Assegnazione provvisoria e ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provvisoria e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provvisoria e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provvisoria e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provvisoria e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provvisoria e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provvisoria e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provvisoria e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provvisoria e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provvisoria e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione provvisoria e ruolo

4 partecipanti

Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ruolo Empty Assegnazione provvisoria e ruolo

Messaggio Da gioia-gioia Sab Apr 05, 2014 11:22 pm

..vi scrivo x conto di una mia amica: entrata di ruolo a sett.2013, vorrebbe sapere se può chiedere assegnazione provvisoria quest'anno, anche se non è mai rientrata a scuola perché ha usufruito del congedo parentale e continuerà a usufruirne fine a fine anno. Ed eventualmente, potrebbe fare il c.d.anno di prova l'anno prox, qualora le venisse concessa l'a.p. oppure deve per forza farlo nella scuola dove è entrata di ruolo?-Grazie mille...

gioia-gioia

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 18.12.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ruolo Empty Re: Assegnazione provvisoria e ruolo

Messaggio Da flo Sab Apr 05, 2014 11:39 pm

gioia-gioia ha scritto:..vi scrivo x conto di una mia amica: entrata di ruolo a sett.2013, vorrebbe sapere se può chiedere assegnazione provvisoria quest'anno, anche se non è mai rientrata a scuola perché ha usufruito del congedo parentale e continuerà a usufruirne fine a fine anno.
Si, come lavoratrice madre con precedenza per figlio fino a 3 anni d'età o senza precedenza per figlio con età da 3 a 8 anni
Ed eventualmente, potrebbe fare il c.d.anno di prova l'anno  prox, qualora le venisse concessa l'a.p. oppure deve per forza farlo nella scuola dove è entrata di ruolo?-Grazie mille...
Potrà fare l'anno di prova nella scuola sede di servizio dell'a.p.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ruolo Empty Re: Assegnazione provvisoria e ruolo

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 06, 2014 2:33 pm

flo ha scritto:
gioia-gioia ha scritto:..vi scrivo x conto di una mia amica: entrata di ruolo a sett.2013, vorrebbe sapere se può chiedere assegnazione provvisoria quest'anno, anche se non è mai rientrata a scuola perché ha usufruito del congedo parentale e continuerà a usufruirne fine a fine anno.
Si, come lavoratrice madre con precedenza per figlio fino a 3 anni d'età o senza precedenza per figlio con età da 3 a 8 anni
Questo riguarda l'AP interprovinciale Flo, per la stessa provincia di titolarità non è necessario e obbligatorio essere lavoratrice madre, è possibile chiedere AP anche per ricongiungimento coniuge, convivente, o genitori anziani (se non coniugato)

Essere lavoratrice madre con figli fino a 8 anni di età permette di aggirare il vincolo triennale di permanenza nella provincia di titolarità e consente di chiedere AP interprovinciale.
Chiarisco questo perchè non mi sembra che Gioia Gioia abbia parlato di altra provincia
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ruolo Empty Re: Assegnazione provvisoria e ruolo

Messaggio Da flo Dom Apr 06, 2014 3:00 pm

giovanna onnis ha scritto:
flo ha scritto:
gioia-gioia ha scritto:..vi scrivo x conto di una mia amica: entrata di ruolo a sett.2013, vorrebbe sapere se può chiedere assegnazione provvisoria quest'anno, anche se non è mai rientrata a scuola perché ha usufruito del congedo parentale e continuerà a usufruirne fine a fine anno.
Si, come lavoratrice madre con precedenza per figlio fino a 3 anni d'età o senza precedenza per figlio con età da 3 a 8 anni
Questo riguarda l'AP interprovinciale Flo, per la stessa provincia di titolarità non è necessario e obbligatorio essere lavoratrice madre, è possibile chiedere AP anche per ricongiungimento coniuge, convivente, o genitori anziani (se non coniugato)

Essere lavoratrice madre con figli fino a 8 anni di età permette di aggirare il vincolo triennale di permanenza nella provincia di titolarità e consente di chiedere AP interprovinciale.
Chiarisco questo perchè non mi sembra che Gioia Gioia abbia parlato di altra provincia
Hai perfettamente ragione Giovanna!
Ho dato per scontato la domanda di a.p. interprovinciale... (è una delle domande ricorrenti... ma mai generalizzare! si rischia di prendere delle "cantonate"!)
sorry... e buona domenica!
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ruolo Empty Re: Assegnazione provvisoria e ruolo

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 06, 2014 3:07 pm

Buona domenica anche a te!:-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ruolo Empty Re: Assegnazione provvisoria e ruolo

Messaggio Da gioia-gioia Dom Apr 06, 2014 10:23 pm

....grazie ad entrambe. In effetti non ho scritto che l'eventuale a.p. da chiedere riguarderebbe la stessa provincia di titolarità. BUONA DOMENICA e grazie per la celerità delle risposte!!!!

gioia-gioia

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 18.12.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ruolo Empty ASSEGNAZIONE PROVVISORIA NELL'ANNO DI PROVA

Messaggio Da rascalit Mar Apr 08, 2014 1:36 pm

Ciao colleghe scusate se mi inserisco nella discussione.
Faccio un esempio in previsione: ruolo nell'as 2015/2016 a Bergamo - bimba di 3 anni e qualche mese a Firenze.

1 nell'anno di prova posso già chiedere l'assegnazione provvisoria per l'anno dopo se bimba (sotto i 6 anni dunque con priorità) e marito risiedono a Firenze?

2 in che percentuale (avevo sentito dire il 25 % totale ma non so se sia vero) vengono dati i ruoli ai fuori provincia?

3 con che priorità (tra 104, ricongiungimento e coniuge nell'arma) vengono dati i ruoli ai fuoriprovincia?

4 quali punti vanno "considerati" per AP e Trasferimenti?

5 a) Dovessi restare incinta posso fare l'anno di prova in sede di assegnazione provvisoria?
b)quanto incidono le assenze in caso dovessi avere la necessità in gravidanza di restare a casa?

Grazie a coloro che avranno il tempo e la pazienza di rispondermi.
Saluti, Thierry.

rascalit

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ruolo Empty Re: Assegnazione provvisoria e ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.