URGENTE:lasciare supplenza avente diritto art.40 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE:lasciare supplenza avente diritto art.40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE:lasciare supplenza avente diritto art.40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE:lasciare supplenza avente diritto art.40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE:lasciare supplenza avente diritto art.40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE:lasciare supplenza avente diritto art.40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE:lasciare supplenza avente diritto art.40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE:lasciare supplenza avente diritto art.40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE:lasciare supplenza avente diritto art.40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE:lasciare supplenza avente diritto art.40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE:lasciare supplenza avente diritto art.40

2 partecipanti

Andare in basso

URGENTE:lasciare supplenza avente diritto art.40 Empty URGENTE:lasciare supplenza avente diritto art.40

Messaggio Da louis9 Dom Mar 30, 2014 2:25 pm

Salve a tutti vorrei sapere se è possibile lasciare una supplenza fino all'avente diritto (art.40) per una supplenza temporanea con ore minori rispetto al contratto avente diritto ma con data certa,preciso che il posto non è vacante,ma relativo a un assenza del docente per partecipazione al pas e che rientra al termine delle lezioni.
lo chiedo perché non  mi è stata proposta tale supplenza perché secondo la segreteria il posto deve essere vacante per far si che possa rinunciare anche se la data è certa e coincide con il termine delle lezioni.
Secondo voi è giusto??Grazie in anticipo

louis9

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 09.12.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE:lasciare supplenza avente diritto art.40 Empty Re: URGENTE:lasciare supplenza avente diritto art.40

Messaggio Da fradacla Dom Mar 30, 2014 2:49 pm

http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-sempre-consentito-lasciarne-fino-allavente-titolo-accettarne-unaltra-attribuita-t
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE:lasciare supplenza avente diritto art.40 Empty Re: URGENTE:lasciare supplenza avente diritto art.40

Messaggio Da louis9 Dom Mar 30, 2014 3:19 pm

Grazie per la risposta,ma avevo già letto l'articolo e sono dubbioso del fatto che si possa riferire anche ad un avente diritto nella mia situazione (ho un contratto avente diritto per un docente che ha un esonero per vicepresidenza),in quanto la futura supplenza che forse dovrebbe essere mia non è per un posto vacante..(non so se mi spiego)..è un caso che la data di tale supplenza termini a fine anno,cioè al 7 giugno.L'articolo si riferisce al periodo relativo l'attesa della pubblicazione delle graduatorie d'istituto del triennio in corso (2011/2013).
Vale la stessa regola dell'articolo??

louis9

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 09.12.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE:lasciare supplenza avente diritto art.40 Empty Re: URGENTE:lasciare supplenza avente diritto art.40

Messaggio Da fradacla Dom Mar 30, 2014 6:38 pm

Veramente l'articolo non parla solo di quello.

“Per costante orientamento è sempre consentito lasciare una supplenza “in attesa dell’avente titolo” per accettarne altra attribuita a titolo definitivo. Ne deriva una costante situazione di convocabilità per supplenze a titolo definitivo nei riguardi di coloro che siano già impegnati per supplenze “in attesa dell’avente titolo”.

In conclusione, non solo al docente spetta lasciare la supplenza di “avente titolo” per una supplenza con data certa (e senza subire alcuna sanzione), e questo indipendentemente se la supplenza fino avente titolo è stata assegnata dalle precedenti graduatorie di istituto 2012/13 o da quelle attualmente in vigore 2013/14 (la lettera G afferma che è “sempre consentito”…),

Non capisco perché tu ritenga discriminante la data della supplenza in questione: il titolare ha chiesto (e, suppongo, ottenuto) un'aspettativa (?) fino al 7 giugno. Questa è una supplenza con data certa.
Ancora, che c'entra il posto vacante o meno?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE:lasciare supplenza avente diritto art.40 Empty Re: URGENTE:lasciare supplenza avente diritto art.40

Messaggio Da louis9 Dom Mar 30, 2014 7:38 pm

Non sono io a determinare discriminante la data della supplenza in questione ma la segretaria della scuola che non mi ha dato queste ore per questo motivo e anche per il motivo che era temporanea e non su posto vacante.

Le ore sono state assegnate ad una docente dopo di me senza che io sia stato convocato dalle graduatorie.

Io venendo a conoscenza di ciò ho chiamato e mi sono state date queste motivazioni alla mancata chiamata,anzi che se lasciavo l'avente diritto per queste ore andavo incontro al depennamento da parte sua dalle graduatorie di tutte le scuole a cui sono iscritto.

Si,il titolare avrà sicuramente chiesto e ottenuto un'aspettativa.

Comunque questa situazione si era ricreata a gennaio dove mi avevano chiamato nella stessa scuola per 18 ore fino ad aprile (cioè data certa) e la stessa segretaria non mi ha fatto prenderle perché secondo lei non potevo rifiutare l'avente diritto e mi ha dato solo poche ore per completare ma non mi ha fatto completare la cattedra.
Piccolo dettaglio sia in quel caso che in questo a contenderci queste ore siamo io e un'altra docente che guada caso è amica della segretaria.Non voglio accusare nessuno ma mi sembrava strano e ho voluto chiedere qui a qualcuno sicuramente più esperto di me in maniera di supplenze.

Ora dovrei fare ricorso per risolvere la cosa o dovrei parlare con il preside??

GRAZIE ancora per la tua consulenza e disponibilità.






louis9

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 09.12.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE:lasciare supplenza avente diritto art.40 Empty Re: URGENTE:lasciare supplenza avente diritto art.40

Messaggio Da fradacla Dom Mar 30, 2014 7:59 pm

Mi sono attenuta a quello che ho letto nell'articolo di OS, che ritengo affidabile perché documentato.
Non ho infatti una specifica competenza sull'argomento.
Al tuo posto, se finora hai avuto solo contatti con il DSGA, prima di partire con un ricorso chiederei un colloquio al DS per chiarire una volta per tutte la questione.
Annotati i riferimenti normativi e prospettagli le tue perplessità.
Potresti anche, nel frattempo, chiedere una semplice consulenza ad un sindacato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE:lasciare supplenza avente diritto art.40 Empty Re: URGENTE:lasciare supplenza avente diritto art.40

Messaggio Da louis9 Dom Mar 30, 2014 8:09 pm

Era quella la mia idea vedrò di parlare subito con il DS portando tutta la documentazione inerente e il riferimento al sito orizzontescuola che è affidabile appunto perché documentato.
Comunque non avevo avuto contatti con il DSGA ma con la segretaria che si occupa dei contratti.
Proverò anche con il sindacato.
Grazie ancora vi aggiornerò sull'esito.

louis9

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 09.12.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE:lasciare supplenza avente diritto art.40 Empty Re: URGENTE:lasciare supplenza avente diritto art.40

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.