118 punti: resto o vado? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
118 punti: resto o vado? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
118 punti: resto o vado? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
118 punti: resto o vado? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
118 punti: resto o vado? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
118 punti: resto o vado? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
118 punti: resto o vado? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
118 punti: resto o vado? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
118 punti: resto o vado? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
118 punti: resto o vado? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



118 punti: resto o vado?

+5
Kle
gugu
lavanda
SOEMIA
giulia boffa
9 partecipanti

Andare in basso

118 punti: resto o vado? Empty 118 punti: resto o vado?

Messaggio Da Ospite Dom Mar 23, 2014 7:07 pm

118 punti, punteggio notevole quando ho iniziato 7 anni fa, è attualmente non particolarmente appetibile. Sono inserita in una provincia dell'Emilia Romagna per la AD02 e sono certissima di non poter conseguire il ruolo qui, ho invece una certa probabilità di avere un annuale, sebbene non certezza.
La mia domanda è: quale tipo di ragionamento fareste? Lasciare tutto per un miraggio di ruolo nel nord italia (in piemonte o lombardia) oppure accontentarsi della probabilità discreta di lavorare per un altro anno?
So che nessuno ha la sfera di cristallo, ma qualunque parere è utile...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

118 punti: resto o vado? Empty Re: 118 punti: resto o vado?

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 23, 2014 7:18 pm

tieni presente anche la mobilità

il rientro in III fase non è sempre facilissimo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

118 punti: resto o vado? Empty Re: 118 punti: resto o vado?

Messaggio Da SOEMIA Dom Mar 23, 2014 7:36 pm

Io personalmente ti consiglio di restare se hai la certezza di lavorare nella tua provincia....anni fa molte colleghe andarono via ...si passarono di ruolo ma ora hanno difficolta nel rientrare ...io rimasi e ho sempre lavorato...ora sono di ruolo ma a casa...e non mi devo stressare con il trasferimento e assegnazioni varie...

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

118 punti: resto o vado? Empty Re: 118 punti: resto o vado?

Messaggio Da lavanda Dom Mar 23, 2014 8:20 pm

Ma aggiornerai 118 punti o a questi devi aggiungere il servizio svolto negli ultimi 3 anni? La differenza è notevole...

lavanda

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

118 punti: resto o vado? Empty Re: 118 punti: resto o vado?

Messaggio Da gugu Dom Mar 23, 2014 8:32 pm

Landscape1980 ha scritto:118 punti, punteggio notevole quando ho iniziato 7 anni fa, è attualmente non particolarmente appetibile. Sono inserita in una provincia dell'Emilia Romagna per la AD02 e sono certissima di non poter conseguire il ruolo qui, ho invece una certa probabilità di avere un annuale, sebbene non certezza.
La mia domanda è: quale tipo di ragionamento fareste? Lasciare tutto per un miraggio di ruolo nel nord italia (in piemonte o lombardia) oppure accontentarsi della probabilità discreta di lavorare per un altro anno?
So che nessuno ha la sfera di cristallo, ma qualunque parere è utile...


A parte l'anacronistica visione dell'Emilia come regione del sud (sic!). Molte province lombarde sono messe peggio sulla AD02, per non parlare della A037. Io fossi in te mi trasferirei in cerca del ruolo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

118 punti: resto o vado? Empty Re: 118 punti: resto o vado?

Messaggio Da Ospite Dom Mar 23, 2014 9:05 pm

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto!!!
@Lavanda
Purtroppo sono già aggiornati, altrimenti avrei avuto ben poche paure!!!
@Soemia
In effetti non è proprio una certezza, sono stata nominata comunque per penultima tutti gli anni...
@Gugu
Sì ho sempre visto l'Emilia Romagna come Meridione d'Italia e Settentrione solo Piemonte, Lombardia e Triveneto. Quando dico di volermi spostare mi riferisco soprattutto al Piemonte più che alla Lombardia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

118 punti: resto o vado? Empty Re: 118 punti: resto o vado?

Messaggio Da gugu Dom Mar 23, 2014 9:12 pm

Landscape1980 ha scritto:
@Gugu
Sì ho sempre visto l'Emilia Romagna come Meridione d'Italia e Settentrione solo Piemonte, Lombardia e Triveneto. Quando dico di volermi spostare mi riferisco soprattutto al Piemonte più che alla Lombardia.


Il fatto è che il Piemonte potrebbe essere tendenzialmente la regione presa d'assalto non avendo praticamente più specializzati sos. Valuta quello e valuta chi potrebbe entrare da AD00 (chi ha anche le medie, seppure senza punti) dove i ruoli saranno infiniti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

118 punti: resto o vado? Empty Re: 118 punti: resto o vado?

Messaggio Da Kle Dom Mar 23, 2014 10:59 pm

Io attualmente sono a. Torino e credo di restarci, ma Gugu... Forse sulla AD00 posso darti ragione del fatto che non ci sono più docenti specializzati, ma non nella Ad02 che io sappia...
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

118 punti: resto o vado? Empty Re: 118 punti: resto o vado?

Messaggio Da MARTINA2009 Lun Mar 24, 2014 11:50 am

Controlla pure Napoli, messa decisamente bene per il sostegno

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

118 punti: resto o vado? Empty Re: 118 punti: resto o vado?

Messaggio Da Ospite Lun Mar 24, 2014 12:07 pm

Landscape1980 ha scritto:Quando dico di volermi spostare mi riferisco soprattutto al Piemonte più che alla Lombardia.
Che io sappia in Piemonte lavorano tutti, ma proprio tutti, e anche se dovessero arrivare molti dal sud (ma ci credo poco....) comunque non avrebbero tutti 118 punti, che sono comunque tanti soprattutto per il Piemonte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

118 punti: resto o vado? Empty Re: 118 punti: resto o vado?

Messaggio Da filosofa82 Lun Mar 24, 2014 3:02 pm

State facendo con il Piemonte lo stesso discorso che si è fatto per La Spezia tre anni fa dove io ero inserita per la A037. Il risultato credendo che La Spezia fosse vuota tutti si sono buttati lì e alla fine solo pochissimi hanno lavorato lasciando tutti gli altri, come me, nei casini...questo è il risultato di un meccanismo allucinante dove quello che conta è la fortuna. Io vorrei una bella graduatoria nazionale dove a valere fosse solo il punteggio e non il SEDERE che ciascuno di noi ha o non ha.

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

118 punti: resto o vado? Empty Re: 118 punti: resto o vado?

Messaggio Da alessia4102 Lun Mar 24, 2014 3:08 pm

io vorrei una bella graduatoria provinciale, senza aperture/chiusure a ogni spron battuto!
vuoi insegnare nella provincia X? Bene, sappi che ci dovrai stare almeno una decina di anni senza se e senza ma, soprattutto, anni di effettivo lavoro; che io, di provincia del sud che non ho la possibilità di spostarmi, debba sempre essere superata da trasferimenti/assegnazioni non mi sta bene! Poi, vi siete mai chiesti come mai il 90% dei disabili sono meridionali? Caspita, non solo loro, pure le leggi 100 mi passano avanti!

alessia4102

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.03.14

Torna in alto Andare in basso

118 punti: resto o vado? Empty Re: 118 punti: resto o vado?

Messaggio Da filosofa82 Lun Mar 24, 2014 4:41 pm

Guarda che tu non sai cosa dici. Io in graduatoria provinciale da 3 sono diventata 15 e questo significa in certe provincie restare disoccupati per tre anni. Con lo stesso punteggio avrei lavorato in tutte le altre provincie della regione. No puoi basare il reclutamento sulla base della fortuna o sfortuna dei singoli. Io da un contratto al 31 agosto sono passata alla disoccupazione mentre altri colleghi in altre province lavoravano con la metà dei miei punti e pure di ruolo sono passati. Io sono rimasta bloccata per 3 anni.

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

118 punti: resto o vado? Empty Re: 118 punti: resto o vado?

Messaggio Da gugu Lun Mar 24, 2014 5:05 pm

filosofa82 ha scritto:Guarda che tu non sai cosa dici. Io in graduatoria provinciale da 3 sono diventata 15 e questo significa in certe provincie restare disoccupati per tre anni. Con lo stesso punteggio avrei lavorato in tutte le altre provincie della regione. No puoi basare il reclutamento sulla base della fortuna o sfortuna dei singoli. Io da un contratto al 31 agosto sono passata alla disoccupazione mentre altri colleghi in altre province lavoravano con la metà dei miei punti e pure di ruolo sono passati. Io sono rimasta bloccata per 3 anni.

E il problema delle province piccole.

E quindi ora aggiornerai con 0 punti ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

118 punti: resto o vado? Empty Re: 118 punti: resto o vado?

Messaggio Da gugu Lun Mar 24, 2014 5:07 pm

Kle ha scritto:Io attualmente sono a. Torino e credo di restarci, ma Gugu... Forse sulla AD00 posso darti ragione del fatto che non ci sono più docenti specializzati, ma non nella Ad02 che io sappia...


Io sto facendo un altro ragionamento: chi è sia su AD02 che su AD00 potrebbe vedersi il ruolo da AD00 anche con punteggi irrisori. Se accetta sarà comunque cancellato da AD02.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

118 punti: resto o vado? Empty Re: 118 punti: resto o vado?

Messaggio Da filosofa82 Lun Mar 24, 2014 6:10 pm

Ho dovuto mettere le gi in un'altra città. Ho dovuto rinunciare per l'ennesima volta agli amici, cambiare di nuovo città. Spero che quest'aggiornamento prossimo per me non sia sfigato come quello precedente

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

118 punti: resto o vado? Empty Re: 118 punti: resto o vado?

Messaggio Da gugu Lun Mar 24, 2014 6:14 pm

filosofa82 ha scritto:Ho dovuto mettere le gi in un'altra città. Ho dovuto rinunciare per l'ennesima volta agli amici, cambiare di nuovo città. Spero che quest'aggiornamento prossimo per me non sia sfigato come quello precedente


E' una roulette, impossibile fare previsioni almeno che non si abbia un punteggio di salvataggio che per filosofia e materie affine ormai si aggira su 170-180 punti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

118 punti: resto o vado? Empty Re: 118 punti: resto o vado?

Messaggio Da Alexis Lun Mar 24, 2014 6:54 pm

gugu ha scritto:
filosofa82 ha scritto:Ho dovuto mettere le gi in un'altra città. Ho dovuto rinunciare per l'ennesima volta agli amici, cambiare di nuovo città. Spero che quest'aggiornamento prossimo per me non sia sfigato come quello precedente


E' una roulette, impossibile fare previsioni almeno che non si abbia un punteggio di salvataggio che per filosofia e materie affine ormai si aggira su 170-180 punti.

Gugu come si fa, secondo te, a calcolare "il punteggio di salvataggio"?quali criteri segui?

Alexis

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

118 punti: resto o vado? Empty Re: 118 punti: resto o vado?

Messaggio Da filosofa82 Lun Mar 24, 2014 7:18 pm

Figuriamoci per me è impossibile in gi mi sono salvata solo perché mi hanno riciclata sul SOS, se fosse stato per filosofia sarei rimasta a spasso per i prossimi dieci anni

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

118 punti: resto o vado? Empty Re: 118 punti: resto o vado?

Messaggio Da gugu Mar Mar 25, 2014 8:35 am

vale-bo ha scritto:
gugu ha scritto:
filosofa82 ha scritto:Ho dovuto mettere le gi in un'altra città. Ho dovuto rinunciare per l'ennesima volta agli amici, cambiare di nuovo città. Spero che quest'aggiornamento prossimo per me non sia sfigato come quello precedente


E' una roulette, impossibile fare previsioni almeno che non si abbia un punteggio di salvataggio che per filosofia e materie affine ormai si aggira su 170-180 punti.

Gugu come si fa, secondo te, a calcolare "il punteggio di salvataggio"?quali criteri segui?


In via meramente ipotetica basta vedere quale fosse un buon punteggio per il ruolo nel 2007. A quel punto, visti i tagli e i pochi pensionamenti, aggiungere gli anni residui.

Esempio:

2007 ruolo con 100 punti
2009 ruolo con 124 punti
2011 ruolo con 148 punti
2014 ruolo con 186 punti

Lo stesso calcolo vale anche per i TD. Si tratta di una semplice iperinflazione del punteggio utile.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

118 punti: resto o vado? Empty Re: 118 punti: resto o vado?

Messaggio Da alessia4102 Mar Mar 25, 2014 8:54 am

filosofa82 ha scritto:Guarda che tu non sai cosa dici. Io in graduatoria provinciale da 3 sono diventata 15 e questo significa in certe provincie restare disoccupati per tre anni. Con lo stesso punteggio avrei lavorato in tutte le altre provincie della regione. No puoi basare il reclutamento sulla base della fortuna o sfortuna dei singoli. Io da un contratto al 31 agosto sono passata alla disoccupazione mentre altri colleghi in altre province lavoravano con la metà dei miei punti e pure di ruolo sono passati. Io sono rimasta bloccata per 3 anni.

ok, allora, se proprio vogliamo esagerare facciamo una graduatoria regionale come per il concorso, non certamente nazionale! Non mi baso sulla fortuna/sfortuna di altri, mi baso sul fatto che i soliti furbi, magari hanno lavorato anni e anni in paritarie "sudando come matti" (conosco bene le paritarie/private del sud, non sono lontanamente comparabili con quelle di altre regioni italiane), A UN CERTO PUNTO con un bel gruzzolo di punti sudati se ne va al nord, si prende il ruolo e torna al sud... e chi non ha avuto la possibilità di spostarsi rimane come un allocco!
Inoltre, visto che non lavori sulla tua cdc, come mai non ti sei abilitata nel sostegno, visto che a quanto pare ci sono posti?

alessia4102

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.03.14

Torna in alto Andare in basso

118 punti: resto o vado? Empty Re: 118 punti: resto o vado?

Messaggio Da filosofa82 Mar Mar 25, 2014 10:18 am

Sono abilitata sul
Sostegno, ma a Spezia nemmeno con l'abilitazione si è lavorato quando si sono aggiornate le graduatorie. Per quanto riguarda le private non dovrebbero riconoscergli nemmeno mezzo punto. Le chiuderei e amen tanto si entra per amicizia non per merito

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

118 punti: resto o vado? Empty Re: 118 punti: resto o vado?

Messaggio Da filosofa82 Mar Mar 25, 2014 12:44 pm

Alessia4102 una graduatoria regionale non sarebbe esagerare. Io non so quanti punti tu abbia, ma immagina che al prossimo aggiornamento ti superino tutti in massa e tu non hai alcuna speranza di lavorare. Penseresti ancora che una graduatoria regionale sia eccessivo?

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

118 punti: resto o vado? Empty Re: 118 punti: resto o vado?

Messaggio Da alessia4102 Mar Mar 25, 2014 1:57 pm

filosofa82 ha scritto:Alessia4102 una graduatoria regionale non sarebbe esagerare. Io non so quanti punti tu abbia, ma immagina che al prossimo aggiornamento ti superino tutti in massa e tu non hai alcuna speranza di lavorare. Penseresti ancora che una graduatoria regionale sia eccessivo?
per fortuna, diciamo così, ho potuto cambiare provincia nel 2011 e mi ero trasferita a Napoli, mi avevano detto che avrei lavorato su sostegno e infatti per ben tre anni ho lavorato, quindi caricherò i punti; il problema è stato gestire questi tre anni causa grossi problemi che ho giù al paese, dovrei scegliere di tornare e non lavorare oppure restare a Na e lavorare, sempre con il pensiero giù.... ti assicuro che non è bello!
Mio fratello scelse di non cambiare, sempre a causa dei problemi che abbiamo, e ha racimolato una ventina di punti...

alessia4102

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.03.14

Torna in alto Andare in basso

118 punti: resto o vado? Empty Re: 118 punti: resto o vado?

Messaggio Da filosofa82 Mar Mar 25, 2014 2:56 pm

Lo so, purtroppo non è facile per nessuno, ma restare disoccupati penso sia il peggio in assoluto :-(

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

118 punti: resto o vado? Empty Re: 118 punti: resto o vado?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.