Moglie di militare: posso richiedere il trasferimento interprovinciale? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Moglie di militare: posso richiedere il trasferimento interprovinciale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Moglie di militare: posso richiedere il trasferimento interprovinciale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Moglie di militare: posso richiedere il trasferimento interprovinciale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Moglie di militare: posso richiedere il trasferimento interprovinciale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Moglie di militare: posso richiedere il trasferimento interprovinciale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Moglie di militare: posso richiedere il trasferimento interprovinciale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Moglie di militare: posso richiedere il trasferimento interprovinciale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Moglie di militare: posso richiedere il trasferimento interprovinciale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Moglie di militare: posso richiedere il trasferimento interprovinciale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Moglie di militare: posso richiedere il trasferimento interprovinciale?

2 partecipanti

Andare in basso

Moglie di militare: posso richiedere il trasferimento interprovinciale? Empty Moglie di militare: posso richiedere il trasferimento interprovinciale?

Messaggio Da sica Sab Mar 22, 2014 4:23 pm

Stamane una mia amica, nonchè segretaria di una scuola, mi ha messo un dubbio amletico; non trovo risposta nella normativa - forse non sono stata in grado di cercare bene :-(( -) quindi chiedo a voi, sperando che qualcuno possa aiutarmi a capire.
La questione è questa: sono passata di ruolo alle medie lo scorso anno nella provincia di Firenze e quest'anno, per raggiungere mio marito ufficiale dell'esercito trasferito d'autorità nella provincia di Bologna, credevo di avere come unica possibilità (per evitare il blocco triennale) il passaggio di ruolo da medie a superiori. Lei invece sostiene che, essendo coniuge convivente di militare, è possibile per me, in virtù di questo, chiedere il trasferimento interprovinciale rimanendo nella scuola media...voi che mi dite? E' vero quello che dice la mia amica? Qual'è eventualmente il riferimento normativo?

Mi ha detto anche che, nell'eventualità, andrebbe allegata alla domanda una dichiarazione da parte della caserma di mio marito in cui si esplicita che il trasferimento è avvenuto d'autorità..... Mi aiutate per favore a capire?

Grazie mille a chi vorrà rispondermi!


sica

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Moglie di militare: posso richiedere il trasferimento interprovinciale? Empty Re: Moglie di militare: posso richiedere il trasferimento interprovinciale?

Messaggio Da Gianfranco Sab Mar 22, 2014 4:33 pm

L'essere coniuge di militare attribuisce precedenza, ma non esclude l'applicazione del blocco triennale
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Moglie di militare: posso richiedere il trasferimento interprovinciale? Empty Re: Moglie di militare: posso richiedere il trasferimento interprovinciale?

Messaggio Da sica Sab Mar 22, 2014 4:36 pm

Grazie Gianfranco! Ma che tu sappia la precedenza è applicata anche nella mobilità professionale? Perchè a me purtroppo avevano detto di no :-((

sica

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Moglie di militare: posso richiedere il trasferimento interprovinciale? Empty Re: Moglie di militare: posso richiedere il trasferimento interprovinciale?

Messaggio Da Gianfranco Sab Mar 22, 2014 4:39 pm

No, non si applica alla mobilità professionale. Potrai però chiedere assegnazione provvisoria e fruire della precedenza
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Moglie di militare: posso richiedere il trasferimento interprovinciale? Empty Re: Moglie di militare: posso richiedere il trasferimento interprovinciale?

Messaggio Da sica Sab Mar 22, 2014 4:45 pm

:-(((( Grazie mille!

sica

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Moglie di militare: posso richiedere il trasferimento interprovinciale? Empty Re: Moglie di militare: posso richiedere il trasferimento interprovinciale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.