Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità?

5 partecipanti

Andare in basso

Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità? Empty Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità?

Messaggio Da Cesarina1 Gio Mar 27, 2014 11:00 pm

Carissimi Moderatori, sto compilando la domanda per richiedere il trasferimento interprovinciale e ho dei grossi dubbi. Il Provveditorato della "provincia di arrivo", visto che nella mia classe di concorso ci sono pochi posti disponibili, mi consiglia di chiedere anche il passaggio di cattedra e di dare a tale passaggio la precedenza. Il Provveditorato della "provincia di partenza" mi consiglia invece l'esatto opposto, cioè di dare la precedenza al trasferimento. Naturalmente indicando solo scuole della provincia di arrivo. Francamente non so proprio che fare: vorrei sapere con certezza che cosa mi conviene fare per aumentare le probabilità di trasferimento e qual è la logica che segue la procedura informatica. Confido nella vostra esperienza e professionalità che seguo da anni!

Cesarina1

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.03.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità? Empty Re: Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità?

Messaggio Da Cesarina1 Ven Mar 28, 2014 7:06 am

Nessuno mi sa dare una mano?

Cesarina1

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.03.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità? Empty Re: Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità?

Messaggio Da Gianfranco Ven Mar 28, 2014 9:14 am

Non c'è una risposta alla tua domanda. Dai la priorità a ciò che preferisci. Se preferisci rimanere sulla tua materia dai priorità al trasferimento, in caso contrario dai priorità al passaggio
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità? Empty Re: Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità?

Messaggio Da Cesarina1 Ven Mar 28, 2014 7:45 pm

Grazie, Gianfranco. In realtà non è proprio così lineare.... La mia domanda verteva sul criterio seguito nell'elaborazione delle richieste. Fermo restando infatti che sia trasf. interprovinciale che passaggio di cattedra appartengono alla terza fase, se, indicando come preferenza il trasferimento nella stessa classe di concorso, non ci fosse posto, l'elaborazione passerebbe ad analizzare il passaggio di cattedra? Credo di sì, ma, in ogni caso, si ridurrebbero le possibilità di ottenere il trasferimento, poiché si tratterebbe di una "seconda fase" della terza fase...

Cesarina1

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.03.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità? Empty Re: Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità?

Messaggio Da Gianfranco Ven Mar 28, 2014 8:20 pm

Le probabilità non si riducono, entrambi i movimenti appartengono alla terza fase
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità? Empty Re: Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità?

Messaggio Da Cesarina1 Ven Mar 28, 2014 9:28 pm

Grazie per la risposta, Gianfranco. Mi rimangono però ancora dei dubbi: comunque, mettendo come prima scelta il trasferimento, sarei dietro a chi - per ipotesi - facesse la scelta inversa. E quindi, sempre per ipotesi, se ci fosse un solo posto tra le due classi di concorso, io non lo otterrei, anche avendo un punteggio superiore. Ragionamento mooolto arzigogolato, lo so! Ma tu che cosa ne pensi?

Cesarina1

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.03.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità? Empty Re: Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità?

Messaggio Da Gianfranco Ven Mar 28, 2014 9:57 pm

Penso che non hai chiari i meccanismi. Il diritto è regolato dal punteggio. Se ci dovesse essere un solo posto tra le due classi di concorso e tu avessi più punti di un diretto concorrente, il posto andrebbe a te indipendentemente dal fatto che hai prodotto un'altra domanda che non sarà stata accolta per mancanza di posti
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità? Empty Re: Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità?

Messaggio Da Cesarina1 Sab Mar 29, 2014 12:13 am

Spero che abbia ragione tu, ma al provveditorato mi hanno detto l'esatto contrario! Comunque grazie delle risposte

Cesarina1

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.03.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità? Empty Re: Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità?

Messaggio Da angela00 Sab Mar 29, 2014 12:16 am

Scusate ma non mi e' chiara una cosa tra trasferimento interprovinciale e passaggio di ruolo non ha la precedenza il passaggio di ruolo? Non funziona così anche per il passaggio di cattedra? O bisogna indicare tra i due a chi dare precedenza? Se si dove bisogna indicarlo?

angela00

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità? Empty Re: Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Mar 29, 2014 6:43 pm

Nella domanda di passaggio di cattedra Sezione E punto 19 ( modulo D1 per scuola 2° grado)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità? Empty Re: Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità?

Messaggio Da kiah Sab Mar 29, 2014 7:23 pm

guarda, a me risluta che tra trasferimento e passaggio di ruolo (e non di cattedra) ha sempre la precedenza in passaggio di ruolo

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità? Empty Re: Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità?

Messaggio Da Cesarina1 Dom Mar 30, 2014 9:49 am

Sì, certo kiah: la mia domanda però verteva appunto sul passaggio di cattedra

Cesarina1

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.03.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità? Empty Re: Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.