovanna!! Tanto ci sono ti espongo altri dubbi!
Vorrei sapere quali allegati e quale modulistica va allegata alla domanda di trasferimento condizionata per i perdenti posto.
Sono un'insegnate di sostegno di scuola dell'infanzia di ruolo dall'anno scolastico 2011\2012.
Nelle esigenze di famiglia ho il ricongiungimento ai miei genitori e ho la laurea quadriennale in scienze della formazione primaria con specializzazione per il sostegno.
Nella scuola di titolarità ci sono dall'anno scolastico 2012\2013 quindi l'allegato F - "DICHIARAZIONE DI SERVIZIO CONTINUATIVO e di FRUIZIONE DELLA PRECEDENZA" lo devo presentare?
e l'allegato D?
Nella sezione C sotto situazione di ruolo va compilato sia Scuola di Titolarità sia Scuola di Servizio anche se l'istituto è lo stesso? Cioè la mia scuola di titolarità è quella dove adesso presto servizio!
Nella sezione D sotto esigenze della famiglia nel punto 7 "comune di ricongiungimento per il trasferimento" va scritto il comune?
nella sezione E al punto 31 "il docente soprannumerario intende comunque partecipare al movimento a domanda?" cosa va barrato? si o no?
Grazie!!

Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso? - Pagina 2 Empty Re: Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso?

Messaggio Da giordiva Lun Mar 24, 2014 7:48 pm

giovanna onnis ha scritto:
giordiva ha scritto:e altro dubbio
quando chiede

20. PUNTEGGIO GRADUATORIA SOPRANNUMERARIO

lo si deve mettere anche se si era soprannumerari l anno scorso?
o solo se lo si è quest anno?
Il punto 20 è riservato a coloro che vengono dichiarati soprannumerari quest'anno 2013/14

e ci viene comunicato dalla segreteria se lo siamo?

oppure ce lo comunicheranno tra qualche settimana/mese?

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso? - Pagina 2 Empty Re: Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso?

Messaggio Da Ospite Lun Mar 24, 2014 9:47 pm

puiche ha scritto:
enrico509 ha scritto:L'anno scorso ho presentato domanda di trasferimento condizionata essendo diventato soprannumerario; tra le preferenze ho indicato all'ultimo posto anche una scuola fuori provincia ed ho avuto il trasferimento in questa; vorrei sapere se ho ancora le precedenze dovute al punteggio (ero titolare con continuità da 24 anni) per rientrare nella scuola di precedente titolarità.
Sapevo che se si aveva un trasferimento interprovinciale era sempre volontario e si perdeva il diritto al rientro e alla continuità. Vorrei sapere se è giusto.
A questo punto il dubbio ce l'ho di nuovo anch'io

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso? - Pagina 2 Empty Re: Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Mar 25, 2014 3:27 pm

1- Niente allegato F per il punteggio di continuità perchè non hai ancora maturato il triennio.
Sei ancora titolare nella scuola e dichiarerai il diritto alla precedenza per il rientro l'anno prossimo in seguito a trasferimento con domanda condizionata
2- SI per l'allegato D dove dichiarerai tutto il servizio, ruolo e pre-ruolo
3- Sezione C del modulo A1, si compila tutto anche se scuola di servizio e di titolarità coincidono...scriverai due volte. Nel pdf della domanda che genera il sistema, non comparirà la scuola di servizio. Questa informazione serve al sistema per impostare la scuola verso la quale inviare la domanda
4 - SI nel punto 7 della sezione D indica il comune di ricongiungimento
5 - I punti 30 e 31 della sezione E sono riservati ai docenti soprannumerari. Se diventerai perdente posto dovrai compilare questa parte, inserendo al punto 30 il punteggio della graduatoria d'istituto con il quale sei stata dichiarata soprannumeraria e al punto 31 puoi condizionare la domanda barrando NO, altrimenti se barri il SI la tua è domanda volontaria
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso? - Pagina 2 Empty Re: Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso?

Messaggio Da Giulia87 Mar Mar 25, 2014 4:06 pm

Giovanna GRAZIE, GRAZIE e ancora GRAZIE!! un'iltima domanda poi non rompo più!!!
Nella sezione D del modulo A1, punto 4  devo mettere 0 anche se sono inservizio dal 2011/2012? e la prima preferenza territoriale deve essere il comune di ricongiungimento giusto? e mettere tra le preferenze territoriali anche la scuola di titolarità non ha senzo se perdente posto vero?

Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso? - Pagina 2 Empty Re: Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Mar 25, 2014 5:06 pm

Al punto 4 della sezione D non devi mettere niente perchè non hai ancora maturato il triennio

Le preferenze territoriali le inserisci nell'ordine che vuoi tu e i 6 punti in più li avrai solo nelle scuole del comune di ricongiungimento anche se non sono fra le prime preferenze

Stai condizionandoi la domanda con l'opzione NO nella sezione E, quindi stai manifestando la volontà di voler restare nella scuola di titolarità nella speranza che vi si liberi un posto durante l’effettuazione dei movimenti e in tal caso la tua domanda di trasferimento viene automaticamente annullata. Perciò non a senso indicare la scuola di titolarità come prima preferenza
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso? - Pagina 2 Empty Re: Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso?

Messaggio Da Giulia87 Mar Mar 25, 2014 7:14 pm

Grazie mille ancora Giovanna!!!

Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso? - Pagina 2 Empty Re: Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 26, 2014 3:27 pm

Prego Giulia!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso? - Pagina 2 Empty Re: Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso?

Messaggio Da Ospite Mer Mar 26, 2014 7:34 pm

Scusa Giovanna se ritorno sull'argomento (ho scritto due giorni fa e la tua risposta mi aveva tranquillizzato)
Nel CCNI di quest'anno leggo all'articolo 7:
Il personale scolastico trasferito d’ufficio o a domanda condizionata, anche su tipologia diversa
di posto (comune e/o cattedra, sostegno) ha diritto al rientro con precedenza nella scuola,
circolo o istituto da cui è stato trasferito in quanto soprannumerario, qualora la relativa cattedra
o posto si renda disponibile per i movimenti relativi ad uno degli anni scolastici dell’ottennio
successivo al provvedimento suddetto. Tale precedenza è subordinata all’aver presentato
domanda condizionata. (6) (7)
La precedenza in esame si applica alla prima fase dei trasferimenti, anche se il richiedente è
titolare in un comune diverso da quello della scuola, circolo o istituto richiesto. Detta
precedenza opera esclusivamente nell’ambito della provincia e della tipologia di titolarità al
momento dell’avvenuto trasferimento d’ufficio o a domanda condizionata (posto comune e/o
cattedra, posto di sostegno). Non opera, quindi, nei casi di modifica della provincia di titolarità
per mobilità professionale o mobilità territoriale interprovinciale.

Io in seguito a una preferenza espressa nella domanda condizionata sono stato trasferito fuori provincia; il dubbio che mi assilla è se conservo ugualmente la continuità per rientrare nella sede in cui ero titolare l'anno scorso oppure il trasferimento va considerato mobilità interprovinciale come se fosse una scelta volontaria e quindi non ho più la precedenza?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso? - Pagina 2 Empty Re: Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 27, 2014 4:18 pm

Io ritengo che tu conservi il punteggio di continuità avendo sempre fatto domanda condizionata, anche se sei stato trasferito in altra provincia. Nell CCNI sempre all''art. 7 punto II) si legge: "L'utilizzazione in altra scuola del personale in soprannumero nella scuola di titolarità o il trasferimento del personale in quanto in soprannumero, non interrompe la continuità del servizio, qualora il personale interessato richieda, in ciascun anno dell’ottennio successivo, il trasferimento nella scuola di precedente titolarità ovvero nel comune".....non viene specificato che, se il trasferimento è interprovinciale la continuità si perde, quindi il punteggio ti spetta
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso? - Pagina 2 Empty Re: Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso?

Messaggio Da Ospite Gio Mar 27, 2014 4:49 pm

Non essendomi mai trovato prima in questa situazione faccio probabilmente un po' di confusione: dalla tua risposta mi pare di capire che potrei avere il punteggio per la continuità (e quindi potrei provare a inserire al punto 4 gli anni passati nella scuola precedente anche se adesso sono titolare in un altro istituto?) e comunque se provo a inserire al punto 21 l'istituto dell'anno scorso dove avrei la precedenza al rientro non me lo fa inserire perchè tra le opzioni possibili compaiono solo quelli della provincia di attuale titolarità; mi sto quasi rassegnando a fare una domanda di trasferimento "normale" però se sai qualcosa di più fammelo sapere.Naturalmente grazie di nuovo per l'attenzione e la gentilezza

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso? - Pagina 2 Empty Re: Dubbio docente soprannumerario: si barra se si era in soprann anno scorso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.