Posta certificata: credenziali - accesso errato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posta certificata: credenziali - accesso errato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posta certificata: credenziali - accesso errato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posta certificata: credenziali - accesso errato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posta certificata: credenziali - accesso errato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posta certificata: credenziali - accesso errato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posta certificata: credenziali - accesso errato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posta certificata: credenziali - accesso errato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posta certificata: credenziali - accesso errato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posta certificata: credenziali - accesso errato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posta certificata: credenziali - accesso errato

+4
giulia boffa
rottermajer
Albith
gretarosa
8 partecipanti

Andare in basso

Posta certificata: credenziali - accesso errato Empty Posta certificata: credenziali - accesso errato

Messaggio Da gretarosa Mer Apr 06, 2011 4:04 pm

Il mio problema è l'attivazione della posta certificata. Seguita alla lettera la procedura, ricevute credenziali in seguito al passaggio on line, ebbene inserisco sul sito di pec username e password ricevuti via posta elettronica dal miur, il messaggio che leggo mi dice che i dati sono errati. Che devo fare?

gretarosa

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.03.11

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata: credenziali - accesso errato Empty Re: Posta certificata: credenziali - accesso errato

Messaggio Da Albith Mer Apr 06, 2011 5:07 pm

gretarosa ha scritto:Il mio problema è l'attivazione della posta certificata. Seguita alla lettera la procedura, ricevute credenziali in seguito al passaggio on line, ebbene inserisco sul sito di pec username e password ricevuti via posta elettronica dal miur, il messaggio che leggo mi dice che i dati sono errati. Che devo fare?

Andiamo per esclusione: quando vai sul sito della PEC cosa metti come username? Ti ricordo che sul sito PEC lo username deve essere COMPLETO DI DOMINIO, ossia deve essere SEMPRE scritto, nell'apposita casella, nella seguente forma:

nome.cognome@postacertificata.gov.it

Se metti solo nome.cognome il sito della PEC semplicemente NON LO ACCETTA.

Facci sapere :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata: credenziali - accesso errato Empty Re: Posta certificata: credenziali - accesso errato

Messaggio Da rottermajer Mer Apr 06, 2011 8:31 pm

Anch'io ho lo stesso problema: inserisco user-id (nomecognome@postacertificata.gov.it)e password 8fornita dalle credenziali)e mi compare questo messaggio:Il nome utente o la password che hai inserito non sono corretti.

Tornare alla Home Page

rottermajer

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata: credenziali - accesso errato Empty Re: Posta certificata: credenziali - accesso errato

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 06, 2011 8:57 pm

se avete tentato più di 3 volte, dovete chiamare il numero verde per lo sblocco, altrimenti non ve ne uscite più; non memorizzate la password, perché dà una cifra in più quindi non ve la riconosce
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata: credenziali - accesso errato Empty Re: Posta certificata: credenziali - accesso errato

Messaggio Da tittybariw Mer Apr 06, 2011 10:08 pm

rottermajer ha scritto:Anch'io ho lo stesso problema: inserisco user-id (nomecognome@postacertificata.gov.it)e password 8fornita dalle credenziali)e mi compare questo messaggio:Il nome utente o la password che hai inserito non sono corretti.

Tornare alla Home Page

vi siete registrate su postacertificata??

io invece dopo tutta la procedura è da settimane che attendo che su postacertificata mi dica che la casella è attiva....mah
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata: credenziali - accesso errato Empty Re: Posta certificata: credenziali - accesso errato

Messaggio Da dariolecce83 Sab Giu 21, 2014 10:48 am

Ragazzi io ho avuto lo stesso problema. Da 48h che ho effettuato la procedura in posta ma ancora non hanno attivato la casella.Ho chiamato al numero verde della pec (da cellulare è a pagamento) e hanno detto di recarmi nuovamente in posta. Sono andato in posta hanno rifatto la procedura, ho richiamato nuovamente al numero verde e l' operatrice ha detto che la mia pec è attiva ma mi ha raccomandato di non accedere se non sono passate le 24h altrimenti il ministero la blocca !!!

dariolecce83

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.06.14

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata: credenziali - accesso errato Empty Re: Posta certificata: credenziali - accesso errato

Messaggio Da din Dom Giu 22, 2014 11:05 am

Scusate, vorrei sapere come bisognare passo passo la riattivazione della pec?
Grazie

din

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata: credenziali - accesso errato Empty Re: Posta certificata: credenziali - accesso errato

Messaggio Da din Dom Giu 22, 2014 11:15 am

mi correggo...come bisogna fare per riattivare la pec ?
Avevo username e password, ma tempo fa, dopo tre tentativi falliti mi si è bloccata ed ho lasciato perdere, perché non l'ho mai usata. Ora con il prossimo modello B va inserita, come posso fare per riattivare la casella ?

din

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata: credenziali - accesso errato Empty Re: Posta certificata: credenziali - accesso errato

Messaggio Da marilymary Dom Giu 22, 2014 11:25 am

devi chiamare il centro assistenza e farti inviare la pass provvisoria che cambierai successivamente, ma sbrigati perchè non è un'operazione veloce, se fai sollecito per urgenza in vista delle domande forse te la inviano entro la stessa giornata, a me è successo ma dipende dall'operatore che ti capita............. in bocca al lupo, nel peggiore dei casi invia la domanda cartacea per posta domani mattina..............Ops ho letto meglio la tua domanda, ti serve per il modello B a quanto vedo, ma se lo fai da istanze online credo valga il sistema telematico, poi non so......... Comunque per il modello B fai in tempo a riattivarla..........Ancora ce ne vuole............

marilymary

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata: credenziali - accesso errato Empty Re: Posta certificata: credenziali - accesso errato

Messaggio Da din Dom Giu 22, 2014 11:37 am

Si, GRAZIE!!! ..... Dove trovo il n° assistenza, sul sito posta certificata....?

din

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata: credenziali - accesso errato Empty Re: Posta certificata: credenziali - accesso errato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.